Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2013, 13:50   #23401
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Heterodoxa Guarda i messaggi
Guarda io sinceramente non mi considero assolutamente un esperto nè so di avere un orecchio particolarmente sensibile (ma come ci si fa, poi, a rendere conto della sensibilità del proprio orecchio??), ma da quando ho cominciato a guardarmi in giro nel mondo dell'"hi-fi liquido" mi sono sempre domandato quanto realmente un lettore possa fare la differenza rispetto ad un altro e quanto, invece, non siano soltanto nostre impressioni! (sommelier e intenditori di vino pochi anni fa hanno collezionato una serie di figure imbarazzanti ad un tasting test dove venivano presentate bottiglie con le etichette mischiate... gira e rigira alla fine dicevano che il vino più buono era quello più caro) Ovviamente non mi aspetto da nessuno una risposta a questa domanda!
Detto questo, addirittura non consigliare un creative nemmeno al tuo peggior nemico mi pare eccessivo!
Comunque, come dicevi tu, il mondo è bello perché è vario!
E' un poco superficiale come osservazione.
Le differenze ci sono ed anche importanti e sostanziali, parliamo di tecnologia e non di sapore.
Poi sul fatto che ci siano persone che colgono sfumature più per suggestione che per altro ci sta, o che alcune nonsiano in grado di cogliere migliorie più per disinteresse reale che non per analisi profonda anche.
Detto questo il Creative è abbastanza penoso anche confronto a prodotti di stessa fascia, ma se piace e ti rende contento, o anche solo se ritieni sufficiente per le tue esigenze fai bene a tenerlo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:51   #23402
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma visto che collezionandoli ne ho provato un certo numero, ti posso dire che la differenza dall'uno all'altro è decisamente consistente!

Riguardo ai Creative, per la mia esperienza con essi, l'ultimo a suonare bene è stato il Creative Zen Micro: per i modelli successivi direi che la resa audio è decisamente sbilanciata sui bassi, rendendoli una sorta di "Monster Beats" dei lettori, motivo per cui non li consiglierei affatto.

In questo thread si finisce sempre per consigliare un Sansa nella fascia di prezzi fino ai 50 euro: questo perchè non c'è nulla in questa fascia di prezzo che ne sia all'altezza. Questo sia perchè per lo stesso prezzo si trovano solo lettori mediocri, sia perchè quello dei lettori MP3 è un mercato in agonia, grazie alle folli mode dell' "All-In-One" che finisce per far male di tutto: l'unico destinato a sopravvivere è IMHO un mercato di nicchia, quello audiofilo, che comunque non credo possa garantire volumi di vendita sufficienti al di sotto di un certo prezzo...
E questo è purtroppo un problema che non colpisce solo i lettori MP3, ma una marea di oggetti tecnologici più disparati. Io sono sempre stato per device dedicati ad un determinato contesto in quanto solo così si può dare il meglio. Poi è chiaro che i multifunzione hanno le loro comodità, ma molto molto difficilmente faranno paio con altissima qualità in tutte le loro funzioni.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:14   #23403
Heterodoxa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E' un poco superficiale come osservazione.
Le differenze ci sono ed anche importanti e sostanziali, parliamo di tecnologia e non di sapore.
Guarda ripeto che quello che esprimo è il mio personale, modesto ed opinabile punto di vista. Non solo, ma che non voglio convincere nessuno con ciò che scrivo.
Il fatto è che frequento anche alcuni forum esteri in cui si parla di DAP e lettori mp3, vorrei citarvi un utente che riassume appieno il mio modo di pensarla a riguardo:

"The makers of the over priced, under performing boutique players have to tell you something in order to get you to buy one. Their firmwares tend to buggy, the internal construction is frequently substandard and the battery life is poor considering the size of the bricks they usually are. What's left?

The solution to their dilemma is to convince you there's a magic chip inside that makes theirs sound sooooooo much better. Unfortunately that's just not true. Quality DACs that are able to produce a signal that is as good as a decent sound card are dead cheap. They may be made by Cirrus, Wolfson, Yamaha or another maker but if they're doing the job right they all produce a signal that's beyond the human ear's ability to tell one from the next.

I've said it before and I'll say it again. There isn't enough difference in sound quality to let that be a criteria when shopping for a DAP. Shop features instead. The BBE enhancements might be one of those features to look at. Longer battery life, larger screens, wider codec support, more reliable firmware are all features I look at. "

Particolarmente nella parte in cui, visto che si parlava di tecnologia e non di sapore, promettono una qualità audio che addirittura è impercettibile dall'orecchio umano!!
Detto questo, ripeto che sono tentatissimo dal comprarmi l'a&k 120 ma non tanto perché mi aspetto una qualità audio pazzesca quanto perché è *bello* e mi piace pensare di avere il top! (bel ragionamento del tubo, direte voi! )

Quoto, invece, tutto ciò che si è detto sulla necessità di avere una periferica dedicata esclusivamente alla musica!
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:36   #23404
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Non sta tutto nel DAC
Quando il segnale audio è analogico ogni componente nella catena influisce nel bene e nel male e vogliamo parlare della circuiteria di amplificazione?

Francamente quell'utente semplifica alquanto la storia... ma alla fine lui stesso dice che consdera maggiormente altre qualità nel prodotto:

"longer battery life, larger screens, wider codec support, more reliable firmware are all features I look at."

Meglio specificare all'inizio i propri criteri..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:54   #23405
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quel thread su ABI parlava dei Cowon, e chi ha postato si chiedeva se la qualità del suono di quei lettori dipendesse dalla componentistica o dal BBE.

Da questo punto di vista Cowon utilizza una sorta di "logica inversa" che non condivido molto, visto che i suoi lettori usano un metodo "sottrattivo": anzichè partire da un lettore con una resa più flat possibile, nel senso di trasparenza al suono, a cui eventualmente aggiungere gli effetti che si prediligono, i Cowon sono realizzati in modo da suonare bene esclusivamente utilizzano tali effetti (BBE), disattivando i quali non si ottiene una resa Flat ma un suono a cui risulta mancare qualche componente.

D'altro canto, chi compra un Cowon (come il tizio di cui hai postato il commento) lo fà perchè intende servirsi di tali effetti e questo compensa abbondantemente i punti negativi che citavo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:04   #23406
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Io sono tentatissimo dal prendere il Colorfly C3.. ha una forma che considero bellissima, in più viene tanto decantato per la sua qualità sonora. L'unico difetto sarebbe la mancanza dello shuffle.. però sinceramente, dato il fatto che lo utilizzo veramente di rado, posso benissimo farne a meno.

Ora vorrei aspettare un po' d'impressioni riguardo il FiiO X3 e decidermi su quale nuovo DAP buttarmi
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:12   #23407
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non vorrei essere frainteso: il C3 ha lo shuffle, ma questo funziona solo all'interno della singola cartella: questo impedisce di utilizzarlo se si tengono i brani suddivisi in varie carelle, ma se ci si limita a copiarli nel lettore in un'unica cartella perchè si ascolta solo in modalità shuffle il problema non si pone!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:19   #23408
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Q

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vorrei essere frainteso: il C3 ha lo shuffle, ma questo funziona solo all'interno della singola cartella: questo impedisce di utilizzarlo se si tengono i brani suddivisi in varie carelle, ma se ci si limita a copiarli nel lettore in un'unica cartella perchè si ascolta solo in modalità shuffle il problema non si pone!
Hai ragione. Mi ero dimenticato del particolare. Quindi così scomparirebbe pure il difetto dato che lo shuffle lo utilizzo proprio in determinate cartelle che creo mettendo i brani di vari artisti, il resto lo ascolto album dopo album

Chissà se l'X3 sarà notevolmente superiore, in termini di qualità sonora, oppure sul livello del C3!! Perché nell'ultimo caso prediligerei la portabilità e bellezza del Colorfly.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:00   #23409
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vorrei essere frainteso: il C3 ha lo shuffle, ma questo funziona solo all'interno della singola cartella: questo impedisce di utilizzarlo se si tengono i brani suddivisi in varie carelle, ma se ci si limita a copiarli nel lettore in un'unica cartella perchè si ascolta solo in modalità shuffle il problema non si pone!
Al di la' di un firmware piuttosto scarno, ti piace il suono del C3 ?

Ora che ci penso, ho controllato e c'e' un firmware nuovo da aggiornare, basta copiarlo nel lettore come il sansa clip ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:55   #23410
savoj2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
fuze

Ciao a tutti,

qualche consiglio su dove trovare un fuze (non plus) nuovo/refurbished/usato?

sono alla disperata ricerca da molto e non so più dove cercare..

mrtrevor (baia): è out of stock.
mp3parts (sito o amazzone): non spedisce in italia..
alcuni usati su baia uk: non spediscono in italia..

ogni suggerimento è utile e ben accetto..grazie
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:37   #23411
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da savoj2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualche consiglio su dove trovare un fuze (non plus) nuovo/refurbished/usato?

sono alla disperata ricerca da molto e non so più dove cercare..

mrtrevor (baia): è out of stock.
mp3parts (sito o amazzone): non spedisce in italia..
alcuni usati su baia uk: non spediscono in italia..

ogni suggerimento è utile e ben accetto..grazie
mtrevor e mp3parts (creativeparts) sono lo stesso venditore.
Puoi acquistare anche dall'Italia.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:45   #23412
savoj2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Puoi acquistare anche dall'Italia.
Scusami ho fatto confusione, purtroppo mp3parts è out of stock sia sul sito che su ebay.
Il venditore che ne ha ancora, sia sul suo sito che sull'amazzone uk è "iZone Deals". Ma, contattato da me, mi conferma che non spedisce in Italia.
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:51   #23413
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Lascia perdere iZone Deals,va' su creativeparts come ti ha detto magisterarus,vedi che da lì puoi comprare dall'Italia.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:55   #23414
savoj2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Lascia perdere iZone Deals
brutta esperienza?

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
va' su creativeparts come ti ha detto magisterarus,vedi che da lì puoi comprare dall'Italia.
creativeparts è out-of-stock
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:59   #23415
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
No non intendevo quello,è che se il venditore ti ha detto che non spedisce in Italia...
Ho appena messo il Fuze nel carrello su creativeparts e problemi non ce ne sono.
C'è sia nero (nuovo) che rosso (refurbished).
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 18:08   #23416
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
No non intendevo quello,è che se il venditore ti ha detto che non spedisce in Italia...
Ho appena messo il Fuze nel carrello su creativeparts e problemi non ce ne sono.
C'è sia nero (nuovo) che rosso (refurbished).
Purtroppo sono entrambi da tempo "out of stock".
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 18:14   #23417
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da savoj2 Guarda i messaggi
creativeparts è out-of-stock
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Purtroppo sono entrambi da tempo "out of stock".
Ah ma cavolo avete ragione! Avevo messo nel carrello e basta .
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 20:09   #23418
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Salve, sono un felice possessore di un Sansa Fuze e vorrei cominciare ad usarlo anche in macchina, collegato all'autoradio. Secondo voi se gli affianco un amplificatore l'aumento di qualità rispetto al solo Fuze è tangibile? Perché stavo pensando ad un FiiO E17 che a prescindere da tutto vorrei comprare per migliorare la resa quando uso le in-ear (ho delle Brainwavz B2). Non me ne intendo molto di questo tipo di collegamenti, è fattibile come cosa o necessito di cavi aggiuntivi? Che dite?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 20:28   #23419
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Salve, sono un felice possessore di un Sansa Fuze e vorrei cominciare ad usarlo anche in macchina, collegato all'autoradio. Non me ne intendo molto di questo tipo di collegamenti, è fattibile come cosa o necessito di cavi aggiuntivi? Che dite?
L'ideale è sfruttare il line-out prelevato dal connettore proprietario del Fuze utilizzando uno di questi adattatori:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 22:17   #23420
savoj2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Ah ma cavolo avete ragione! Avevo messo nel carrello e basta .
Magari c'è qualche frequentatore del forum che risiede in UK che può aiutarmi..
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v