Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2013, 08:47   #11541
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Il "Lady Save" non lo avevo mai sentito, cos'è? un dispositivo antiscippo? antistupro?
Scusa, mi è scappata, è evidente che hai perso la H per strada, ma non ho saputo resistere alla battuta

Cmq, in generale, se funziona con batterie AA a maggior ragione troverà beneficio dalle ricaricabili LSD: durano di più e soprattutto si ricaricano!

Ormai tutti i dispositivi elettrici/elettronici hanno dei circuiti un po' più raffinati che consentono di lavorare anche con le ricaricabili, solo in casi molto rari non funzionano. Considera che la tensione delle batterie AA è 1,5 V a vuoto, sotto carico hanno una perdita di tensione, mentre le LSD praticamente si mantengono tra 1.0 e 1.2 anche con carichi di corrente elevati (1V circa è la soglia normalmente utilizzata per identificare delle batterie scariche)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:12   #11542
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Mi sono perso una H per strada

Grazie per il consiglio, posso darle quindi con tranquillità le mie eneloop 2000mah?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:57   #11543
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Scusate se non rispetto qualche regola del forum ma nella sezione "carica batterie" non riesco a visualizzare le ultime 2 pagine(numero rosso!?)ed il mio post di questa mattina è stato pubblicato nella terzultima pagina.

Posto qui il mio quesito.
Finalmente è uscito il nuovo CB Japcell BC-4001
Ho letto le caratteristiche e sembra un buon CB.
Qualcuno più preparato di me può dare un opinione su tale CB?
E' paragonabile al suo predecessore o è un tantino meglio?
Grazie.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 15:04   #11544
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Mi sono perso una H per strada

Grazie per il consiglio, posso darle quindi con tranquillità le mie eneloop 2000mah?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Direi proprio di si. Tra l'altro, l'unica cosa che può succedere nella remota ipotesi in cui non andassero bene, è che semplicemente l'attrezzo non parte, come se avesse le batterie scariche.
Ma, ripeto, è invece molto più probabile che funzioni meglio di prima.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:08   #11545
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Molto bene, mi sento più tranquillo!


Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:46   #11546
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Scusate se non rispetto qualche regola del forum ma nella sezione "carica batterie" non riesco a visualizzare le ultime 2 pagine(numero rosso!?)ed il mio post di questa mattina è stato pubblicato nella terzultima pagina.

Posto qui il mio quesito.
Finalmente è uscito il nuovo CB Japcell BC-4001
Ho letto le caratteristiche e sembra un buon CB.
Qualcuno più preparato di me può dare un opinione su tale CB?
E' paragonabile al suo predecessore o è un tantino meglio?
Grazie.
Farlo peggio del precedente non avrebbe senso, comunque il 4000 è un ottimo modello.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:11   #11547
c.ianelli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Scusate se non rispetto qualche regola del forum ma nella sezione "carica batterie" non riesco a visualizzare le ultime 2 pagine(numero rosso!?)ed il mio post di questa mattina è stato pubblicato nella terzultima pagina.
Credo siano stati cancellati vecchi messaggi (dai mod o forse è stato bannato qualche utente con conseguente cancellazione dei suoi messaggi) e il threads si è accorciato in modo anomalo, è già successo.


Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Finalmente è uscito il nuovo CB Japcell BC-4001
Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2805
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:25   #11548
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Grazie per le risposte.

Ora posto nella sezione corretta.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:15   #11549
Piccola Peste
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 434
...una sola domanda...perche' mi sono perso nel forum.... ...

Le uniross hybrio....sono affidabili ancora ( sono anni che non le uso piu' ) valgono quello che costano?

Per ultimo..pro e contro..ed in caso alternative valide?

Se poi volete esagerare...(anche M.P. dove posso acquistare le uniross hybrio a buon prezzo...o quello che mi consigliereste voi? )

Grazie infinite...
Peppe.
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:28   #11550
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
...una sola domanda...perche' mi sono perso nel forum.... ...

Le uniross hybrio....sono affidabili ancora ( sono anni che non le uso piu' ) valgono quello che costano?

Per ultimo..pro e contro..ed in caso alternative valide?

Se poi volete esagerare...(anche M.P. dove posso acquistare le uniross hybrio a buon prezzo...o quello che mi consigliereste voi? )

Grazie infinite...
Peppe.
Si, valgono più o meno tanto quanto le altre ibride, dipende comunque se riesci ancora a trovarle. Le alternative ci sono eccome: Eneloop, Cycle Energy, Tronic (della Lidl, ma occhio al modello giusto), Duracell, Amazon Basics, Auchan ecc.

Per l'acquisto o vai dal solito olandese volante (nkon.eu) oppure Amazon ecc. (se hai un Auchan vicono casa, potresti provare lì, perché le loro ibride sono tra quelle che costano meno, dopo le Tronic).
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 20:11   #11551
Piccola Peste
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 434
Io, mi riferivo anche, al fatto, ...se proprio le ibride...valgono quello che costano, o se sono state superate da altre "nuove tecnologie"...

Mi hanno proposto delle Ansmann ad un prezzo un po' inferiore...dietro c'era scritto che mantenevano la carica per parecchio...ma...sulla confezione c'era scritto solo NiMH....e nulla di piu'...ora come si fa a riconoscere...se son poi effettivamente ibride dalla caratteristica che non riporta sulla confezione questa sigla ne' altre ma "comunemente" solo la "classica" composizione NiMH ?

...in poche parole...come riconoscere quelle veramente hybrio?.....

Grazie,
Peppe
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 08:02   #11552
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
Io, mi riferivo anche, al fatto, ...se proprio le ibride...valgono quello che costano, o se sono state superate da altre "nuove tecnologie"...

Mi hanno proposto delle Ansmann ad un prezzo un po' inferiore...dietro c'era scritto che mantenevano la carica per parecchio...ma...sulla confezione c'era scritto solo NiMH....e nulla di piu'...ora come si fa a riconoscere...se son poi effettivamente ibride dalla caratteristica che non riporta sulla confezione questa sigla ne' altre ma "comunemente" solo la "classica" composizione NiMH ?

...in poche parole...come riconoscere quelle veramente hybrio?.....

Grazie,
Peppe
Le ibride sono a tutti gli effetti delle ni-mh, quindi è normale che sia riportata tale sigla: il fatto di essere ibride è legata alla presenza di un rivestimento interno speciale che esula dalla composizione chimica dell'elemento. Se sulla confezione c'è scritto "ibride, pre-caricate, ready to use" oppure che conservano il 70-80% di carica nel primo anno, allora vai tranquillo che sono ibride.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 14:41   #11553
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Salve ragazzoni. Dopo tanto che aspetto per comprare un nuovo caricabatterie, soprattutto perchè non avevo fretta, per sostituire il Soshine cinese da viaggio che non ho più(non perchè rotto, funziona ancora più che bene, semplicemente l'ho dato ad un parente), ho approfittato di un'offerta per comprare uno dei tanti rimarchiati BC700 ossia il Voltcraft IPC-1L, dove assieme mi hanno dato anche delle batterie Conrad Energy endurance AA da 2300mah (8). Ho speso spedito 22 euro, direi che non è stato male come prezzo. Spero di aver scelto bene però, visto che sul sito avevano anche il MQR06 Sanyo con 4 Eneloop XX 2500mah che mi veniva 30 euro circa.

Partendo dal caricatore, non protagonista però, non lo trovo immediato come utilizzo, anche perchè le istruzioni incluse avevano escluso l'Italiano e comunque non erano chiare. Sono andato nel panico ai primi utilizzi, meno male che ho trovato un pdf con le istruzioni in Italiano e con quello ho capito il funzionamento...quasi.
Passiamo ora alle batterie.Non mi servono! Quindi...posso fare i test che volete per vedere se sono LSD e se sono buone. Dico "se sono lsd" perchè non c'è scritto nulla a riguardo sulle confezioni, tranne un "minimum automatic discharge".
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 14:21   #11554
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Le pile sembrano dichiarate come LSD ... riguardo la capacità invece ho qualche dubbio. Il tuo nuovo CB dovrebbe essere in grado di dipanare qualsiasi dubbio.
Facci sapere.
Tieni presente però che la capacità di solito va a discapito del numero massimo di cicli effettuabili e/o dell'autoscarica.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 15:55   #11555
Piccola Peste
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 434
Io avevo un BC-900 ora è uscito il 1000...che differenze ci sono col 700?

Altra cosa...che caricabatterie consigliate?....x AAA ed AA...( ho letto che ci sono modelli "uguali" ma chiamati in modi diversi...me ne sapete elencare alcuni? )

X batterie invece....AA, AAA...B, C ; D ecc.... insomma l' universale ma con le funzioni tipo La cross che consigliate?

Grazie infinite, Peppe
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 16:13   #11556
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Tra i vari modelli dovrebbe cambiare la corrente massima utilizzabile e basta.

Come devo eseguire i test? Tipo scaricarne un paio ora e vedere cosa dice e scaricarne altre due tra 3 mesi e altre 2 tra 6?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 16:55   #11557
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Allora visto che hai come me un bc700 fai cosi':
prima cosa avvia la funzione Test che verifica la capacita' complessiva reale di ogni singola pila;
Annotati questi valori, e ogni 2 mesi scarica una pila usando la funzione refresh/discharge che mostra i valori di scarica per tutto il tempo della carica successiva; non usare la funzione discharge dato che appena scaricata la pila il cb cancella il valore ottenuto. Usa una corrente di 350mA.
Annoti anche questo valore ottenuto e sicuramente dopo 4 mesi saprai se sono o meno LSD.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose

Ultima modifica di luigimitico : 23-08-2013 alle 17:03.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 17:29   #11558
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Proprio i tuoi post quando lo acquistasti mi hanno fatto scegliere questo e non il Sanyo.
Vi farò sapere.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:13   #11559
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Spero che anche questa risposta ti sia stata utile. Facci sapere qualche risultato ottenuto dalle tue nuove pile.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:58   #11560
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Fatta la funzione test su 4 pile(Conrad energy Endurance da 2300 mah) col Voltcraft IPC-1L (BC700).

Tutte all'inserimento nel caricatore dicevano 1.28 v.
Finito il discharge e cominciato il charge mi veniva indicato:
1- 2.41 Ah
2- 2.40 Ah
3- 2.40 Ah
4- 2.42 Ah

Alla scritta Full che indicava la fine delle operazioni, i valori Ah erano sempre quelli e allavoce tensione veniva riportato:
1- 1.45 v
2- 1.44 v
3- 1.42 v
4- 1.44 v

Tra due mesi la prima prova.

Dimenticavo.Batterie nuove di costruzione, sono datate 1-6-2013.

Ultima modifica di gerko : 26-08-2013 alle 15:16. Motivo: aggiunta postilla
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v