Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 09:32   #21481
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Uff, mi manca una cosetta-etta-etta anzi 2, no 3

- Una banda di nylon in strap ( io lo chiamo cosi' ma e' il velcro ) per legare insieme lettore clip+ ed ampli, nera possibilmente
Il velcro lo si trova facilmente nei negozietti di articoli per la casa cinesi

Quote:
- il cavo di collegamento fra il clip+, o in futuro lo zip magari, con l'ibasso D-zero dove lo trovo ?
Non sò se sia abbastanza economico, ma... Nella scatola dell' iBasso?



Quote:
- Volendolo caricare dalla presa di corrente, che charger posso usare ?
Basta un semplice adattatore da USB a spina di corrente, da 500 mA
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:18   #21482
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il velcro lo si trova facilmente nei negozietti di articoli per la casa cinesi



Non sò se sia abbastanza economico, ma... Nella scatola dell' iBasso?





Basta un semplice adattatore da USB a spina di corrente, da 500 mA
Gentilissimo come sempre !

A lot of understanding , dopo una spedizione con corriere espresso in 3 gg, quando mi arrivera' lo vorrei provare, senza mettermi alla ricerca poi di qualcosa che potesse mancare.

Ho riflettuto stanotte ( non tutta la notte ! ), in ballottaggio c'erano 2 alternative, questa fra gli ampli, altre le ho scartate come il Fiio e11, soluzione un po' scomoda stando sulla spiaggia ad ascoltare musica oppure acquistare un lettore gia' amlificato di suo come ad esempio il RoCoo.
La comodita' era il mio pensiero maggiore!
mi sono letto tuoi interventi a proposito facendo un search, ed anche recensioni di Rainy.

il mio desiderio sarebbe di ascoltarle con 3 diverse cugginette , Koss K75, Yuin G2A e G1A dall'oriente con furore ( non vedo l'ora che arrivi!! ), quest'ultima avendo un'impedenza di 150 ohm, a spendere meno c'era il rischio che mi trovassi un prodotto che non avrebbe svolto egregiamente il suo lavoro, con il rischio di lasciarlo poi a prendere polvere in un cassetto, spendere altro denaro per un secondo acquisto puoi immaginare con che stato d'animo
E poi cosa me ne facevo del sansa clip+??

Giusto per dirti che i pensieri erano molti, ma avendo gia' 3 lettori amplificati, nonostante una scomodita' maggiore, ho scelto la soluzione dell'ampli, primo perche' non ne possiedo uno, e dulcis in fundo per utilizzare ora ed in futuro il lettore sansa e/o eventuali e certi altri successori aspiranti
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:01   #21483
fabiobio84
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
Sono un' entusiasta possessore di un nwz-a865

sono rimasto ben impressionato dal design e dalla qualità dei materiali. dalla pulsantiera rigida al lato e dalla sensibilità del touchscreen.

il problema che poteva sussistere con il volume non l'ho riscontrato in quanto dalle impostazioni ho dubito tolto la limitazione di volume.
ascolto la musica abitualmente a 20 di volume.

l'unica cosa che mi da fastidio è che si accende lo schermo anche in hold ma sono dettagli.
altra pecca è la batteria che non dura quanto afffermato dalla casa produttrice.

invece devo dire che con 3 auricolari provati mi sebra che suoni meglio del cowon I10 che avevo e che mi si è rotto dopo 2 settimene e di cui non mi piaceva affatto la resa sonora che trovavo freddina nonostante le equalizzazioni.

inoltre trovo molto utili le scritte di aiuto che compaiono quando si preme col dito su un file o opzione lasciando il dito in hold ti dice a cosa serve quella funzione.

l'unica cosa che non ho capito è come funzionano i podcast per avere l'ascolto e il testo a scorrimento.
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:12   #21484
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Qualcuno ha comprato batterie per ipod su focalprezzo?
Prezzi bassissimi e tanta scelta.
Sarei tentato di riportare in vita il mio iPod 4a generazione (in biano e nero e con ghiera cliccabile..bel mattoncino del 2006) con 4 euro ...
E già che ci sono ordino anche il FiiO E6 per 16..
Alla fine ho fatto l'acquisto .
Siccome è spedito tramite ''registered airmail'', perché non riesco a tracciare il pacco andando sul sito delle poste di Hong Kong?

EDIT: è tracciabile solo a partire dall'arrivo in Italia?
Ma sul sito delle poste, poi, quale tipologia di pacco devo scegliere?

Ultima modifica di tomahawk : 12-06-2012 alle 19:19.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:19   #21485
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ottimo! Mi aspetto di avere un tuo parere sul lettore!
...

La bestiolina è arrivata.
Sono rientrato da poco e non ho avuto modo di ascoltarlo,ora è sotto carica.Tenendolo in mano dà una piacevole sensazione di solidità ed esteticamente è davvero bello!

Visto che tu hai lo Studio V,mi aiuteresti a capire una cosa?
Lo vorrei formattare ma,andando su proprietà, non trovo il firmware né file di nessun genere.In pratica la cartella System è vuota. Come faccio a fare il backup? Tu come hai fatto?
Non so in che modalità è connesso ma presumo che sia MSC visto che viene letto come dispositivo di archiviazione.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:06   #21486
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Visto che tu hai lo Studio V,mi aiuteresti a capire una cosa?
Lo vorrei formattare ma,andando su proprietà, non trovo il firmware né file di nessun genere.In pratica la cartella System è vuota. Come faccio a fare il backup? Tu come hai fatto?
Non so in che modalità è connesso ma presumo che sia MSC visto che viene letto come dispositivo di archiviazione.
Il firmware non lo vedi nella memoria disponibile perchè è installato nella memoria protetta del lettore.

Se poi funziona come il mio, nella cartella System, originariamente vuota, viene creato l'insieme dei files del database.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:23   #21487
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il firmware non lo vedi nella memoria disponibile perchè è installato nella memoria protetta del lettore.

Se poi funziona come il mio, nella cartella System, originariamente vuota, viene creato l'insieme dei files del database.
Quindi posso formattare tranquillamente. La formattazione non tocca la memoria protetta. Sbaglio?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:27   #21488
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Quindi posso formattare tranquillamente. La formattazione non tocca la memoria protetta. Sbaglio?
No, sono aree separate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:49   #21489
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, sono aree separate.
Grazie mille! Prezioso come sempre.
Procedo con la formattazione e appena possibile posterò le prime impressioni.


P.s. In realtà ho già ascoltato qualcosa e se davvero,stando a quello che ho letto,con il burn-in ... wow già così è spettacolare!
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 00:58   #21490
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto l'acquisto .
Siccome è spedito tramite ''registered airmail'', perché non riesco a tracciare il pacco andando sul sito delle poste di Hong Kong?

EDIT: è tracciabile solo a partire dall'arrivo in Italia?
Ma sul sito delle poste, poi, quale tipologia di pacco devo scegliere?
di solito devi aspettare qualche giorno per il traking sul sito cinese, su quello delle poste "posta raccomandata", ma ovviamente soltanto giunto in Italia.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:42   #21491
Uriens
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 64
Ciao ragazzi, tra Cowon C2 e Sony NWZ-A865 cosa mi consigliate? Non mi interessa il video ma soprattutto portabilità e qualità audio. Grazie!
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:52   #21492
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Uriens Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, tra Cowon C2 e Sony NWZ-A865 cosa mi consigliate? Non mi interessa il video ma soprattutto portabilità e qualità audio. Grazie!
Dipende: cosa preferisci tra una 500 ed una Ferrari?

Scherzi a parte, non conosco il Sony NWZ-A865, ma le serie di fascia alta di Sony suonano molto bene, anche se essendo lettori "da ascolto" prediligono una firma sonora improntata alla musicalità più che all'analisi del suono.

Gli unici aspetti da tener presenti sono il ristretto numero di formati supportati, la mancanza di possibilità di espansione ed il limite al volume presente in certi modelli.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:05   #21493
Uriens
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 64
Grazie mille, ma davvero il C2 comparato al sony è una 500? Sulla carta sembra avere ottime features e ottima qualità audio.
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:36   #21494
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Uriens Guarda i messaggi
Grazie mille, ma davvero il C2 comparato al sony è una 500? Sulla carta sembra avere ottime features e ottima qualità audio.
Vabbè, stavo ovviamente estremizzando per chiarire che si stava comparando un lettore entry-level come il C2 con uno di fascia alta come il Sony, con il quale è destinato ad uscire perdente...

Questo non significa che sia un cattivo lettore, viste anche le possibilità di espansione ed il supporto per i formati loseless.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:49   #21495
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Arriva zia rainy a placare gli animi.. Vecchio saggio dice: quando qualsiasi cowon suonelà bene come sony serie A cadlà il cielo.


E ora: scatenate l'inferno!
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:00   #21496
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Non conosco l'aipod classic, ma guai a chi mi tocca il touch accoppiato alle RE262
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:15   #21497
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Cronache di sfiga.

Vi avevo detto che la dock era incompatibile ?
Ho scritto al servizio JBL e m'hanno detto che non è un prodotto in vendita in Italia (eh?) e che quindi se ne fregano.

Vabbé, ho pensato bene d'approfittarne ed ho preso un NWZ-A865, giusto per poter mettere un po'di classica in camera da letto (ai bambini piace addormentarsi con la musica classica ed il piccolo dorme ancora in camera con noi *groan*).

Ok, non vi tedio... volevo farvi presente solo una cosa che ho notato...

Il "simpatico" NWZ-A865 ha un cap audio terrificante, il volume rimane molto sul basso anche al massimo e suona in modo decisamente freddo mentre l'NWZ-Z1060 ha più volume ed un suono più "corposo".

Stò ancora tentando di venire a patti con l'A865 ma mi stà deludendo non poco, anche per la gestione pedestre delle tag... l'unica cosa positiva è che è piccolo e discreto a differenza dello Z1060, che è il figlio troppo cresciuto di un cellulare di tre anni fa.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 13-06-2012 alle 22:30.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:54   #21498
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..quindi se volessi prenderne uno dici che è meglio l'accoppiata ipod classic+D-Zero che il C2? Cosi avrei anche risolto il problema capienza..
Come và questo potrò dirvelo tra qualche giorno!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:16   #21499
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Good! Aspetto ansioso il tuo parere
Ti farò sapere!

Oltre alla necessità di spazio mi ha spinto a prenderlo qualcos'altro!

http://www.youtube.com/watch?v=h5V9lEsd5To
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:25   #21500
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
ah, bene!! Non sapevo si potesse installare..mi ero fermato a qlke generazione fa
Già, sembra andare abbastanza bene:

http://www.head-fi.org/t/532426/ipod...-its-happening
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v