Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 19:13   #1
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
CPU NON LEGGE DRIVER DI WINDOWS 7?

Salve, ho un DELL INSPIRON 5567 F1KV2
e non riesco a trovare dei driver per questo pc, in pratica l'ho acquistato che aveva Windows 10 installato, ma a me non serve perché non legge i miei software, quindi ho formattato e messo Windows 7, il problema è che non c'è un dvd dei driver e ho dovuto prenderli dal sito dell, sono riuscito a installare il driver di rete e quindi posso connettermi, però mi servono i driver per leggere gli usb e i driver video

http://www.dell.com/support/home/it/...ivers/advanced

i driver sono qui in "Ricerca in autonomia"
se guardate nei driver video c'è
Intel-HD-Graphics-Driver_1H6KX_WIN_21.20.16.4627_A04.EXE

pero la VGA di questo portatile è una Intel Graphics HD 620 non la serie 6K
quindi non capisco perché non si trovi qui, e poi ho provato a installarlo è non funziona
poi ho provato a installare questo:
https://downloadcenter.intel.com/it/...a-Intel-HD-620

il secondo driver "quello compatibile per W7" ma non va nemmeno questo

nella gestione dispositivi ho il classico simbolo giallo con il punto esclamativo su "nome utente PC" ho fatto tasto destro, risoluzione problemi e mi dice che non è installato il driver USB, ho provato a fare la ricercaautomatica da li e mi dice:

IL PC UTILIZZA UN PROCESSORE PROGETTATO PER L'ULTIMA VERSIONE DI WINDOWS ATTUALMENTE IN USO, IL SISTEMA NON INSTALLERA' IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA. SELEZIONA IL COLLEGAMENTO "ALTRE INFORMAZIONI" PER RISOLVERE IL PROBLEMA.

Ma se faccio click su altre informazioni mi porta semplicemente alla pagina del supporto tecnico DELL.

Come potete vedere questo portatile è compatibile con Windows 7, quindi perché da queste incompatibilità?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:49   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Dove hai letto che è compatibile con W7?
  • Per installare i driver video segui questa procedura
    Non hai specificato l'architettura di W7 (se 32 bit o 64 bit), i link che ti passo valgono esclusivamente per la x64.
    • Vai in Gestione dispositivi
    • Click destro sulla scheda video Intel
    • Disinstalla
    • Spunta la casella Elimina il software driver per il dispositivo (se presente)
    • Conferma
    • Al termine della disinstallazione riavvia il PC
    • Scarica i driver video dal sito Intel (https://downloadmirror.intel.com/268...54519.4678.exe)
    • Esegui il setup
    • Al termine riavvia il PC
    • Controlla se in gestione dispositivi la scheda video risulta installata (non devono esserci errori o avvisi)
  • Per il chipset (ovvero per le USB), scarica e installa questo pacchetto: https://downloads.dell.com/FOLDER040....38_A05_06.EXE
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 12:07   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Salve, ho un DELL INSPIRON 5567 F1KV2
e non riesco a trovare dei driver per questo pc, in pratica l'ho acquistato che aveva Windows 10 installato, ma a me non serve perché non legge i miei software, quindi ho formattato e messo Windows 7, il problema è che non c'è un dvd dei driver e ho dovuto prenderli dal sito dell, sono riuscito a installare il driver di rete e quindi posso connettermi, però mi servono i driver per leggere gli usb e i driver video

Come potete vedere questo portatile è compatibile con Windows 7, quindi perché da queste incompatibilità?
Ciao, come già suggerito da Blue, chi ha detto che il portatile in questione è compatibile con W7 ?

Spero che il suggerimento di Blue riesca a farti risolvere il problema dei driver per W7 per il portatile DELL INSPIRON 5567 F1KV2 .

In quanto nel forum della Dell, dicono che i driver ci sono solo per W10, per quel tipo di notebook >

http://en.community.dell.com/support...518/t/20012796

http://en.community.dell.com/support...518/t/20010069

Se come processore hai >

In the Windows world, with Kaby Lake and Ryzen CPUs, it's 10 or nothing.

.........dovresti cambiare processore e tornare a >

Skylake 6-th generation CPU - these are the last Intel CPUs that support Windows 7.

PS > Che software non girano su W10 ?

Ultima modifica di tallines : 12-08-2017 alle 18:31.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:38   #4
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
no non funziona niente mi da sempre lo stesso messaggio:
IL PC UTILIZZA UN PROCESSORE PROGETTATO PER L'ULTIMA VERSIONE DI WINDOWS ATTUALMENTE IN USO, IL SISTEMA NON INSTALLERA' IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA. SELEZIONA IL COLLEGAMENTO "ALTRE INFORMAZIONI" PER RISOLVERE IL PROBLEMA.

eppure avevo letto sul sito del produttore che è compatibile con Windows 7, e poi anche nella lista dei driver ci sono i driver per Windows 7, adesso che faccio? Devo rimettere w10? e come? io non ho un dvd di w10 e poi non mi serve perché non legge i miei software come Photoshop,
pinnacle studio e altri
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:43   #5
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
altrimenti devo rimettere solo Linux senza partizione, vebè che ho un pc fisso per fare operazioni + grosse ma volevo un portatile di riserva per poter fare le stesse cose, sia con w10 che con Linux non posso farle
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:47   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Io sul sito del produttore vedo soltanto i driver per W10.
Quell'errore è legato a Windows Update. Hai provato a installare i driver con gli .exe che ti ho linkato nel post precedente?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 15:55   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Mi spiego meglio.
C'è un problema: con W7 su quella macchina gli aggiornamenti di Windows Update vengono bloccati e non potrai farli. Questo ovviamente ti crea problemi a livello di sicurezza.
Ma hai sempre la possibilità di installare i driver in maniera alternativa (ad esempio tramite gli .exe che ti ho fatto scaricare).

La soluzione migliore è installare W10, perché è sicuramente supportato e perché ti permette di scaricare gli aggiornamenti (compresi quelli di sicurezza).
Quali sono i programmi che ti danno problemi? Che problemi ti danno nello specifico?
Secondo me conviene cercare di risolvere tali problemi (a patto che i software siano compatibili con W10 ovviamente).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 16:34   #8
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
allora i driver per l'USB che mi hai mandato li ha installati ma lo stesso non funziona nessuna periferica USB, i diver video invece non li legge è mi da quel messaggio che ti ho scritto sopra, inoltre questo portatile ha una Intel graphics HD 620 e ho notato se faccio tasto destro sul desktop, risoluzione schermo impostazioni avanzate, mi esce scritto scheda grafica VGA standard, mentre quando avevo w10 mi diceva intel graphics hd 620...

comunque ripeto, w10 non mi serve perché utilizzo diversi programmi come Photoshop e pinnacle studio che ho già provato su w10 e non funzionano
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:06   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ok, cerchiamo di sistemare W7 allora, ma considera che non verranno installate le patch di sicurezza e gli aggiornamenti del sistema operativo.
Vai in Gestione dispositivi e segnalami tutte le anomalie (ovvero le periferiche che riportano errori).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 18:49   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
no non funziona niente mi da sempre lo stesso messaggio:
IL PC UTILIZZA UN PROCESSORE PROGETTATO PER L'ULTIMA VERSIONE DI WINDOWS ATTUALMENTE IN USO, IL SISTEMA NON INSTALLERA' IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA. SELEZIONA IL COLLEGAMENTO "ALTRE INFORMAZIONI" PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
Che processore monta il notebook della Dell ?

W7 è a 64 bit ?
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
eppure avevo letto sul sito del produttore che è compatibile con Windows 7, e poi anche nella lista dei driver ci sono i driver per Windows 7, adesso che faccio?
I driver per la scheda video Intel graphics HD 620 in effetti per W7 64 bit ci sono........

https://www.intel.com/content/www/us...phics-620.html

ed è strano che ti succede quanto hai detto >

"i diver video invece non li legge è mi da quel messaggio che ti ho scritto sopra...."

Questo succede, perchè in W7 non vengono installati e in W10 si >

"ho notato se faccio tasto destro sul desktop, risoluzione schermo impostazioni avanzate, mi esce scritto scheda grafica VGA standard, mentre quando avevo w10 mi diceva intel graphics hd 620..."

Hai tanti programmi da usare, oltre a Pinnacle Studio e Photoshop ?

In W10 hai provato a installarli in modalità compatibilità ?

Bisognerebbe vedere se la versione dei programmi e supportata su W10...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 15:32   #11
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
si è Windows 7 a 64 bit, la cpu è un i5 7200U
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 15:56   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ok, cerchiamo di sistemare W7 allora, ma considera che non verranno installate le patch di sicurezza e gli aggiornamenti del sistema operativo.
Vai in Gestione dispositivi e segnalami tutte le anomalie (ovvero le periferiche che riportano errori).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 16:26   #13
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
raga lasciamo perdere, ho riformattato e messo solo Linux, fan..lo Windows, dava troppi problemi, grazie mille per la vostra attenzione comunque
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v