Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2011, 17:25   #2001
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da CyRuS Guarda i messaggi
Purtroppo nel log in fondo è scritto "scansione annullata dall'utente", in effetti dopo la prima scansione ne feci un'altra per errore, se ti è d'aiuto lo posto lo stesso
Mi servirebbe questo log

Quote:
Originariamente inviato da CyRuS Guarda i messaggi
Il log della scansione nella quale drweb ha trovato il virus non ce l'ho più, se vuoi posso postarti il log della scansione che ho rifatto per essere sicuro di non avere più il rootkit ma tanto non ha trovato niente...
diversamente pazienza
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:40   #2002
lacio78
Senior Member
 
L'Avatar di lacio78
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
Messaggi: 946
Questo è il LOG di Hijackthis. Il problema più grosso è che non vedo più tutti i file e i programmi. E' come se il virus li avesse nascosti...



Log rimosso, leggere le Regole di sezione, grazie.
__________________
I Miei blog Enogastronomia, Tecnologia, Wedding, Viaggi e Vacanze

Ultima modifica di Chill-Out : 26-03-2011 alle 08:02.
lacio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 08:03   #2003
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da lacio78 Guarda i messaggi
Questo è il LOG di Hijackthis. Il problema più grosso è che non vedo più tutti i file e i programmi. E' come se il virus li avesse nascosti...



Log rimosso, leggere le Regole di sezione, grazie.
Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe, successivamente tutti i programmi previsti nella Guida in prima pagina:

MBAM
Emsi
CureIt
HJT --->>> aggiorna il tool alla versione 2.0.4
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 26-03-2011 alle 08:07.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:31   #2004
Francesco Calderone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4
Malware "Antivirus AntiSpyware 2011".

Sono stato infettato dallo spyware "Antivirus AntiSpyware 2011" e, seguendo le indicazioni di un sito, ho scaricato "Kaspersky Virus Removal Tool versione 9.0.0.722_04.04.2011_16-41" ed ho fatto la scansione dell'intero computer: ebbene dopo oltre 21 ore di scansione, lo spyware è ancora al suo posto.

Potete consigliarmi un prodotto diverso, specifico per il predetto malware, possibilmente free, per rimuovere questo noiosissimo spyware, che, comunque, non sembra pericoloso?

Oppure valgono anche per questa recente versione le indicazioni generali dei primi post?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

Francesco
Francesco Calderone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:20   #2005
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Calderone Guarda i messaggi
Sono stato infettato dallo spyware "Antivirus AntiSpyware 2011" e, seguendo le indicazioni di un sito, ho scaricato "Kaspersky Virus Removal Tool versione 9.0.0.722_04.04.2011_16-41" ed ho fatto la scansione dell'intero computer: ebbene dopo oltre 21 ore di scansione, lo spyware è ancora al suo posto.

Potete consigliarmi un prodotto diverso, specifico per il predetto malware, possibilmente free, per rimuovere questo noiosissimo spyware, che, comunque, non sembra pericoloso?

Oppure valgono anche per questa recente versione le indicazioni generali dei primi post?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

Francesco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:17   #2006
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Non so se è già stato segnalato ma c'è anche il tool della TrendMicro

Fake Antivirus (FakeAV) Removal Tool
http://esupport.trendmicro.com/0/Fak...oval-Tool.aspx

GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:28   #2007
venerenuova
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1
aiutoooo

salve
io ho un problema non so come si è scaricato e installato antivirus a antispyware 2011 e nn so come liberarmene. la procedura all'inizio è stata fatta nel 2008 è sempre valida?(più che altro per i link di programmi da scaricare che magari non sono aggiornati). Inoltre per favore mi aiutaTE A RISOLVERE UN ALTRO GRANDISSIMO PROBLEMA? in pratica nel momento in cui si è installato questo virus maledetto tutti i file che avevo non esistono più nella cartella documenti :-( sono mesi di lavoro che non saprei come fare. com'è possibile che si siano cancellati tutti questi file???sono invisibili??come posso fare principalmente per rirpendere quei file e salvarli altrove per poi ripulire il pc??vi prego aiutatemi!!! ho provato a installare qualche antitrojan in cui c'è scritto gratis o free ma poi guarda caso vogliono sempre che lo compri. potete aiutarmi voi???io ci spero!!!!dove sono finiti i miei file????????????
venerenuova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:11   #2008
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da venerenuova Guarda i messaggi
salve
io ho un problema non so come si è scaricato e installato antivirus a antispyware 2011 e nn so come liberarmene. la procedura all'inizio è stata fatta nel 2008 è sempre valida?(più che altro per i link di programmi da scaricare che magari non sono aggiornati). Inoltre per favore mi aiutaTE A RISOLVERE UN ALTRO GRANDISSIMO PROBLEMA? in pratica nel momento in cui si è installato questo virus maledetto tutti i file che avevo non esistono più nella cartella documenti :-( sono mesi di lavoro che non saprei come fare. com'è possibile che si siano cancellati tutti questi file???sono invisibili??come posso fare principalmente per rirpendere quei file e salvarli altrove per poi ripulire il pc??vi prego aiutatemi!!! ho provato a installare qualche antitrojan in cui c'è scritto gratis o free ma poi guarda caso vogliono sempre che lo compri. potete aiutarmi voi???io ci spero!!!!dove sono finiti i miei file????????????
Ciao, fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe successivamente segui la Guida in prima pagina.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:41   #2009
vallese78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 53
Salve, l'altro ieri navigando mi sono inbattuto su un file di cui sono stato troppo precipitoso di vedere di cosa si trattasse, e infatti mi sono imbattuto nei soliti programmi di falsi antivirus che poi ti rovinano il sistema ... questo programma precisamente non ricordo come si chiamasse, ma grosso modo era "XP security". Quando ho beccato questo programma non risiedevo sull'account principale del portatile, ed ero arrivato anche al momento in cui non riuscivo più ad accedere a nessuna pagina di internet e a molti parametri di windows e per di più mi ha disattivato il firewall di windows, gli aggiornamenti automatici e la protezione antivirus (insomma mi ha sballato tutto il centro si sicurezza windows) invece cambiando account tutto normale eccetto che sapevo dell'esistenza dell'intruso e degli aggiornamenti disattivati, quindi ho provato in primis a risistemare il centro sicurezza, ma senza risultati ... per gli aggiornamenti mi dice che è impossibile modificare le impostazioni manualmente, ma che devo entrare da pannello di controllo ---> sistema, ma qualunque opzione scelgo, mi dice sempre che gli aggiornamenti sono disattivati (tranne che per il firewall di windows che sbattendoci la testa sono riuscito ad attivarlo), allora vedendo che tutto stava andando in malora ho fatto delle scansioni con i software che avevo.
Come primissima cosa mi sono affidato a Malwarebytes Anti-Malware e in effetti qualcosa ha tolto e poi mi sono affidato a Spybot, e anche questo ha tolto qualcosa, ma per la questione del centro di sicurezza tutto è rimasto invariato. Ho notato durante la scansione di Spybot che si vedevano file Virtumonde di diverse estensioni e facendo una ricerca ho scoperto che sono dei virus o chiamato anche Vundo, ma spybot non me li ha segnati come malefici e quindi ho pensato che potesse essere questa la causa dei problemi e mi sono messo alla ricerca tra i forum di qualche soluzione e mi sono imbattuto in una miriade di software che dicono che bisogna usare, tra cui Vundofix, superantispyware, fixvundo, avenger, prevx 3, spyware terminator, norman malware cleaner e altri ancora. Tra questi solo Spyware terminator mi è sembra quello più valido, ma nessuno è riuscito a trovare nulla però dei file virtumonde (da premettere che oltre a malwarebytes' e spybot uso anche hijackthis, ccleaner e come antivirus AVG free, il tutto sempre aggiornati). Allora dopo 2 giorni di invano lavoro, avevo deciso di usare il combofix (che una volta usai e mi trovai bene), ma mi da grossi problemi con AVG che dice sempre che è attivo, ma io ho disabilitato tutto ciò che avevo disabilitato le primissime volte che lo usai). Girando ancora ho notato un sito che dava l'opportunità di scaricare una utility per ripristinare funzioni disabilitate dai virus, ma non è cambiato nulla ... poi avevo trovato anche un altro software simile a combofix, "SmitfraudFix", però gli antispyware me lo danno come trojan.

Qui man mano adesso entrano altri virus e oltre al centro sicurezza pc sfasato, se provo ad entrare nella pagina di windows update, mi dava pure errore Supporto "Self-help online" oppure "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso".

Oggi ho seguito come si può dire alla lettera la guida, ed eccovi i tutti i log:

Malvarebytes' Anti-Malware:
mbam-log-2011-04-19 (16-20-56).txt

Emisoft Anti-Malware:
emsisoft anti-malware a2scan_110419-163318.txt

da premettere che qui dopo la scansione, non sono riuscito a mettere tutti i file in quarantena perchè mi dice che a quanto pare alcuni file non esistono più (però mi sembra strano che li riconosca), eccovi la lista di quelli che non ho potuto spostare:

1.txt

Dr.Web CureIt!:
cureit filtrato.txt

Hijackthis:
hijackthis.log

Vi prego aiutatemi

PS: tutte le scansioni di cui trovate i file log sono stati fatti in modalità normale e non in modalità provvisoria ... spero non sia un problema

Ultima modifica di vallese78 : 20-04-2011 alle 00:50. Motivo: aggiunta dati
vallese78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:19   #2010
gipal
Member
 
L'Avatar di gipal
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 73
Rimuovere gratis Windows Recovery, l'ultimo bastardo, si può?

salve

Lo farebbero direttamente da windows dopo quasi 3 ore di scansione:

a) Enigma Software Spy Hunter 4.3.32.3239
b) Gridin Soft Trojan Killer 2.0.9.3
c) Loaris Trojan Remover 1.2.3.6

ma al momento della rimozione chiedono l'aquisto a 35 euro, che considerando che mi hanno chiesto dalle 25 alle 35 euro all'assistenza (ovviamente solo rimozione, ma senza alcuna formattazione di sistema, reinstallazione di windows e perdita di dati), lo comprerei pure se fossi sicuro del risultato

stante che le versioni precedenti full non trovano nulla, sapete se esiste un programma free che lo fa senza dover smanettere in nessun registro?
__________________
gipal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:37   #2011
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da gipal Guarda i messaggi
Rimuovere gratis Windows Recovery, l'ultimo bastardo, si può?

salve

Lo farebbero direttamente da windows dopo quasi 3 ore di scansione:

a) Enigma Software Spy Hunter 4.3.32.3239
b) Gridin Soft Trojan Killer 2.0.9.3
c) Loaris Trojan Remover 1.2.3.6

ma al momento della rimozione chiedono l'aquisto a 35 euro, che considerando che mi hanno chiesto dalle 25 alle 35 euro all'assistenza (ovviamente solo rimozione, ma senza alcuna formattazione di sistema, reinstallazione di windows e perdita di dati), lo comprerei pure se fossi sicuro del risultato

stante che le versioni precedenti full non trovano nulla, sapete se esiste un programma free che lo fa senza dover smanettere in nessun registro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:41   #2012
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da vallese78 Guarda i messaggi
Salve, l'altro ieri navigando mi sono inbattuto su un file di cui sono stato troppo precipitoso di vedere di cosa si trattasse, e infatti mi sono imbattuto nei soliti programmi di falsi antivirus che poi ti rovinano il sistema ... questo programma precisamente non ricordo come si chiamasse, ma grosso modo era "XP security". Quando ho beccato questo programma non risiedevo sull'account principale del portatile, ed ero arrivato anche al momento in cui non riuscivo più ad accedere a nessuna pagina di internet e a molti parametri di windows e per di più mi ha disattivato il firewall di windows, gli aggiornamenti automatici e la protezione antivirus (insomma mi ha sballato tutto il centro si sicurezza windows) invece cambiando account tutto normale eccetto che sapevo dell'esistenza dell'intruso e degli aggiornamenti disattivati, quindi ho provato in primis a risistemare il centro sicurezza, ma senza risultati ... per gli aggiornamenti mi dice che è impossibile modificare le impostazioni manualmente, ma che devo entrare da pannello di controllo ---> sistema, ma qualunque opzione scelgo, mi dice sempre che gli aggiornamenti sono disattivati (tranne che per il firewall di windows che sbattendoci la testa sono riuscito ad attivarlo), allora vedendo che tutto stava andando in malora ho fatto delle scansioni con i software che avevo.
Come primissima cosa mi sono affidato a Malwarebytes Anti-Malware e in effetti qualcosa ha tolto e poi mi sono affidato a Spybot, e anche questo ha tolto qualcosa, ma per la questione del centro di sicurezza tutto è rimasto invariato. Ho notato durante la scansione di Spybot che si vedevano file Virtumonde di diverse estensioni e facendo una ricerca ho scoperto che sono dei virus o chiamato anche Vundo, ma spybot non me li ha segnati come malefici e quindi ho pensato che potesse essere questa la causa dei problemi e mi sono messo alla ricerca tra i forum di qualche soluzione e mi sono imbattuto in una miriade di software che dicono che bisogna usare, tra cui Vundofix, superantispyware, fixvundo, avenger, prevx 3, spyware terminator, norman malware cleaner e altri ancora. Tra questi solo Spyware terminator mi è sembra quello più valido, ma nessuno è riuscito a trovare nulla però dei file virtumonde (da premettere che oltre a malwarebytes' e spybot uso anche hijackthis, ccleaner e come antivirus AVG free, il tutto sempre aggiornati). Allora dopo 2 giorni di invano lavoro, avevo deciso di usare il combofix (che una volta usai e mi trovai bene), ma mi da grossi problemi con AVG che dice sempre che è attivo, ma io ho disabilitato tutto ciò che avevo disabilitato le primissime volte che lo usai). Girando ancora ho notato un sito che dava l'opportunità di scaricare una utility per ripristinare funzioni disabilitate dai virus, ma non è cambiato nulla ... poi avevo trovato anche un altro software simile a combofix, "SmitfraudFix", però gli antispyware me lo danno come trojan.

Qui man mano adesso entrano altri virus e oltre al centro sicurezza pc sfasato, se provo ad entrare nella pagina di windows update, mi dava pure errore Supporto "Self-help online" oppure "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso".

Oggi ho seguito come si può dire alla lettera la guida, ed eccovi i tutti i log:

Malvarebytes' Anti-Malware:
mbam-log-2011-04-19 (16-20-56).txt

Emisoft Anti-Malware:
emsisoft anti-malware a2scan_110419-163318.txt

da premettere che qui dopo la scansione, non sono riuscito a mettere tutti i file in quarantena perchè mi dice che a quanto pare alcuni file non esistono più (però mi sembra strano che li riconosca), eccovi la lista di quelli che non ho potuto spostare:

1.txt

Dr.Web CureIt!:
cureit filtrato.txt

Hijackthis:
hijackthis.log

Vi prego aiutatemi

PS: tutte le scansioni di cui trovate i file log sono stati fatti in modalità normale e non in modalità provvisoria ... spero non sia un problema
Dal log di MBAM si evince che non hai eliminato gli elementi infetti -->> No action taken

Quote:
Voci infette nei dati di registro:
HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" %*) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\batfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" %*) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\comfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" %*) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\piffile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" %*) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: ("%1" /S) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: () Good: (regedit.exe "%1") -> No action taken.
aggiorna il database delle firme virali, ripeti scansione completa ed allega il log.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:00   #2013
vallese78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dal log di MBAM si evince che non hai eliminato gli elementi infetti -->> No action taken



aggiorna il database delle firme virali, ripeti scansione completa ed allega il log.
scusa, ma devi avere pazienza con me, ma dovresti parlare con termini proprio terra terra ... che intendi dire con le firme virali e come li aggiorno (non ho capito se ti riferisci all'aggiornamento di malwarebytes o di windows)??

non so come comunque, ma devo aver sbagliato ad allegare il log di Malwarebytes, infatti ora il log dice che sono stati processati, eccoti il log:

mbam-log-2011-04-19 (16-21-10).txt

Ultima modifica di vallese78 : 20-04-2011 alle 12:02. Motivo: chiarimento
vallese78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:18   #2014
gipal
Member
 
L'Avatar di gipal
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
scusa mi linki questo 3ad, ma io sono già in questo 3ad
se ti riferisci al fatto che debba pprima leggere pag.1 del 3ad, bene l'avevo fatto prima di scrivere ed usando il "trova" del browser tra i trojan non v'era traccia di "windows recovery" quindi se mi puoi dare una dritta te ne sarei grato
__________________
gipal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:18   #2015
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da gipal Guarda i messaggi
scusa mi linki questo 3ad, ma io sono già in questo 3ad
se ti riferisci al fatto che debba pprima leggere pag.1 del 3ad, bene l'avevo fatto prima di scrivere ed usando il "trova" del browser tra i trojan non v'era traccia di "windows recovery" quindi se mi puoi dare una dritta te ne sarei grato
La dritta te l'ho già data, ovvero segui la Guida in prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 così è più chiaro?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=1
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:19   #2016
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da vallese78 Guarda i messaggi
scusa, ma devi avere pazienza con me, ma dovresti parlare con termini proprio terra terra ... che intendi dire con le firme virali e come li aggiorno (non ho capito se ti riferisci all'aggiornamento di malwarebytes o di windows)??

non so come comunque, ma devo aver sbagliato ad allegare il log di Malwarebytes, infatti ora il log dice che sono stati processati, eccoti il log:

mbam-log-2011-04-19 (16-21-10).txt
Ok, adesso allega un nuovo log di HJT
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:58   #2017
vallese78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 53
eccolo ... fammi sapere se in mezzo a tutto questo ambaradam noti qualcosa, perchè qui gli aggiornamenti sono sempre disattivati e il pc è un filino più lento

hijackthis.log
vallese78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:03   #2018
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
RegASSASSIN: alternative se non riesce a cancellare una chiave di registro?

Salve a tutti,

posto in questo thread dato che si parla di Malwarebytes; spero sia il posto corretto per una domanda 'a latere'.

Della stessa software house esiste RegASSASSIN che serve a cancellare chiavi di registro quando un virus o altro sono 'resistenti' all'infezione.
http://www.malwarebytes.org/regassassin.php

Il programma è molto potente e semplice da usare (ed anche pericoloso se non si cosa si sta facendo) ma.. se fallisce nell'eliminazione di una chiave esistono software alternativi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:05   #2019
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
se fallisce nell'eliminazione di una chiave esistono software alternativi?[/b]
Certo, comunque qui sei OT
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:14   #2020
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da vallese78 Guarda i messaggi
eccolo ... fammi sapere se in mezzo a tutto questo ambaradam noti qualcosa, perchè qui gli aggiornamenti sono sempre disattivati e il pc è un filino più lento

hijackthis.log
Con il Browser chiuso Fixa:

Quote:
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {E3215F20-3212-11D6-9F8B-00D0B743919D} - (no file)
O4 - S-1-5-21-796845957-1604221776-1801674531-1003 Startup: FreeRapid 0.83u1.lnk = C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\FreeRapid-0.83u1\frd.exe (User '?')
O4 - Startup: FreeRapid 0.83u1.lnk = C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\FreeRapid-0.83u1\frd.exe
O16 - DPF: {E6BB2089-163F-466B-812A-748096614DFD} (CAScanner Control) - http://cainternetsecurity.net/scanner/cascanner.cab
O20 - Winlogon Notify: TPSvc - TPSvc.dll (file missing)
per quanto concerne Win Update riporta per esteso l'errore che ti restituisce.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v