Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2010, 22:16   #1
uazzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena-Bologna
Messaggi: 26
Adattatore PCI Linksys WMP600N-EU

Ciao a tutti,

Ho un pò di problemi con l'adattatore wireless in oggetto!

A dir la verità è solo uno ma che se ne porta dietro altri..

Cominciamo dalla mia configurazione:
Windows XP Sp3 con aggiornamenti a oggi..
Scheda madre - DFI LanParty nf4 SLI-D
Proc - Amd Athlon 64 3200+ Venice
Router - Linksys WAG320N
Video - ATI AiW 2006
Prima di installare questo adattatore ne avevo un altro che non mi dava nessun problema e riuscivo a gestire la scheda e le connessione con il suo gestore l'adattatore era il D-Link AirPlusXtremeG DWL-G520

Premetto che l'adattatore funziona egregiamente con la Windows XP Wireless zero configuration..

Il mio problema è questo:

Quando provo ad installare, tramite il CD, il gestore della wireless Linksys il programma crasha e non mi permette di utilizzare il Linksys Wireless Manager!

Come posso fare?

Ho già provato in mille modi, disinstallando i driver, cambiando slot PCI, ma niente!
Adesso windows mi riconosce la connessione alla rete senza fili come - Rete senza fili 10 dal gran che ho provato!
uazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 22:35   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Premetto che l'adattatore funziona egregiamente con la Windows XP Wireless zero configuration..

Per quale motivo vuoi gestire la WiFi con il programma della LinkSys?

Lascia stare, il 90% dei software sono incompatibili con WinXP, poichè fatti per il Win98 che non aveva la "Gestione rete senza fili".
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:06   #3
uazzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena-Bologna
Messaggi: 26
Mi sarebbe piaciuto avere maggiori info riguardo la rete...
Ad esempio a quale canale sono collegato oppure usare il Wi-Fi Protected Setup Linksys avendo adattatore e router della stessa marca..


Ho installato Network Magic e funziona egregiamente ma anche in questo programma quando provo ad attivare la funzione wireless mi dice:

Altro software di rete wireless abilitato...

Comunque funziona da dio....Tranne per il mio firewall (Eset Smart Security) che ha deciso di filtrare un pò tutto!!ehehe
uazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 22:18   #4
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
anche io ho lo stesso identico problema non riesco a risolvere in nessun modo e vorrei vedere informazioni come canale usato ecc. Esiste una soluzione o un programma alternativo compatibile con il dual band?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 22:54   #5
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
stò impazzendo mi piacerebbe riuscire a utilizzare il loro programma
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:38   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Disabilita il servizio "Zero ...." di Windows XP

Nella proprietà della scheda di rete , Rete senza fili, togli la spunta a "Usa Windows...."

O dalla gestione dei Sevizi disabiliti il servizio.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 01:09   #7
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Io ho appena comprato l'adattatore in oggetto (Linksys WMP600N-EU PCI wireless-N 300M dual band). Ho provato a installare il relativo driver col CD in dotazione (sembra essersi installato) ma non mi trova il dispositivo. Ho poi provato a installare il driver scaricato dal sito ufficiale Linksys, ma, di contro, mi restituisce il seguente messaggio:

"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile trovare il file specificato."

Non so proprio da che dipende. L'adattatore di rete wi-fi in questione è ben saldato nel giusto slot PCI sulla MoBo. Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 10:13   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Io ho appena comprato l'adattatore in oggetto (Linksys WMP600N-EU PCI wireless-N 300M dual band). Ho provato a installare il relativo driver col CD in dotazione (sembra essersi installato) ma non mi trova il dispositivo. Ho poi provato a installare il driver scaricato dal sito ufficiale Linksys, ma, di contro, mi restituisce il seguente messaggio:

"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile trovare il file specificato."

Non so proprio da che dipende. L'adattatore di rete wi-fi in questione è ben saldato nel giusto slot PCI sulla MoBo. Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
SO in uso?
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:40   #9
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
SO in uso?
Ciao.

Windows 7 Ultimate, architettura 64 bit.
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non cambia niente e mi restituisce sempre lo stesso messaggio che ti dicevo sopra.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:58   #10
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
QUI
http://support.linksys.com/en-eu/sup...apters/WMP600N
Nella sezione Downloads scarichi il file zippato WMP600N_Win7_3.2.7_WHQL
Lo scompatti ed esegui l'installazione manuale dei Driver (Win7_x64)
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:36   #11
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
L'ho già scaricato il driver, l'avevo detto nel post precedente:

Quote:
Originariamente inviato da -sparkster-
Ho poi provato a installare il driver scaricato dal sito ufficiale Linksys, ma, di contro, mi restituisce il seguente messaggio:

"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile trovare il file specificato."
Ma mi dà quel messaggio e non me lo fa installare!!! Ho provato pure in modalità safe boot (modalità provvisoria) e non cambia niente. Non so se abbia qualcosa a che fare pure con Windows Update, che, se provo a collegarmici, mi dice che il servizio non è in esecuzione (ma non è vero, perchè da Start > Esegui > Services.msc risulta normalmente avviato). Non mi fa fare neppure il ripristino configurazione di sistema. Tutto questo non so se sia o meno collegato al problema con l'adattatore wi-fi in oggetto, ma è tutto alquanto bizzarro!!! Che altro posso fare?
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:56   #12
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Hai qualcosa che non va nel SO.
Scarica ComboFix, disattivi l'eventuale Antivirus e lo esegui, sulla macchina con il problema.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:44   #13
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Hai qualcosa che non va nel SO.
Scarica ComboFix, disattivi l'eventuale Antivirus e lo esegui, sulla macchina con il problema.
Ho provato pure con Combofix (tra l'altro lo conoscevo già come programma), ma, pur avendo terminato con successo l'operazione, non s'è risolto affatto il problema detto in precedenza: il driver dell'adattatore Linksys non si installa! Che altro posso fare?
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:37   #14
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Prova a cambiare slot alla scheda
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 23:55   #15
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Prova a cambiare slot alla scheda
Fatto anche quello. Non cambia niente!!! Ho pure provato a disattivare l'antivirus e il firewall, ma sempre con esito negativo!!! Altri tentativi da fare?
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 08:29   #16
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Far provare la scheda ad un amico su altro PC
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:24   #17
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Ho fatto anche un'altra prova: visto che leggendo sul web, il driver RaLink RT2860 sembrerebbe compatibile con l'adattatore Linksys in oggetto, ho provato a installarlo sulla macchina incriminata e non me lo fa installare (questo driver, nella sua cartella ha anche un eseguibile, per cui si può installare normalmente e con diritti di amministratore); ho provato invece a installare lo stesso driver RaLink su un mio PC laptop (sempre con Windows 7 64-bit), e, guarda caso, lì si installa subito e senza problemi. Quello che mi chiedo allora è: non è che Windows, sull'altro computer, ha qualche file di sistema o dll danneggiati, o qualche componente mancante, per cui non consente l'installazione dei driver tra cui quello dell'adattatore Linksys WMP600N-EU? Come faccio a verificarlo? E esiste un programma ad hoc o uno strumento integrato nell'OS stesso per ripristinare eventuali file o dll danneggiati che inibiscono l'installazione di driver?

Ultima modifica di -sparkster- : 07-04-2013 alle 13:28.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 17:25   #18
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Apri il Prompt dei comandi come Amministratore ed esegui il comando
sfc /scannow
http://www.collectiontricks.it/windo...er-sfc-65.html
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:25   #19
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Apri il Prompt dei comandi come Amministratore ed esegui il comando
sfc /scannow
http://www.collectiontricks.it/windo...er-sfc-65.html
Fatto. Dice che è tutto ok. Bohhhh!!!
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 23:00   #20
DIMOS81
Member
 
L'Avatar di DIMOS81
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 163
Ecco la soluzione http://community.linksys.com/t5/Wire...er/td-p/492492

Domani chiamo il servizio assistenza e mi faccio rilasciare questa versione di driver Win7_3_1_0_2_0,0.zip

Ultima modifica di DIMOS81 : 10-09-2013 alle 13:32.
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v