Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2013, 00:24   #81
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
a differenza dei fotogrammi sono a 720p di 100 per il Pal e di 120 per l'Ntsc, mentre ad una risoluzione più bassa il pal arriva a 200 e l'Ntsc a 240, e secondo me 40 fotogrammi di differenza per un rallenty si notano; per ultimo se posso chiederti una cortesia, visto che il modello internazionale ha preimpostate solo la lingua inglese e la spagnola, è possibile avere una copia del tuo cd con le istruzioni in Italiano?
In realtà, sia la versione PAL che quella NTSC rallentano dello stesso fattore:
  • NTSC: 120fps riportati a 30fps = 4X
  • PAL: 100fps riportati a 25fps = 4X
  • NTSC: 240fps riportati a 30fps = 8X
  • PAL: 200fps riportati a 25fps = 8X
Se invece si rallentano i 240 a 25 si otterrebbe un 9.6X invece di 8X della versione europea - non credo sia una cifra significativa.

Il manuale in italiano lo puoi trovare direttamente da Panasonic:
http://dlc.panasonic-europe-service....&lang=it&src=3

Se invece ti servissero le versioni in italiano dei programmi non hai che da chiedere...
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 13-01-2013 alle 00:40.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:18   #82
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
...Hai ragione, alla fine la differenza è sul blocco imposto a circa 30 minuti, per i manuali, grazie della dritta, spero che questo Lunedi me la consegnino!!!
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 13:44   #83
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Mettiamo anche le cose poco belle.

Oggi ho provato per la prima volta la scena panorama automatico e i risultati sono stati pessimi.
Un particolare su tutti, le strisce verticali di interpolazione fra i vari frames sul cielo plumbeo
http://imageshack.us/a/img341/6845/p1000219j.jpg

Se questo è il risultato, trovo giusta la scelta di Canon di non metter questa funzione
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:13   #84
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Arrivata!!!!!!
Modello Ntsc, fortunatamente nel menù c'è anche la lingua italiana.
Subito provata e...pensavo che i 600mm fossero chissà quale ingrandimento...un po sono rimasto deluso, (parlo da principiante, infatti è la mia prima fotocamera...); facendo qualche foto in ambienti vari, (interno, esterno, con e senza zoom), non riesco a capire la qualità delle foto, premetto che ho lasciato le impostazioni come è arrivata, ora devo leggere le istruzioni e capire cosa tutto può fare.
Una cosa che non mi è piaciuta per niente, non so se è un problema mio o è generalizzato, il mirino elettronico quando lo seleziono le immagini appaiono sempre sfuocate, quasi come se ci fosse una pellicola trasparente di protezione (che ovviamente non c'è); spero di risolvere il problema al più presto.
Infine il paraluce quando montato ha un gioco eccessivo, quasi si muove da solo!!!
Appena posso posterò qualche foto.

Ultima modifica di beppers : 15-01-2013 alle 22:19.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:11   #85
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
Arrivata!!!!!!
Modello Ntsc, fortunatamente nel menù c'è anche la lingua italiana.
Subito provata e...pensavo che i 600mm fossero chissà quale ingrandimento...un po sono rimasto deluso, (parlo da principiante, infatti è la mia prima fotocamera...); facendo qualche foto in ambienti vari, (interno, esterno, con e senza zoom), non riesco a capire la qualità delle foto, premetto che ho lasciato le impostazioni come è arrivata, ora devo leggere le istruzioni e capire cosa tutto può fare.
Una cosa che non mi è piaciuta per niente, non so se è un problema mio o è generalizzato, il mirino elettronico quando lo seleziono le immagini appaiono sempre sfuocate, quasi come se ci fosse una pellicola trasparente di protezione (che ovviamente non c'è); spero di risolvere il problema al più presto.
Infine il paraluce quando montato ha un gioco eccessivo, quasi si muove da solo!!!
Appena posso posterò qualche foto.
Ehilà, benvenuto, mi sentivo solo!
Avrai patito un po' per la spedizione intercontinentale ma ora hai la macchinetta senza castrazioni

Il mirino - hai provato a muovere la rotellina delle diottrie? Sta sul lato SX del mirino stesso. Una volta regolata vedrai benissimo

Il paraluce va incastrato, quando ti sembra che è arrivato a fondo corsa, devi girarlo ancora fino che sentirai un click. Si deve fare una discreta forza per mandarlo in sede. Il paraluce può essere montato anche al contrario, ad esempio quando devi riporre la macchinetta nella custodia.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:02   #86
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Grazie per i preziosi consigli, non avendo ancora letto le istruzioni, stavo già pensando che mi avessero rifilato una Lumix difettosa, volevo chiederti, visto che con la memoria interna, dopo solo 10 foto, finisce: che Sdxc posso montare, e fino a che velocità viene supportata; stavo guardando sulla baia questa qua:
N° oggetto 120973957663 64 gb con velocità lettura e scrittura di circa 90 Mb/S, infine, la batteria quanto deve stare sotto carica, perchè ieri l'ho messa dalle 17:00 circa fino alle 23:00 e ha preso neanche 1/4 di carica.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:04   #87
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
Grazie per i preziosi consigli, non avendo ancora letto le istruzioni, stavo già pensando che mi avessero rifilato una Lumix difettosa, volevo chiederti, visto che con la memoria interna, dopo solo 10 foto, finisce: che Sdxc posso montare, e fino a che velocità viene supportata; stavo guardando sulla baia questa qua:
N° oggetto 120973957663 64 gb con velocità lettura e scrittura di circa 90 Mb/S, infine, la batteria quanto deve stare sotto carica, perchè ieri l'ho messa dalle 17:00 circa fino alle 23:00 e ha preso neanche 1/4 di carica.
Con quella SD butti i soldi. Alla FZ200 è sufficiente una classe 4 quindi puoi prendere una classe 10 meno spinta che va benissimo.
Ad esempio Sandisk SDSDU-064G-U46 Ultra SDXC Class 10 65536 MB si trova a 46 euro comprese spese di spedizione

La batteria è carica quando si spegne la luce verde, ci vuole circa 100 minuti, dipende dalla temperatura e dalla carica residua della batteria.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 16-01-2013 alle 14:09.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:07   #88
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Ritaglio 1:1 - treppiede, senza stabilizzatore

__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:54   #89
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
L'acquisto l'ho fatto sulla Baia di Hong Kong, ...
Ciao beppers, hai avuto problemi con la dogana?
Quanto l'hai pagata?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:42   #90
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Ciao Paperinio, no, non ho avuto nessun problema, costo al corriere € 24,00.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:16   #91
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
e il costo totale è quindi stato?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:37   #92
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
421 praticamente nessun risparmio, ma volevo la versione ntsc.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:01   #93
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Qualcuno sa se le memorie da 128 gb sono compatibili?
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:42   #94
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
421 praticamente nessun risparmio, ma volevo la versione ntsc.
azz ...
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 23:26   #95
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Mi iscrivo alla discussione.
Mi prendero' anche io una bridge e vorrei capire quanto la fz200 all' atto pratico puo' essere migliore di una fuji hs30exr e se tali differenze giustificano il maggiore esborso (circa 160 €)
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:14   #96
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione.
Mi prendero' anche io una bridge e vorrei capire quanto la fz200 all' atto pratico puo' essere migliore di una fuji hs30exr e se tali differenze giustificano il maggiore esborso (circa 160 €)
Benvenuto

Devo dire che stanno sfornando belle bridge ultimamente. Solo Nikon mi sembra non avere una macchina che sia all'altezza di Fuji e Panasonnic.
Nel calderone delle papabili ci metterei anche la Canon SX50
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:24   #97
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi

Devo dire che stanno sfornando belle bridge ultimamente. Solo Nikon mi sembra non avere una macchina che sia all'altezza di Fuji e Panasonnic.
Nel calderone delle papabili ci metterei anche la Canon SX50
La canon SX50 nella recensione di Dpreview è stata quasi bocciata, prendendo un voto molto basso.
Rispetto alla Panasonic FZ200, a parte ovviamente lo zoom, è un gradino sotto sia come velocità operativa, lente, video, mirino e durata della batteria.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:19   #98
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
La canon SX50 nella recensione di Dpreview è stata quasi bocciata, prendendo un voto molto basso.
Rispetto alla Panasonic FZ200, a parte ovviamente lo zoom, è un gradino sotto sia come velocità operativa, lente, video, mirino e durata della batteria.
Si, dpreview le ha rifilato un voto basso ma le foto a me piacciono. Dal mio punto di vista, il sensore della canon produce risultati migliori.

Dovrebbe essere uno sparviere o, meno probabile, un astore
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 22-01-2013 alle 10:09.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:45   #99
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
puoi mettere il file originale su dropbox ? a vederla cosi' l' uccello e' mosso o e' fuori fuoco

Ultima modifica di torgianf : 22-01-2013 alle 12:48.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:31   #100
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
puoi mettere il file originale su dropbox ? a vederla cosi' l' uccello e' mosso o e' fuori fuoco
Hai ragione quella era mossa.
Ne posto un'altra, credo la meglio.
http://imageshack.us/a/img715/8332/sparviere5.jpg

Comunque credo faccia poco testo perché l'ho ripreso dal vetro della finestra, l'animale era quasi in ombra.
Non appena ho messo mano alla serratura della finestra... ciaoo
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v