Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2003, 02:15   #1
Kiddino
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 57
ADSL Telecom:meglio ALICE o Tin.it ??

Ciao..
già che mi so svegliato volevo nn perdere un altro giorno per sapere la vostra sull'argomento.[So riuscito x un miracolo a scampare alla sola di tele 2(nn m'anno attivato la linea nei 30 gg e ho disdetto)...nn vorrei fare un altro errore ]
[Lascio perdere di proposito l'offerta f5 di NGI xche' troppo costosa(non hanno nemmeno tolto ancora il contributo di attivazione di 78 euro...) anche se mi avrebbe fatto comodo l'upgrade da f4 a f5]

Da quanto ho capito da una telefonata al call center di Tin.it , Tin.it è il braccio tecnico di Telecom Italia nel senso che quando qualcosa non va sull'ADSL di Telecom Italia(ALICE) è Tin.it che interviene ma, al tempo stesso,anche se utilizzano le stesse linee e le stesse centraline ADSL,sia Telecom(alice) che Tin.it hanno i propi server.
La girl del call center ha notato infatti che quando ci sono delle richieste per disservizi nei clienti Telecom-Alice queste non riguardano i clienti Tin.it e viceversa
[..cm al solito se avete dati piu' precisi correggetemi x favore].


Secondo voi qual è l'offerta piu' performante(e piu' affidabile) tra le ADSL "lite"(128/256),Alice o Tin.it??

Perchè?



Grazie in anticipo
Valerio

Ultima modifica di Kiddino : 05-11-2003 alle 17:40.
Kiddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 07:42   #2
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Io ho avuto tin.it con la 256 semplicemente perfetta un solo problema in un anno risolto in 24 ore........tin.it e alice sono praticamente uguali solo che hanno qualche offerta differente....cmq l'assistenza è migliore per tin.it tramite il proprio numero verde......quelli del 187 non sono male ma a volte ti capita di parlare con persone che la telecom visto che non può licenziare per fargli fare qualcosa le ha messe a rispondere al tel .........cmq non fare stupidaggini e prendi solo tin.it o alice le altre sono sole pazzesche un mio amico è in causa con wind.......ciao
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 20:51   #3
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da gilthas
Io ho avuto tin.it con la 256 semplicemente perfetta un solo problema in un anno risolto in 24 ore........tin.it e alice sono praticamente uguali solo che hanno qualche offerta differente....cmq l'assistenza è migliore per tin.it tramite il proprio numero verde......quelli del 187 non sono male ma a volte ti capita di parlare con persone che la telecom visto che non può licenziare per fargli fare qualcosa le ha messe a rispondere al tel .........cmq non fare stupidaggini e prendi solo tin.it o alice le altre sono sole pazzesche un mio amico è in causa con wind.......ciao

Lascia perdere alice, parola di uno che se sta navigando in internet è solo perchè ha conservato il 56k!!.....e non è la prima volta.... solo che in questo periodo non son l'unico, ma tanti altri son stati lasciati a piedi dalla adsl di telecoz
ho avuto mille problemi ...e ogni volta i secoli per risolvere.........

roba da chidergli il risarcimento degli scatti pagati col 56k, oltre al rimborso di tutti i giorni per cui ho pagato (infatti ho adsl flat) adsl ma non vi era modo di poterla usare.....


spero proprio che il monopolio telecom sulla cablatura venga spazzato letteralmente via,
nel 2003.... mentre in alcuni paesi han connesioni da urlo (a volte a pari o inferiore prezzo delle ns connessioni più schifose..detto chiaramente)... qui c'è da imprecare per una 256 che o manca completamente la linea, oppure a volte va lenta e cavolacci vari
è inammissibile....
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 00:07   #4
Kiddino
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
Lascia perdere alice, parola di uno che se sta navigando in internet è solo perchè ha conservato il 56k!!.....e non è la prima volta.... solo che in questo periodo non son l'unico, ma tanti altri son stati lasciati a piedi dalla adsl di telecoz
ho avuto mille problemi ...e ogni volta i secoli per risolvere.........


Forse invece faro' propio ALICE ...

Conosco un tecnico Telecom che in tutta onestà m'ha detto :<< guarda Telecom non e' la migliore è solo la meno schifosa(delle altre)>>.

Insomma è possibile che tra tanti navigatori(cn diversi provider) non si riesca a capire quale sia l'offerta "meno cattiva" delle altre da punto di vista delle performance ??

I guasti occasionali sulla linea non possono fare testo (secondo me) altrimenti nn sceglieremmo mai nessun provider..no??

Boh continuate a rispondermi per favore ...sentivo gente ke era soddisfattissima di ALICE...ao dove siete finiti?

Ultima modifica di Kiddino : 06-11-2003 alle 00:11.
Kiddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:44   #5
tazar
Senior Member
 
L'Avatar di tazar
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
Messaggi: 611
ho sia alice che tin. ottime entrambe, con alice ho avuto qualche disservizio in + ma entro limiti accettabilissimi (con la tin mancato segnale per 2gg in + di un anno, con alice 3 in meno di un anno)

aggiungo che navigo sempre a banda piena
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 19:03   #6
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Kiddino
Forse invece faro' propio ALICE ...

Conosco un tecnico Telecom che in tutta onestà m'ha detto :<< guarda Telecom non e' la migliore è solo la meno schifosa(delle altre)>>.
Bè io ti ho dato la sintesi di una delle varie disgrazie subite con telecom... nell'intento di evitarti una gran rottura di bip e fregatura... tanto per dirti da quando mi son messo l'adsl io mi son pentito amaramente di non aver dato retta a tutti quelli che imprecavan contro la telecom..... non m'aspettavo grandi cose, ma nemmeno immaginavo arrivasse a sti livelli barbari (in cui arrivi a considerare il pagamento della flat: UNA RAPINA formalizzata)

tanto per riconfermare (aimè): tutt'ora son senza lineaa (continuo ad usare il 56k a caro prezzo, ma menomale che ho questo sennò..... )...



Quote:
Insomma è possibile che tra tanti navigatori(cn diversi provider) non si riesca a capire quale sia l'offerta "meno cattiva" delle altre da punto di vista delle performance ??

I guasti occasionali sulla linea non possono fare testo (secondo me) altrimenti nn sceglieremmo mai nessun provider..no??

Cmq... guasti & co. sai qual'è il punto? non tanto la frequenza dei guasti in sè, ma -come- si muovon nei casi di guasti!!!: cercan di risolvere il prima possibile ?... oppure se l'adsl era una flat, addirittura! ti rimoborsan gli scatti che hai dovuto pagare col 56k nei momenti in cui non avevi adsl? (

son lenti ad intervenire?............ o addirittura fan come telecom che se ne sbatte: chiami, ti dicon tutto apposto, richiami stessa balla....quindo richiami la terza se riconoscon la voce ti metton giù il telefono??


L'unica di cui personalmente ho sentito solo e tanti pareri positivi: è NGI, costa un pò di più ma è veloce, e non rifiutan mai assistenza, nei rari casi di guasti si fan in quattro per sistemare il tutto, ed il prima possibile" (-questa la sintesi di tutto ciò che ho sentito)
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 22:08   #7
Kiddino
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 57
^xp^oc: grazie anke a te x essere intervenuto

^xp^oc ha scritto:
Quote:
L'unica di cui personalmente ho sentito solo e tanti pareri positivi: è NGI, costa un pò di più ma è veloce, e non rifiutan mai assistenza, nei rari casi di guasti si fan in quattro per sistemare il tutto, ed il prima possibile" (-questa la sintesi di tutto ciò che ho sentito)



Un po in piu'? Poco???

Allora con NGI (F5 300) paghi : 49,54 € al mese perchè sono 43€+il contributo d'attivazione 78,5€ una sola volta==>>se lo vuoi caricare sul prezzo mensile fai 79,5/12=6,54==>>43+6,54=49,54(soluzione in unico pagamento annuale) .

Con ALICE 128/256 di telecom paghi "solo" 36,95€ al mese e basta visto che hanno tolto il contributo d'attivazione...

Se poi 12,59 € in piu' al mese sono pochi per una ADSL LITE... beh...questa allora è un'altra storia

Ultima modifica di Kiddino : 07-11-2003 alle 11:09.
Kiddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 15:02   #8
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
mi stavo chiedendo lo stesso... ho letto questa offerta: http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...l_forfait.html forse è la menopeggiore offerta ?
ma quale è la BANDA GARANTITA minima? un altra offerta è quella della zeroproject http://www.zeroproject.it/people256.html ma hanno banda garantita zero...!
che ne pensate?
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:24   #9
Kiddino
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da giagiu
mi stavo chiedendo lo stesso... ho letto questa offerta: http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...l_forfait.html forse è la menopeggiore offerta ?
ma quale è la BANDA GARANTITA minima? un altra offerta è quella della zeroproject http://www.zeroproject.it/people256.html ma hanno banda garantita zero...!
che ne pensate?
Quasi nessun ISP ADSL offre per le offerte LIGHT una banda minima garantita!
Stando ai giudizi degli utenti sembra pero' che sia ALICE che Tin.it vadano quasi sempre al massimo anche non avendo una banda minima garantita.

Kiddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 17:38   #10
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
facendo 2 conti...
in pratica ora come ora, o Tin.it oppure Zeroproject ...

Tin.it -- 29,56 * 12 = 354,72 in un anno
Zeroproject 256k -- 28,20 * 12 = 338,4 in un anno
praticamente con l'ultima offerta 'Forfait' valida fino al 14/11/03 Tin.it si è "allineata" a Zeroproject.

poi ci sono:
Zeroproject Family: 37,2 * 12 = 446,4 in due anni,pari a 223,2 annue,
Alice Flat: 36,95 * 12 = 443,4 in un anno

tutti iva inclusa.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 19:22   #11
Rouler
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Messaggi: 215
Fai Tin.it e in 5 giorni al massimo (sgrat sgrat...) navighi in internet. Alice ha un servizio penoso al confronto. E poi parlare con gli operatori al 187 è una delle cose più odiose al mondo.
Vai ocn tin.it e sei tranquillo: io ho una 640 da due anni e mezzo e due 256: una sola disconnessione fra tutte e tre. Non ho dubbi: Tin.it, con modem ethernet.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 14:34   #12
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
alla fine... non ho deciso.

zeroproject adsl people 256
attivazione gratuita
modem gratuito fino al 31/12/03,dopo 3 euro al mese.
tariffa 28,2 euro al mese (iva incl.)

contro tin.it forfait
tariffa 31,96 euro al mese con modem (iva incl.) vailda fino a domani 14/11/03

in pratica con zeroproject risparmio 12 euro in un anno... un pò poco tutto sommato.

sono proteso per tin.it,
sapete se il loro modem funziona bene?
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 14:55   #13
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Quote:
Originariamente inviato da giagiu
alla fine... non ho deciso.

zeroproject adsl people 256
attivazione gratuita
modem gratuito fino al 31/12/03,dopo 3 euro al mese.
tariffa 28,2 euro al mese (iva incl.)

contro tin.it forfait
tariffa 31,96 euro al mese con modem (iva incl.) vailda fino a domani 14/11/03

in pratica con zeroproject risparmio 12 euro in un anno... un pò poco tutto sommato.

sono proteso per tin.it,
sapete se il loro modem funziona bene?
Adesso credo che stai un po esagerando con le preoccupazioni....il modem funziona molto bene visto che danno (col usb) un ericsson che funziona che è 1 meraviglia ed è anche bello da vedere !!!!
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 15:42   #14
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
siccome ho letto problemi col modem,specie pci,siccome non ho 30 o 50 euro da buttare...
allora mi confermi che il modem è ok.
procedo all' acquisto ;-)
bye
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 15:59   #15
enigma_sigla
Member
 
L'Avatar di enigma_sigla
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 232
ma zeroproject come è di qualità?
enigma_sigla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 22:17   #16
faro980
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 428
stesso dilemma di giagiu...

ciao a tutti,

anch'io come te mitrovo di fronte allo stesso dilemma giagiu...

cosa scelgo alice, tin.it, libero adsl light....booooo!!!!

alla fine tu cosa hai scelto?!?!....

ti sei deciso?!?!.....

dai magari convinci della scelta anche me!!!!

ciao........
faro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 08:53   #17
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
Re: stesso dilemma di giagiu...

Quote:
Originariamente inviato da faro980
ciao a tutti,

anch'io come te mitrovo di fronte allo stesso dilemma giagiu...

cosa scelgo alice, tin.it, libero adsl light....booooo!!!!

alla fine tu cosa hai scelto?!?!....

ti sei deciso?!?!.....

dai magari convinci della scelta anche me!!!!

ciao........
Libero Adsl Light
Velocità: fino a 300 Kbps in ricezione
Abbonamento mensile (inclusi 20 minuti al giorno di navigazione, pari a 10 ore al mese): 24,95 ?
Navigazione: superati i 20 min. inclusi, navighi tutto il giorno a importo fisso di 0,50 ?
Contributo attivazione: GRATIS

Non mi sembre conveniente... rispetto a Tin.it o zeroproject.Non credo che si prende una ADSl "flat" per stare 20 minuti al giorno!

Alla fine ho scelto Tin.it per questi motivi:
ho escluso Zero project di 2 anni,di cui 1 gratis,perchè sono in affitto e non so se rimango 2 anni,sicuramente 1 anno sì.Altrimenti se hai intenzione di attivare 2 anni puoi anche farlo,ti costa 223,2 in media all'anno (vedi mio post precedente),paghi 446,4 il secondo anno.Certo se tra un anno i prezzi cambiassero...ma dovrebbero dimezzarsi per prendere una fregatura!
Se vuoi limitare l'abbonamento a un anno allora conviene Tin.it perchè ti costa in più 11 o 12 euro l'anno rispetto a zeroproject,ma di Tin.it qui ne ho letto bene,poi ti attivano adsl in 7-10 giorni come diceva Rouler.La zeroproject è meno conosciuta e non ho voluto rischiare per risparmiare una decina di euro in un anno.
L'offerta Tin.it Forfait scade stasera a mezzanotte.
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest

Ultima modifica di giagiu : 14-11-2003 alle 08:56.
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:33   #18
mickhazz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 167
al livello di utente domestico NON ESISTE banda garantita.
la banda garantita costa tanto e viene offerta con pacchetti rivolti a professionisti, che possono permettersi costi maggiori.
io ho adsl alice 640 flat, mai un problema, scarico a 75/80, uppo a 18/20, pingo maya.ngi.it a 46/48...
cosa vuoi di più da un'alice??

altra cosa...

tin.it e alice sono praticamente la stessa cosa, stessa linea stesso tutto, cambia solo la parte commerciale che è del tutto diversa, cioè fa capo a due società diverse, ma il supporto tecnico è lo stesso.
in più aggiungo che tin.it non ti fa allineare il prezzo dell'adsl che hai pagato con le offerte che si rinnovano, ti faccio un esempio:
offerta tin.it 640 50€ (prezzo inventato)
te la fai a 50€ ma se si abbassano i prezzi di tin.it te continui a pagare sempre 50€.
con alice no, se si abbassano i prezzi delle offerte sulla bolletta ti troverai a pagare di meno, in quanto la stessa si adeguerà all'offerta attuale.

se hai problemi con alice chiami sempre tin.it, sono loro gli incaricati a risolverti il problema. il 187 serve a poco.

spero di essere stato d'aiuto, poi come si dice sempre le adsl in italia vanno tutte a CULO
mickhazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 02:59   #19
FabioD77
Senior Member
 
L'Avatar di FabioD77
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
ma zeroproject come è di qualità?
Loro sono dei bravissimi ragazzi e disposti a tutto!
La loro connettività è........ TISCALI!! A Taranto ho una 640... segata a 320. Zerop ha fatto di tutto, ma il problema + o - rimane.

Qui a Bologna ho fatto TIN.IT a 29,50 solo linea dati. Speriamo bene!
__________________
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 10:11   #20
Pappy77
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
Messaggi: 87
Ho da un paio di settimane tin.it: attivato in 3 giorni lavorativi, navigo e scarico sempre a banda piena...spero di non aver parlato troppo presto...
Pappy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v