Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 19:50   #1
Fede-PC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 19
Iphone SE nel 2017 è una buona scelta?

Volevo acquistare uno smartphone, budget massimo 300€, ed ho visto sul volantino dell'unieuro un iphone 32gb SE a 299,99€. So che ha lo stesso hardware di un 6s, ed io venendo da un iphone 4s cercavo proprio uno smartphone non troppo grande.

E' una scelta così stupida comprare il SE 32gb a 299,99€? Considerando le prestazioni di apertura/utilizzo/fluidità di app e di gaming impegnative (superiore a 1GB), navigazione internet, è molto meglio la controparte honor/huawei nel budget 250/300€? E' molto meglio la qualità visiva del loro display?
Considerando che io tengo come punto positivo il display 4" dell'iphone SE?

L'utilizzo sarebbe normale, consultazione internet, social network, e qualche app impegnativa. Scarico molte app per giocare, ma non lo ritengo fondamentale giocare su un cell, preferisco la fluidità delle applicazioni internet/social network, e ritengo anche molto importante la qualità del display (i colori ecc..). L'angolo di visione del 4s era eccezionale ad esempio, cosi' come i colori (per l'epoca).
Per la fotocamera scandalosa per i selfie non me ne faccio un problema.

Grazie.

Ultima modifica di Fede-PC : 18-08-2017 alle 19:53.
Fede-PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 14:42   #2
giofil
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Vicenza
Messaggi: 9
Ciao, secondo me dipende dalle tue necessità. Se non escludi Android credo ci possano essere diverse alternative. Non sono un esperto delle politiche Apple, ma se non sbaglio gli update dopo qualche anno non si vedono più e rischi di rimanere "incastrato" a livello di update delle app. Avevo un iPad prima generazione e dopo tre anni non ci ho più fatto nulla dato qualsiasi applicazione risultava non installabile per via del software obsoleto. Come alternative Android con dimensioni simili ci sarebbe il Sony Xperia compact, che penso possa darti qualcosa in più anche a livello di fotocamera (soprattutto di giorno) e autonomia.
giofil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 14:40   #3
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Fede-PC Guarda i messaggi
Volevo acquistare uno smartphone, budget massimo 300€, ed ho visto sul volantino dell'unieuro un iphone 32gb SE a 299,99€. So che ha lo stesso hardware di un 6s, ed io venendo da un iphone 4s cercavo proprio uno smartphone non troppo grande.

E' una scelta così stupida comprare il SE 32gb a 299,99€? Considerando le prestazioni di apertura/utilizzo/fluidità di app e di gaming impegnative (superiore a 1GB), navigazione internet, è molto meglio la controparte honor/huawei nel budget 250/300€? E' molto meglio la qualità visiva del loro display?
Considerando che io tengo come punto positivo il display 4" dell'iphone SE?

L'utilizzo sarebbe normale, consultazione internet, social network, e qualche app impegnativa. Scarico molte app per giocare, ma non lo ritengo fondamentale giocare su un cell, preferisco la fluidità delle applicazioni internet/social network, e ritengo anche molto importante la qualità del display (i colori ecc..). L'angolo di visione del 4s era eccezionale ad esempio, cosi' come i colori (per l'epoca).
Per la fotocamera scandalosa per i selfie non me ne faccio un problema.

Grazie.
Guarda, ti racconto la mia esperienza: Premetto che in passato ho avuto anche io un Iphone 4s (di cui ero soddisfatto e un po' mi sono pentito di averlo sostituito con un Lumia 925 per alcuni aspetti). A febbraio ho acquistato un Honor 8, e due mesi fa un Iphone SE. Ormai sto uscendo di casa solamente con l'iphone e lascio sempre a casa l'Honor. Ritornare ad un telefono che neppure si sente in tasca (e non devi impazzire a tirarlo dalla tasca quando ti chiamano o per una consultazione al volo quando hai l'altra mano impegnata con buste ecc..) è una gioia che non avevo da appunto i tempi del 4s! E poi alla fine riesci a fare tutto senza problemi: consultazione web, foto, mappe ecc..! Ovviamente non è il massimo per guardarci un film, ma per quello esiste la tv o il computer no?
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:44   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Apple aggiorna per anni i suoi prodotti... È android che molti brand lascia morire dopo nemmeno 2 anni...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 19:49   #5
Fede-PC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Guarda, ti racconto la mia esperienza: Premetto che in passato ho avuto anche io un Iphone 4s (di cui ero soddisfatto e un po' mi sono pentito di averlo sostituito con un Lumia 925 per alcuni aspetti). A febbraio ho acquistato un Honor 8, e due mesi fa un Iphone SE. Ormai sto uscendo di casa solamente con l'iphone e lascio sempre a casa l'Honor. Ritornare ad un telefono che neppure si sente in tasca (e non devi impazzire a tirarlo dalla tasca quando ti chiamano o per una consultazione al volo quando hai l'altra mano impegnata con buste ecc..) è una gioia che non avevo da appunto i tempi del 4s! E poi alla fine riesci a fare tutto senza problemi: consultazione web, foto, mappe ecc..! Ovviamente non è il massimo per guardarci un film, ma per quello esiste la tv o il computer no?
L'ho acquistato ieri. Però ho notato che i tasti del volume hanno un gioco, e se li forzo a farli muovere fanno un po' rumore (anche un po' il tasto in alto a destra dell'accensione lo fa), e se scuoto l'iphone sento appunto quei rumorini, mentre sul 4s tutti i tasti erano ben saldi. Un po' mi scoccia. Il tuo ha questi problemini? Se scuoti senti qualcosa? <.<

Ultima modifica di Fede-PC : 20-08-2017 alle 19:51.
Fede-PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 01:52   #6
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Fede-PC Guarda i messaggi
L'ho acquistato ieri. Però ho notato che i tasti del volume hanno un gioco, e se li forzo a farli muovere fanno un po' rumore (anche un po' il tasto in alto a destra dell'accensione lo fa), e se scuoto l'iphone sento appunto quei rumorini, mentre sul 4s tutti i tasti erano ben saldi. Un po' mi scoccia. Il tuo ha questi problemini? Se scuoti senti qualcosa? <.<
Scusami per la risposta tardiva ma non avevo più aperto il forum.
Comunque scuotendolo sento un tichettio (se si può definire così), ma niente di eccezionale, credo sia l'autofocus (si sente lo stesso scuotendo il 4s, almeno ricordavo questo aspetto).. sempre che sia lo stesso rumore che intendi tu perchè per il resto non sento nient'altro.. idem per i tasti, non fanno nessun gioco, se non mezzo millimetro di escursione che credo sia una cosa fisiologica.
Hai ancora questi problemi? come ti stai trovando?
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 18:58   #7
Fede-PC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Scusami per la risposta tardiva ma non avevo più aperto il forum.
Comunque scuotendolo sento un tichettio (se si può definire così), ma niente di eccezionale, credo sia l'autofocus (si sente lo stesso scuotendo il 4s, almeno ricordavo questo aspetto).. sempre che sia lo stesso rumore che intendi tu perchè per il resto non sento nient'altro.. idem per i tasti, non fanno nessun gioco, se non mezzo millimetro di escursione che credo sia una cosa fisiologica.
Hai ancora questi problemi? come ti stai trovando?
Io se scuoto sento tipo maracas e mi da molto fastidio :c
Il tasto power fa molto rumore se provo a muoverlo fuori sede, il 4s zero proprio.
Mi ci sto trovando come mi aspettavo. L'hardware è quello, ma assolutamente non trovo molta differenza di fluidità dal 4s di 3 anni fa, poi con gli aggiornamenti (secondo me) appositamente sviluppati pesanti e non ottimizzati per rendere obsoleti i più vecchi, con il 4s non riuscivo più a fare cose che 3 anni prima facevo benissimo, anche safari crashava (ed ho tenuto ios 7 fino all'ultimo, iniziava a laggare troppo, ho aggiornato ad ios 9 ed era molto peggio). Le app pesanti c'erano anche 3-4 anni fa da 1-2GB ed erano fluidissime, la grafica rispetto ad ora non mi sembra cambiata delle app.
Tutte le cose nuove mi sembrano inutili, anzi alcune fastidiose, ad esempio non posso più fare slide to unlock, ma devo usare per forza il touch id che è lento o non riconosce, può essere figo, ma meno pratico (oppure schiacciare il tasto home, ma so quanto è delicato, mi si era rotto su un ipod touch).

In conclusione, meglio di 7 giorni fa, ma non di 4 anni fa

P.s.
Non parlo solo di ios, ho un galaxy s8 in casa, non mio, ma so come è. La vera innovazione sul campo della telefonia si è arrestata dopo Jobs.

Ultima modifica di Fede-PC : 26-08-2017 alle 19:01.
Fede-PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 19:04   #8
marcoenancy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 297
Guarda io te lo consiglio alla grande. Andrà bene sicuramente per molto tempo ancora per quanto riguarda la fluidità generale ed il supporto da parte di Apple. Poi il prezzo al quale si trova lo rende ancora più invitante....
marcoenancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v