Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2009, 17:30   #201
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prova così, apri explorer/ opzioni internet/protezioni e ci metti la pagina di winupdate
Non ci riesco

Ce lo fatta! Un po casinara l'operazione...
Grazie tante jedy ;-)

Ultima modifica di Kohai : 09-05-2009 alle 17:39. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:40   #202
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Desidero sottoporre, alla vostra attenzione, un particolare articolo pubblicato su Zeus News.

Naturalmente, il mio scopo non è muovere delle critiche, bensì ricordare agli utenti meno smaliziati, laddove ve ne fosse ancora bisogno, l'importanza di aggiornare i propri software e/o prendere altre possibili precauzioni
Ti ringrazio Ignorante Informatico per aver messo all'attenzione quel link.....e la marea di cazzate (scusate il termine) che contiene.
A parte che i pochi utenti che solitamente usano Opera,proprio per il loro numero esiguo sono solitamente più attenti agli update versione.
Poi anche i ragazzini sono in grado di vedere ogni tanto premendo i "?" e "ricerca aggiornamenti" se c'è una versione nuova del browser anche se non è entrata ancora in funzione la notifica automatica.
Notifica automatica che per giunta mica è fissa.
Ma è possibile modificare,anche se francamente non ne ho mai avuto alcun bisogno.
Comunque se proprio uno è handicappato e mi scuso se trapela dalla frase qualche allusione negativa per i portatori di handicap non è proprio mia intenzione, l'allusione è solamente ironica e quindi critica:

about:config
User Prefs
Check For New Opera

e si abbassa il numerone inserito (presumo) ripeto non ho mai avuto bisogno di queste.......ehm....ehm !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 09-05-2009 alle 17:58. Motivo: qualche errorino ortografico......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 19:14   #203
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ti ringrazio Ignorante Informatico per aver messo all'attenzione quel link.....e la marea di cazzate (scusate il termine) che contiene.
A parte che i pochi utenti che solitamente usano Opera,proprio per il loro numero esiguo sono solitamente più attenti agli update versione.
Poi anche i ragazzini sono in grado di vedere ogni tanto premendo i "?" e "ricerca aggiornamenti" se c'è una versione nuova del browser anche se non è entrata ancora in funzione la notifica automatica.
Notifica automatica che per giunta mica è fissa.
Ma è possibile modificare,anche se francamente non ne ho mai avuto alcun bisogno.
Comunque se proprio uno è handicappato e mi scuso se trapela dalla frase qualche allusione negativa per i portatori di handicap non è proprio mia intenzione, l'allusione è solamente ironica e quindi critica:

about:config
User Prefs
Check For New Opera

e si abbassa il numerone inserito (presumo) ripeto non ho mai avuto bisogno di queste.......ehm....ehm !!!
Vero visto il numero esiguo di utenti che lo usano e il fatto che al 99% non sono dei pivelli , l'utono non è un Opera User però implementare una notifica penso costi poco e aiuterebbe quel 1% di pseudo utonti che hanno Opera perchè veloce e manco sanno fare about:config.
Questo è l'unico spunto di quell'articolo che per il resto è un insieme di cavolate Imho

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-05-2009 alle 20:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:56   #204
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Ho scaricato Ghostery per FF3, e sto vedendo che mi segnala un sacco di web bugs per quello che riguarda la privacy...
Adesso navigo con ABP + Noscript e le impostazioni suggerite in questa guida, per quel che riguarda la privacy in navigazione però ho un sacco di dubbi... Come faccio a lasciare informazioni a google Analytics o Custom Search per esempio senza dargli il permesso? Mi spiano effettivamente? E come fanno ad identificarmi?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:55   #205
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ho scaricato Ghostery per FF3, e sto vedendo che mi segnala un sacco di web bugs per quello che riguarda la privacy...
Adesso navigo con ABP + Noscript e le impostazioni suggerite in questa guida, per quel che riguarda la privacy in navigazione però ho un sacco di dubbi... Come faccio a lasciare informazioni a google Analytics o Custom Search per esempio senza dargli il permesso? Mi spiano effettivamente? E come fanno ad identificarmi?
Ho evitato di parlare in guida di Ghostery volutamente perchè ingenera proprio questi dubbi spesso infondati. Allora i WebBugs sono dei piccoli elementi grafici praticamente invisibili (solitamente immagini di grandezza di 1×1 pixel) che vengono messi con malizia nelle pagine web oppure nei messaggi di posta elettronica, che hanno il compito di incamerare dati su di noi quali IP , browaser e Sistema Operativo usato ecc... però Ghostery ti segnala di tutto compreso AdSense Analytics e Custom Search che di suo non sono elementi maligni, poichè su 9 pc su 10 la ricerca viene fata via google non acconsentire questi 3 elementi di casa Google porta più svantaggi che vantaggi. Google come ogni altro motore di ricerca o come Microsoft sa praticamente tutto di te, cosa fai, cosa guardi, cosa eviti .... serve per mirare le pubblicità su tua immagine e somiglianza ma tanto tu la pubbliità la eviti con ADBPlus . Ghostery induce paranoia per quello non ne ho parlato.
Almeno che tu non ti rivolgi a Tor non sarai mai invisibile agli ochi di Google o Microsoft, o così o pomì, ovvero l'alternativa è andare a vivere n una isola deserta.
Il vero pericolo del futuro sarà la sicurezza dei server google che hanno dati di tutti gli internauti.
Se hai seguito la guida hai una buona difesa generale, se vuoi zero dati inviati devi installare altri 10 addons e rivolgerti ad una configurazione Tor.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:00   #206
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
@ TheBlooder

In questo post di Ignorante Informatico trovi il richiamo ai 3d fatti da riazzituoi su Tor e altri consigli se vuoi avvicinarti a TOR http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3022
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 21:39   #207
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Grazie Romagnolo, sempre disponibile ed esaustivo nelle spiegazioni
Concordo pienamente con te sul fatto che Ghostery instilli paranoie, però è anche vero che insieme a voi mi ha illuminato sull'onnipresenza di google.
Tor l'ho già provato e purtroppo lo trovo poco pratico come le impostazioni per l'hardening di firefox... per me reputo inutile un tale sacrificio, sarebbe sensato solo se compissi reati nel navigare... imho!

Firefox3 con ABP+ Noscript va già che una bomba, tra le altre ABP lo trovo d'obbligo poichè non crea alcun disturbo alla navigazione (al contrario di NoScript), tantè che l'ho installato su tutti i computer di amici e parenti che mi capitano sotto mano.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:34   #208
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo, sempre disponibile ed esaustivo nelle spiegazioni
Concordo pienamente con te sul fatto che Ghostery instilli paranoie, però è anche vero che insieme a voi mi ha illuminato sull'onnipresenza di google.
Tor l'ho già provato e purtroppo lo trovo poco pratico come le impostazioni per l'hardening di firefox... per me reputo inutile un tale sacrificio, sarebbe sensato solo se compissi reati nel navigare... imho!

Firefox3 con ABP+ Noscript va già che una bomba, tra le altre ABP lo trovo d'obbligo poichè non crea alcun disturbo alla navigazione (al contrario di NoScript), tantè che l'ho installato su tutti i computer di amici e parenti che mi capitano sotto mano.
Quoto in pieno, la navigazione deve essere serena e non eccessivamente limitata altrimenti si perde pure il gusto di acendere il pc, occorre un giusto mix tra sicurezza e usabilità, il livello di questo mix però è estremamente soggettivo, io sono del tuo stesso parere, altri invece amano vedere tute le immagini e script bloccati, ognuno ha i suoi gusti per fortuna ancora in questo siamo liberi
Nei vari post di pagina 1 abbiamo parlato di impostazioni doverose ma medie, volendo si può fare molto più restrittivo ma poco pratico soprattutto per una utenza media che non ha certo i segreti della CIA sul pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:40   #209
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Consiglio di dare un'occhiata a questo post
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:30   #210
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
http://www.appuntidigitali.it/3883/b...-dall__italia/

Quote:
In particolare, è risultato che il 38% delle password catturate fossero state ottenute dal password manager dei browser, piuttosto che da una sessione di login vera e propria.
E' per questo immagino che non è consigliato salvare le password...
A questo punto però mi chiedo, se non si salvano mai le password, è rischioso comunque usare password solo alfabetiche o comunque (di facile memorizzazione), dov'è il rischio?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:53   #211
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
..E' per questo immagino che non è consigliato salvare le password..
Esistono programmi creati ad hoc e più sicuri del manager dei browser stessi. La discussione, comunque, è molto ampia e puoi trovare alcuni spunti in questo thread
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:17   #212
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:59.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:47   #213
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Vi consiglio di usare già Opera 10 scaricabile da qui che sebbene in Alpha è già stabilissimo , ma purtroppo solo in inglese, ho quindi fatto le immagini sulla versione 9.6 anche perchè a livello di GUI al momento non vi sono differenze.

http://img140.imageshack.us/img140/6394/immagineamm.jpg

Unica differenza per chi usa opera 10 alpha
Ciaoooooooooooooooo.

Ultima modifica di Kohai : 12-05-2009 alle 21:49. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:48   #214
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Menzione d'onore per quelli che usano le stesse credenziali (username e password) in tutti i siti.
Ci sono quasi...
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:53   #215
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Personalmente, disabiliterei la Fraud Protection; in pratica, è come farti tracciare da Opera Software
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:56   #216
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Personalmente, disabiliterei la Fraud Protection; in pratica, è come farti tracciare da Opera Software

La differenza era per la notifica degli aggiornamenti che nella versione precedente non c'e'... ma scusami, la fraud protection non e' contro le truffe? Cioe' contro siti potenzialmentre pericolosi e per le banche online?
Ho seguito pari pari la guida del nostro illustre romagnolo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:04   #217
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Esistono programmi creati ad hoc e più sicuri del manager dei browser stessi. La discussione, comunque, è molto ampia e puoi trovare alcuni spunti in questo thread
Non capisco, dovrei usare TrueCript per criptare il browser?
Purtroppo la discussione è lunga e molto dilazionata nel tempo... Comunque googlando ho capito che è un programma che cripta partizioni virtuali dell'HD o qualcosa di simile.

Non farebbe invece maggiormente al caso mio un programma come KeePass?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:11   #218
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
..Ho seguito pari pari la guida del nostro illustre romagnolo
E, ovviamente, hai fatto più che bene

Il mio discorso è relativo alla privacy e riguarderebbe anche altri browser con funzioni simili, sia chiaro. In linea di logica, per continuare con Opera, non mi mi piace nemmeno l'implementazione di Turbo (seppur utilissimo).


Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
..Non farebbe invece maggiormente al caso mio un programma come KeePass?
Ovvio

Ti ho rimandato al thread di TC, perché si è affrontato un buon discorso sulle password.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:32   #219
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Sono entrato in un circolo vizioso...

Che senso ha usare KeePass, memorizzarsi una master password per il suddetto iper sicura? Tanto vale utilizzare la password ipersicura per buona parte degli account importanti che abbiamo. Voi direte che in questo modo se ne viene intercettata una, si hanno a disposizione tutti gli account... vero!

Però usare KeePass non è poco pratico visto che ogni volta che ho necessità di loggare questo forum per esempio, devo scrivere la master pass di KeePass, cercare la pass del forum e loggare. Poi il browser non posso lasciarlo aperto tutto il giorno visto che mi possono fare la pass anche mentre sono loggato...

Penso che continuerò a fare quello che faccio adesso... uso fondamentalmente 2 tipi di password che so a memoria con alcune varianti facili da ricordarmi.

Una cosa dovreste spiegarmi perchè non mi è ancora chiara... perchè le pass devono essere complesse se il rischio è che vengano lette? Tanto verrà letta un aso5#[4523àwr-_ come un password allo stesso modo... in quali casi devono decriptarle?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:38   #220
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi


Tutto quello che dovete fare per la gestione della privacy e della sicurezza si trova in STRUMENTI --> PREFERENZE --> AVANZATE vediamoli uno ad uno:[list][*] Cronologia: non è d'obbligo impostare a zero come io ho indicato per la cronologia, ma certo protegge la vostra privacy, l'importante è comunque svuotare la cache all'uscita così evitate il più possibili che pagine offline siano sul vostro HD a disposizione eventualmente di un malware (tipo le pagine del vostro conto online). Io inoltre non faccio mai fare il controllo sulle pagine nella cache, non ho mai avuto problemi comunque se su alcuni siti non riuscite nel login, allora modificate questa impostazione mettendo i valori di default ovvero Sempre e Ogni 5 ore rispettivamente.


Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Personalmente, disabiliterei la Fraud Protection; in pratica, è come farti tracciare da Opera Software

Allego un indirizzo dove si parla della fraud protection. Mi son poi permesso di segnare in rosso un passaggio del nostro buon romagnolo ove si parla della cache e dell'utilizzo (eventuale) che ne farebbe opera e nel caso specifico della opzione su menzionata (capirete il perche' leggendo l'articolo all'indirizzo posto in basso).
Ove ricorressero errori di interpretazione (da parte mia ovviamente), ben accetti consigli e note di riferimento:

http://www.operazone.it/portal/content/view/162/1/

Ciaooo !
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v