Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-03-2011, 13:07   #1
Giuseppe1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina
Messaggi: 65
Webcam non riconosciuta da Win7 e riconosciuta da WinXP

Ciao atutti..ho comprato la webcam "Trust Spotlight Pro" e come da istruzioni la collego semplicemente al pc, perchè dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dal sistema operativo..ma così non avviene
Sul mio pc con Win7 64bit non viene installata correttamente..andando in gestione periferiche infatti mi dice:


cercando sul web leggevo di trovare dei numeri particolari "Vid" e "Pid" che identificano il prodotto..però andando nei dettagli non riconoscendomi il prodotto mi dà sia vid che pid uguali a 0.
allora mi viene il dubbio che sia problema della webcam..così la collego ad un altro pc con windows XP..tempo 5 secondi e viene installata perfettamente vado anche lì in gestione periferiche per prendere quei codici e scopro che
Vid: 0c45
Pid: 62c0

cerco allora su internet driver di questa periferica..li scarico..e niente da fare ho provato di tutto..

)disinstallata e reinstallata..riconosciuta sempre come "Unknown Device"
)cercati driver su windows update..nessun driver trovato perchè già a priori non viene riconosciuta come webcam ma come "Unknown device"
)cerco i driver indicandogli la cartella dove prendere i driver..niente da fare mi dice che già i driver sono installati(unknown device al solito)
)clicco sull'opzione "scegli manualmente i driver installati nel computer" e tolgo la spunta su "Mostra hardware compatibile" così mi compare una lista di driver instllati nel pc..e non mi compare nulla che si avvicini ad una webcam..
)seleziono manualmente il file .inf e mi dà questo messaggio:


assicuro che i driver trovati su internet(ne ho trovati un bel pò e li ho provati tutti) sono fatti per win7 x32 e x64... non so più che fare
ho aperto i file inf e aggiungendo manualmente vid e pid uguali a 0 così trovavano la corrispondenza della webcam(idea forse stupida ma non sapevo che altro fare) ma neanche facendo così viene identificata..aiutatemi voi

ah si ho mandato anche una mail all'assistenza però neanche vi dico cosa mi hanno detto..mi chiedo se hanno soldi da spendere dato che pagano incapaci che mi suggeriscono solamente di disinstallare e reinstallare la periferica dopo 2km di spiegazione -.-

naturalmente ho provato tutte le porte usb del mio pc non si sa mai era problema di porta..ma nessun cambiamento..spero di essere stato chiaro nella spiegazione..e grazie x gli aiuti
__________________
Antec Nine Hundred | AsRock P55 Extreme | Intel i5-750 | Ati HD 5850 | Corsair 2*2GB 1600 Mhz CL8 | WD Caviar Black 500GB | Enermax Pro82+ 525W

Ultima modifica di Giuseppe1000 : 23-03-2011 alle 13:09.
Giuseppe1000 è offline  
Old 25-03-2011, 13:09   #2
Giuseppe1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina
Messaggi: 65
up
__________________
Antec Nine Hundred | AsRock P55 Extreme | Intel i5-750 | Ati HD 5850 | Corsair 2*2GB 1600 Mhz CL8 | WD Caviar Black 500GB | Enermax Pro82+ 525W
Giuseppe1000 è offline  
Old 25-03-2011, 20:44   #3
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
se non hanno previsto driver per seven la vedo dura. La webcam è per caso quella circolare con i 6 led? L'unica è individuare chi la produce in Cina e sperare abbia un sito con i driver

comunque se è una 6 led probabilmente monta un vimicro prova qui http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm usa l'utility chiptypedetector e vedi se è un vimicro
giacomo_uncino è offline  
Old 28-03-2011, 10:31   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
se il pc la vede come periferica sconosciuta (con ven e pid 0000) è inutile cercare di installare i driver per quella periferica perchè non la vede proprio...

prova a cambiare porta usb e controlla il pid e ven...potrebbe essere la porta usb difettosa...

se la webcam ha dei led, questi si accendono quando la colleghi al pc?

le porte sono tutte usb 2.0, vero?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 29-03-2011, 18:47   #5
Giuseppe1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina
Messaggi: 65
allora:
la webcam si è quella con i 6 led..quando si attacca alla porta usb del pc funzionano regolarmente(ha una sorta di rotella incorporata nel filo che permette di aumentare o diminuire la luminosità dei led, non vengono controllati dal pc i led quindi)

comunque le porte sono TUTTE funzionanti..ho provato sia a cambiare la porta a cui collegarla, sia provare le porte con altre periferiche e funzionano..proverò anche quei driver..ma penso non cambi nulla.. perchè cho già provato ad installarne circa una decina..
__________________
Antec Nine Hundred | AsRock P55 Extreme | Intel i5-750 | Ati HD 5850 | Corsair 2*2GB 1600 Mhz CL8 | WD Caviar Black 500GB | Enermax Pro82+ 525W
Giuseppe1000 è offline  
Old 29-03-2011, 19:13   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
prova a disabilitare dal bios il supporto all'usb 2.0
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 29-03-2011, 19:32   #7
Giuseppe1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina
Messaggi: 65
grazie mille davvero ora la riconosce subito! Ma adesso avendo il supporto usb 2.0 disattivato cosa comporta?
__________________
Antec Nine Hundred | AsRock P55 Extreme | Intel i5-750 | Ati HD 5850 | Corsair 2*2GB 1600 Mhz CL8 | WD Caviar Black 500GB | Enermax Pro82+ 525W
Giuseppe1000 è offline  
Old 29-03-2011, 21:26   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
conviene lasiciare attivato il supporto usb 2.0 altrimenti ti ritroveresti la velocità di trasmissione delle porte usb inferiore di almeno venti volte...

è strano che la webcam non funzioni con il supporto usb 2.0 attivato...potrebbe essere un problema di alimentatore che non eroga energia sufficiente o di mobo difettosa...

la configurazione del pc? quanti anni ha?

le altre periferiche lavorano in modalità usb 2.0 o vanno a 1.1?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 30-03-2011, 12:14   #9
Giuseppe1000
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina
Messaggi: 65
La configurazione è quella in firma..il pc ha circa 1anno(comprato a dicembre 2009) ..non penso proprio sia problema di alimentatore..l'ho provata sul portatile sempre con Win7 64bit e stesso identico problema.."unknown device"..piuttosto è qualcosa che riguarda win7..ma non capisco cosa possa essere
__________________
Antec Nine Hundred | AsRock P55 Extreme | Intel i5-750 | Ati HD 5850 | Corsair 2*2GB 1600 Mhz CL8 | WD Caviar Black 500GB | Enermax Pro82+ 525W
Giuseppe1000 è offline  
Old 30-03-2011, 14:27   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
controlla se la webcam è compatibile con windows 7 ed è usb 2.0, altrimenti potresti avere problemi...
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 19-08-2017, 10:42   #11
dies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 65
ciao a tutti.. scusate se riesumo una discussione.. ma il problema con questa webcam rimane..

ho provato anche a disabilitare usb 2.0 e usb 3.0 .. collegando ovviamente la tastiere con ps/2... ma nulla...

la webcam si installa e viene riconosciuta come trust webcam.. ma i programmi skype, messenger, facebook.. ma soprattutto quello che mi interessa i programmi di acquisizione video non la rilevano...

come posso risolvere?

grazie
__________________
Il caffè con Flash? Sì.... può..... fareèè!
dies è offline  
Old 19-08-2017, 11:01   #12
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da dies Guarda i messaggi
ciao a tutti.. scusate se riesumo una discussione.. ma il problema con questa webcam rimane..

ho provato anche a disabilitare usb 2.0 e usb 3.0 .. collegando ovviamente la tastiere con ps/2... ma nulla...

la webcam si installa e viene riconosciuta come trust webcam.. ma i programmi skype, messenger, facebook.. ma soprattutto quello che mi interessa i programmi di acquisizione video non la rilevano...

come posso risolvere?

grazie
Hai mai sentito parlare di Obsolescenza Programmata? Beh e' quello che succede con periferiche vecchie, non vengono piu' supportate cosi' sei obbligato a comprarne una nuova (e a volte non e' un male).
Quella webcam non e' piu' supportata dai sistemi moderni. Inutile cercare e ricercare di installarla, con 20/50€ te ne compri una 10 volte meglio. Non andare contro i mulini a vento!
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 19-08-2017 alle 19:42. Motivo: link eshop
quizface è offline  
Old 19-08-2017, 11:25   #13
dies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 65
Ciao grazie per il suggerimento

conosco molto bene l'obsolescenza informatica...

sulle info del prodotto è riportato cubitale windows 7, USB 2.0 ...

quindi il problema è della Trust che dovrà risolverlo visto che ho pagato.

Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti per il supporto e attenzione
__________________
Il caffè con Flash? Sì.... può..... fareèè!
dies è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v