Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2014, 10:31   #1581
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mmm... non so davvero che pensare a questo punto...
Ma perché non ho pensato subito a metetre la mia SIM su un'altro telefono e la SIM dell'altro telefono sul mio cell?

Ma perché? MA PERCHÈ!!!???

Con la verifica incrociata ho scoperto che il mioc ell non ha nulla, naviga senza problemi con un'altra SIM, mentre invece la mia SIM sul telefono del mio collega ha le stesse difficoltà.

Adesso devo andare in un negozio FASTWEB e farmela cambiare. Prima di fare l'HARD RESET poteva venirmi in mente di fare prima quella prova così adesso non starei a riconfigurare tutte le app, riorganizzarmi la galleria ecc...

Sono molto sollevato.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 08:12   #1582
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Ma perché non ho pensato subito a metetre la mia SIM su un'altro telefono e la SIM dell'altro telefono sul mio cell?

Ma perché? MA PERCHÈ!!!???

Con la verifica incrociata ho scoperto che il mioc ell non ha nulla, naviga senza problemi con un'altra SIM, mentre invece la mia SIM sul telefono del mio collega ha le stesse difficoltà.

Adesso devo andare in un negozio FASTWEB e farmela cambiare. Prima di fare l'HARD RESET poteva venirmi in mente di fare prima quella prova così adesso non starei a riconfigurare tutte le app, riorganizzarmi la galleria ecc...

Sono molto sollevato.
Aggiornamento:

Ieri sera alle 18:00 ho fatto cambio della SIM con una nuova nel negozio "pilota" FASTWEB di Torino, ad ora non ho risolto una beneamata cippa.

Richiamo ieri sera alle 21:00 call center che risponde da Tunisi con una nuova causa: "Lei ha nel credito solo 2€ provi a ricaricare e vedrà che tornerà a navigare da subito alla velocità corretta".
Ovviamente non ho creduto, ma stimolato da questa nuova versione questa mattina ricarico di 25€ e indovinate??? NIENTE!!! NAvigo sempre alal velocità di una lumaca, a volte la rete cade pure lasciandomi con l'errore di caricamento pagina quando magari ci aveva messo 3 minuti per caricarla...

Vorrei conoscere qualcuno di persona che abbia la mia stessa tariffa per verificare come naviga con il suo cell, ma non conosco nessuno...
Mi hanno detto come ha suggerito patanfrana che potrebbero aver dato la velocità maggiore a cliente effettivi della "3" ma porca miseria a me sembra che a quelli Fastweb non abbiano lasciato nemmeno un briciolo di linea.

La pagina di Google si apre in 7/8 secondi, una ricerca viene effettuata in 10/12 secondi, guardare video sul tubo è diventato impossibile perché ci mette dai 2 ai 5 minuti per caricare solo la pagina e 12 minuti per caricare un intero video di 4 minuti, scaricare app 15 minuti per un app di 13Mb...
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 12:42   #1583
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
L'unica è che a Torino la rete 3 sia particolarmente intasata, quindi quella Fastweb di fatto viene strozzata.

Io a questo punto fossi in te lascerei perdere e cambierei operatore: va bene pagare poco, ma se la connessione serve, meglio pagare qualcosina di più.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 13:14   #1584
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'unica è che a Torino la rete 3 sia particolarmente intasata, quindi quella Fastweb di fatto viene strozzata.

Io a questo punto fossi in te lascerei perdere e cambierei operatore: va bene pagare poco, ma se la connessione serve, meglio pagare qualcosina di più.
Stasera torno in quel negozio dove ieri ho fatto ilc ambio della SIM almeno li qualcuno avrà uno smartphone con sim fastweb fra gli operatori del negozio e voglio vedere se a loro la navigazione è fluida o meno.

Mi scoraggia solo quella settimana di "isolamento" fra il passaggio da un operatore all'altro altrimenti avrei già fatto senza perdere tempo al telefono call centre e compilare moduli di reclamo via fax
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:00   #1585
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Che settimana di "isolamento"? Io passando da Tre a Fastweb non sono rimasto un solo momento senza connessione...

Quando mi hanno fatto la portabilità, ho solo cambiato la SIM e ho ricominciato a navigare...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:09   #1586
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Che settimana di "isolamento"? Io passando da Tre a Fastweb non sono rimasto un solo momento senza connessione...

Quando mi hanno fatto la portabilità, ho solo cambiato la SIM e ho ricominciato a navigare...
Io quando sono passato da Vodafone a PosteMobile sono rimasto una settimana con un numero provvisorio senza poter navigare, solo sms e voce.

Quando sono passato da PosteMobile a Fastweb sono rimasto una settimana con un numero provvisorio che non funzionava però nè per dati, ne per voce/sms.

Ho scritto nei post precedenti a questo di 4/5 mesi fa.

Qualcuno mi aveva anche detto che era normale come tempi di attesa.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 15:10   #1587
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Io quando sono passato da Vodafone a PosteMobile sono rimasto una settimana con un numero provvisorio senza poter navigare, solo sms e voce.

Quando sono passato da PosteMobile a Fastweb sono rimasto una settimana con un numero provvisorio che non funzionava però nè per dati, ne per voce/sms.

Ho scritto nei post precedenti a questo di 4/5 mesi fa.

Qualcuno mi aveva anche detto che era normale come tempi di attesa.
Oppure sarà per il fatto che Fastweb appoggiandosi a Tre avranno avuto meno "strada burocratica" da fare?
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:59   #1588
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
No, il trasferimento devono fartelo per legge entro 72h, e nel frattempo l'offerta è attiva quando arriva la sim provvisoria... Tutte tu le sfighe eh?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 06:43   #1589
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
No, il trasferimento devono fartelo per legge entro 72h, e nel frattempo l'offerta è attiva quando arriva la sim provvisoria... Tutte tu le sfighe eh?
non sapevo che i tempi di attivazione erano regolati da una legge...

A me comunque si ci hanno messo quei tempi quindi pensavo fosse la normalità.

Ieri ho provato l'ultima spiaggia sono tornato al negozio fastweb spiegando che non era cambiato nulla dopo la sostituzione SIM e hanno aperto un ticket di assistenza dopo aver effettivamente notato la lentezza. Non si spiegano nemmeno loro come mai avendo una velocità molto scarsa mi appare in alto il simbolo H+.
Domani parto per le ferie e la navigazione sul cellulare mi servirà a poco però al mio rientro se non sarà cambiato nulla cambierò gestore. Spiace per i 5 Gb che sono davvero tanti.

EDIT:
Sorpresona di POCHISSIMO FA!!!!!!
Risposta ping: 74ms
Download: 8,39 Mps
Upload: 3,11 Mps

Che sia servito il modulo di reclamo inviato via fax e la richiesta assistenza fatta direttamente in negozio?
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X

Ultima modifica di Alex16v : 01-08-2014 alle 08:02.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 14:41   #1590
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Passare da TIM a TISCALI?

Ciao
stavo valutando se passare da TIM (ho la tariffa TIM Speciali + Full MEDIUM con 500min/500sms/1gb + chiamate ed sms illimitati vs TIM a 15€/mese) a Tiscali (super 3Gb con 500/500/3Gb a 12€/mese)....posto che abito in una zona in cui la ricezione è molto limitata e di solito solo TIM prende un po' (a casa uso Wi-Fi), in ottica di utilizzare lo smartphone per navigare quando sono in "città" può avere senso un risparmio di 3€/mese?
Inoltre dovrei attivare una tariffa "base" per la SIM di mia madre ma TIM adesso non offre tariffe vantaggiose (non voglio spendere + di 10€/mese)...Tiscali rimane sempre l'alternativa migliore (con tariffa 1 o 2 gb però)??
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 19:35   #1591
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Per tua madre prova Noverca
Con la tariffa happy
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:54   #1592
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Grazie per la segnalazione!
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 07:43   #1593
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao
stavo valutando se passare da TIM (ho la tariffa TIM Speciali + Full MEDIUM con 500min/500sms/1gb + chiamate ed sms illimitati vs TIM a 15€/mese) a Tiscali (super 3Gb con 500/500/3Gb a 12€/mese)....posto che abito in una zona in cui la ricezione è molto limitata e di solito solo TIM prende un po' (a casa uso Wi-Fi), in ottica di utilizzare lo smartphone per navigare quando sono in "città" può avere senso un risparmio di 3€/mese?
Inoltre dovrei attivare una tariffa "base" per la SIM di mia madre ma TIM adesso non offre tariffe vantaggiose (non voglio spendere + di 10€/mese)...Tiscali rimane sempre l'alternativa migliore (con tariffa 1 o 2 gb però)??
Per navigare i virtuali sono una incognita perché come è risaputo i mno attuano politiche di traffic shaping e quindi nelle zone maggiormente affollate danno priorità ai propri clienti che a quelli virtuali
Ovviamente se l'intento è quello di usare la sim solo come sim esclusivamente per navigare. ..altrimenti su questo difetto ci si puo passare su.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:35   #1594
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ciao, dovrei attivare l'adsl flat, ovviamente si parla di telecom visto che tutti gli altri sono in wholesale e ho visto l'offerta con tim

39 euro al mese:
-400min, 400sms, 2gb internet da cell
-adsl 7mega a casa+chiamate illimitate

non ho trovato info specifiche sul sito, ho qualche dubbio:

39 euro, per sempre o 24 mesi?
-parla di 15 euro di attivazione della sim ma sembra che venga inteso se la voglio -entro 40 giorni dall'attivazione. Se aspetto 40 giorni vanno pagati comunque in negozio?
-aggiungere un tablet, nell'immagine dice (per il galaxy tab 10.1) "0 euro al mese con 4g, 5 euro con internet smart\large". Cioè? Se ho il 4g non lo pago mensilmente? Ma pago altro?
-per la sim mobile si parla di portabilità o nuovo numero?
-posso attivarla anche su un'adsl telecom esistente, passando a questo piano?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 06-08-2014 alle 07:38.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:42   #1595
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Ma se tutte queste domande le facessi al servizio clienti Tim non faresti prima?
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 08:14   #1596
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
i servizi clienti rispondono si a tutto per fare il contratto, a me servono risposte sincere non interessate.

Mi direbbero "tutto gratis, tutto gratis" e poi tassa di qua, tassa di là e va tutto bene, perchè le tasse sono dello stato quindi il commerciale è autorizzato a non menzionarla
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 16:04   #1597
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
i servizi clienti rispondono si a tutto per fare il contratto, a me servono risposte sincere non interessate.

Mi direbbero "tutto gratis, tutto gratis" e poi tassa di qua, tassa di là e va tutto bene, perchè le tasse sono dello stato quindi il commerciale è autorizzato a non menzionarla
E anche tu hai ragione, in effetti.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 16:17   #1598
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
E anche tu hai ragione, in effetti.
ragione derivata dall'esperienza purtroppo :/
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 13:52   #1599
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
nessuna PROMO con dati sul 1 gb ....magari sui 4-5 euro la mese vero ?



PS ...scusate OT

raga aiuto….

Ma non era possibile tramite Gmail o cmq un qualche servizio di google di mettere
TUTTA la rubrica contatti del telefono su li , e poi con qualsiasi prodotto, sia esso smarphone o tablet,
e quindi anche un apparecchio NUOVO con la rubrica contatti telefono vuota, sincronizzarsi
e avere tutti i contatti ?

mi pare senza togliere la sim e copiare tutto fisicamente si possa fare vero, ma come ? Ho
provato con lo smartphone nuovo di mio fratello, abbiamo sincronizzato ma alla fine nella
sua rubrica di contatti NON c’era nulla, dove abbiamo sbagliato ? come si fa con mi pare
o gmail o google su android ????

grazieeeeeeeeeeeee

Ultima modifica di 1enry1 : 16-08-2014 alle 19:06.
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:11   #1600
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
nessuna PROMO con dati sul 1 gb ....magari sui 4-5 euro la mese vero ?
no... dai 7€ (Tiscali) in su.

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
PS ...scusate OT

raga aiuto….

Ma non era possibile tramite Gmail o cmq un qualche servizio di google di mettere
TUTTA la rubrica contatti del telefono su li , e poi con qualsiasi prodotto, sia esso smarphone o tablet,
e quindi anche un apparecchio NUOVO con la rubrica contatti telefono vuota, sincronizzarsi
e avere tutti i contatti ?

mi pare senza togliere la sim e copiare tutto fisicamente si possa fare vero, ma come ? Ho
provato con lo smartphone nuovo di mio fratello, abbiamo sincronizzato ma alla fine nella
sua rubrica di contatti NON c’era nulla, dove abbiamo sbagliato ? come si fa con mi pare
o gmail o google su android ????

grazieeeeeeeeeeeee
Segui questa guida per la sincro con gmail. Ciao.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v