Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2011, 08:25   #441
jakij
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 314
ciao

sto valutando di acquistare dei filtri, tipo polarizzatore e infrarosso.

come faccio a cpire la misura della fz45?
leggo misure tipo 52mm etc, ma non trovo nulla nelle specifiche della macchina.
qualcuno può aiutarmi?

altra domanda: se uso il filtro infrarossi posso anche girare video di notte, con l'effetto tipo nightvision? per intenderci, quello tendente al verde.

ciao
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:33   #442
jakij
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 314
già che ci sono faccio un'altra domanda, tanto non ottengo molte risposte
forse sono il solo qui a usare la 45 ....

domanda: impostazioni per un buon utilizzo del flash?
in particolare per ottenere un effetto fill-in; mi pare che in generale 'spari' un pò troppo...nonostante tempi lunghi e compensazione flash+\-; cioè lo sfondo è sempre piuttosto scuro e comunque il soggetto molto chiaro, con un effetto fda faretto puntato addosso
ovviamente parlo per l'esposizione manuale

...a proposito: sul manuale non ci sono caratterstiche del flash , qualcuno s'è mai preso la briga di verificare se si trovano da qualche parte?
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:39   #443
<silvano>
Member
 
L'Avatar di <silvano>
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da jakij Guarda i messaggi
.....................
...a proposito: sul manuale non ci sono caratterstiche del flash , qualcuno s'è mai preso la briga di verificare se si trovano da qualche parte?

il fill-in con una compatta, di solito, è abbastanza approssimativo ...
per cui ti do dei consigli:
- prima di tutto devi fare delle prove perchè i parametri variano a seconda della distanza dal soggetto che hai in primo piano ...
seconda cosa lo devi per forza fare con un cavalletto o comunque un appoggio anche perchè i tempi, se buio, si allungano ...

devi tenere in mente che il fill-in è la possibilità di "tirar su" lo sfondo molto scuro e magari buio per cui il problema è quello ...
meglio farlo quando hai uno sfondo si buio ma con delle luci ...

in pratica la macchina deve dosare la luce del flash per il soggetto in primo piano senza sovraesporlo (bruciarlo) e nello stesso tempo devi avere un tempo di scatto abbastanza lungo da far intravedere lo sfondo (e quì entra in gioco il cavalletto ...)

quì un esempio di una foto scattata con il fill-in (sincro seconda tendina), diciamo fatta alla buona perchè non avevo il cavalletto ...
la luce dello sfondo era abbastanza ...



ah,
dimenticavo una cosa,
per il fill-in devi sincronizzare il flash sulla seconda tendina (funzione chiamata delle volte anche "rear")
stesse cose dette sopra valgono anche per il fill-in di giorno, il quel caso devi agire sull'esposione (+ o -) ma non sarà necessario il cavalletto ...
__________________
my photogalleries: http://www.pbase.com/silvano

Ultima modifica di <silvano> : 23-11-2011 alle 14:46. Motivo: aggiunta
<silvano> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 23:38   #444
jakij
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 314
grazie per la risposta
leggendo la tua firma hai un'"attrezzatura" di tutto rispetto ed immagino altrttante capacità.

in effetti io mi riferisco a situazioni all'aperto di giorno, e mi vengono anche dubbi sul bilanciamento in condizioni di soggetto\sfondo in luce\ombre, in tutte le variabili immaginabili
quindi diciamo al sole diurno con soggetto in ombra e sfondo in luce, con macchina in ombra o sole

per le fot in scarsa luce devo dire che non mi dispiace, soprattutto in interni, lo sfondo comunque scuro

la mi macchina in scarsa lube di interni comunque è ben lontana da un'esposizione 'centrata' sull 0, quindi io partirei da tempi tipo 1\60, ma il flash è cmque piuttosto invasivo , anche facendo un EV sul flash a -3

forse dovrei metterci sopra tipo della carta forno per diffonder un pò

belle le foto nel link dela tua firma! mi piacerebbe fare cose del genere
ma forse per quello ho bisogno della reflex e per un paio di annetti non se ne parla ...
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:12   #445
abba10
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
avrei bisogno di aiuto, non riesco a fare funzionare il flash nella mia fz100 ho provato a cambiare varie impostazioni ma nulla, sapete dirmi come si fa a resettare la macchina? forse in questo modo mi rendo conto se è un impostazione che me lo esclude o se si è guastato.. grazie ragazzi
abba10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:20   #446
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da abba10 Guarda i messaggi
avrei bisogno di aiuto, non riesco a fare funzionare il flash nella mia fz100 ho provato a cambiare varie impostazioni ma nulla, sapete dirmi come si fa a resettare la macchina? forse in questo modo mi rendo conto se è un impostazione che me lo esclude o se si è guastato.. grazie ragazzi
hai provato a disativare la funzione scatto continuo o la funzione scatto a rafica ?

per il reset dovrebbe esserci nel menu imostazione factory
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:41   #447
abba10
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
si ho provato, ma senza risultati. per il reset non lo trovo, l'assistenza mi ha detto che non c'è.... purtroppo mi sa che devo portarla in assistenza.
abba10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:23   #448
abba10
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
trovato il reset ersi chiama azzera tutto... ma comunque non funziona e l'ho mandata in assistenza telefonando al centro assistenza di arezzo, sono stati molto gentili e disponibili. me lo ritirano direttamnte a casa tramite tnt speriamo siano veloci.. grazie comunque.
abba10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 10:55   #449
Shady 91'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
Messaggi: 273
uffa

Detesto ammetterlo ma questa fotocamera fz 100 e' stato il peggiore acquisto che ho fatto negli ultimi anni.

al di la della qualita delle foto in detrminate condizioni, possiede un un unica funzione a dir poco ottima: la registrazione in full hd.

purtroppo quando decisi di acquistarla non misi in conto che non avrei avuto tempo per utilizzarla ed ora e' li a prendere polvere.

se qualcuno e' interessato ad uno scambio a mano (in cui vi faro vedere che funziona al 101 per centro) contattatemi. iL prezzo fatelo voi.

ps ci sono rimasto veramente male per non averla utilizzata. lE mie doti da fotografo ne escono parecchio sconfitte.
Shady 91' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:11   #450
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Ragazzi, una cortesia, sono indeciso fra la Panasonic TZ100 e la Sony RX100 M3. Voi cosa mi consigliate? Qualità foto e video ovviamente...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v