Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...sta_68257.html

Come da programma l'azienda di Mountain View ha presentato oggi il nuovo Google Earth. Un nuovo modo di vedere la Terra dal browser web con tour interattivi, ma anche immagini ad alta risoluzione e un nuovo modo di navigare. Ecco le novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 07:11   #2
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
Proveró assolutamente la sezione Voyager, se ci sono dei tours di mio gusto!
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 08:13   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Bello e' bello. Peccato solo che costringano ad utilizzare il loro browser, come se non bastasse il tooltip che mi dice sempre "scaricalo, dai scaricalo, lo sai che e' meglio? Ancora non lo hai scaricato?" ogni volta che uso i loro servizi. Ma e' tutta roba loro, quindi ringrazio, rifiuto l'offerta e vado avanti...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:11   #4
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
C'è sempre il righello per misurare distanze ?
Hanno introdotto la possibilità di misurare l'area delle superfici ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:46   #5
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
certo Google è cattiva perchè sviluppa roba super evoluta solo per il suo browser....
dovrebbe furbamente sperperare risorse per sviluppare cross browser..specialmente considerando che fosse per i concorrenti questa roba si sarebbe vista tra 30 anni, forse..
E' gratis, c'è la versione open source, permette questi risultati e c'è ancora gente che critica a caso...
ma poi mi chiedo come si fa a preferire MS edge?!...mha!

ricordate che senza Google oggi avremmo ancora barre di navigazione alte un terzo dello schermo...anzi forse oggi saremmo a 2/3....Chrome ha portato novità e miglioramenti pure nei prodotti dei concorrenti!...come si fa a non volere bene a Google io non lo so!...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:12   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
eh ma è google mica qualcun altro, quindi è cosa buona è giusta, anche hangout funziona solo su chrome, sia su FF che su Edge chiede l'installazione del plugin...alla faccia degli STANDARD RTC. Per fortuna che da settimana prossima cambio compagnia, ogni volta che chiedevano un hangout li dirottavo o su slack o su appear.in o su skype
Che tristezza leggere che certi utenti scrivono sempre e solo le solite cose.

Google è cattiva e brutta, MS è buona e bella, ha a cuore i clienti...Oh wait, ha a cuore la stessa cosa: fare soldi.

Quando "mappe" di Win sarà avanzato e ben fatto come Earth (ma anche solo come Google Maps) potrai anche dare addosso agli altri...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:15   #7
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
oh Marko, grazie, mi dai speranze..... meno male che qualcuno ragiona!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:10   #8
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Sono TUTTE multinazionali, sono tutte brutte e cattive.
Il problema è l'italiano medio che porta il tifo calcistico in ogni aspetto della propria repressa vita.
Quindi se Goolge ti rompe le palle per installare chrome fa benissimo.
Microsoft prende multe perché il SUO OS contiene il SUO browser.

Detto questo io uso quello che capita tutti i browser hanno pregi e difetti.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:51   #9
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
certo Google è cattiva perchè sviluppa roba super evoluta solo per il suo browser....
Nein. Google non è cattiva perché Earth è compatibile solo con Chrome. Sono due prodotti di Google, hanno tutto il diritto di renderli compatibili uno con l'altro e basta. Vuoi Earth? Lo usi con Chrome. Non vuoi usare Chrome? E pazienza, non usi Earth.

Il punto esatto della questione l'ha centrato lui:
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
come se non bastasse il tooltip che mi dice sempre "scaricalo, dai scaricalo, lo sai che e' meglio? Ancora non lo hai scaricato?" ogni volta che uso i loro servizi.
Google che ti assilla per usare Chrome va bene e MS che ti assilla per usare Edge no? O van bene entrambe o non va bene nessuna, non vedo tanta differenza io...

Microsoft, a seguito di una denuncia degli sviluppatori di Opera se non ricordo male, ha pagato fior fior di multe ed è stata costretta a mettere il ballot screen che ti diceva "sai che non esiste solo Explorer? Sai che puoi scaricare Opera, Firefox, Chrome? Guarda, puoi scaricarli da qui..." (che tra l'altro tutti ignoravano perché chi voleva scaricarsi Chrome o Firefox l'aveva già fatto, e chi non voleva sbattersi si teneva IE), ma è per il motivo che ha detto fraquar.
Non è stata cazziata/multata perché ti tartassava chiedendoti di usare IE (cosa fastidiosa ma legittima), è stata cazziata/multata perché IE te lo imponeva dal primo avvio (che è diverso), non mettendoti nella condizione di scegliere cosa usare.

Qui si sta parlando di una cosa differente, di un produttore che ti assilla per usare il suo prodotto. E quindi mi urta Microsoft quando mi vuole proporre l'upgrade (a pagamento) di OneDrive o quando mi dice "Sicuro che non vuoi Edge come browser di default? Ma non lo vuoi neanche provare? Sicuro sicurooo?" tanto quanto mi urta Google nel caso indicato da jepessen (e lo fa, lo fa... Ho davanti agli occhi adesso la prova che lo fa).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 19-04-2017 alle 14:57.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:53   #10
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
come si fa a non volere bene a Google io non lo so!...
Come si faccia a volere bene ad una qualsiasi multinazionale e/o azienda io non lo so!
Guarda che Google, esattamente come Apple, Microsoft, Red Hat, il mio salumiere, pensa solo e soltanto a come fare sempre più soldi. E siccome loro campano con i dati che transitano su Internet, DEVONO fornire dei servizi che attirino più utenti possibile.
Microsoft pensava che sarebbe andata avanti in eterno solo grazie a Windows e Office, ecco perché su Bing e altre cose è rimasta indietro.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:28   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Rotfl ma come se lo faceva ms non andava bene, or che lo fà google và magicamene bene? Per la cronaca Edge supporta anche lo STANDARD ortc più avanzato del web rtc, che chrome non supporta
Ma qui, in questa discussione, adesso, chi è che ha parlato male di MS? Nessuno. Invece tu sei uno dei primi a commentare TUTTE le discussioni riguardanti prodotti Google a parlarne male.
Sarebbe normale se avessi 7 o 8 anni...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:49   #12
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
2011?? GE esiste da molto prima, sono sicuro di averlo usato nel 2006 per vedere il sito dove avremmo osservato l'eclisse in Egitto.
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:31   #13
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
certo Google è cattiva perchè sviluppa roba super evoluta solo per il suo browser....
dovrebbe furbamente sperperare risorse per sviluppare cross browser..specialmente considerando che fosse per i concorrenti questa roba si sarebbe vista tra 30 anni, forse..
E' gratis, c'è la versione open source, permette questi risultati e c'è ancora gente che critica a caso...
ma poi mi chiedo come si fa a preferire MS edge?!...mha!

ricordate che senza Google oggi avremmo ancora barre di navigazione alte un terzo dello schermo...anzi forse oggi saremmo a 2/3....Chrome ha portato novità e miglioramenti pure nei prodotti dei concorrenti!...come si fa a non volere bene a Google io non lo so!...

Voler bene?? .. si potrà preferire ad altri, essere soddisfatti del loro browser, .. ma addirittura volergli bene?

Non vorrei toglierti speranze ma mi sa che hai una scarsa considerazione dell'affermazione "Voler Bene"
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:34   #14
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
certo Google è cattiva perchè sviluppa roba super evoluta solo per il suo browser....
dovrebbe furbamente sperperare risorse per sviluppare cross browser..specialmente considerando che fosse per i concorrenti questa roba si sarebbe vista tra 30 anni, forse..
E' gratis, c'è la versione open source, permette questi risultati e c'è ancora gente che critica a caso...
ma poi mi chiedo come si fa a preferire MS edge?!...mha!

ricordate che senza Google oggi avremmo ancora barre di navigazione alte un terzo dello schermo...anzi forse oggi saremmo a 2/3....Chrome ha portato novità e miglioramenti pure nei prodotti dei concorrenti!...come si fa a non volere bene a Google io non lo so!...
Si fino ad un certo punto però.
Condizionare l'utilizzo di un servizio o bene ad un altro, sopratutto quando il collegamento è flebile non è una pratica molto apprezzata e spesso è anche illegale.
Se non ci fosser olimiti in tal senso io ti posso scegliere un bene di cui hai assoluta necessità e a cascata ribaltarti addosso monopoli su monopoli.

Il classico esempio è l'insulina: mettiamo che io sono monopolista nella produzione di insulina, e ti condiziono ad usare SOLO il mio erogatore, e vendo tutto quanto solo nella MIA catena di farmacie, e la mia catena di farmacie opera SOLO nei miei centri commerciali, e nei miei centri commerciali puoi parcheggiare solo le MIE auto, e le mie auto si interfacciano solo con i MIEI telefoni, etc etc.

Queste pratiche non sono permesse, sono dei metodi artificiali per creare monopoli.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:54   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
certo Google è cattiva perchè sviluppa roba super evoluta solo per il suo browser....
in effetti bisognerebbe sviluppare un alfabeto in cui certa gente non sia in grado di scrivere cazzate.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:10   #16
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
@Lampetto
non è che nelle multinazionali tipo google ci lavorino solo demoni, c'è anche un team di sviluppatore con le palle quadrate che hanno sviluppato il miglior browser esistente..e io, per questo, li apprezzo moltissimo.

@Dinofly
non dirmi che senza google earth non sopravvivi...non dirmi che paghi per usare chrome o il suo gemello open source....Google ti sta dicendo "abbiamo sviluppato questa gran figata della nuova versione di earth basandoci sul nostro browser, per il momento quindi puoi farlo girare solo sul nostro browser", non ti sta obbligando, dice solo che con il suo software puoi goderti una delle cose piu avanzate che il web ha da offrire...non colgo il problema!

@zappy
ma tanto tu non lo impareresti perchè fatto da devil Google e continueresti a leggere quelle che dall'alto della tua sapienza ritieni cazzate...bravo!!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:13   #17
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
@emiliano84
devono essersi impegnati parecchio per ridursi la barra di chrome in quel modo hahahah...ai tempi di IE solo IE era la norma!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:49   #18
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
hangout è nato morto, l'hanno usato tre persone al mondo, probabilmente neanche gli è convenuto fare conversioni...mi pare che invece prodotti di successo come drive e docs vadano benissimo ovunque..che caso!..
oRTC è ennesima dimostrazione di quanto MS voglia sempre prendere la sua personale direzione...praticamnete tutti ormai supportano webRTC ma MS no, loro devono fare di testa loro..chissa come mai...

va bhe con IE le barre in piu te le trovavi senza flaggare nulla...andavi sul sito sbagliato e ZAC barrozza inremovibile...dai stai veramente paragonando vino con acqua!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:53   #19
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
hangout è nato morto, l'hanno usato tre persone al mondo, probabilmente neanche gli è convenuto fare conversioni...mi pare che invece prodotti di successo come drive e docs vadano benissimo ovunque..che caso!..
oRTC è ennesima dimostrazione di quanto MS voglia sempre prendere la sua personale direzione...praticamnete tutti ormai supportano webRTC ma MS no, loro devono fare di testa loro..chissa come mai...

va bhe con IE le barre in piu te le trovavi senza flaggare nulla...andavi sul sito sbagliato e ZAC barrozza inremovibile...dai stai veramente paragonando vino con acqua!
Va beh, abbiamo capito che sei innamorato di Google (a proposito, vedi che gli ingegneri buoni e cazzuti li ha pure MS, mica lavorano calzolai lì), ma almeno evita di dire scemenze. A me toolbar in IE non ne spuntavano, magari perché stavo attento a come usare il PC?
Che poi facesse schifo per tanti versi, molti anni fa, ok, ma non è che Google ci voglia bene e faccia solo cose giuste.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:13   #20
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ricordate che senza Google oggi avremmo ancora barre di navigazione alte un terzo dello schermo...anzi forse oggi saremmo a 2/3....Chrome ha portato novità e miglioramenti pure nei prodotti dei concorrenti!...come si fa a non volere bene a Google io non lo so!...
Beh ...onestamente ...per la stessa ragione per cui è difficile amare uno stalker che ti pedina in tutto ciò che fai

In quanto ad innovazioni e usabilità Opera (le vecchie versioni con presto) rimane tutt'oggi impareggiabile Se la miglior innovazione di chrome è aver collassato la barra dei menu, allora quando opera ha introdotto Browser tabs, Pop-up Blocker, sessioni, zoom, gesture, resume dei download ecc... i suoi programmatori avrebbero meritato come minimo un premio nobel a testa
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1