Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2017, 16:58   #11761
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
poi oh, visto il costo, un paio di prove valgono la pena... (quello che sto usando ora è cat6 utp 23awg)
già
appena ho del tempo
farò le prove, sono molto curioso

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:04   #11762
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
.
giusto per la precisione, anche se è un dettaglio alla fine poco influente
uso ampli in 'classe t' di bassa potenza e diffusori con 97db di sensibilità
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:26   #11763
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in realta è anni che si trovano aggiro progetti coi cat
cmq sia la prova è l'ascolto, e non mi posso lamentare quanto a capacita di 'discernimento'

poi oh, visto il costo, un paio di prove valgono la pena... (quello che sto usando ora è cat6 utp 23awg)
Per curiosità, che potenze reggono per ogni diffusore?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:49   #11764
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per curiosità, che potenze reggono per ogni diffusore?
non so, ma 8 solid core da 23awg fanno una sezione di 2 mmq abbondanti, tra l'altro contando il solo rame

in ogni caso con prove volanti ho riscontrato un lieve miglioramento aggiungendo un altro cavo singolo solo per i tweeter, in biwiring insomma, al contrario del solito spezzone di cavo tra i plug dietro le casse, che sono per la cronaca kilpsch rf52, la cui sensibilità come detto non permette di salire troppo con la manopola del volume pena danni ai timpani...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:24   #11765
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
alla fine ho trovato e preso questi cavi
https://

QED XTC, 3 metri.

90euri

__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di sacd : 29-04-2017 alle 14:01.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:26   #11766
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
anche in ita
https
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di sacd : 29-04-2017 alle 14:01.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:36   #11767
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
vabbè diciamo che poteva andare peggio, anche molto, ma mi fa sempre specie che con una cifra del genere ci si prende due 'classe-t' fatti e finiti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:01   #11768
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quel tipo di link non si possono mettere, comunque se vai in .de costano meno...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:39   #11769
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sto provando il dayton dta-100a (tk2050), prime impressioni che confermano la recensione di tnt-audio
suono (relativamente agli altri 't') più scuro e meno leggero sulle medie (con le mie klipsch, che ne abbisognano), con una grana cmq non grossolana. rispetto al smsl 36a (ta2020) ha leggermente meno estensione in basso, ma di contro la dinamica e il punch sono superiori (e appunto con medie meno leggere)
rispetto al sure col ta2024 la medioalte sono decisamente meno 'affascinanti', ma la fascinosità non è tutto, e alla lunga imho da anche una certa minore fatica di ascolto, aumentando infatti il 'senso del ritmo', che col sure è attutito dal basso un pò troppo 'sottile'
attendo cmq ancora del tempo prima di mettere 'bollino', ad es mi aspetto che il palcoscenico si dilati progressivamente, ma per ora sono piuttosto soddisfatto

Ultima modifica di s-y : 29-04-2017 alle 14:44.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 14:28   #11770
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non è Kenwood ma Yamaha... refuso eh?



Direi che è ok.
si i, kenwood è quello che ho ora, volevo dire ovviamente yamaha

quindi per te, per il prezzo è un sinto valido? con il mio impianto non ci sarebbero problemi di nessun tipo?
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:30   #11771
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
vedo sui soliti siti orientali dei piccolissimi amplificatori stereo a poche decine di euro, supercompatti piccolissimi, qualcuno ha info in merito?

dimensione tipo libro
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:36   #11772
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
vedo sui soliti siti orientali dei piccolissimi amplificatori stereo a poche decine di euro, supercompatti piccolissimi, qualcuno ha info in merito?

dimensione tipo libro
penso si tratti dei famosi 'classe-t', e/o classe-d che dir si voglia
è un mondo molto vasto, cmq sia anche solo per il costo, si fa prima a provare, e lo dico da fautore della tipologia eh. nb per spendere ancora meno, per provare, ci sono anche le versioni 'naked', cioe solo le schede senza case, funzionalmente identiche salvo, a volte, connettori minimali

ps: poi dipende anche dai diffusori con cui si interfacceranno

Ultima modifica di s-y : 30-04-2017 alle 19:43.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:53   #11773
blackmore1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 289
consiglio ampli nad

salve a tutti, fino a poco tempo fa , ero un felice possessore di un hitachi HA-1 collegato alla scheda audio esterna del mio pc. Purtroppo ora funziona un solo canale e sto pensando di sostituirlo.
Sono rimasto colpito delle recensioni fatte sui Nad . Facendo una piccola ricerca sui vari store ho visto che ci sono un sacco di modelli che rientrano nella fascia di prezzo che vorrei spendere (sui 200 euro) anche se usati ma in buone condizioni:
NAD C320
NAD 310 ( quello che preferisco per le sue dimensioni)
NAD 3240PE
NAD 3220PE
NAD 302
NAD 2150
Nad 917A
nad 3020e
ne sono veramente troppi ed io non sono capace a sceglierne uno, voi quale mi consigliate?^^
per il momento come diffusori uso o delle bose 151 se o delle jvc JVC SP-D4
anche se potrei pensare di comprare dei diffusori nuovi da abbinare all'amplificatore più avanti.
vi ringrazio anticipatamente^^
blackmore1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 01:11   #11774
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Boh? Non lo so... perché dovresti avere problemi? Le casse sei sicuro che funzionano bene?
chiedevo,di eventuali problemi cn le specifiche tecniche.
detto questo mi interessa principalmente un parere sul sinto, a quel prezzo c'è di meglio? è un buon prodotto?
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 06:11   #11775
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso si tratti dei famosi 'classe-t', e/o classe-d che dir si voglia
si, proprio quelli
[IMG][/IMG]

a me basterebbero 15W x2 veri e un po puliti, costano un'inezia pero' spero non siano spazzatura e suoniino tipo i compattoni all-in-one da 100 euro
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 07:19   #11776
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Visto che sei un fautore della tecnologia se hai voglia guarda questi moduli in classe D con TDA7492, costano meno dei moduli con chip Texas Instruments o NXP Philips (i TDA sono della italo francese STmicroelectronics), ne volevo prendere 3 per costruirmi un ampli a 5 canali, non è che rischio di pagarli un patrimonio per via della dogana? Mai comprato dalla Cina e in europa ho trovato solo i chip ma non i moduli già pronti Come ti sembrano? Hai esperienze in merito? (anche per quanto riguarda acquisti dalla Cina).

Edit: ovviamente ogni consiglio o info anche da altri e ben accetto
le schede in oggetto non le conosco, ce ne sono talmente tante tra l'altro che veramente credo che sia impossibile conoscerle tutte. inoltre essendo appunto facilmente moddabili, recap ad esempio ma non solo, quello che si legge in giro è spesso realtivo a modelli non 'di fabbrica'
per quanto mi riguarda, avendo anche poco tempo per smanettare con senso, non mi posso permettere altro che 'scarta-attacca-ascolta', ma sono all'inizio del 'percorso', fermo restando che cmq provando già ampli finiti non cambia troppissimo
btw domani mi dovrebbe arrivare una 2.0 con tda3116 (già completa) e farò sapere, ma resterà una singola esperienza. btw l'idea sarebbe anche di, dopo averla provata in casa, dirottarla nell'impianto dell'auto, dopo ovviamente aver provato se a 12v (max 26 mi pare) ha abbastanza birra per il fronte anteriore (anche se eventualmente ci sono dei moduli appositi dc-dc per alzare la tensione in ingresso). a meno che non mi colpisca talmente tanto da farla restare in casa...

in generale cmq, specialmente rispetto a quanto si legge, resta l'importanza della parte alimentazione, essendo tali schedine senza, e come gli ampli fatti e finiti, ci sono differenze più che avvertibili a seconda dell'alimentatore. anche il citato recap dovrebbe fare molto, ma per quanto mi riguarda vedi sopra

per la dogana dipende dall'ammontare totale in teoria, ma in pratica dal caso... non che abbia tutta questa esperienza di acquisti da extra-eu, ma abbastanza per aver visto che non ci sono regole fisse. in ogni caso male che vada l'import è circa il 30%, e per quanto, se non ricordo male anche qui, è sul valore eventulamente stabilito dal 'doganiere', ad ora in una sbraciolata di volte non mi è mai capitato avere sorprese in tal senso. ma appunto, niente regole fisse, siamo pur sempre in italia. infatti preferisco decisamente evitare se possibile.

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
si, proprio quelli
[IMG][/IMG]

a me basterebbero 15W x2 veri e un po puliti, costano un'inezia pero' spero non siano spazzatura e suoniino tipo i compattoni all-in-one da 100 euro
ovviamente dipende anche da diffusori, e dal citato alimentatore, ma in generale no, sono amplificazioni 'neutre', e anzi la capacità di rendere il dettaglio è la caratteristica principale, a volte addirittura anche troppo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:19   #11777
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw l'idea sarebbe anche di, dopo averla provata in casa, dirottarla nell'impianto dell'auto, dopo ovviamente aver provato se a 12v (max 26 mi pare) ha abbastanza birra per il fronte anteriore (anche se eventualmente ci sono dei moduli appositi dc-dc per alzare la tensione in ingresso).
tieni presente che in auto l'alimentazione varia da 12 a 13.8 V circa
in base al tipo di alternatore ed al progetto di risparmio energetico riguardo la sua attivazione
consiglio un dc-dc per stabilizzare

[/ot]
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:29   #11778
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw domani mi dovrebbe arrivare una 2.0 con tda3116 (già completa) e farò sapere, ma resterà una singola esperienza.
interessante, mi basterebbero 15W RMS, giusto da attaccare al pc e sentire qualcosa di decente, al di la dei soliti kit di plastica da 25euro (casse comprese)
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:33   #11779
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
tieni presente che in auto l'alimentazione varia da 12 a 13.8 V circa
in base al tipo di alternatore ed al progetto di risparmio energetico riguardo la sua attivazione
consiglio un dc-dc per stabilizzare

[/ot]
si questo non l'avevo considerato in effetti. quindi nel caso per forza adattattore (cmq ad es la sure ne fa di specifici, con spegnimento automatico, a pochi euro spediti)
vedremo cmq
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:40   #11780
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
interessante, mi basterebbero 15W RMS, giusto da attaccare al pc e sentire qualcosa di decente, al di la dei soliti kit di plastica da 25euro (casse comprese)
con che diffusori?
btw il modulo che mi arriva, 17€ spedizione compresa da amazon, giusto per dare un ordine di grandezza degli 'investimenti' di cui si parla... alimentatore escluso ovviamente, che alla fine, se non si ha, costa di più quello...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v