Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 21:01   #41
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Ho come mappa la versione City Navigator NT v8 , mi conviene aggiornare ora o aspetto?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:48   #42
Kil®
Senior Member
 
L'Avatar di Kil®
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Messaggi: 274
Mi sa che forse ti conviene aspettare che esca la 10...dovrebbe uscire i primi mesi di quest'anno....

DOMANDA: ma installando i POI con POIloader, si va ad occupare la memoria interna del Garmin o vanno ad occupare la memoria di una SD? Siccome non ho ancora comprato una SD, come faccio a sapere quanto spazio ho libero nel garmin?
__________________
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:48   #43
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Kil®
Mi sa che forse ti conviene aspettare che esca la 10...dovrebbe uscire i primi mesi di quest'anno....
Sicuro??
Guarda che la V9 è uscita da meno di un mese!!

Dove l'hai letto??
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:04   #44
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da Kil®
DOMANDA: ma installando i POI con POIloader, si va ad occupare la memoria interna del Garmin o vanno ad occupare la memoria di una SD? Siccome non ho ancora comprato una SD, come faccio a sapere quanto spazio ho libero nel garmin?
mi pare occupi la memoria del garmin....cmq per sapere quanta memoria hai disponibile, basta che inserici il garmin.....vai in risorse del computer, e selezioni il driver del garmin (proprio come se fosse una penna usb!!) fai proprietà e vedi lo spazio disponibile, utilizzato. ecc...
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 02:24   #45
carve81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 290
Ciao a tutti..
io ho preso il nuvi 350 (so che il thread è del 310 ma penso sia comune l'impostazione del nuvi).. io ho scaricato da www.garmin.it il poi degli autovelox tramite il poiloader...
quello che non capisco è come mai una volta che vado in "Punti di Interesse Personalizzati" ,in cui trovo tutte le categorie che avevo scaricato dal sito, se entro in qualsiasi di queste categorie io posso fare lo scroll di massimo 10 finestre e non visualizzare l'intero elenco dei POI di quella determinata categoria... voi sapete dirmi il perche?
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:35   #46
Kil®
Senior Member
 
L'Avatar di Kil®
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Sicuro??
Guarda che la V9 è uscita da meno di un mese!!

Dove l'hai letto??
Mah me l'ha detto sempre quel negoziante che mi ha venduto il garmin e che mi ha detto che il primo aggiornamento era gratis...quindi non so se a sto punto risulta attendibile come fonte, se anche a voi non risulta...
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
mi pare occupi la memoria del garmin....cmq per sapere quanta memoria hai disponibile, basta che inserici il garmin.....vai in risorse del computer, e selezioni il driver del garmin (proprio come se fosse una penna usb!!) fai proprietà e vedi lo spazio disponibile, utilizzato. ecc...
Spaziale! Provo subito
__________________
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:19   #47
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Ciao a tutti. Ho trovato questo thread e mi sono subito iscritto al forum.

Ho acquistato la settimana scorsa il nuvi310 ed ho un dubbio: ieri ho comperato una sd da 2 gb pensando di caricare i poi e gli autovelox. Leggendo i messaggi però mi pare di aver capito che possono essere copiati solo nella memoria interna: è vero o posso parcheggiarli nella sd con un semplice copia incolla e all'accensione me li vede automaticamente?
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:40   #48
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da nuvi965
Ciao a tutti. Ho trovato questo thread e mi sono subito iscritto al forum.

Ho acquistato la settimana scorsa il nuvi310 ed ho un dubbio: ieri ho comperato una sd da 2 gb pensando di caricare i poi e gli autovelox. Leggendo i messaggi però mi pare di aver capito che possono essere copiati solo nella memoria interna: è vero o posso parcheggiarli nella sd con un semplice copia incolla e all'accensione me li vede automaticamente?
non so (anche se penso più di no)...cmq la sd è utile per metterci le altre "mappe"..quelle di altri paesi....magari i poi li metti nel garmin, le mappe ecc nella sd...
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:46   #49
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
non so (anche se penso più di no)...cmq la sd è utile per metterci le altre "mappe"..quelle di altri paesi....magari i poi li metti nel garmin, le mappe ecc nella sd...
Grazie, appena ho un attimo questo fine settimana provo poi ti so dire.

Tra l'altro il mio ha la versione fw 2.20: so che siamo arrivati alla 3.00 ma ho una paura terribile ad aggiornarlo.....
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:45   #50
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Mi iscrivo alla discussione...
Appena comprato un Garmin Nuvi 310 DELUXE e la prima impressione è davvero buona!
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:20   #51
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da nuvi965
Tra l'altro il mio ha la versione fw 2.20: so che siamo arrivati alla 3.00 ma ho una paura terribile ad aggiornarlo.....
tu fai cosi. apri risorse del computer, apri il "driver" del garmin (lo vede come se fosse una pen drive ), copia tutto il contenuto in un altra cartella sul tuo computer, magari su d:\garmin. poi aggiorni il software e vedi...se funziona bene allora stai apposto (nel caso conserva sempre quello che hai copiato, nn si sa mai...) nel caso invece che nn ti funziona o hai qualche problema e vuoi tornare alla vecchia versione, basta che fai copia e incolla dalla cartella d:\garmin (il contenuto ovviemante) nel driver del garmin......

__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:23   #52
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Ho appena finito di "testarlo" su alcune stradine sperdute del Trentino... Davvero un gioiellino!
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:01   #53
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
non so (anche se penso più di no)...cmq la sd è utile per metterci le altre "mappe"..quelle di altri paesi....magari i poi li metti nel garmin, le mappe ecc nella sd...

Ciao, ieri ho provato a caricare il file degli autovelox scaricato da poigps (da me funzione bene il download) e l'ho copiato nella SD con il sw garmin POILoader.
All'accensione mi ha chiesto se volevo copiare il file nella memoria del navi per renderlo disponibele anche quando si toglie l'SD: ho detto di no e funziona tutto ugualmente.
Ciao.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:16   #54
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
tu fai cosi. apri risorse del computer, apri il "driver" del garmin (lo vede come se fosse una pen drive ), copia tutto il contenuto in un altra cartella sul tuo computer, magari su d:\garmin. poi aggiorni il software e vedi...se funziona bene allora stai apposto (nel caso conserva sempre quello che hai copiato, nn si sa mai...) nel caso invece che nn ti funziona o hai qualche problema e vuoi tornare alla vecchia versione, basta che fai copia e incolla dalla cartella d:\garmin (il contenuto ovviemante) nel driver del garmin......

Ciao gepeppe,
se la cosa è come dici tu è di una semplicità estrema: ho già fatto il backup sia su pc sia su una SD comperata allo scopo e archiviata nella scatola del garmin.

Io però sapevo che il fw di un apparecchio elettronico risiede in una MOS interna....

Cambiando argomento invece ho trovato di una scomodità estrema la ricarica della batteria via usb xchè il gps è bloccato su una videata fissa e non fa vedere quando la batteria si è completamente ricaricata.
Mi sa che comprerò il cavo 220 volt

Ciao.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:22   #55
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da nuvi965
...
Mi sa che comprerò il cavo 220 volt...
Non c'è l'alimentatore da rete incluso nella confezione?
Col nuvi360 te lo danno...

Avevo lo stesso problema con il lettore mp3, e poi ho comprato ho comprato a 10 euro (ma online si trova anche a 5+sp...) un trasformatore universale 220V=>USB... davvero molto comodo!

ciao
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:26   #56
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Non c'è l'alimentatore da rete incluso nella confezione?
Col nuvi360 te lo danno...

Avevo lo stesso problema con il lettore mp3, e poi ho comprato ho comprato a 10 euro (ma online si trova anche a 5+sp...) un trasformatore universale 220V=>USB... davvero molto comodo!

ciao
infatti, anche io ho fatto cosi...è scomodo collegare il nuvi (e l'mp3, che a me si carica solo con usb, è quello della sony ) solo all'usb o alla macchina. cmq esistono anche adattatori "accendisigari auto " ==> corrente di casa.....
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:30   #57
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Non c'è l'alimentatore da rete incluso nella confezione?
Col nuvi360 te lo danno...

Avevo lo stesso problema con il lettore mp3, e poi ho comprato ho comprato a 10 euro (ma online si trova anche a 5+sp...) un trasformatore universale 220V=>USB... davvero molto comodo!

ciao
Nel 310 c'è solo il cavo usb e la presa accendisigari da auto: ieri sera sono andato in negozio per ordinare l'alimentatore da rete ed il negoziante mi ha proposto la soluzione che dici tu a 9,90 €. Portato a casa e provato ma ho risolto parzialmente il problema: ora sono sì libero dal pc, ma il navi resta bloccato durante la ricarica nella schermata che lo mostra collagato ad un pc: non si può nemmeno vedere lo stato di carica della batteria.

Qualcuno sa se con l'alimentatore originale di rete il gps può essere utilizzato anche durante la ricarica?

Ciao.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:48   #58
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da nuvi965
Nel 310 c'è solo il cavo usb e la presa accendisigari da auto: ieri sera sono andato in negozio per ordinare l'alimentatore da rete ed il negoziante mi ha proposto la soluzione che dici tu a 9,90 €. Portato a casa e provato ma ho risolto parzialmente il problema: ora sono sì libero dal pc, ma il navi resta bloccato durante la ricarica nella schermata che lo mostra collagato ad un pc: non si può nemmeno vedere lo stato di carica della batteria.

Qualcuno sa se con l'alimentatore originale di rete il gps può essere utilizzato anche durante la ricarica?

Ciao.
scusa prova ad accenderlo....cioè mentre è in carica è compare la scritte della batteria, accendilo normalmente....dovrebbe andare.....però ho un dubbio, non so se acceso, e con la "spina inserita" funziona "solo" a corrente, oppure funziona a corrente e nello stesso tempo si ricarica. Ma penso più il secondo (cioè si stà anche caricando) perchè compare il simbolo della saetta sull'indicatore della batteria, che vuol dire che il garmin è in carica....prova e facci sapere....
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:35   #59
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
scusa prova ad accenderlo....cioè mentre è in carica è compare la scritte della batteria, accendilo normalmente....dovrebbe andare.....però ho un dubbio, non so se acceso, e con la "spina inserita" funziona "solo" a corrente, oppure funziona a corrente e nello stesso tempo si ricarica. Ma penso più il secondo (cioè si stà anche caricando) perchè compare il simbolo della saetta sull'indicatore della batteria, che vuol dire che il garmin è in carica....prova e facci sapere....
Allora, a me funziona così:

1. gps collegato al pc tramite porta usb: appena collego il cavo sul nuvi (indipendentemente che sia acceso o spento) compare una videata azzurra con i simboli di un pc e di un gps collegati tra loro tramite un cavetto. Non mostra alcun simbolo della batteria e/o saetta. Inoltre non risponde alla pressione del tasto accensione e/o al tocco del video.

2.gps collegato alla rete tramite cavo usb interfacciato con presa a muro 220 volt. COME SOPRA!!!

3. gps collegato tramite porta usb al cavo accendisigari dell'auto: il nuvi risponde ai comandi, può essere utilizzato in tutte le sue funzioni e mostra l'indicatore di stato della batteria con il simbolo della saetta (è in carica)

Detto questo sembra che in auto sia il solo modo (per ora) di ricaricare il gps pur utilizzandolo, ma soprattutto con la percezione di quando la batteria è carica.
Mi rimane il dubbio che utilizzando il suo alimentatore originale a 220 volt il comportamento sia lo stesso che in auto a 12 volt.
Se fosse così lo comprerei subito, ma se il risultato è come al punto 2 mi darebbe un po' di fastidio buttare oltre 30 euro.

Ciao.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:53   #60
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho appena acquistato il nuvi 310 e anch'io ho il problema dell'alimentatore.
Ho notato che lo spinotto dell'alimentatore è uguale a quello che uso per il caricacellulare della nokia. Posso usare questo secondo voi? Non l'ho provato che non vorrei far saltare qualcosa.
grazie
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v