Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2017, 10:56   #5001
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
La 725 ha la stampa fronte retro tale e quale alla 925, non ha solo la possibilità di stampare su dvd/cd. Per il resto è identica, non vedo per quale motivo non convenga a chi non ha bisogno di tale funzione.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 17:08   #5002
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Post #1 per fasce di prezzo... e molto molto altro ancora: basta leggere.
Il post #1 è un capolavoro, davvero.
Però oltre alle fasce di prezzo non ci sono fasce di... dimensioni
A me il prezzo e le caratteristiche della MX925 vanno anche bene, le dimensioni invece sono un po' eccessive e preferirei qualcosa di simile (buona qualità e cartucce economiche) ma più piccolo.
La Epson WorkForce WF 2630WF (consigliata al post #1) potrebbe essere un compromesso economico; come si comporta se la si lascia spenta per due o tre settimane?
Edit veloce: ho visto che ha la stampa F/R manuale, non è il massimo.

Ultima modifica di Spider Baby : 24-01-2017 alle 17:11. Motivo: stampa F/R
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 17:26   #5003
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Il post #1 è un capolavoro, davvero.
Però oltre alle fasce di prezzo non ci sono fasce di... dimensioni
A me il prezzo e le caratteristiche della MX925 vanno anche bene, le dimensioni invece sono un po' eccessive e preferirei qualcosa di simile (buona qualità e cartucce economiche) ma più piccolo.
La Epson WorkForce WF 2630WF (consigliata al post #1) potrebbe essere un compromesso economico; come si comporta se la si lascia spenta per due o tre settimane?
Edit veloce: ho visto che ha la stampa F/R manuale, non è il massimo.
Se devi prendere una Workforce, scegli la 3620.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 18:08   #5004
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Se devi prendere una Workforce, scegli la 3620.
Le dimensioni della 3620 non sono molto dissimili da quelle della MX925 (5cm in meno in larghezza, è già qualcosa), che per altre ragioni mi sembra preferibile (estetica, stampa su dvd,... e basta).
Cmq grazie per il consiglio; visto che i modelli messi in evidenza son sempre quelli, forse mi conviene trovare un supporto più ampio e cedere ai mastodonti.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 18:41   #5005
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho letto e riletto il primo post e tutti i link allegati.
Sono alla stretta finale: cosa mi consigliate come all in one per uso casalingo anche non a colori , che abbia adf per scansione fronte retro automatica, e che sia la più economica possibile?

I modelli che ho individuato leggendo i vari post sono:

-canon mx725
-hp 6970
-epson 3620;
se ne avete qualcun altro, magari anche laser, ditemelo pure, domani devo assolutamente ordinare

P.S.: proveniendo da una laser multifunzione (dell 2335), mi è venuto il timore che con una inkjet se non la utilizzo per un pó di tempo(cosa possibile) si corra il rischio di trovarsi con gli ugelli intasati, come mi era già successo in passato....


Grazie

Ultima modifica di giu75 : 24-01-2017 alle 21:20.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 22:17   #5006
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se ti è venuto quel timore ed hai letto bene i links del post #1 sai anche cosa fare. Se vai su una laser sai bene che a parte la diversa filosofia di volumi hai anche i costi del tamburo da ammortizzare; vedi i ragionamenti anche nelle ultime pagine. ADF su stampante in b/n non ho idea... e ricordati sempre quel link 'che meno spende...le stampanti economiche'..
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 23:24   #5007
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Bellissime le Canon TS8050 e TS6050! Piccole, eleganti, di qualità.
Purtroppo fanno uso delle famigerate cartucce 571 Possibile che non scendano di prezzo le compatibili di questo formato?

Faccio un edit per non postare troppi messaggi di seguito.
La Canon Pixma iP7250 è vecchiotta ma ha dimensioni adeguate, usa cartucce 551, e stampa pure su DVD.
Che difetti ha?

Per le 571 -post seguente di giovanni69-: mi sembra di aver visto dei kit anche a meno di 3€/colore, qualcosa come 17€ per 7 cartucce (incluso il grigio). Sì non è un prezzo esorbitante.

Ultima modifica di Spider Baby : 25-01-2017 alle 00:43. Motivo: Canon Pixma iP7250
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 23:50   #5008
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se pensi che meno di un anno fa nemmeno esistevano... e poi si trovavano con un prezzo medio di 5 EUR ed adesso siamo scesi a 4.. e per alcuni kit da 7 colori (2 neri grandi ed 1 nero piccolo + altri 4 colori) si trovano a 22.88 sull'amazzone... quindi a poco più di 3 eur a me pare stiano scendendo parecchio
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 06:48   #5009
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Dubbio dell'ultimo'ora: E se invece delle ultraquotate canon pixma 725 e epson 3620, prendessi una hp officejet 8715 che costa uguale ma dovrebbe avere caratteristiche superiori? Oppure spendere qualcosa in più (160 euro) e prendere una hp 825? Qualcuno conosce questi 2 modelli? Sempre che non spunti a quel prezzo una laser con scanner f/r automatico, anche se fino ad ora tale ricerca é stata vana....

Ultima modifica di giu75 : 25-01-2017 alle 07:57.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 08:17   #5010
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Ti consiglio di farti una tabellina con i pro ed i contro di tutti i fattori che ritieni importanti, al fine di non farti sballottare di modello in modello: se un certo modello non ha quel requisito, non entra nella tabella. Punto. Ad es. la 8715 usa cartucce serie 953 che costano min. 20 EUR per colore (capienza standard) ed un set di 4 cartucce XL costa 130 eur; non vedo compatibili. Risponde questo dettaglio alla tua colonna "e con bassi costi di gestione."?

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 08:45.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 08:40   #5011
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Bellissime le Canon TS8050 e TS6050! Piccole, eleganti, di qualità.
Purtroppo fanno uso delle famigerate cartucce 571 Possibile che non scendano di prezzo le compatibili di questo formato?

Faccio un edit per non postare troppi messaggi di seguito.
La Canon Pixma iP7250 è vecchiotta ma ha dimensioni adeguate, usa cartucce 551, e stampa pure su DVD.
Che difetti ha?

Per le 571 -post seguente di giovanni69-: mi sembra di aver visto dei kit anche a meno di 3€/colore, qualcosa come 17€ per 7 cartucce (incluso il grigio). Sì non è un prezzo esorbitante.
Mi rispondo al mio edit: accecato dalla bellezza della iP7250 non mi sono accorto che non è una multifunzione (manca lo scanner)
Peccato, sembrava perfetta. Potrei.... appoggiarci sopra uno scanner, tanto i fogli vanno messi nei cassettini.......
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 09:54   #5012
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti consiglio di farti una tabellina con i pro ed i contro di tutti i fattori che ritieni importanti, al fine di non farti sballottare di modello in modello: se un certo modello non ha quel requisito, non entra nella tabella. Punto. Ad es. la 8715 usa cartucce serie 953 che costano min. 20 EUR per colore (capienza standard) ed un set di 4 cartucce XL costa 130 eur; non vedo compatibili. Risponde questo dettaglio alla tua colonna "e con bassi costi di gestione."?
Giovanni grazie per i consigli, e ti chiedo scusa in anticipo se ti sto un po' assillando🙂.
Un'ultimissima cosa: Proprio non ci sono multifunzione laser anche monocromatiche con scansione f/r con prezzo entro i 160 euro?
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 10:20   #5013
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
prova Brother MFC-L2700DW; vedi caratteristiche sul sito. In generale la Brother ha diverse laser b/n; ripeto fatti uno schema di tutte le funzioni e caratteristiche di cui necessiti per ogni tipo di aspetto: è tempo ben speso.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 10:24.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 11:48   #5014
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Giovanni sei gentilissimo. Sto facendo quello che dici tu, ma non è una impresa facile, in quanto anche sui siti dei produttori è difficile capire se c'è o meno la scansione f/r automatica. Purtroppo la Brother che hai detto, non lo ha
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 11:52   #5015
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
...cut. in quanto anche sui siti dei produttori è difficile capire se c'è o meno la scansione f/r automatica. Purtroppo la Brother che hai detto, non lo ha
EDIT:.. errore mio; non c'è la scansione F/R.



Buona fortuna!

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 12:53.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:13   #5016
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Giovanni, come avevo specificato, sto cercando una stampante laser che abbia ANCHE la funzione di copia/scansione fronte retro automatica ( oltre a quella di stampa), come per le inkjet canon pixma 725 e epson 3620. La stampa fronte retro automatica non è un problema in quanto c'è su quasi tutte le stampanti attuali. Grazie lo stesso.

P.s.: ho contattato anche i numeri assistenza di canon, hp,epson e Brother, e credimi, anche loro hanno avuto seri problemi nel fornirmi queste informazioni che pure sono essenziali nella scelta di una multifunzione.
Nel caso di Brother ed hp hanno dovuto consultare addirittura i manuali utente di alcuni modelli per capire se la funzione era presente o meno, ammettendo che le informazioni date nelle specifiche tecniche erano poco precise.
Mentre nel caso di canon ed epson, hanno preso la mia mail per ricontattarmi in un secondo momento in quanto non sapevano darmi informazioni precise al riguardo.

Ultima modifica di giu75 : 25-01-2017 alle 13:15.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:43   #5017
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
Giovanni, come avevo specificato, sto cercando una stampante laser che abbia ANCHE la funzione di copia/scansione fronte retro automatica ( oltre a quella di stampa), ....cut...(
Chiedo perdono!


Vai sul modello ...40 o 50 su amazzone trovi una tabella sinottica se selezioni il modello ...20; vedi anche gli altri. Ma come prezzo non puoi immaginare che sui 160 eur (che è poco superiore al prezzo di una ink jet sofisticata) ti venga fuori anche quella funzione di scansione sulla laser.
E non è scontato che la stampa f/r automatica sia presente su tutte le stampanti; vedi post #1..ne troverai di f/r manuale. Hai quel che ti serve in termni di f/r, non spendi 160 o più euro e sei sicuro del costo delle cartucce più che convenienti.



Quando ti thiedono email senza darti risposta è solo per collezionare dati; se un operatore è preparato dovrebbe dare subito una risposta o passarti chi può rispondere... ma la prassi è quella appena vista.

Comunque se la MX725 /925 va bene per te per stampa e scansione F/R, ripensaci anche perchè sulle laser hai anche un tamburo da ammortizzare.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 13:09.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:13   #5018
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
grazie Giovanni, sei gentilissimo.
Purtroppo la Brother 2740 non si trova a meno di 250 euro ed è un po' fuori dal mio budget.
Che ne pensi invece di questa Lexmark mx410de che si trova a 180 euro?

http://www.lexmark.com/it_IT/product...0-series.shtml

Non ho trovato nulla di più economico tra le laser mono con scansione f/r automatico. Non sembra male come multifunzione, e ci sono anche i toner compatibili.

Che dici, mi conviene spendere 60-70 euro in più rispetto ad una pixma 725 o epson 3620, visto che non ho esigenze di stampe a colori e può capitare anche di non stampare per lunghi periodi con pericolo intasamento degli ugelli?
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:30   #5019
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
L'intasamento ugelli inkjet è un falso problema come descritto più volte nei links di pag. 1. bastano davvero poche accortezze. E poi se ce l'hai a colori e con 1 eur a colore (qualsiasi colore non solo il nero... senza patemi!), puoi pensare davvero di rivedere l'uso che concepisci per una stampante, come è successo ad altri utenti (vedi in sublink in Esatto qui): dalle stampe dal cellulare a qualche foto o tabella pù esplicativa con l'uso del colore, ecc. Che t'importa cosa e come stampi se un colore bello e pronto di costa meno di caffè al bar e dura centinaia di pagine?

Su quella lexmark al link che mi hai scritto il caricatore ADF radf esiste solo nella 410DE .
Quanto ai toner per quel modello ne ho trovato solo uno a 46 eur sull'amazzone e l'utente non è molto soddisfatto della spesa il relazione al numero di copie ottenute. Ed anche altri hanno quel prezzo in media (135 eur per 3 toner) e non ci sono recensioni di riferimento.
I prezzi a listino dei loro toner originali riciclati, cliccando su inchiostro e toner vanno dai 111.95 per 2500 pagine ai 279 per 10000 pagine. E ne hanno stock basso.

Immobilizzi più soldi, hai meno flessibilità e stampi poco. Nel sito Lexmark il prodotto risulta esaurito.
http://www.lexmark.com/IT/it/catalog...&prodId=IT7657
A me una ricerca dei drivers per WIndows 10 oppure Windows 8 ha restituito i drivers correttamente anche se è una stampante del 2012.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2017 alle 14:04.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:45   #5020
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Si, infatti era il modello 410 quello preso in considerazione. Ho visto che il toner compatibile costa 40 euro spedito per 10 mila pagine, mentre il tamburo 40 euro x 60 mila pagine. Anche lo schermo touch a colori da 4,3 non mi dispiace affatto. Ho controllato sul sito della Lexmark e i drivers ci sono anche per Windows 10 e vengono aggiornati spesso (l'ultimo risale a settembre 2016).
Dopo aver letto i vari post ero partito a bomba per le inkjet epson o canon, ma ora, anche per il fatto di provenire da una laser, sono davvero indeciso.

Ultima modifica di giu75 : 25-01-2017 alle 14:00.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v