Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2011, 10:13   #3521
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
edit: sono dovuto andare io tramite ricerca sul market nell'applicazione facebook e c'era il tasto per aggiornare ma su mie applicazioni non compariva... poi non mi avverte da solo degli aggiornamenti? Mah, vabbè che ero abituato ad iOS però ste cose proprio base me le aspetto! Comunque per il momento sono soddisfatto
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:16   #3522
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
edit: sono dovuto andare io tramite ricerca sul market nell'applicazione facebook e c'era il tasto per aggiornare ma su mie applicazioni non compariva... poi non mi avverte da solo degli aggiornamenti? Mah, vabbè che ero abituato ad iOS però ste cose proprio base me le aspetto! Comunque per il momento sono soddisfatto
Da quello che ho capito, le applicazioni installate di default vanno aggiornamento la prima volta manualmente (cercandole sul market), mentre dopo si aggiornano automaticamente come le altre.
Questo perché si va di fatto a modificare la configurazione originale del telefono.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:23   #3523
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, le applicazioni installate di default vanno aggiornamento la prima volta manualmente (cercandole sul market), mentre dopo si aggiornano automaticamente come le altre.
Questo perché si va di fatto a modificare la configurazione originale del telefono.
ok grazie dell'info! comunque dopo l'aggiornamento la chat mi è comparsa

Invece ho un altro problema: ho sincronizzato i contatti con quelli di facebook solo che avendo due amici con stesso nome e cognome nei contatti di questi due, in rubrica, mi ha associato le due pagine di facebook, qualcuno sa come modificare l'associazione di fb ad un contatto? Dall'opzione modifica della rubrica non ci riesco...
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:32   #3524
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, le applicazioni installate di default vanno aggiornamento la prima volta manualmente (cercandole sul market), mentre dopo si aggiornano automaticamente come le altre.
Questo perché si va di fatto a modificare la configurazione originale del telefono.
Questa cosa non la sapevo!!!
Sto aggiornando l'app x facebook e ho visto che c'è anche gmail aggiornato: sinceramente non uso l'app, vedo le mail direttamente dall'applicazione...però non ho capito se dipende da gmail o meno. Mi consigliate di aggiornare gmail e le altre app pre-installate?
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:56   #3525
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Se volete animare il piccolo ideos e non badate a fronzoli ma al succo qui la Dronix (la rom del papa dei kernel underclock che troverete in rete )
- Kernel mod con set cpu underclock a 61mhz..
- deodexed
- zipaligned
- gestione ottimizzata della RAM
- LauncherPRO modded
- script di avvio standardizzati (e' come una distro linux, ossia tutti gli script in /system/etc/init.d vengono eseguiti all'avvio)
ma queste rom moddate solo abbastanza affidabili per essere usate sul cell principale? ce n'è una con la 2.3?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:51   #3526
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Questa cosa non la sapevo!!!
Sto aggiornando l'app x facebook e ho visto che c'è anche gmail aggiornato: sinceramente non uso l'app, vedo le mail direttamente dall'applicazione...però non ho capito se dipende da gmail o meno. Mi consigliate di aggiornare gmail e le altre app pre-installate?
che domanda è? Se le vuoi aggiornate, aggiornale altrimenti no
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:09   #3527
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
che domanda è? Se le vuoi aggiornate, aggiornale altrimenti no

Nel senso: portano miglioramenti, nuove funzioni....?
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:29   #3528
Cusy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, le applicazioni installate di default vanno aggiornamento la prima volta manualmente (cercandole sul market), mentre dopo si aggiornano automaticamente come le altre.
Questo perché si va di fatto a modificare la configurazione originale del telefono.
No, era spiegato anche in un qualche post di FUSIONIdeos sulla pagina ufficiale di facebook (mi pare). Le app preinstallate stanno in /system/apps (partizione di circa 30MB della memoria interna, nel caso disinstallaste queste app infatti non dovreste guadagnare spazio nella memoria interna del cell (che è quella di /data, se ben ricordo)), mentre quelle scaricate stanno in /data. Quando si aggiorna una app di sistema, la nuova versione va in /data e il sistema scegli la versione più aggiornata da avviare quando viene chiamata l'applicazione (è per questo che le app di sistema possono essere rollbackate alla versione preinstallata). Il fatto che non sia possibile aggiornarle automaticamente è perché cambiano dei permessi richiesti (accesso alla SD, bluetooth, wifi etc) con la nuova versione e quindi google ha ben pensato di informare l'utente prima di aggiornare automaticamente

Quote:
ma queste rom moddate solo abbastanza affidabili per essere usate sul cell principale? ce n'è una con la 2.3?
Dipende. Il port della Cyanogen è inutilizzabile per l'uso quotidiano, per ora. Quelle con 2.3 idem (mancano i moduli chiamata e wifi). DJDroid Ideos, la rom di Bertans su MyPPC e FUSIONIdeos invece sono più che utilizzabili (le prestazioni cambiano radicalmente), e utilizzano spesso una rom base più aggiornata di quella installata da Vodafone e Wind (infatti hanno Froyo 2.2.1 e non 2.2 come la versione italiana)

Quote:
Nel senso: portano miglioramenti, nuove funzioni....?
Sì, quasi tutte portano nuovi miglioramenti (c'è il changelog sul market ogni volta)

Segnalo che è stato aperto l'app store di amazon e che per 24 ore è possibile scaricare gratuitamente Angry Birds Rio (e ogni giorno ci sarà una "App of the day" gratis, a quanto pare)
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:30   #3529
Il_Simo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 15
ho comprato anch'io l'ideos e mi ci trovo bene.
mi chiedevo se c'era la possibilità con qualche app di avere la funzione usb on the go per leggere contenuti da un eventuale chiave usb
Il_Simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:13   #3530
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Se volete animare il piccolo ideos e non badate a fronzoli ma al succo qui la Dronix (la rom del papa dei kernel underclock che troverete in rete )
- Kernel mod con set cpu underclock a 61mhz..
- deodexed
- zipaligned
- gestione ottimizzata della RAM
- LauncherPRO modded
- script di avvio standardizzati (e' come una distro linux, ossia tutti gli script in /system/etc/init.d vengono eseguiti all'avvio)
OTTIMA rom, complimenti all'autore.
Ho notato una notevole fluidità e risparmio energetico... io lo uso come un forsennato di solito in 3/4 ore facevo fuori quasi tutta la batteria, oggi è ancora vivo e vegeto a quest'ora.
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:46   #3531
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Il fatto che non sia possibile aggiornarle automaticamente è perché cambiano dei permessi richiesti (accesso alla SD, bluetooth, wifi etc) con la nuova versione e quindi google ha ben pensato di informare l'utente prima di aggiornare automaticamente
Non appaiono proprio nella lista delle applicazioni da aggiornare prima di aggiornarle la prima volta
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:46   #3532
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
ragazzi, a cosa serve spostare le app su sd? Immagino serva a liberare la memoria interna, ma mi chiedo a cosa serve liberare la memoria interna... cioè non stiamo parlando di ram, quindi...
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:09   #3533
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Se volete animare il piccolo ideos e non badate a fronzoli ma al succo qui la Dronix (la rom del papa dei kernel underclock che troverete in rete )
- Kernel mod con set cpu underclock a 61mhz..
- deodexed
- zipaligned
- gestione ottimizzata della RAM
- LauncherPRO modded
- script di avvio standardizzati (e' come una distro linux, ossia tutti gli script in /system/etc/init.d vengono eseguiti all'avvio)
Ho letto il thread e sono rimasto positvamente impressionato. Complimenti all'autore! Sembra MOLTO promettente come ROM.

(ottima anche la tua guida al Root-Recovery-Mod ROM )
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:16   #3534
Cusy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non appaiono proprio nella lista delle applicazioni da aggiornare prima di aggiornarle la prima volta
Boh, io ricordo che con la stock il primo aggiornamento di facebook mi era stato segnalato dal market senza problemi andando su Mie Applicazioni (ma chiedeva di essere aggiornato manualmente perché cambiavano dei permessi). Con la DJDroid invece mi dava errore di aggiornamento (Proprio perché /system/apps non conteneva l'app originale che era sulla ext2/3/4) e ho dovuto disinstallare la versione preinstallata e installarla a manina.
Poi magari ricordo male

Qualcuno sa che zip code mettere per far funzionare lo store di Amazon? Vorrei prendere Angry Birds Rio finché è gratis, ma se metto il mio CAP mi dice che non è attivo lo store nel mio paese
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:23   #3535
sagat7
Senior Member
 
L'Avatar di sagat7
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma - Salerno TRATTATIVE: UN SACCO;)
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
ragazzi, a cosa serve spostare le app su sd? Immagino serva a liberare la memoria interna, ma mi chiedo a cosa serve liberare la memoria interna... cioè non stiamo parlando di ram, quindi...
quindi, i programmi pesano, uno alla volta, per chi smanetta riempiono la memoria del tel, che quando è piena non salva sms, contatti etc etc...
sagat7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:31   #3536
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Boh, io ricordo che con la stock il primo aggiornamento di facebook mi era stato segnalato dal market senza problemi andando su Mie Applicazioni (ma chiedeva di essere aggiornato manualmente perché cambiavano dei permessi). Con la DJDroid invece mi dava errore di aggiornamento (Proprio perché /system/apps non conteneva l'app originale che era sulla ext2/3/4) e ho dovuto disinstallare la versione preinstallata e installarla a manina.
Poi magari ricordo male
Fai conto che io Foursquare non l'ho mai aggiornato. Se vado nel market e lo cerco, non viene scritto che è installato (nello stato scritto "gratis"), ma se entro dentro la pagina dell'applicazione appare il pulsante Aggiorna. Ovviamente fra le Mie Applicazioni non c'era fra gli aggiornamenti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:42   #3537
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
ma non c'è un modo nativo per inviare file mp3 dal mio ideos ad un altro cell? Ho scaricato anche astro file manager ma quando provo ad inviare il file sul cell che riceve viene fuori un errore, non so se è un problema del mio cell o del suo, ma sospetto sia il mio
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:46   #3538
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
OTTIMA rom, complimenti all'autore.
Ho notato una notevole fluidità e risparmio energetico... io lo uso come un forsennato di solito in 3/4 ore facevo fuori quasi tutta la batteria, oggi è ancora vivo e vegeto a quest'ora.
Tutto grazie al kernel mod dei esteban a 61mhz,il progetto e all inizio ma e gia al top nel panorama rom mod a livello internazionale
La rom e per chi cerca un device stabile senza fronzoli veloce e con una durata batteria ineguagliabile.La Dronix e una vera e propria distro linux che ben presto sara arricchita di addon mai viste su un telefono fin d ora.Il piccolo entry level ideos potrebbe essere il punto di partenza per diverse novita in ambiti modded rom
Per chiedeva se valeva la pena mettere una rom mod su questo device.,.,.beh ad occhi chiusi,la rom stock castra il gia povero hardware che ce in piu ci sono da contare tutti i vantaggi del software presente e futuro che si aggiunge a livello di sistema
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:55   #3539
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Tutto grazie al kernel mod dei esteban a 61mhz,il progetto e all inizio ma e gia al top nel panorama rom mod a livello internazionale
La rom e per chi cerca un device stabile senza fronzoli veloce e con una durata batteria ineguagliabile.La Dronix e una vera e propria distro linux che ben presto sara arricchita di addon mai viste su un telefono fin d ora.Il piccolo entry level ideos potrebbe essere il punto di partenza per diverse novita in ambiti modded rom
Per chiedeva se valeva la pena mettere una rom mod su questo device.,.,.beh ad occhi chiusi,la rom stock castra il gia povero hardware che ce in piu ci sono da contare tutti i vantaggi del software presente e futuro che si aggiunge a livello di sistema
Sono un niubbo riguardo android, provengo da ios (iphone e ipad), potresti darmi dei consigli?

1) perchè dovrei installare quella rom?
2) svantaggi?
3) è sicura (in senso stretto di sicurezza, privacy, protezione, falle, malware, spyware)?
4) darà futuri problemi (installazione applicazioni, compatibilità, aggiornamenti)?
5) è più veloce il terminale con questa rom?
6) è più stabile il terminale con questa rom?
7) a livello di animazioni è inferiore o superiore?

Scusa per le tante domande (7 ), spero tu possa rispondere a tutte!
__________________
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:25   #3540
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
Sono un niubbo riguardo android, provengo da ios (iphone e ipad), potresti darmi dei consigli?

1) perchè dovrei installare quella rom?
2) svantaggi?
3) è sicura (in senso stretto di sicurezza, privacy, protezione, falle, malware, spyware)?
4) darà futuri problemi (installazione applicazioni, compatibilità, aggiornamenti)?
5) è più veloce il terminale con questa rom?
6) è più stabile il terminale con questa rom?
7) a livello di animazioni è inferiore o superiore?

Scusa per le tante domande (7 ), spero tu possa rispondere a tutte!
1 non devi puoi installare Dronix o un altra mod rom per il valore aggiunto a livello di software di sistema ,durata batteria e totale liberta di configurazione e installazione software
2 e certamente sicura questa poi e una vera e propria distribuzione linux che per un utente avanzato e un gran bel valore aggiunto
4 nessun problema e per gli aggiornamenti ,per l ideos mettetevi in testa che a livello ufficiale potete dimenticarveli,solo i developers con queste rom mod sono e saranno in grado di dare novita reali x questo device
6 il telefono e assolutamente stabile i problemi derivano semmai come sempre da errate installazioni o software aggiuntivo installato dall utente
7 se la tua priorita sono le animazioni e gli amenicoli grafici ti consiglio gia di sceglire un altre rom,questa e e sara una rom efficiente parca di consumi con molto valore aggiunto a livello di software di sistema in definitiva la parola che la descrive meglio e efficienza la trovi qui
__________________

DjDroid Team

Ultima modifica di thay : 22-03-2011 alle 18:28.
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v