Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2001, 14:07   #41
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[b]Simon, l'unico dubbio e che se metto Four point per sentire la musica, mi funzionano solatnto le due casse laterali anteriori, cioe' non funzionano ne' la centrale ne' la posteriore.
E' normale???

Ciao


P.s.
Mi e' uscito un CD con le casse, ma devo installare qualcosa per settarle a dovere oppure no????
Se si' cosa??? Poiche' in realta' ho trovato soltanto canzoni sul cd della creatuive


P.s.
inoltre mi dici i settaggi che hai usato su pc nei programmi della Live tipo Mixer acsse ecc...

Inoltre io quando ho installato la scheda audio non ho disabilitato l'emulazione Sb16 e' importante, come si disabilita???


grazi emille e scusami ma forrei sfruttare al max il mio gioiellino

Ciao e grazie ancora
Allora se metti un cd e FoURPOINT e dietro non senti niente... ehmm allora c'e' proprio qualcosa che non va.... in quel caso dovresti sentire davanti e dietro uguale (7wRMS)...

Il CD che danno non serve a niente...sono solo dei font..

Prova a vedere se tutto e' collegato bene e se hai attaccato solo il cavo jack giallo (quello sdoppiato) all'SPDIF della scheda audio...
Ma tu hai una Live! con l'SPDIF out? (il jack femmina giallo dietro la scheda?) se non ce l'hai non puoi usare le 2500...

Prova a schiacciare il tasto "SPEAKER TEST"..dovresti sentire un rumore partire dalla cassa anteriore sinistra in senso orario sino al sub... (un secondo per ogni cassa..)... se non senti dietro le cose sono due...

1: o non hai collegato le casse bene
2: o non hai una Live o una qualsiasi scheda con Spdif
3: le casse sono rotte ...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 14:40   #42
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Quando faccio il test e' tutto ok

Pero' con il four Point surround le casse di dietro sono mute come dicevo.

Boh che cavolo devo fare.

ed in fase Music si sentono molto basse anche se lazo il volume con la Noce

Mi dici un pochino pe ril settaggio sotto creative mi9xer ecc... e l'emulazione???


grazie
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 14:44   #43
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[b]Quando faccio il test e' tutto ok

Pero' con il four Point surround le casse di dietro sono mute come dicevo.

Boh che cavolo devo fare.

ed in fase Music si sentono molto basse anche se lazo il volume con la Noce

Mi dici un pochino pe ril settaggio sotto creative mi9xer ecc... e l'emulazione???


grazie
L'emulazione non c'entra...quella lasciala cosi' com'e'. Nei settaggi mixer (visto che con la mia 5.1 dava problemi in alcuni settings) metti o FourPoin o Live! o sourround 5.1... (devi provarli tutti).

La Noce () devi lasciarla al massimo... quella sempre...

Forse e' causato dal mixer il tuo problema...vedrai che se metti FourPoint nel mixer andra' tutto bene.. (spero )...

Be' ora potresti regalarmi la Kyro2 che stai vendendo... ...

Beato te che hai una 8500....
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 15:06   #44
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Beh se faccio il Live surround il test non me lo fa fare ( parlo del test di creative e non quello del Mixer esterno). con il Four point surround me lo fa pero' quando deve fare le 2 posteriori fa:


Pos......................... e poi silenzio


se sento la musica in Foru point si sentono tutti e 5 i satelliti pero' il volume delle posteriori cmq sale con il volume delle anteriori e non con la sua Noce



Solo quando faccio il test con il mixer funziona tutto al 100% funziona anche il regolatore di volume delle posteriori.



ARggghhhhhhhhhh che cavolo devo combinare Arghhhhh

Help Me!!!!!!!
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 15:09   #45
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[b]Beh se faccio il Live surround il test non me lo fa fare ( parlo del test di creative e non quello del Mixer esterno). con il Four point surround me lo fa pero' quando deve fare le 2 posteriori fa:


Pos......................... e poi silenzio


se sento la musica in Foru point si sentono tutti e 5 i satelliti pero' il volume delle posteriori cmq sale con il volume delle anteriori e non con la sua Noce



Solo quando faccio il test con il mixer funziona tutto al 100% funziona anche il regolatore di volume delle posteriori.



ARggghhhhhhhhhh che cavolo devo combinare Arghhhhh

Help Me!!!!!!!
L'unica e' provare a reinstallare i driver audio su un sistema pulito... potrebbe essere che i driver sono danneggiati..
Prendi anche in considerazione che le casse siano rotte e in quel caso fattele cambiare...



A proposito a quanto vendi il kyro2?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 16:40   #46
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Se può essere utile, l'altro giorno inspiegabilmente le casse posteriori hanno smesso di funzionare (con tutta la noce al max); ho provato a reinstallare i driver ma niente...poi ho deciso di rimettere le directx, già che c'ero ho messo le 8.1 ma non credo faccia differenza, e hanno ripreso a funzionare.
Ciao!
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 18:09   #47
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Sirio ma hai avuto il mio stesso peoblema???
Piu' o meno i sintomi erano quelli???


Ciao e grazie


P.s.
Simon la KyroII adesso non la vendo piu'
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 21:06   #48
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
uhmm...non sò se si tratti dello stesso problema, perchè a quanto ho capito tu qualche suono seppur basso lo percepisci, a me erano morte completamente...
però tentar non nuoce
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 22:26   #49
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Mucho gradito cmq l'interessamento

Grazie atutti
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2001, 19:40   #50
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
Ho le DTT2500 l'audigy non verrà....

sfruttata al massimo con queste casse?
che ne dite
ciao e grazie
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 08:54   #51
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
ma si che verra' sfruttata... se mai la domanda dovresti invertirla!



Le DTT2500 sono ottime casse e ti danno una potenza e una qualita' imbattibile..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 13:28   #52
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Piu' che altro come si collegano assieme visto che sulle DTT2500 l'entrata Dolby Digital e' RCA mentre sulla Audigy Player l'uscita SPDIF e' minijack ?

Bisogna comprare un cavo apposta ?
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 15:41   #53
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN
[b]Piu' che altro come si collegano assieme visto che sulle DTT2500 l'entrata Dolby Digital e' RCA mentre sulla Audigy Player l'uscita SPDIF e' minijack ?

Bisogna comprare un cavo apposta ?
Si è questo il PROBLEMA tra 2500 e Audigy...!
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 18:51   #54
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
dove si compra

e soprattutto quanto costa questo cavetto?
ciao e grazie
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 20:01   #55
dmerola
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 90
x BYRoN ... il cavetto lo danno apposta con le DTT2500...le ho comprate da poco e sono fantastiche. Io le ho collegate alla SBlive 1024 Player (la mia e' una di quelle con l'uscita digitale ). C'e' lo spinotto che si collega al digital audio della SBLive che e' sdoppiato e a questo si collegano direttamente i due cavi, uno per l'AC3 e l'altro per il four point ed il resto. Purtroppo pero' io sto aspettando uno dei satelliti che mi dovrebbe arrivare domani dato che appena preso il sistema (6 giorni fa) c'era un satellite che si sentiva male . Intanto ora ho notato un'altra cosa: quando sento le casse a volume basso (circa un quarto del volume massimo) ho notato che c'e' il canale sinistro, e specialmente la anteriore sinistra, che si sente un po' meno. Intendiamoci, la differenza e' cosi' piccola che per notarla abbiamo dovuto provare per due giorni a cambiare posizione ai satelliti ed a fare molte prove (la differenza si sente anche con il test del DTT2500, quindi deriva proprio dall'amplificatore). Secondo voi e' normale che ci siano differenze, per quanto cosi' piccole e quasi impercettibili, oppure non devono assolutamente esserci? Grazie...
Daniele
__________________
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan
PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100
dmerola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2001, 12:50   #56
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Purtroppo io avevo preso le DTT2500 prima che uscissero le live con le uscite minijack digitali... infatti prima avevo la Live! che aveva sia l'uscita RCA che miniDIN per AC3 e uscita digitale... sto cavetto che sdoppia non ce l'ho... SIGH !!!!
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2001, 13:27   #57
dmerola
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 90
mi dite cosa ne pensate del fatto del volume dell'anteriore sinistro...senno' mi faccio cambiare proprio tutto il sistema.
__________________
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan
PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100
dmerola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2001, 14:13   #58
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Byron sei nella mia stessa situazione, cmq, io lunedì chiamo la Creative Italia e lo ordino (il cavetto...) costa se non erro €18 e le spese di spedizione sono Gratutite, il cavo lo trovi sul sito della Creative nella zona della vendita... scusa ma non ricordo il link
Ciao

PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 09:56   #59
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Grazie Pippotto....
Ho fatto quello che tu mi hai detto, anche il tecnico Creative che ho contattato mi ha detto di far cosi'. Ho ordinato quello che da minijack diventa sia RCA per l'AC-3 che miniDIN per l'uscita digitale. Comunque non sono molto contento di dover prendere un cavetto in piu' per usare una scheda audio Creative con delle casse Creative. Se sto cavetto lo mettevano insieme alla scheda audio facevano una piu' bella figura. Creative l'ho gia' abbandonata da un pezzo per le schede video, se continuano cosi' lo faro' anche pero' l'audio !

Ciao !!!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 10:46   #60
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Scusate uin attimo,
ma perche invece di andarea comprare un cavetto alla creative che costa parecchio (in proporzione) non ve lo fate da voi!
Vi serve:
--un JACK MONO MASCHIO (da collegare all'uscita digitale della LIVE!);
--del cavo mono (per intenderci quello a due fili + e - ) della lunghezza che vi serve per raggiungere la centralina delle DTT2500;
-- un connettore RCA MASCHIO che andrà a collegarsi alla centralina.
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v