Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 18:35   #6521
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Direi che stai in una botte di ferro.
Al massimo un paio di antimalware ondemand per delle scansioni quando non utilizzi il computer, tipo:
- malwarebytes antimalware free
- hitman pro (free)
- start emergency kit della emsi
- adw cleaner

(questi appena citati tanto per farne un esempio, ce ne son altri eventualmente).

P.s.
Al posto di adblock puoi provare ublock origin, molto meglio.

Ultima modifica di Kohai : 30-08-2017 alle 18:41.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:27   #6522
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Direi che stai in una botte di ferro.
Al massimo un paio di antimalware ondemand per delle scansioni quando non utilizzi il computer, tipo:
- malwarebytes antimalware free
- hitman pro (free)
- start emergency kit della emsi
- adw cleaner

(questi appena citati tanto per farne un esempio, ce ne son altri eventualmente).

P.s.
Al posto di adblock puoi provare ublock origin, molto meglio.
Ho installato uBlock origin e Kaspersky Free AV invece di Avira
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:07   #6523
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
E' da un pò ormai che non installo/uso Flash e Java sul PC per sicurezza, mi è rimasto solo Adobe AIR e volevo sapere se conveniva ancora tenerlo o posso eliminare pure questo.
E' ancora utile?
Grazie per l'aiuto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 10:07   #6524
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
NoScript

Su Chrome cosa suggerite?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:21   #6525
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
A me ogni tanto esce dalla pagina corrente di Internet Explorer (Win 7) per aprire pagine del tipo:

-sei il milionesimo utente ed hai diritto ad un premio
-il tuo pc è infetto (voce asiatica) e segui il link per rimuovere le minacce

Cosa posso fare?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 07:33   #6526
vicefast
Member
 
L'Avatar di vicefast
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: VERONA
Messaggi: 67
Che ne pensate di Sophos Home?
È valido come prodotto?
Se non sbaglio si tratta di una azienda britannica con un portafoglio di soluzioni di sicurezza completo,più che altro per il mondo del business.
Qualcuno lo ha testato?
vicefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:33   #6527
AleSSaNDRo89
Member
 
L'Avatar di AleSSaNDRo89
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 37
Recentemente ho letto su un intervista informatica che per esempio sui dispositivi mobili con Android non è necessario l'antivirus.
__________________
Crea il tuo forum gratis
AleSSaNDRo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 18:47   #6528
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Come siete messi con le protezioni del PC?
Io sto mettendo meditando sul cambio anti-virus e anti-malware/ransomware ecc..
Sarebbero rispettivamente Avira e Zemana, da sostituire con soluzioni più leggere e nello stesso tempo efficaci. Sto prendendo in considerazione Kaspersky e Ransomfree Cybereason.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 20:38   #6529
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Io uso solamente Windows Defender, non vedo perchè appesantire il pc inutilmente...
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 23:26   #6530
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Io ho Windows 7 e comunque l'antivirus di Microsoft non è proprio consigliatissimo. Anche a me pesa appesantire il mio PC, ma lo si fa per prevenire un eventuale attacco malevolo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:15   #6531
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ho avuto problemi.
File incaccessibili, problemi al file system, comandi tipo sfc /scannow che non si avviavano perchè bloccati ecc.
Ho formattato 3 volte in una settimana e ho provato non installando COMODO Firewall.
Per ora sembra andare tutto bene.
Adesso come unico software in realtime di sicurezza ho Kaspersky Antivirus.
Avete qualche suggerimento per il firewall e un hips o software aggiunti in realtime da associare all'antivirus? Possibilmente gratuiti o a basso costo?
Grazie mille per gli eventuali consigli.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:21   #6532
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Se hai W10 tieni Windows Defender che rispetto alla versione di W7 è stato parecchio potenziato e magari gli affianchi un buon anti-malware/ransomware/hips (free); una sandbox per il browser ma per il resto non appesantirei troppo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:47   #6533
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
gli affianchi un buon anti-malware/ransomware/hips (free)

Come real-time gratis ho visto Iobit Malware Fighter, Cybereason Ransom Free o Spyware Blaster.
Consigli?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-03-2018 alle 14:11.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:17   #6534
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Guardando qua e là, puoi provare questi software free:
Emsisoft Emergency Kit (portable). Ha la funzione scanner, no realtime
Ransomfree come anti-ransomware che fa tutto in automatico. Trovi solo la tray icon in basso a destra. Crea qualche cartella "fantasma" nelle partizioni/hdd. Sarà qualche impostazione del programma in sé.
Voodoo Shield: non l'ho provato ma è valido come HIPS, anti-rootkit e ransom.
Oxynger KeyShield invece è una tastiera virtuale contro i keylogger
RIOT Isolator oscura quel che digitiamo da tastiera (anti-keylogger). Soluzione free e come tale ha delle limitazioni, ma fa il suo dovere
Ad-Aware free Antivirus+ prima aveva anche il modulo anti-malware; adesso è solo un antivirus, al pari di Avast, Bitdefender, Kaspersky, Avira, è in grande crescita Da provare!
Sandboxie area virtuale per browser e programmi. La versione free mostra una finestra per qualche secondo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:14   #6535
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Grazie.
Hitman Pro Alert nella versione free o Cryptoprevent possono andare anche bene?
Ma già Kaspersky Antivirus che possiedo non protegge da ransomware e malware?
Basterebbe aggiungere un hips e un keylogger e imparare ad usare il firewall di Windows.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-03-2018 alle 19:36.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 10:07   #6536
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Alla fine ho aggiunto a Kaspersky Antivirus che già possedevo Riot Isolator, Voodoo Shield e NoVirusThanks OSArmor con Windows Firewall Control per gestire il firewall di Windows.
Eventulamente in futuro quando scadrà l'AV prenderò l'Internet Security con il firewall di Kaspersky.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 20:04   #6537
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
non credete che sia ormai necessario aggiornare questo thread e fonderlo assieme alla privacy?

alla fine la privacy aiuta a difenderci meglio pure dai malware e a prenderci delle precauzioni.

nelle 3 impostazioni di sicurezza non vedo nessun adbloker , non vedo nessun vpn (se ho scritto bene) , nessun commento su thor e sulla versione per chrome , la navigazione anonima ce da tanto ma non viene accennato e probabilmente tanto altro.

io sono su un mac ma in futuro vorrei prender un pc e vedendo il thead cosi obsoleto, mi ispira poca fiducia.

ah, credo che nella prima pagina non ci sia nemmeno un consigio su come nascondere le reti cosi da rendersi invisibili . se non ricordo male, pure comodo firewall poteva nascondere la rete ma non so come faceva.

sono passati ormai 5 anni dal mio ultimo pc ma vorrei comunque far una domanda: mi sono sempre trovato in grossissima difficoltà con i firewall. come si sono sviluppati i behaviour blockers o come si chiamavano? erano un progetto interessante e piu adatto a chi non conosce a fondo il proprio pc.

Ultima modifica di karrygun : 20-04-2018 alle 18:16.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 21:54   #6538
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
In effetti son cambiate tante cose in questi anni, ormai la fanno da padrone gli smartphone e alcune discussioni che si facevano su sicurezza ed altro son passate quasi in secondo piano.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 13:02   #6539
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
io sono convinto che in tutti questi anni siano cambiati non poche cose. a partire dai requisiti dei software, dalla loro efficacia , dai tanti sistemi operativi in più...

secondo me bisognerebbe aggiornare questo post mettendo pure consigli per l privacy e in piu fare consigli in base ai sistemi che uno ha e come è meglio proteggere .

ora è inutile consigliare ad esempio avira su pc con 2 gb di ram . ho sentito vociferare che solo l'antivirus pesi 2gb di ram.

ci vorrebbe una bella guida aggiornata e che suggerisca un buon compromesso per il sistema che una ha e dalla prestazione del suo mezzo.

sarebbe meglio dividere il trhead per sistemi e i consigli in base alla ram.

la gente non trova ciò che cerca , non scrive e se ne va su un altro sito.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:54   #6540
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
...ora è inutile consigliare ad esempio avira su pc con 2 gb di ram . ho sentito vociferare che solo l'antivirus pesi 2gb di ram..
2 gb magari no, ma sui 600 può arrivare
questo è il mio AviraPRO con disabilitato protezione web e mail per cui solo protezione Real (1 modulo) su PC Fujitsu Win7 64 bit

sui nuovi Win10, ho lasciato a tutti, il WinDefenderW10 e tutto sommato, nessuno si è lamentato, credo che, sia per questo motivo, che la sezione AV è un po' "trascurata" inoltre, ormai, sono tutti "matti" di smarphone ed i PC e la relativa protezione, sono diventati un po' "Old Style"...
io lo sono stato "ai tempi" ma effettivamente adesso, seguo molto meno l'argomento
tanto tempo passato sul forum KL (Kis7 e successive) con le modifiche alle skin.. pipkin, ahhh quanto tempo è passato....
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 30-04-2018 alle 18:57.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v