Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2014, 18:09   #1
NIO72
Member
 
L'Avatar di NIO72
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 92
Problema freccette bianche con simbolo del maggiore con sfondo blu in basso a sinistr

Salve a tutti,

per lavorare uso un pc con installato Seven Home Premium, il pc è un HP di quelli pre assemblati con 4gb di ram, disco da 1Gb e sistema operativo da 64bit.

Nel sistema ho installato anche un software di backup: GFI Backup che mi effettua un backup differenziale su un disco secondario.

Da un mesetto a questa parte hanno cominciato a comparirmi un paio di freccette bianche col simbolo del maggiore con sfondo blu in basso a sinistra delle icone (vedi immagine sotto).

Queste freccette non sono su tutte icone ma solo su alcune, non ha importanza il tipo di icona, che sia word, pdf, immagine, video, non ha una regola, la cosa che ho notato è che appaiono su quelle icone che sono come data più vecchie dell'anno in corso o meglio appaiono su quei file diciamo che non sono credo soggetti al backup differenziale.

Ovviamente questa potrebbe essere la risposta ma la cosa non mi torna in quanto a metà anno ho avuto la necessità di formattare il pc per poi reinstallare tutto e prima di quella data queste freccette erano già comparse, anche in quel periodo usavo un software di backup ma usavo Combian Backup, quindi un software differente.

La cosa ulteriormente strana sta nel fatto che queste freccette non compaiono subito, sia prima della formattazione a metà anno che in data di oggi queste freccette sono comparse solo dopo molto tempo dalla formattazione, per fare un esempio pratico io ho formattato il pc a luglio e ste freccette sono comparse solo intorno a novembre, idem per prima della formattazione di luglio anche quando usavo l'altro programma di backup le freccette sono comparse dopo molti mesi. La cosa ulteriormente strana sta anche nel fatto che non sono comparse in concomitanza con l'installazione del software di backup perchè in riferimento al secondo caso GFI Backup l'ho installato i primi di ottobre e le freccette sono appunto comparse solo a fine novembre.

Di per se ste freccette non mi danno particolari problemi a livello visivo ma me lo danno a livello di utilizzo del pc, si perchè ho notato che da quando sono comparse il pc in determinati frangenti della giornata, in particolare al pomeriggio, fa lavorare molto l'hd e quindi tutto il sistema è molto rallentato.

Le cose che sono sicuro che non hanno influenza in questo caso sono:
1) Il software di backup è spento, non ha delle pianificazioni, faccio io il backup manuale alla sera;
2) Come antivirus ho Norton 360 e anche qui il sistema di backup è disabilitato;
3) Ho un account di Dropbox ma non ho la sincronizzazione abilitata;
4) Altri account simili a Drop non ne ho;
5) Il backup di Windows è disabilitato;
6) Ho controllato tra i programmi installati e non c'è nulla di strano come programmi che non conosco o altro.

Se qualcuno mi può aiutare e se avete domande da farmi per avere maggiori informazioni sono qua.

Nico

NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:52   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao se vai su Proprietà di uno di questi file con le frecce cosa dice ?

E se vai in Proprietà di un file che non ha le frecce ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:23   #3
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Non ho letto il post nella sua interezza ma conosco cosa sono. Si chiamano "Overlay handler", sono registrate come interfaccia COM ( fino ad un massimo di 15 ) da un programma di terze parti ( probabilmente quello del backup di cui parli ) o dallo stesso Windows, tipo i file offline. Li trovi nel registro alla voce:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellIcon\OverlayIdentifiers
Per i sistemi operativi a 64 Bit bisogna controllare anche:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellIconOverlayIdentifiers
Prima di eliminare la sottochiave relativa e riavviare fai una copia di backup della chiave di registro.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 16-12-2014 alle 19:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:36   #4
NIO72
Member
 
L'Avatar di NIO72
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 92


Ecco nell'immagine tutti i parametri di proprietà a confronto di due file, quello sopra è con le freccette blu, quello sotto no.

Non mi sembra di vedere nulla di particolare se non il fatto, ci faccio caso solo adesso, che nel mio pc è presente un "Account sconosciuto" indicato conla freccia rossa e non saprei chi/cosa possa essere, spero nulla di grave, se si se mi dite come rimuoverlo lo faccio subito.

Quello che mi sembra di capire è che sembrerebbe essere una sorta di backup ciò che avviene nel mio pc, il processo si avvia intorno alle 13/14 e termina do 1 ora, 1,5 ora, durante questa fase il pc è notevolmente rallentato in quanto l'hd lavora molto, sembra il classico processo di backup, infatti io è da un po di tempo che il processo di backup programmato l'ho disattivato e lo faccio manuale alla sera appunto per evitare rallentamenti, e sono sicuro che il mio software di backup sia spento come pianificazione, ecco perchè non mi spiego che cosa possa essere questa cosa.

Come ho scritto sopra ho controllato tutti i possibili processi di backup che sia Norton, Windows ecc e sono tutti disabilitati e come ho sempre scritto sopra questo problema di queste icone + rallentamento pc non è contemporaneo all'installazione di GFI Backup, non è che appena installato e fatto i primi bakcup sono comparse le freccette, GFI Backup l'ho installato i primi di ottobre e le freccette sono appunto comparse solo a fine novembre.

Ho appena controllato il disco di backup fatto ieri e i file differenziati hanno comunque la data di ieri quindi non è GFI Backup che lavora.
NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 20:57   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
L' immagine è leggermente gigante

Postala tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

E' come ha detto Master che saluto , sono gli overlay handler o overlay icons, in questo caso penso anch' io creati dal software di backup .

Fai come suggerito da Master, alla voce ShellIconOverlayIdentifiers, a destra non devi avere niente, io ho solo Predefinito, valore non impostato e sotto non ho sottochiavi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 10:14   #6
NIO72
Member
 
L'Avatar di NIO72
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 92
Grazie delle risposte.

Per l'immagine gigante chiedo scusa ma qui non trovo il comando SPOILER, se mi dite come si fa lo uso cosi rimane nascosta durante la navigazione.

Per quanto riguarda il vostro suggerimento mi metto subito a controllare e vedere cosa aggiustare, poi spero di salvarci fuori perchè il mio problema non è quello di non avere il simbolo delle freccette nelle icone ma quello di evitare questa specie di backup che non so chi lo esegue dato che come ho detto non ho programmi attivi che fanno sta cosa, soprattutto non so dove venga poi creato sto backup!

Il mio concetto di fondo è capire come fermare sta cosa.
NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 10:29   #7
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Quando andrai in quella chiave vedrai i nomi dei programmi che aggiungono un overlay. Una volta scoperto quell'icona a quale software è collegato, 1+1=2
Non può essere altro che il software di backup, se escludiamo ogni tipo di infezione ( un'infezione che fa il backup dei dati la devo ancora vedere )

P.S. Lo spoiler in questo forum anteguerra non nasconde le immagini, metti solo il link a questo punto se non la vuoi ridimensionare.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 11:06   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NIO72 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.
Per l'immagine gigante chiedo scusa ma qui non trovo il comando SPOILER
Non occorre lo spoiler >>
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Postala tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 11:08   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Edit
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v