Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Offerte Internet dei Provider

Intel al MWC 2015: con i chip Atom tanta voglia di crescere nel mercato mobile
Intel al MWC 2015: con i chip Atom tanta voglia di crescere nel mercato mobile
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona Intel annuncia la nuova gamma di proposte Atom con le serie x3, x5 e x7. La prima è specificamente rivolta agli smartphone, per i quali mette a disposizione connettività LTE anche per i modelli di fascia più economica. Atom x5 e x7 sono invece proposte per i tablet sino a 10 pollici e per i sistemi 2-in-1
Galaxy S6 e S6 Edge ufficiali: così riparte la nuova Samsung
Galaxy S6 e S6 Edge ufficiali: così riparte la nuova Samsung
Seguendo un trend iniziato con il recente Galaxy Note 4, Samsung ha svelato due nuovi top di gamma per il 2015, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, quest'ultimo con schermo curvo su ambo i lati. I due dispositivi adottano materiali ricercati e finiture premium, con Samsung che continua la sua corsa all'innovazione anno dopo anno
Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015
Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015
In occasione del Mobile World Congress 2015 LG annuncia ufficialmente quattro nuovi smartphone di fascia medio-bassa, l'evoluzione di G Watch R e porta ufficialmente in Europa l'ultimo G Flex 2, evoluzione del primo smartphone curvo al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 13:41   #10381
Tatonn
Member

L'Avatar di Tatonn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Ragà 2 domande, forse c'è già la risposta nelle pag precedenti ma son troppe da leggere.
Stavo pensando di passare da telecom all'absolute 20m di infostrada:
E' possibile mantenere lo stesso num di tel?
Posso continuare ad usare il mio attuale modemrouter, evitando quindi il noleggio mensile di un nuovo apparecchio?
Ci sono problemi o filtri per il p2p?
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:03   #10382
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Ragà 2 domande, forse c'è già la risposta nelle pag precedenti ma son troppe da leggere.
Stavo pensando di passare da telecom all'absolute 20m di infostrada:
E' possibile mantenere lo stesso num di tel? SI'
Posso continuare ad usare il mio attuale modemrouter, evitando quindi il noleggio mensile di un nuovo apparecchio? SI'
Ci sono problemi o filtri per il p2p? NO
Risposte in grassetto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:14   #10383
Tatonn
Member

L'Avatar di Tatonn

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Risposte in grassetto.
Grazie, un'ultima info.
La questione Ull-Wholesale. Se ottengo la 20 mega al prezzo stabilito sono in ull, se posso attivare al max i 7mega con i 5€ in più mensili significa che sono in wholesale (e sarebbe meglio evitare)? Tutto giusto?
Old 28-02-2015, 14:39   #10384
rob1974
Junior Member

L'Avatar di rob1974

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Grazie, un'ultima info.
La questione Ull-Wholesale. Se ottengo la 20 mega al prezzo stabilito sono in ull, se posso attivare al max i 7mega con i 5€ in più mensili significa che sono in wholesale (e sarebbe meglio evitare)? Tutto giusto?
Esatto....anche se io in WHL vado a 6mega su 8(stessa cosa con telecom), però, alla fine pago sempre la metà di quanto pagavo con telecom..
rob1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:57   #10385
rizzi
Senior Member

L'Avatar di rizzi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Aumento arrivato

Io credo che si possa arrivare anche al 12/1...che dite, li richiamo fra un paio di giorni dicendo che la linea è stabile?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:38   #10386
muas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Anche a me hanno cambiato il profilo ieri, come promesso...adesso ho 19999/999 kbs e SNRM circa 10,8 in down e e 18 in up. Dai primi speedtest, la velocità effettiva sembra tra i 16 e i 17 M in down e 700 e rotti k in up
muas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:09   #10387
max x2
Senior Member

L'Avatar di max x2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isernia
E a me quando lo cambiano sto profilo? Nel mentre posto un mio speed test

Ultima modifica di max x2 : 28-02-2015 alle 16:13.
max x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 11:16   #10388
Tatonn
Member

L'Avatar di Tatonn

Riguardo le tempistiche per il cambio di operatore leggevo che da qualche mese sono cambiate delle disposizioni dell'agcom.
In pratica " I tempi massimi per portare a termine l’intera operazione sono a livello legale di 30 giorni, ma non esistono più i disservizi di una volta, perchè i due operatori telefonici collaborano fino all’effettivo passaggio di consegne e per questo motivo (il vecchio operatore fornirà il servizio fino all’effettivo passaggio di provider) non si rimane senza linea, se non per massimo qualche ora." http://www.comparasemplice.it/inform...re-telefonico/

Qualcuno che ha effettuato il cambio recentemente può confermare o smentire quanto scritto? insomma qualche ora non è un problema ma 20 30 gg
Old 01-03-2015, 11:19   #10389
totocrista
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Riguardo le tempistiche per il cambio di operatore leggevo che da qualche mese sono cambiate delle disposizioni dell'agcom.
In pratica " I tempi massimi per portare a termine l’intera operazione sono a livello legale di 30 giorni, ma non esistono più i disservizi di una volta, perchè i due operatori telefonici collaborano fino all’effettivo passaggio di consegne e per questo motivo (il vecchio operatore fornirà il servizio fino all’effettivo passaggio di provider) non si rimane senza linea, se non per massimo qualche ora." http://www.comparasemplice.it/inform...re-telefonico/

Qualcuno che ha effettuato il cambio recentemente può confermare o smentire quanto scritto? insomma qualche ora non è un problema ma 20 30 gg
È così da 8 anni almeno.
Anche di più.
totocrista è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 15:10   #10390
max x2
Senior Member

L'Avatar di max x2

Quote:

Io sono già in Infostrada xD E sto aspettando di passare dalla 8mb alla 20mb
Old 01-03-2015, 15:20   #10391
kenny1
Member

L'Avatar di kenny1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Passato a Infostrada con questi valori:

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 14000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 11400 929
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11145 929
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 9 26
Scambio di bit (bitswap) off si accende
Attenuazione di linea dB 30 16
Riduzione della potenza dB 0 0

Con Fritz 7490 non riesco ad abbassare l'snr a 6db. Impostando il valore mi abbassa l'snr direttamente a 4db con conseguenti disconnessioni
Con Telecom invece funzionava. Perché???
Old 01-03-2015, 16:55   #10392
max x2
Senior Member

L'Avatar di max x2

Quote:
Originariamente inviato da max x2 Guarda i messaggi
EDIT. Stavo giusto parlando con un mio amico che ha fatto la stessa identica cosa, da 8 a 20. Infostrada l'ha chiamato comunicandogli che il suo filtro adsl era vecchio e siccome la sua linea si bloccava sui 6.80 in download, gli hanno consigliato di cambiare filtro. Dite che debbo farlo anche io? Il mio lo acquistai 6/7 anni fa (allego foto - dalla foto si evince anche che la presa a muro ha fatto la guerra).

http://i.cubeupload.com/Xh4ZT1.jpg

Mi sorge anche un'altra domanda, io non utilizzando il telefono di casa, pur avendo la linea telefonica, ho bisogno di uno splitter o di un filtro?
Ri quoto un mio messaggio ragazzi, così se riesco, vado ad acquistarlo. Una domanda, lo prendo in un qualsiasi centro commerciale o domani mi dirigo ad un centro di elettronica specializzata (dove vendono prese del telefono, della corrente, ecc..)? Ho dei dubbi sul centro commerciale, perchè non voglio che lo splitter sia dell'anteguerra..
Old 01-03-2015, 17:25   #10393
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Se non usi il telefono attacca il modem diretto alla presa, niente splitter, niente filtro, niente.

--->>> Vendo ventole 6 x Schyte 120 <<<---
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:06   #10394
totocrista
Senior Member

Quote:
Ri quoto un mio messaggio ragazzi, così se riesco, vado ad acquistarlo. Una domanda, lo prendo in un qualsiasi centro commerciale o domani mi dirigo ad un centro di elettronica specializzata (dove vendono prese del telefono, della corrente, ecc..)? Ho dei dubbi sul centro commerciale, perchè non voglio che lo splitter sia dell'anteguerra..
Non lo trovi il savp al centro commerciale
Old 01-03-2015, 18:50   #10395
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Se non usi il telefono attacca il modem diretto alla presa, niente splitter, niente filtro, niente.
Quoto.
E' perfettamente inutile usare uno splitter se non usi il telefono.
Al limite stacca il telefono.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 04:47   #10396
max x2
Senior Member

L'Avatar di max x2

Oook .. Attaccato diretto all'adattatore tripolare->rj11, sperando che non mi faccia da collo di bottiglia avendo oltre 7 anni (ho attaccato come in foto)

http://i.cubeupload.com/nJZ2zn.jpg

Il cavo del telefono non l'ho attaccato proprio. Non c'è rischio di problemi dati che le linee non sono separate?
Old Ieri, 08:12   #10397
totocrista
Senior Member

Quote:
Oook .. Attaccato diretto all'adattatore tripolare->rj11, sperando che non mi faccia da collo di bottiglia avendo oltre 7 anni (ho attaccato come in foto)

http://i.cubeupload.com/nJZ2zn.jpg

Il cavo del telefono non l'ho attaccato proprio. Non c'è rischio di problemi dati che le linee non sono separate?
No! E non c è collo di bottiglia
Old Ieri, 10:56   #10398
max x2
Senior Member

L'Avatar di max x2

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No! E non c è collo di bottiglia
Ottimo! Allora bisogna attendere solo il buon cuore di infostrada che mi attivi il nuovo profilo

Intel al MWC 2015: con i chip Atom tanta voglia di crescere nel mercato mobile Intel al MWC 2015: con i chip Atom tanta voglia ...
Galaxy S6 e S6 Edge ufficiali: così riparte la nuova Samsung Galaxy S6 e S6 Edge ufficiali: così ripar...
Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015 Tutte le novità LG al Mobile World Congre...
Il 4,5G ci porterà un nuovo mondo fatto di connessioni veloci, M2M, 4K e wearables Il 4,5G ci porterà un nuovo mondo fatto d...
Evolve: il miglior titolo multiplayer dell'anno è innovativo e simil-MOBA Evolve: il miglior titolo multiplayer dell'anno ...
Le 129 immagini ufficiali di Samsung Gal...
Ford al Mobile World Congress con le nuo...
Final Fantasy XV: video su tecnologia e ...
Sony Xperia E4g dal vivo al Mobile World...
HP Spectre x360 convertibile con display...
Sony Xperia Z4 Tablet: hands-on in video...
Sony Xperia M4 Aqua: anteprima in video ...
Gta 5: nuovi screenshot confermano che l...
MicroSD da record: Sandisk fissa l'astic...
Qualcomm annuncia Snapdragon 820 con arc...
Jolla Tablet: eccolo dal vivo a Barcello...
Allo stand Qualcomm è l'italiana ...
Underworld Ascendant raggiunge il target...
Asus ZenFone 2: hands-on in video al MWC...
Lumia 640 e Lumia 640XL: hands-on in vid...
Glary Utilities
Cpu-Z
NetSetMan
Chromium
Dropbox
Advanced Codec per Windows 7 e 8
Standard codecs per Windows 7 e Window
VLC Media Player
K-Lite Codec Pack Update
AVG Internet Security
LibreOffice 4.4.1
AVG Antivirus Free