Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 16:21   #1
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Consiglio gamepad per PC

Ciao a tutti, mi servirebbe un gamepad per PC.
Ne ho visti di diversi tipi su amazon e, come spesso accade, leggendo le recensioni anche se prevalgono quelle positive, risulta impossibile non farsi influenzare da quelle negative, mettendo più di un cruccio sulla convinzione della scelta o meno.

Il gamepad deve essere wireless, dato che gioco da una distanza di 2/2.5mt dal PC (e generalmente i cablati hanno un cavo attorno al metro e mezzo).
Avendo sempre giocato col Dualshock della PS3, preferirei che il gamepad fosse il più possibile simile al DS3, non vorrei ritrovarmi scomodo con i due analogici "asimmetrici" in stile XBox.
Non sono un fanatico dei videogames, ma giocherei molto spesso a Fifa se può servirvi questa info sull'eventuale consiglio da darmi.
Chiaro che dev'essere molto importante che il gamepad non si dsconnetta continuamente (come, appunto, m'è capitato di leggere su alcune recensioni dei gamepad su amazon) e che non lagghi...

Penso di aver detto tutto quello che serva sapere sulle mie necessità ma se vi servono ulteriori info chiedete pure.

Grazie, buon proseguimento
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:19   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
già letto/chiesto sul thread ufficiale che trovi evidenziato in cima alla pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...45518&page=721 ?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:32   #3
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
già letto/chiesto sul thread ufficiale che trovi evidenziato in cima alla pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...45518&page=721 ?

ciao ciao
No, a dire il vero ero passato per quella discussione, ho letto giusto un paio di pagine, ho visto che si parlava esclusivamente (per quel poco che ho letto io) di mouse per cui ho creduto che li si consigliassero solamente mouse

Ora copincollo il messaggio in quella discussione
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:35   #4
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Ho cancellato subito il messaggio copincollato, li si parla effettivamente solo di mouse
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:38   #5
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Guarda, con le caratteristiche che cerchi ti consiglio senza alcun dubbio il Logitech F710. Personalmente e da tanto tempo ormai che uso con soddisfazione gamepad della Logitech e fino ad ora, mi son sempre trovato ottimamente.

Ciao
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:13   #6
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Guarda, con le caratteristiche che cerchi ti consiglio senza alcun dubbio il Logitech F710. Personalmente e da tanto tempo ormai che uso con soddisfazione gamepad della Logitech e fino ad ora, mi son sempre trovato ottimamente.

Ciao
Era proprio una delle mie prime scelte l'F710, proprio perchè è praticamente identico o quasi al dualshock (poi magari ergonomicamente è un pò diverso, quello è da toccare con mano).
Mi è però stato consigliato che, se non voglio correre rischi (o quanto meno limitarli al minimo) di compatibilità con i driver, sarebbe preferibile puntare sui gamepad Microsoft delle Xbox...
Sò che sono ottimamente recensiti, mi fa storcere il naso che abbiano i due stick su assi diversi... per carità, poi ci si fa l'abitudine e magari mi ci vogliono anche solo pochi minuti, ma "provandolo a mani vuote" (immaginando cioè di averlo in mano) mi dà l'impressione di trovarmi scomodo con uno stick su ed uno giù...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:55   #7
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Domanda sui controller Xbox

Le funzioni dei tasti dei controller Xbox corrispondono a quelli del dualshock oppure c'è da "riposizionarli" ?

Per dire: nel controller Xbox il tasto A (tasto in basso) corrisponde al tasto X (tasto in basso) del dualshock ?
E via dicendo (tasto quadrato/sinistra DS con tasto X/sinistra Xbox, tasto triangolo/in alto DS con tasto Y/in alto Xbox, tasto cerchio/destra DS con tasto B/destra Xbox)...
Oppure sono tutti da rivedere? (e si può farlo?)

Stessa domanda per il Logitech...
In poche parole, i tasti qualora non corrispondessero, possono essere modificati o come te li trovi devi tenerteli?

Ultima modifica di Buros : 18-08-2017 alle 10:59.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:47   #8
z3llo
Senior Member
 
L'Avatar di z3llo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Domanda sui controller Xbox

Le funzioni dei tasti dei controller Xbox corrispondono a quelli del dualshock oppure c'è da "riposizionarli" ?

Per dire: nel controller Xbox il tasto A (tasto in basso) corrisponde al tasto X (tasto in basso) del dualshock ?
E via dicendo (tasto quadrato/sinistra DS con tasto X/sinistra Xbox, tasto triangolo/in alto DS con tasto Y/in alto Xbox, tasto cerchio/destra DS con tasto B/destra Xbox)...
Oppure sono tutti da rivedere? (e si può farlo?)

Stessa domanda per il Logitech...
In poche parole, i tasti qualora non corrispondessero, possono essere modificati o come te li trovi devi tenerteli?
Corrispondono.
Comunque puoi riconfiguarali in vari modi, su Steam aprendo la big picture e andando nelle impostanzioni controller, oppure scaricando software di terze parti tipo InputMapper.

Io comunque uso con grande soddisfazione un DualShock 4. Per molti giochi viene riconosciuto nativamente senza bisogno di alcun software o driver aggiuntivo, mentre ad esempio per Fifa uso DS4Windows.
__________________
Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO | Corsair RM850e | Corsair 4000D Airflow
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti Classic | Logitech Z200 | Sony DualSense


Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 07:08   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Ho cancellato subito il messaggio copincollato, li si parla effettivamente solo di mouse
hai ragione , scusa

io anni fa ho comprato quello MS xbox a filo e per quel poco (pochissimo) che lo ho usato mi pare che fosse configurabile a piacere, così penso sia anche per quello wireless


quello della ps3/ps4 non è compatibile pc? mi pare che esista un modo per farlo riconoscere e utilizzare, ma non so quanto sia complicato (magari è semplicissimo)


viceversa con i prodotti logitech solitamente si riesce a configurare tutti i pulsanti delle periferiche (pad, volanti, joystick ecc) ma di contro spesso i prodotti non sono poi supportati a lungo (almeno quelli che non sono top di gamma)


scusa ancora per il link

ciao ciao


P.S.
ecco un articolo per il pad ps4 su pc https://www.guideitech.com/computer/...ler-ps4-su-pc/
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v