Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 11:35   #1
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
ho scelto finalmente !!!



stremato da non poter giocare a diversi titoli in questi giorni di ferie, e complice un'ottima offerta (solo 100 pezzi )non ho resistito!

Ho preso l' MSi gl62m su gearbest 765€, i7 7700 hq, 1050 ti, 8 gb di ram!
Layout tastiera inglese.

Alla fine una 1050ti basta per il mio uso, visto che non un casual gamer, non mi importa giocare con dettagli anche più bassi..comprerò a parte un bel 960 evo e ci installo il sistema operativo, e poi altri 8 gb di ram.

Se c'è qualcuno che vuole buttarsi nell'avventura ancora può farlo!

forse, dopo dopo 2 anni, la mia ricerca si è conclusa! Grazie a tutti voi
recky è offline  
Old 14-08-2017, 11:53   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
il prezzo non sembra male
fai una review appena ce l'hai sotto mano che può essere utile
sicily428 è offline  
Old 14-08-2017, 16:03   #3
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ottimo..io ho preso un ge62 7re nuovo solo scatolo aperto e chiuso in vetrina a 1079€,quindi non mi servirebbe,ma visto il prezzo mi sa lo prendo anchio o per la mia compagna(che ne cerca uno piu prestante dopo un hp con procio U) oppure nel caso lo rivendo dopo...

Comunque dovrebbe avere win 10 solo in lingua cinese all'avvio, penso tu debba prepare tutto su usb per un istallazione pulita di windows 10 italiano, e dovrai comprare anche una key probabilmente
Ma attendiamo magari un feed di chi ha gia preso un notebook su gearbest
Cla88s è offline  
Old 14-08-2017, 16:18   #4
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ottimo..io ho preso un ge62 7re nuovo solo scatolo aperto e chiuso in vetrina a 1079€,quindi non mi servirebbe,ma visto il prezzo mi sa lo prendo anchio o per la mia compagna(che ne cerca uno piu prestante dopo un hp con procio U) oppure nel caso lo rivendo dopo...

Comunque dovrebbe avere win 10 solo in lingua cinese all'avvio, penso tu debba prepare tutto su usb per un istallazione pulita di windows 10 italiano, e dovrai comprare anche una key probabilmente
Ma attendiamo magari un feed di chi ha gia preso un notebook su gearbest
Si, piallo tutto e metto la roba nell' SSD...la key non credo bisogna comprarla, gearbest italia ha offerto assistenza per aiutare ad installare w10 in italiano. Mal che va con 10€ si risolve comunque.

Adesso il prezzo è aumentato a 816€, sempre buono ma imho già meno allettante, i 50€ in più si compra un banco di ram...
recky è offline  
Old 14-08-2017, 16:26   #5
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si prova, nel caso si compra a pochi euro la key..
Ho visto ora infatti hanno aumentato...bah
Tu hai gia prenotato al prezzo di prima?
Cla88s è offline  
Old 14-08-2017, 17:17   #6
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Si, avevo letto che i primi 100 pezzi erano a prezzo 765€ e che la vendita cominciava alle 12.00. Sinceramente ho colto al volo.

Non è il top dei portatili, ma ha tutto quello che oggettivamente mi serve ad un prezzo vantaggioso. Ha pure un buon impianto di dissipazione con 6 heatpipes ( di solito quelli per 1050ti lasciano molto a desiderare), lo schermo dovrebbe essere un IPS. Certo lo chassis non è in alluminio e la tastiera non è rgb. Non la tb3. Ma per un paio di anni sono a posto così.
recky è offline  
Old 14-08-2017, 22:27   #7
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si, se non sbaglio mi sembra che abbia lo stesso sistema dissipativo del mio ge62 7re, e mi aspettavo un po meglio sinceramente...forse hanno applicato la pasta male di fabbrica visto che dopo pochi minuti di test aida il core2 stava gia 10 gradi sopra gli altri,calando e alzando improvvisamente la temp,insomma non era stabile. Inoltre vorrei capire se la temperatura della mobo sia normale o anomala a 80 gradi (pero' solo speccy mi dava quel valore). Tuttavia nessuna presenza di throttling anche a 80 gradi la cpu,ed è un buon segno

gl62m 7rdx




ge62 7re




22 minuti di strss-test cpu con aida64


Ultima modifica di Cla88s : 14-08-2017 alle 22:31.
Cla88s è offline  
Old 14-08-2017, 23:18   #8
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Beh, nelle review che ho letto se ne esce sempre bene con le temperature. Poi proverò personalmente appena arriverà. In quel modello rischio pasta messa male è molto alto, anche se appunto non è un dramma perché non va in throttoling. Per la mobo in effetti mi pare tanto ma è da indagare.

Una cosa che notavo mettendo a confronto i due interni, chissà se il subwooferino è compatibile...visto che suo Gl non c'è . Ad occhio sembra si. Non che sia un dramma.

Ultima modifica di recky : 14-08-2017 alle 23:20.
recky è offline  
Old 15-08-2017, 07:49   #9
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si, allora, con un repast la situazione migliorera' ulteriormente,sicuramente...ma ne riparliamo tra qualche mese. Intanto ti dico preparati all'undervolt perche ho voluto provare il software della intel extreme tuning utility e....mi ha abbassato dai 10 ai 13 gradi settando appena -0.115v..era probabilmente un problema di tensione sparata troppo alta,oggi o stasera posto degli screen. Sono rimasto sorpreso quando nonostante 'undervolt nel benchmark di xtu lo score é addirittura aumentato..

Per quanto riguarda il woofer sotto,non so se sia compatibile puo essere,ma é un peccato che manchi sul gl perche perde la qualita assurda dei bassi..non tanto per guardare film o giocare, soprattutto per la musica e per me era importante avere un notebook con un impianto audio importante poiche faccio anche riproduzione musicale dal laptop,e spesso senza le mie casse.Comunque sia si devono settare bene i parametri con il software Nahimic (bisogna riscaricare tool e driver dal sito msi dopo l'installazione di win10 pulita)..di default usa realtek e la qualita é molto piu scarsa
Cla88s è offline  
Old 15-08-2017, 09:27   #10
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Si l'undervolt è scontato farlo, abbiamo capito che questi 7700hq hanno voltaggi troppo sparati. Il repaste migliorerà sicuramente ancora la situazione.

Per il subwoofer, la porta sulla scheda madre c'è, ed è un semplice pin da collegare. Su internet però si trova questa cassa a 30$ incluse di spedizioni, non so se conviene rischiare per poi magari trovare quella porta disabilitata dal bios (anche se non credo). Però una cassa Bluetooth di pari valore secondo me l'audio migliora notevolmente meglio di qualunque subwoofer integrato.

Ma qui hai scelto ge62 7re come portatile, o ce l'hai solo momentaneamente tra le mani? Quanto l'hai pagato e cosa equipaggia?
recky è offline  
Old 15-08-2017, 10:25   #11
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi


stremato da non poter giocare a diversi titoli in questi giorni di ferie, e complice un'ottima offerta (solo 100 pezzi )non ho resistito!

Ho preso l' MSi gl62m su gearbest 765€, i7 7700 hq, 1050 ti, 8 gb di ram!
Layout tastiera inglese.

Alla fine una 1050ti basta per il mio uso, visto che non un casual gamer, non mi importa giocare con dettagli anche più bassi..comprerò a parte un bel 960 evo e ci installo il sistema operativo, e poi altri 8 gb di ram.

Se c'è qualcuno che vuole buttarsi nell'avventura ancora può farlo!


forse, dopo dopo 2 anni, la mia ricerca si è conclusa! Grazie a tutti voi
Mi interessa anche a me quel msi a quel prezzo. Puoi mandarmi in privato il link dove lo hai comprato ? Grazie
mia923 è offline  
Old 15-08-2017, 10:36   #12
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Gearbest... Cerca sulla pagina Facebook italiana gearbest Italia.

Oggi ne hanno messi 10 a 765€, ma poi sono aumentati di un po'.. Monitora la pagina.
recky è offline  
Old 15-08-2017, 12:04   #13
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
Con il coupon oggi sta a 761... quasi quasi
.:Onizuka:. è offline  
Old 15-08-2017, 12:35   #14
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Gearbest... Cerca sulla pagina Facebook italiana gearbest Italia.

Oggi ne hanno messi 10 a 765€, ma poi sono aumentati di un po'.. Monitora la pagina.
Ma è affidabile come sito ?
mia923 è offline  
Old 15-08-2017, 12:36   #15
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Ma la spedizione è dalla cina e non è possibile scegliere italyexpress quindi presumo si paghi dogana o sbaglio?
brattak è offline  
Old 15-08-2017, 12:38   #16
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
Ma la spedizione è dalla cina e non è possibile scegliere italyexpress quindi presumo si paghi dogana o sbaglio?
perché no? io ho scelto italyexpress, la dogana non dovrei pagarla, ma non è certo al 100%, ma fino ad oggi nessuno l'ha mai pagata secondo gearbest.

Comunque sembra affidabile come sito, in più c'è la garanzia internazionale msi...comunque, certo non è un comodo acquisto, per utenti consapevoli.

Ultima modifica di recky : 15-08-2017 alle 12:49.
recky è offline  
Old 15-08-2017, 13:24   #17
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
perché no? io ho scelto italyexpress, la dogana non dovrei pagarla, ma non è certo al 100%, ma fino ad oggi nessuno l'ha mai pagata secondo gearbest.

Comunque sembra affidabile come sito, in più c'è la garanzia internazionale msi...comunque, certo non è un comodo acquisto, per utenti consapevoli.
è abbastanza sicuro che non la pagherai. io ho preso uno zuk da gb ed è filato tutto liscio con italy express, l'unica cosa è che ci ha messo 15 giorni ad arrivare, ma è la normalità.
BDM è offline  
Old 15-08-2017, 14:21   #18
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Incrociamo le dita, con la dogana non si può mai star tranquilli...

comunque dovrebbe esserci pure un omaggio di 30$, spero sia qualcosa di utile, ma suppongo qualche gadget msi.
recky è offline  
Old 15-08-2017, 18:27   #19
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
L'omaggio di 30$ sara' il wooferino? 😂😉
Mh io di solito evito le casse bluethoot,la qualita non sara' mai come dispositivi cablati di parita prezzo. Inoltre spesso le soluzioni wireless e bt creano problemi/ interferenze con altra roba collegata tipo mouse,tastiere,joypad ecc, a me é successo ogni tanto. Ma alla fine dipende dall uso

Comunque si, ho letto un po in giro ed ho agito con l'undervolt, avevo subito settato -0.125 e al riavvio ho avvuto un freez...mi ha rimesso 0 default da solo, poi sono andato direttamente su -0.115,per ora tutto ok,anche con test prime95 quasi 1ora é OK

Si per un po' lo tengo il ge62 7re. Forse..
Preso in un negozio fisico, aveva giusto 2 pezzi in offerta a 1129€ + un altro chiuso a chiave in vetrina. Nel frattempo che contattato msi per info sulla ram di qst modello (metti aveva 4gb saldati,era un pacco), 2/3 gg dopo che mi risponde msi dicendomi che nessun banco era saldato, il negozio gia non aveva piu i 2 pezzi in vendita, poco male perche tirando un po,ho risparmiato altri 40 euro prendendo quello esposto chiuso in vetrina,dunque solo tirato fuori dallo scatolo, mai acceso e con protezioni e plastichine intorno
I7-7000hq
12gb ram (8+4 in dual,agg 32gb max)
Ssd 128gb m.2 + hdd 1tb 7200
Gtx 1050ti
Display eccellente, ha lo stesso pannello del gs63vr (LP156WF6 id:LGD046F), backlight bleeding zero assoluto
Cla88s è offline  
Old 15-08-2017, 19:54   #20
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Mi consigliate qualcosa sui 700/800 euro su Amazon? Msi oppure Asus rog con 1050
mia923 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v