Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2013, 10:32   #81
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Se ha un'angolo di visione superiore non è meglio scusa?

Stavo pensando che con questo dev dell'ocolus con quella risoluzione,avendo una scheda video non molto performante,sarebbe un Pro a suo favore nel tempo
Non è meglio un angolo di visione così perché nei giochi che non lo supportano avresti parte dello schermo nella tua visione periferica, rendendo l'esperienza particolarmente fastidiosa.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:24   #82
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Ma non è l'ocolus a espandere l'immagine?il fov?anche perché la risoluzione è comunque nativa a 1280x720 o sbaglio?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:45   #83
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ma non è l'ocolus a espandere l'immagine?il fov?anche perché la risoluzione è comunque nativa a 1280x720 o sbaglio?
Usa lenti focali dove la zona centrale è maggiormente a fuoco.
la risoluzione totale è 1280 x 800, cioè 640 x 800 per occhio.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 12:02   #84
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Usa lenti focali dove la zona centrale è maggiormente a fuoco.
la risoluzione totale è 1280 x 800, cioè 640 x 800 per occhio.
Grazie. Quindi il problema delle "bande nere" o lo schermo rimpicciolito non esiste?

Ma il pc deve gestire due volte il gioco? Come accade nel 3d?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 15:08   #85
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Grazie. Quindi il problema delle "bande nere" o lo schermo rimpicciolito non esiste?

Ma il pc deve gestire due volte il gioco? Come accade nel 3d?
Onestamente non ho idea di come si comporti su roba non fatta per l'oculus.
Dovremmo sentire chi già lo possiede.

Credo di sì, le immagini dei due occhi sono simili ma non speculari.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 16:14   #86
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Ok grazie
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:12   #87
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
A challenger appears!

anche questo progetto pare molto interessante, sembra addirittura meglio dell'oculus sia per quanto riguarda la nitidezza delle immagini che per confort della visione perché si basa sulla luce riflessa e proietta la scena direttamente sulla retina.

articolo CNET

vedremo

Ultima modifica di FunnyDwarf : 21-11-2013 alle 15:24.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:33   #88
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
A challenger appears!

anche questo progetto pare molto interessante, sembra addirittura meglio dell'oculus sia per quanto riguarda la nitidezza delle immagini che per confort della visione perché si basa sulla luce riflessa e proietta la scena direttamente sulla retina.

articolo CNET

vedremo
c'è una cosa che non ho mai capito di questi affari che "proiettano sulla retina". Se io ruoto l'occhio anche di pochissimo, cosa che penso sia un riflesso naturale e nemmeno controllabile se per esempio un particolare dell'immagine attrae la nostra attenzione, non perdo immediatamente tutta la visione?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:41   #89
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 953
Ottimo stanno puntando molto sulla realtà virtuale, adesso vediamo cosa tira fuori la valve...
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:50   #90
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
A challenger appears!

anche questo progetto pare molto interessante, sembra addirittura meglio dell'oculus sia per quanto riguarda la nitidezza delle immagini che per confort della visione perché si basa sulla luce riflessa e proietta la scena direttamente sulla retina.
Il problema che hanno tutte queste soluzioni é sempre quello - non coprono l'intero campo visivo. Per me una vera alternativa all'Oculus DEVE avere necessariamente almeno 90 gradi di FOV.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:21   #91
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Ma visto che piano piano stanno approdando gli schermi curvi, non è meglio aspettare una tecnologia come l'oculus che li sfrutti? Così appunto da avere una visione a 180°?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:12   #92
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
personalmente sono molto attirato anche io dall'oculus rift per 3 semplici motivi:
immersività
3d "gratis" (in termini di risorse hardware)
risoluzione (full hd) che attualmente è uno standard e permetterà di maxxare tutti i titoli a disposizione


l'unico mio dubbio è: ci sarà la possibilità di disattivare lo spostamento della testa? sarà integrato con l'eventuale utilizzo di una postazione audio fissa?
io monto un sistema 5.1 e nel caso dovessi spostare le orecchie essa si "sfaserebbe" se non fosse gestita in maniera diversa...e il pensiero di dover cestinare il 5.1 a favore delle cuffie (magari incorporate nell'oculus rift) mi seccherebbe un po'

Ultima modifica di mircocatta : 26-11-2013 alle 16:20.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:14   #93
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
A mio parere la questione é un'altra: i driver 3D attuali supportano orientamenti non-standard della testa di chi percepisce il suono?
Il surround é concepito per essere tale in 2 dimensioni - esiste qualcosa di simile ad un vero suono tridimensionale?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:22   #94
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
in ogni caso, già senza il tracciamento della testa sarebbe un bel passo avanti avere un paio di occhiali immersivi e 3d a prezzo accettabile

quasi quasi non cambio schermo solo per aspettare OR
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:42   #95
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
in ogni caso, già senza il tracciamento della testa sarebbe un bel passo avanti avere un paio di occhiali immersivi e 3d a prezzo accettabile

quasi quasi non cambio schermo solo per aspettare OR
occhio che anche a risoluzione full hd (che viene dimezzata per ogni occhio), l'oculus rift, per via del suo FOV, non avra' una gran risoluzione...
andra' benone per giocare, ma gia' se devi vedere un video sara' peggio che guardarlo su un normale monitor full-hd

EDIT: mispiego meglio... (se ci riesco )
oculus rift ha un FOV > di 90 gradi, e siccome le immagini per ogni occhio sono molto simili, facciamo che siano 90 gradi per ogni occhio... quindi una risoluzione di 1920/2 per ogni occhio...
normalmente un monitor 24" full hd ad un metro saranno massimo 30 gradi (vado a spanne... se qualcuno vuol fare i conti meglio...) quindi per fare il confronto con un monitor 24 ci si dovrebbe mettere a circa una trentina di cm dal monitor e in questo caso noterete che si distinguono i singoli pixel...
EDIT2: ok credo di aver incasinato tutto... ma i fatti mi cosano e quindi ho ragione
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ

Ultima modifica di HexDEF6 : 26-11-2013 alle 16:48.
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:47   #96
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
occhio che anche a risoluzione full hd (che viene dimezzata per ogni occhio), l'oculus rift, per via del suo FOV, non avra' una gran risoluzione...
andra' benone per giocare, ma gia' se devi vedere un video sara' peggio che guardarlo su un normale monitor full-hd
beh, se è già accettabile a 1280×800, non vedo perchè non lo debba essere a 1080p..nel caso si noti ancora qualche scalettatura (ma la vedo difficile, siccome il dot pixel sarà anche minore di quello che ho sul mio HTC one full hd dove non vedi i pixel neanche a sbattertelo sul naso ) via di downsampling o supersampling o AA normale e risolvi, almeno per i giochi
anche perchè per i video ho la tv a parte quindi no problem

Ultima modifica di mircocatta : 26-11-2013 alle 16:53.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:50   #97
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
beh, se è già accettabile a 720p, non vedo perchè non lo debba essere a 1080p..nel caso via di downsampling o supersampling o AA normale e risolvi, almeno per i giochi
anche perchè per i video ho la tv a parte quindi no problem
io ho provato il 720p, e immersivita' a parte (che e' eccezionale) se ti metti a "contare i pixel" puoi farcela... sembra di essere tornati a giocare in CGA...
sto dicendo queste cose perche' gia un mio amico, voleva prenderlo per vedersi i film in 3D... e vi assicuro che in quel caso il tutto e' pessimo
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:10   #98
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Hanno ottenuto 75 milioni di $ di finanziamento extra, e hanno detto che "nei prossimi due mesi" faranno parlare di loro.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 17:42   #99
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Avete letto questo articolo su wired?!

A quanto sembra, usando un display OLED "preso in prestito" ad un Samsung Galaxy S4, sono riusciti a scendere sotto i 20ms di latenza!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 18:01   #100
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Avete letto questo articolo su wired?!

A quanto sembra, usando un display OLED "preso in prestito" ad un Samsung Galaxy S4, sono riusciti a scendere sotto i 20ms di latenza!
Io venerdì sera ho visto un OLED da 55'' all'aeroporto di budapest colori e contrasti da paura ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e si che girava il solito tech demo che teroicamente sono semrpe "meglio" del risultato sul campo parevano certe animazioni come "cubettose", sgranate.....ero anche a mezzo metro eh....però bho, mi ha fatto strano.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v