Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2009, 13:15   #261
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Avrei anche un 'altra domanda da fare..su carta adesiva una stampante riesece a stampare oppur scivolano le testine?GRazie avrei da fare un adesivo..
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:45   #262
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
ci sono carte adesive adatte per la stampa inkjet, per la carta adesiva lucida vale lo stesso discorso, puoi trovare etichette di vari formati fatte appositamente per essere stampate con le inkjet oppure quelle per la stampa laser, se usi quella specifica per la tua stampante funziona altrimenti ti viene via tutto
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:48   #263
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
ok grazie mille!!!cercherò allora..quelle cosi dette universali possono andar bene o non cè da fidarsi?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:04   #264
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Buonasera ragazzi, mi sapete dire se Photocity ha risolto l'incomodo di non poter assegnare formati di stampa diversi alle foto che invii?
Fino al 2007, quando mi sono servito di loro per l'ultima volta, le cose stavano (incredibilmente) così, ma bisogna dire che disponevano ancora del vecchio software per l'invio, non il recente Halto.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:49   #265
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da franco_o Guarda i messaggi
Salve, scusate la domanda da profano: possiedo una foto digitale scattata da un fotografo professionista la quale ha la risoluzione di 2448 x 4288; ora vorrei farne un poster. Fino a che dimensioni si puo' stampare una foto con tale risoluzione?

Grazie
Anche 70x100 con quella risoluzione,considera anche che un poster non lo guardi a 20 centimetri e difficilmente a distanze inferiori al metro,se ne stanno li sulla parete a far bella mostra di sè,quindi eventuali difettucci sono difficilmente visibili.Se è un professionista,difficile che abbia usato il jpg,quindi lascialo in tiff o raw senza comprimere in jpg,la qualità rimane.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:22   #266
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Io da un 2048x1360 ho stampato un 150x100cm ed il risultato è (incredibilmente) apprezzabile...non è sgranata e il lievissimo effetto dato dall'ingrandimento esagerato sembra quasi quell'effetto nebbiolina-opaco che ti crea la pellicola di protezione messa sulle foto...

Up per la mia domanda sopra...
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:32   #267
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Up per la mia domanda sopra...

http://www.photocity.it/info/multiformato/Default.aspx

telefono per assistenza & domande varie

http://www.photocity.it/assistenza/assistenzaB.aspx
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:43   #268
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
...rispetto a quello che ho sentito in giro,non sono bassi come credevo,pensavo che le quasi regalassero ed invece non sono molto distanti dai prezzi che pratico io.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:04   #269
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Segnalo :
-http://www.foto.com i prezzi sembrano ottimi
- 12print.it che all'iscrizione regala 25 foto 11x15(scad. 30/06), se volete iscrivervi fatelo cliccando sul banner che trovate nel mio sito così mi fanno un pò di sconto.


Ciao a tutti
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:18   #270
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Avrei bisogno di stampare 5 cataloghi da 10 facciate A4, magari su cartoncino o comunque carta un po' più spessa di quella comune. Conoscete qualche sito dove sia possibile farli? Perchè ho visto vari siti ma è possibile stampare solo foto grandi 20x30 (e la carta fotografica non è che mi interessi molto, anzi...). Mi basterebbe anche stampare in formato a4 su facciate singole.

(nella mia zona mi han chiesto ben 160 euro per 50 foto 20x30...e solo perchè mio padre conosce il proprietario...altrimenti erano 250... )
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:49   #271
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich Guarda i messaggi
Avrei bisogno di stampare 5 cataloghi da 10 facciate A4, magari su cartoncino o comunque carta un po' più spessa di quella comune. Conoscete qualche sito dove sia possibile farli? Perchè ho visto vari siti ma è possibile stampare solo foto grandi 20x30 (e la carta fotografica non è che mi interessi molto, anzi...). Mi basterebbe anche stampare in formato a4 su facciate singole.

(nella mia zona mi han chiesto ben 160 euro per 50 foto 20x30...e solo perchè mio padre conosce il proprietario...altrimenti erano 250... )

in effetti è troppo,anche per la stampa fotografica con la chimica e carta kodak,almeno 1/3 in meno ci vuole per la stampa di qualità.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:36   #272
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Che mi consigliate quindi?
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:22   #273
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Dovrei comprare della carta fotografica per stampare delle foto in casa e volevo qualche informazione su quale comprare. Ovviamente è per il formato 10x15.
Vanno tutte bene oppure ce ne sono di consigliabili? Ovviamente considerando anche il prezzo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:53   #274
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Dovrei comprare della carta fotografica per stampare delle foto in casa e volevo qualche informazione su quale comprare. Ovviamente è per il formato 10x15.
Vanno tutte bene oppure ce ne sono di consigliabili? Ovviamente considerando anche il prezzo.
ce ne sono di diversi tipi e marche,ma anche resa,nel senso che una carta stampata è più bella come finitura rispetto ad un altra,altre più permeabili ed altre meno,quindi cambia anche la resa dei colori.Non esiste una carta migliore di un altra,dovresti fare delle prove per vedere quale carta rende meglio con la tua stampante ed il set di colori.Ad esempio,usare inchiostri originali o compatibili,può cambiare il risultato finale.Una carta che va bene per me non è detto che vada bene anche per te.Ti dò un consiglio,se proprio vuoi stampare delle foto in casa,lascia perdere stampanti a getto di inchiostro ed usa stampanti a sublimazione oppure a trasferimento termico,hanno una ottima resa con le fotografie,ottima qualità ed anche prezzi inferiori a stampa,si parla di una ventina di centesimi a foto.Inoltre la durata è molto maggiore (quasi come il procedimento RA-4,chimico),sono impermeabili perchè ci viene fatta una laminazione.La stampa a getto d'inchiostro è più adatta alla stampa di testi e grafici,oppure per la stampa su tela e poi non credo sia conveniente comprare pacchi da 10x15,meglio prendere l' A4 (20x30) e farci 4 10x15,non sò neanche se esistono fogli singoli da 10x15,ciao.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:32   #275
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Ragazzi visto che non sto bene e mi sto facendo un bel po di ospedale, ormai già è una settimana e mi sa che minimo ne farò un'altra... ho pensato che voglio regalarmi una stampante quando torno a casa.

Ho una nikon d60 e vorrei stamparmi da solo le foto, visto che i laboratori a volte veramente fanno delle cose inguardabili...

Ho visto un po le epson, cercamente le migliori, ma sono care...troppo...

Poi mi sono guardato le canon, e c'è la nuova Canon Pro 9000 MkII che sta circa 500 euro, secondo voi com'è? mi consigliate altro?

Sono indeciso perchè riguardo a questi prodotti non sono informato al momento.... quindi non so se è un buon acquisto oppure no...

Non so se magari ci sono alternative migliori, oppure se qualcuno ha la canon magari anche la 9000 normale e sa come va..

mi aiutate? ciao e grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:24   #276
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quali sono secondo voi i migliori siti di Stampe online? Io dovrei stampare un centinaio di foto da 11x15 e forse qualche poster? Che mi consigliate? Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 09:03   #277
Il Folle
 
Messaggi: n/a
alla fine credo che prenderà la Epson Stylus Photo R2880, come vi sembra come prodotto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 09:37   #278
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Ragazzi visto che non sto bene e mi sto facendo un bel po di ospedale, ormai già è una settimana e mi sa che minimo ne farò un'altra... ho pensato che voglio regalarmi una stampante quando torno a casa.

Ho una nikon d60 e vorrei stamparmi da solo le foto, visto che i laboratori a volte veramente fanno delle cose inguardabili...

Ho visto un po le epson, cercamente le migliori, ma sono care...troppo...

Poi mi sono guardato le canon, e c'è la nuova Canon Pro 9000 MkII che sta circa 500 euro, secondo voi com'è? mi consigliate altro?

Sono indeciso perchè riguardo a questi prodotti non sono informato al momento.... quindi non so se è un buon acquisto oppure no...

Non so se magari ci sono alternative migliori, oppure se qualcuno ha la canon magari anche la 9000 normale e sa come va..

mi aiutate? ciao e grazie.
....eh vabbè,ci sono laboratori e laboratori,alcuni usano prodotti chimici scaduti o anche carta,comprati in gran quantità a prezzi irrisori per contenere i prezzi e farsi concorrenza l'un con l'altro per poi fallire miseramente.Altri più seri che se ne fregano di abbattere i prezzi,facendo una stampa più accurata e poco più costosa per non rimanere tagliati fuori dal mercato,io stò nel campo,non stò sparando c.....e!Basta fare una scelta più accurata senza cercare per forza il centesimo in meno.Per le stampanti vediamo un pò; le Canon a 500 euro ti sembrano un affare?E le Epson 'buone' come dici tu quanto costano?A parte che con la ink-jet ci stampo solo documenti cartacei,ma hai valutato l'opzione stampante a 'sublimazione'?Sono a tono continuo e non 256 sfumature per colore,quindi per la fotografia sono il top,anche la durata è all'incirca come la stampa chimica,parti dai 150-200 euro fino ai 2-3000 per quelle che stampano il 20x30.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:05   #279
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Ho appena visto sul sito Unieuro che è possibile effettuare l'ordine delle proprie foto digitali online, e poi andarle a ritirare in un negozio della propria città che aderisce all'iniziativa con il sito MioFotografo.it
Cosi si evita di pagare anche le spese di spedizione, inoltre i prezzi sembrano buoni, x esempio per le 10x15 solo 0.09 €.
Che ne pensate?
Qualcuno lo ha provato?
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:52   #280
foto67
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Che tipo di carta usate per la stampa delle vostre foto?
La prendete on line?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v