Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2014, 16:34   #3861
Momy88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1
Ciao, piacere Monica
Ho un problema: ho spostato le e-mail dalla cartella Ricevuti alla cartella Archivi e, una volta spostate, nell'elenco non mi appaiono più i campi Mittente, Oggetto, Data/ora, ecc... I campi appaiono vuoti... Come faccio a risolvere la cosa?
Grazie!
Momy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:17   #3862
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
L'smtp deve essere quello del provider
problema risolto:
nella configurazione del server SMTP ho impostato come "Metodo di autenticazione" STARTTLS anziche' SSL/TLS.

ora riesco ad inviare anche la posta.

nuovo problema però:

mi è sparita a sinistra la voce "posta inviata" (ho pasticciato troppo con tb creando 3 profili forse...) in questo profilo con email @onmicrosoft. in pratica invio posta ma non mi si salvano da nessuna parte (credo) le mail che invio

come faccio a riavere "posta inviata"?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 17:11   #3863
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Ma... la versione attualmente installata è la 24.6.0 e da questa non ho avuto altri aggiornamenti, ora leggo che è uscita la versione 31.1.0 (aggiornamento che comunque in automatico non mi ha ancora proposto).
Non mi sembra di essermi perso aggiornamenti per strada, che senso ha, da 24.6 a 31.1???
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:02   #3864
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma... la versione attualmente installata è la 24.6.0 e da questa non ho avuto altri aggiornamenti, ora leggo che è uscita la versione 31.1.0 (aggiornamento che comunque in automatico non mi ha ancora proposto).
Non mi sembra di essermi perso aggiornamenti per strada, che senso ha, da 24.6 a 31.1???
beh, se è per quello anche passare da 24 a 25 perchè si è spostato un tasto è assurdo...
è google chrome ad aver inaugurato questa politica di numerazione idiota...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:57   #3865
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quando era stata annunciata la nuova numerazione era stato specificato che thunderbird avrebbe seguito quella di firefox.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:35   #3866
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao a tutti.
A me,da quando ho aggiornato alla 31 e 31.1 poi,ogni volta che chiudo Thunderbird mi rimane un processo thunderbird32.exe in gestione attività attivo così se devo riaprirlo ricevo il messaggio "Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema."
Quindi,ctrl+alt+canc/gestione attività e devo terminare forzatamente thunderbird32.exe per poter riavviare thunderbird.
Ho aggiornato su 3 pc diversi (anche come SO tra loro)e su tutti mi fà questo scherzo.
Se faccio il downgrade alla "vecchia" 24.7,tutto ritorna normale...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 07-09-2014 alle 00:57.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 08:38   #3867
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
A me,da quando ho aggiornato alla 31 e 31.1 poi,ogni volta che chiudo Thunderbird mi rimane un processo thunderbird32.exe in gestione attività attivo così se devo riaprirlo ricevo il messaggio "Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema."
Quindi,ctrl+alt+canc/gestione attività e devo terminare forzatamente thunderbird32.exe per poter riavviare thunderbird.
Ho aggiornato su 3 pc diversi (anche come SO tra loro)e su tutti mi fà questo scherzo.
Se faccio il downgrade alla "vecchia" 24.7,tutto ritorna normale...
non mi pare che a me lo faccia...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:28   #3868
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Quando era stata annunciata la nuova numerazione era stato specificato che thunderbird avrebbe seguito quella di firefox.
Ah ok, la cosa è assurda ma almeno ha un senso, anzi neanche tanto visto che il 2 Settembre sono usciti Thunderbird in versione 31.1 mentre Firefox in versione 32.

Per quanto riguarda il problema di Robydriver, questo non si presenta, al momento, sul mio sistema.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:30   #3869
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
we dove posso trovare il suono originale dell email in arrivo?
vorrei metterlo anche sul cel
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 08:40   #3870
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Ciao ragazzi, ieri ho installato la 31.1 di TB.

Mi spiegate come mai ogni volta che la apro ora mi disattiva gli effetti Aero (mi succede la stessa cosa con un paio di giochi per il pc, ma per i giochi va bene, su TB no).

C'è un'opzione per fare in modo che rimanga tutto invariato all'apertura e le trasparenze non scompaiano?

grazie
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:12   #3871
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
help me...

niente..o son diventato imbranato o la tecnologia di questi ultimi tempi ce l'ha con me...

ho bisogno del vostro aiuto..

sto configurando un nuovo account su thunderbird (@gmail.com) a causa di problemi col vecchio indirizzo @libero.

ho seguito alla lettera i passaggi per la creazione del nuovo profilo.

ora però nel nuovo profilo ho:

-posta in arrivo
-cartelle locali
-cestino
-posta in uscita

e "posta inviata" dov'è finita?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:25   #3872
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Prova ad inviare un messaggio...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 07:48   #3873
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Io in ordine ho:
posta in arrivo
bozze
posta inviata
indesiderata
cestino
...ecc.ecc.

Ma non ho un'installazione pulita, sono da anni che mi trascino dietro la cartella di TB ad ogni installazione nuova di win ( winxp-seven-win8 )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:45   #3874
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Prova ad inviare un messaggio...
su un pc dove stavo testando un nuovo profilo ho già provato ad inviare dei messaggi, ma la cartellina "posta inviata" non si crea...cioè io invio dei messaggi e questi dopo essere stati spediti "spariscono" non so dove...
però su questo pc "testing" ho davvero pasticciato troppo con thunderbird...


proverò con dei messaggi di prova su quest'altro pc/nuovo profilo...

ho qualche altro problema però....

io ho creato questo nuovo profilo (pensando di far bene) perchè sull'unico precedente dove abbiamo la mail @libero che non funziona bene c'è ormai un archivio di oltre 6Gb di mail....(purtroppo abbiamo necessità di mantenere e consultare della vecchia posta, fino al 2011 circa...)

quindi ho fatto il nuovo profilo in modo da mantenere separati ed in ordine le vecchie mail dalle nuove con nuovo indirizzo. (poi basterà selezionare con quale profilo accedere all'avvio di tb)

però ora mi è stato detto di fare la nuova mail sul vecchio profilo esistente, perchè comunque le altre mail le dovremo controllare (sul vecchio ce ne sono 2 indirizzi, uno @libero, l'altro con la posta certificata)....

è che così andrò ad ingigantire ancora di + quei 6 Gb ed oltre.....


boh, non so proprio come fare....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:58   #3875
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924

ebbene sto riprovando col solito pc "testing" col nuovo profilo fatto (@onmicrosoft)

ho provato a dare scarica messaggi, mi è uscito un messaggio che non ho fatto tempo a leggere, e adesso mi son sparite le 5 mail che avevo in "posta in arrivo" quando ci ho posizionato sopra il mouse....






edit: avevo sbagliato la psw, ora scritta giusta son tornate le mail


ok adesso la posta l'ha inviata e si è creata anche la cartelletta "posta inviata".

tuttavia non è arrivata la mail alla destinazione....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 12-09-2014 alle 10:05.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:14   #3876
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

..................
........
boh, non so proprio come fare....
stavo pensando.....

allora adesso ho creato un nuovo profilo per la nuova mail.

sullo stesso profilo inserisco anche gli altri 2 vecchi indirizzi mail, così si potrà continuare a gestirli (invio/ricezione) fino alla loro totale dismissione. in questo modo da oggi il tutto va a finire nel nuovo profilo/nuova cartella di destinazione.

il vecchio profilo con i 2 vecchi indirizzi mail rimarrà perciò inalterato, ma sempre consultabile selezionandolo all'avvio di tb.

quando non avremo + necessità di consultare le mail antecedenti ad oggi, elimino il vecchio profilo (ho già fatto un backup ieri).


suggerimenti migliori ?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:16   #3877
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
da stamattina TB continua a segnalarmi posta indesiderata, della posta proveniente da contatti di lavoro che uso ormai da anni

anche a voi?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:11   #3878
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
A me funziona regolarmente...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:31   #3879
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
allora, ho preparato e configurato il nuovo profilo, dove metto assieme la nuova mail (gmail) ed anche le 2 vecchie (@libero + la pec)

tutto configurato da "manuale".

@libero funziona perfettamente, almeno in invio (non ho provato il down di posta perchè finchè non ho tutto perfettamente in ordine continueremo a usare per invio e scarico sul vecchio profilo).
per libero ho dovuto mettere come smtp out.alice.it, altrimenti non va (+ ovviamente uso il programmino "tattico" )...

la pec devo ancora prepararla configurata sul nuovo profilo.

la nuova gmail invece non mi funziona...ho dapprima lasciato le impostazioni di server ed smtp che ha configurato thunderbird in automatico (imap.googlemail.com / smtp.googlemail.com), e non va...
poi le ho configurate manualmente leggendo la guida sull'help di gmail (sono diverse dalle impostazioni automatiche di tb: imap.gmail.com / smtp.gmail.com)

..e non va...non invia e non scarica...


ho provato ad impostare anche per gmail l'smtp "out.alice.it". il download non funziona...stesso errore dei casi precedenti.

anche l'invio pare non funzionare, perchè dopo qualche minuto di attesa mi esce un errore in thunderbird di "non invio". in effetti non mi invia apparentemente nulla visto che non si è ancora creata la cartelletta "posta inviata" con all'interno le mie mail di prova.

però nell'indirizzo dove le ho mandate le trovo !


__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:03   #3880
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924


ma veramente nessuno qui di voi ha dovuto configurare gmail in thunderbird?




vabbè, se ho del tempo + tardi riprovo a smanettare a casaccio...chissà che magari...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 19-09-2014 alle 15:19.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v