Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2017, 04:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ari_index.html

AMD annuncia caratteristiche tecniche e prezzi di 3 schede appartenenti alla famiglia Radeon RX Vega: prezzi a partire da 399 dollari, con una combinazione di versioni e bundle Radeon Pack che vanno incontro alle necessità dei differenti utenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 06:37   #2
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 824
finalmente una vga che darà senso agli alimentatori da 600W?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 07:44   #3
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Ma deve uscire anche una versione più grossa di Vega 64 o questa sarà il top?
Perchè se la 64 sarà il top altro che rebellion e poor Volta, il mercato delle VGA non si smuoverà per nulla. Arriva dopo un anno e mezzo il concorrente di GP104, con un performance per watt che pare sfavorevole.

Comunque aspettiamo le review complete.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 08:52   #4
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma deve uscire anche una versione più grossa di Vega 64 o questa sarà il top?
Perchè se la 64 sarà il top altro che rebellion e poor Volta, il mercato delle VGA non si smuoverà per nulla. Arriva dopo un anno e mezzo il concorrente di GP104, con un performance per watt che pare sfavorevole.

Comunque aspettiamo le review complete.
La top è questa, non s hanno notizie di altri chip. La AIO avrà probabilmente frequenze maggiori. Il poor volta è il naturale proseguio di "world fastest gpu" ai tempi della fury. Non so se debbano licenziare più raja che non il reparto marketing (probabilmente, entrambi)
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 08:59   #5
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Se questa è il top di gamma mi ammazzo.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:30   #6
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Curioso di vedere benchmark relativi a Vega 56, l'unica scheda del gruppo che trovo "interessante" sia per prezzo che per consumi (elevati ma non aberranti come le 64).

Vedremo se, quanto meno, riuscirà a fare meglio della 1070, anche se ho più di qualche dubbio in merito. E nulla impedisce ad Nvidia di tagliare i prezzi di 1070/1080 per mettere fuori gioco le schede AMD.

C'è anche da dire che, a ora che usciranno le custom e si troveranno a prezzi accettabili, Volta sarà già alle porte, molto probabilmente. E queste schede finiranno nel baratro.

Che amarezza.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:34   #7
goku4liv
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 198
PECCATO che dal alto consumi energetici, rispetto alle controparti NVIDIA, non ci siamo
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:34   #8
tarabas2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 246
Qualcuno può spiegarmi, riguardo i consumi la differenza tra "board power e tgp" (che credo sia tdp?!) I secondiconsumi potrebbero anche essere accettabili ma 300W e oltre non ci siamo. Con tutto il bene che posso avere x AMD ma il portafogli è il mio.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:36   #9
goku4liv
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 198
NVIDIA SHIP VOLTA...... amd indietro una generazione...

https://www.pcgamesn.com/nvidia/nvidia-volta-gpu-specifications
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:44   #10
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1386
il pack sconti è molto interessante, ma io uno sconto su un alimentatore lo avrei messo visto che consumano come aerei...

mah direi un mezzo fail, visiti i consumi non credo i produttori terzi potranno spremere un granchè da questi chip... certo il prezzo è concorrenziale ma se poi devo aumentare anche l'ali....

il tutto questo con una scheda che arriva appena alla potenza della gamma alta nvidia fuori sul mercato da un anno

poi.. con ethereum scompariranno in 5 secondi, si troveranno solo a prezzi alti


peccato
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 31-07-2017 alle 09:47.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:01   #11
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Curioso di vedere benchmark relativi a Vega 56, l'unica scheda del gruppo che trovo "interessante" sia per prezzo che per consumi (elevati ma non aberranti come le 64).

Vedremo se, quanto meno, riuscirà a fare meglio della 1070, anche se ho più di qualche dubbio in merito. E nulla impedisce ad Nvidia di tagliare i prezzi di 1070/1080 per mettere fuori gioco le schede AMD.

C'è anche da dire che, a ora che usciranno le custom e si troveranno a prezzi accettabili, Volta sarà già alle porte, molto probabilmente. E queste schede finiranno nel baratro.

Che amarezza.
Infatti, secondo me se la stessa ha una differenza di potenza di poco inferiore, è la soluzione migliore.
Speriamo in recensioni precise e dettagliate.
Attualmente penso che il prezzo giusto di uscita dovrebbe essere 350€, anche se leggendo 399$ penso che il prezzo al lancio sarà 450€.
In quella fascia di prezzo non ha senso ... meglio la GTX1070 e usate se ne trovano tante a prezzi interessanti.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:11   #12
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
mah per ora non mi aspettavo diversamente, tutto dipende dal costo finale e da quanto in meno vanno rispetto ad una nvidia, se poi con i driver riusciranno a spingerle meglio solo il tempo ce lo dirà
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:11   #13
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
vaffanchiappola ho venduto una rx 480 a peso d'oro per i miners per potermi prendere una vega e questa va tanto quanto una 1080 consumando pure di più.

P.S. non lo dico io che è come una 1080 lo hanno riportato loro stessi in quelle slide, che dio mi fulmini.
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:25   #14
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
NVIDIA SHIP VOLTA...... amd indietro una generazione...

https://www.pcgamesn.com/nvidia/nvid...specifications
Più che altro è stata AMD con Vega ad "anticipare" (virgolettato perché è la prassi) l'architettura di domani.
È sarebbe quantomeno riduttivo limitarsi ad osservare il silicio "sprecato" con il codice di oggi
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:26   #15
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Più che altro è stata AMD con Vega ad "anticipare" (virgolettato perché è la prassi) l'architettura di domani.
È sarebbe quantomeno riduttivo limitarsi ad osservare il silicio "sprecato" con il codice di oggi
Esatto,
Amd il "bundle" lo dovrebbe regalare agli sviluppatori e non ai clienti
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:33   #16
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Mah..sono molto perplesso, aspettavo proprio l' uscita di queste schede video per cambiare la mia oramai vetusta 780ti e fare un confronto tra prodotti attuali dei due competitors ma francamente le Vega mi sembrano tutto fuorchè interessanti , sia per i consumi davvero elevati ma anche per il discorso prestazionale perchè praticamente va come una 1080 che è sul mercato oramai da tempo.

Tra l' altro con quel TDP per dissipare il tutto la ventola della versione 64 ad aria sotto carico pesante come games, ecc.. a quanto girerà? no perchè mi sa che dentro al case ci sarà un Jumbo in decollo..

Ad ogni modo aspetto le prime recensioni per avere un riscontro diretto , certo il prezzo è interessante però se verrà confermato il tutto mi sa che mi orienterò di nuovo su Nvidia.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:08   #17
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da Stephen88 Guarda i messaggi
vaffanchiappola ho venduto una rx 480 a peso d'oro per i miners per potermi prendere una vega e questa va tanto quanto una 1080 consumando pure di più.

P.S. non lo dico io che è come una 1080 lo hanno riportato loro stessi in quelle slide, che dio mi fulmini.
l'unica cosa che sappiamo è che non va quanto una 1080ti...la differenza di prestazioni tra le due schede non è poca.
su PCPER hanno testato la VEGA FE, ma le Rops lavorano alla vecchia maniera, ed è in pratica la principale modifica che può fare la differenza con codice odierno...non è chiaro perchè il binning non sia attivo fin da subito....AMD vuole nascondere le reali potenzialità di VEGA con i giochi odierni, che in questo modo ha i limiti di Fiji (fill-rate limited) oppure (ed è più probabile) ci sono colli di bottiglia non trascurabili con la sua attivazione..problema che potrebbe richiedere ulteriori modifiche all'architettura.

Ultima modifica di tuttodigitale : 31-07-2017 alle 12:11.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:12   #18
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 739
scusate, ma le slide parlano di frames minimi e tdp massimo, non vuol dire che fanno 40fps consumando 300w, ma che fanno almeno 40fps consumando al massimo 300w.
bisogna vedere il comportamento medio che potrebbe essere -numeri a caso- 60fps e 250w
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:24   #19
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Io aspetto le prove su strada, già è successo che tutto era il contrario di tutto.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:27   #20
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
scusate, ma le slide parlano di frames minimi e tdp massimo, non vuol dire che fanno 40fps consumando 300w, ma che fanno almeno 40fps consumando al massimo 300w.
bisogna vedere il comportamento medio che potrebbe essere -numeri a caso- 60fps e 250w
il TDP è regolabile.....se la GPU vede margine lo sfrutta nella sua totalità, finchè non raggiunge la frequenza turbo. Credo che ci sono molte probabilità che la GPU sia perennemente in throttling.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Tra l' altro con quel TDP per dissipare il tutto la ventola della versione 64 ad aria sotto carico pesante come games, ecc.. a quanto girerà? no perchè mi sa che dentro al case ci sarà un Jumbo in decollo..
mediamente le R9 390/x sono più silenziose delle schede reference nvidia......
basta avere un ottimo dissipatore...e quello delle RX VEGA non sembra fatto male...
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1