Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2012, 16:53   #2261
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Ammazza che rogna...se fosse il gruppo ottico/lente ne trovi ancora,ma di trasformatori interni ....forse fai mooolto prima a prendertene uno usato sulla baia(ce ne sono abbastanza)o dai un'occhiata sui siti di annunci.
Io per il momento,tra ieri e oggi ho trovato e preso COSMIC SMASH per DC e il pak light gun(blu)e virtua cop seminuovi per Saturn
Ho acceso il DC con l'intenzione di rigiocarmi il glorioso shenmue 1, ed e' iniziato ad uscire un fumo nero dalla presa d'aria laterale
Ho aperto la console e ho constatato il fattaccio, alimentatore interno bruciato, per fortuna tutto il resto sembra illeso. E ci tengo a precisare che e' un dreamcast giapponese tenuto in modo PERFFETTO e che non era usato lo acquistai nuovo. Questo per sottolineare l'eccesiva delicatezza di questa console purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
domanda per chi ci ha gia sbattuto la testa. meglio component o vga? o svga?
per me e' indifferente....

ieri acceso dreamcast. primo colpo. partitina a virtua tennis . impagabile
Il cavo vga e' il migliore perche' DOVREBBE permettere di attaccare il DC a televisioni moderne senza cali di qualita' video.
Pero' non tutti i giochi supportano il segnale vga, se e' supportato c'e' scritto sulla custodia del gioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:47   #2262
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho acceso il DC con l'intenzione di rigiocarmi il glorioso shenmue 1, ed e' iniziato ad uscire un fumo nero dalla presa d'aria laterale
Ho aperto la console e ho constatato il fattaccio, alimentatore interno bruciato, per fortuna tutto il resto sembra illeso. E ci tengo a precisare che e' un dreamcast giapponese tenuto in modo PERFFETTO e che non era usato lo acquistai nuovo. Questo per sottolineare l'eccesiva delicatezza di questa console purtroppo.



Il cavo vga e' il migliore perche' DOVREBBE permettere di attaccare il DC a televisioni moderne senza cali di qualita' video.
Pero' non tutti i giochi supportano il segnale vga, se e' supportato c'e' scritto sulla custodia del gioco.
Prenditi una Dreamcast usata in rete(ne trovi a prezzi accessibili)e tieniti la tua per eventuali pezzi di ricambio.
Non sempre c'è VGA scritto sul retro...esempio...Soul Reaver(FAVOLOSO!)Pal non c'è scritto ma va in vga,e vi assicuro che è una figata pazzesca!!
Dead or Alive 2(ntsc usa)idem come sopra!
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:11   #2263
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Prenditi una Dreamcast usata in rete(ne trovi a prezzi accessibili)e tieniti la tua per eventuali pezzi di ricambio.
Non sempre c'è VGA scritto sul retro...esempio...Soul Reaver(FAVOLOSO!)Pal non c'è scritto ma va in vga,e vi assicuro che è una figata pazzesca!!
Dead or Alive 2(ntsc usa)idem come sopra!
Belin da me per mettere il Vga box dovrei fare 240 salti mortali
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:54   #2264
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2916
In realtà c'è un trucchetto per forzare i giochi non VGA-box compatibili a girare il segnale sul VGA.
E' sufficiente all'accensione lasciare lo switch del VGA box in modalità S-Video, per poi passare alla modalità VGA nel momento in cui termina l'animazione della spirale. Per i VGA box che non hanno la doppia uscita, basta mantenere il cavo leggermente scollegato finché non termina l'animazione, per poi collegarlo completamente.
Questo trucchetto funziona per la grande maggioranza dei titoli non compatibili, ma non per tutti.
Avevo letto in giro (ma non ho mai provato personalmente) che con la modifica della VGA interna questo problema si risolve.
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:33   #2265
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Prenditi una Dreamcast usata in rete(ne trovi a prezzi accessibili)e tieniti la tua per eventuali pezzi di ricambio.
Non sempre c'è VGA scritto sul retro...esempio...Soul Reaver(FAVOLOSO!)Pal non c'è scritto ma va in vga,e vi assicuro che è una figata pazzesca!!
Dead or Alive 2(ntsc usa)idem come sopra!
Si e' l'unica mi prendo un DC usato, ma uso quello come pezzi di ricambio, il mio l'ho preso nuovo ed ha un lettore ottico perfetto. Ha visto solo dischi originali e niente cd musicali o altro.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:39   #2266
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
ciao. ho visto video di youtube che riescono a metter la dreamcast in hdmi. mi illuminate?
Ero lanciato a prendere sulla baia un vga adapter che esce in componenti e vga. Ma in componenti uscirà a 480p giusto? Come uscire a 720p?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 10-04-2012 alle 23:47.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 08:47   #2267
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. ho visto video di youtube che riescono a metter la dreamcast in hdmi. mi illuminate?
Ero lanciato a prendere sulla baia un vga adapter che esce in componenti e vga. Ma in componenti uscirà a 480p giusto? Come uscire a 720p?
Urca questa mi e' abb nuova :0
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 09:25   #2268
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
ecco qualche video

http://www.youtube.com/watch?v=JXvXE...ature=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?v=6OR1m83NbHs

vorrei realizzare una connessione.. ci diamo una mano a trovare cosa prendere per ottenete 720 in component?

questo sembra interessante

http://youtu.be/gq_VGD3AIk4
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 11-04-2012 alle 09:47.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:32   #2269
luis91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
ma non dovrebbe rimanere 480p anche usando l'adattatore, visto che il segnale mandato fuori dal Dreamcast è, appunto, 480p?
luis91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:44   #2270
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
Quote:
Originariamente inviato da luis91 Guarda i messaggi
ma non dovrebbe rimanere 480p anche usando l'adattatore, visto che il segnale mandato fuori dal Dreamcast è, appunto, 480p?
si ma esistono degli scatolotti che fanno l upscaling da 480 a 720
dai gente !!!! troviamo la soluzio
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:13   #2271
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho acceso il DC con l'intenzione di rigiocarmi il glorioso shenmue 1, ed e' iniziato ad uscire un fumo nero dalla presa d'aria laterale
Ho aperto la console e ho constatato il fattaccio, alimentatore interno bruciato, per fortuna tutto il resto sembra illeso. E ci tengo a precisare che e' un dreamcast giapponese tenuto in modo PERFFETTO e che non era usato lo acquistai nuovo. Questo per sottolineare l'eccesiva delicatezza di questa console purtroppo.
I problemi di surriscaldamento sono noti. Mi pare ci fossero anche un paio di mod che circolavano in rete per evitare che la ventolina si incastrasse ecc.

Quote:
Il cavo vga e' il migliore perche' DOVREBBE permettere di attaccare il DC a televisioni moderne senza cali di qualita' video.
Pero' non tutti i giochi supportano il segnale vga, se e' supportato c'e' scritto sulla custodia del gioco.
Beh con i giochi giapponesi è molto difficile. Hanno sempre usato la Component dall'alba dei tempi (loro che sono sempre stati avanti sulle trasmissioni televisive e non...).
Anche io avevo visto le scatolette per l'HDMI, indubitabilmente comodo.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:12   #2272
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. ho visto video di youtube che riescono a metter la dreamcast in hdmi. mi illuminate?
Ero lanciato a prendere sulla baia un vga adapter che esce in componenti e vga. Ma in componenti uscirà a 480p giusto? Come uscire a 720p?
E' tutta una gran fregatura, il vga box e' piu che sufficiente, perche ti permette di giocare su tv moderne senza cali di qualita' e migliorando la resa, anche se da questo punto di vista c'e' chi dice che la resa finale e' molto simile al cavo scart rgb.
E' solo un adattatore che esce in hdmi ma questo non significa che la risoluzione del gioco e' a 1080p o a 720, rimane sempre a 480.
Ho visto anche un video comparativo e infatti non cambia nulla da vga a hdmi come resa grafica.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:23   #2273
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' tutta una gran fregatura, il vga box e' piu che sufficiente, perche ti permette di giocare su tv moderne senza cali di qualita' e migliorando la resa, anche se da questo punto di vista c'e' chi dice che la resa finale e' molto simile al cavo scart rgb.
E' solo un adattatore che esce in hdmi ma questo non significa che la risoluzione del gioco e' a 1080p o a 720, rimane sempre a 480.
Ho visto anche un video comparativo e infatti non cambia nulla da vga a hdmi come resa grafica.
Ovvio è upscaling...non è che alla destinazione puoi aggiungere informazione al segnale.
Se non ce l'hai alla fonte non ce l'hai, fine.
Sono tutte rimodulazioni/conversioni per formati più "comodi".

Io comunque preferirei l'HDMI perché 1) ho molte più prese di quel tipo
2) posso riutilizzare quei cavi
3) porta anche l'audio
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:03   #2274
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' tutta una gran fregatura, il vga box e' piu che sufficiente, perche ti permette di giocare su tv moderne senza cali di qualita' e migliorando la resa, anche se da questo punto di vista c'e' chi dice che la resa finale e' molto simile al cavo scart rgb.
E' solo un adattatore che esce in hdmi ma questo non significa che la risoluzione del gioco e' a 1080p o a 720, rimane sempre a 480.
Ho visto anche un video comparativo e infatti non cambia nulla da vga a hdmi come resa grafica.
Presumo anch'io che la resa visiva di un VGA box ed un scatolotto che fà l'upscaling in hd sia la stessa...forse più avanti,quando non sarà presa in considerazione dai produttori l'inserimento della presa VGA sui TV potrà rendersi necessaria per i DC User l'acuisto di tali adattatori
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:04   #2275
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
accetto in pvt dove comprare il vga box.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:04   #2276
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Ultimamente ho fatto buoni affari sulla rete
2 copie Cosmic Smash
Border Down Limited ED.
DUX! nuovo incellophanato
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:06   #2277
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
accetto in pvt dove comprare il vga box.
Baia,c'è un nuovo modello
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:17   #2278
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ovvio è upscaling...non è che alla destinazione puoi aggiungere informazione al segnale.
Se non ce l'hai alla fonte non ce l'hai, fine.
Sono tutte rimodulazioni/conversioni per formati più "comodi".

Io comunque preferirei l'HDMI perché 1) ho molte più prese di quel tipo
2) posso riutilizzare quei cavi
3) porta anche l'audio
E 4 per quell'accrocco devi sganciare tipo 100 dollari
Su amazon lo fanno a quel prezzo.
Il vga box, alcuni modelli portano audio sia in rca che jack, quindi non ci sono problemi di quel tipo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 11-04-2012 alle 18:23.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:05   #2279
p0Lo
Senior Member
 
L'Avatar di p0Lo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Messaggi: 944
Qualcuno sa farmi una lista di tutti i giochi indipendenti usciti per DC?
__________________
<<CM Silencio 550*Core i5 3570k*16Gb Corsair Vengeance1600*Gainward Phantom GTX660Ti 2Gb*SSD Crucial M4 128Gb*Seagate Barracuda 1TB+ 2TB*XFX ProSeries 650W>>
<<PS4><PS3><PSVita><X360><Wii><WiiU><3DS XL><DC Pal><DC Jap><GCube>>

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 20:57   #2280
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
quanti sono i giochi che supportano la pistola per il dreamcast???? e se si dove trovo la light gun a buon prezzo?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v