Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-07-2017, 19:44   #61
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
grazie misterd, il manuale della gigabyte970a-d3 mi dice se ben interpreto l'inglese di usare un oggetto metallico come un cacciavite per toccare 2 pin per pochi secondi...ti torna come procedura per il clear cmos?

riguardo le modifiche al sistema non vorrei farne se non necessarie, vorrei nei prossimi mesi farmi un pc di sana pianta, non c'è un singolo pezzo di questo da tenere, resterebbe come muletto purchè sia funzionante (anche il case è meno che entry level, ci starebbe forse una ventolina posteriore in estrazione al massimo, è tutto chiuso, itek da 30€ se ben ricordo). cercherò di cambiare pasta termica il prima possibile.

quindo mi confermi che il memtest che si blocca con timer fermo è dovuto con grande probabilità ad un problema della ram? da ignorante pensavo che qualunque problema ram sarebbe stato evidenziato dal test, mentre invece il test che va in palla fosse attribuibile a qualche componente (come cpu o scheda madre) che serve ad eseguire il test scagionando la ram.

se non faccio nulla il memtest va avanti all'infinito e ripete sempre i 10 passaggi o ad un certo punto si ferma? hai visto che a me dopo 3 ore il timer andava avanti, i pattern cambiavano, ma le percentuali erano ferme al 100% del test 9.

è possibile che degli errori vengano a volte segnalati e a volte no? devo rieseguire il test molte volte e per quanto tempo farlo andare per essere sicuro?
Prego
Sì se l'instabilità è troppa può bloccarsi. Cmq per 8 gigabyte ddr3 solitamente un passaggio dovrebbe completarlo in circa un'oretta se ben ricordo (poi ovvio dipende anche dalla frequenza delle ram stesse. Un conto sono delle ddr3 1333 e altro se sono ddr3 2400). Sì è possibile che il problema non si manifesti sempre, magari uno dei chip ram di sta rovinando e il problema compare solo dopo una certa temp o un particolare stress. Solitamente faccio 2 passaggi completi ma in questi casi prova a farlo andare tutta la notte. Al massimo si blocca in un punto. Se le ram non hanno problemi possono fare anche un giorno di memtest senza dare errore ergo se compaiono errori o si blocca qualcosa non va.
L'unico dubbio che rimane, come ti ho spiegato sopra, è tra la ram e il memory controller integrato nella cpu e questo lo puoi dipanare solo provando il modulo che hai ora su altra coppia scheda madre cpu sicuramente funzionati e contemporaneamente provare altro banco sicuramente funzionate sul tuo pc. Solo così puoi essere sicuro al 100% sul componente guasto. In informatica purtroppo vale solo la prova del nove perché a volte a stessi sintomi possono corrispondere più cause. Al 99% mi sento di dirti che sono le ram ma io, che faccio di lavoro questo, farei quella prova prima di dare l'esito ad un mio cliente, anche perché prima di mandare in rma o cambiare un pezzo voglio essere sicuro al 1000 per 1000.

Ah aggiungo che i moduli ram sono garantiti a vita ergo con corsair, se hai la prova di acquisto, puoi mandare in rma il modulo attraverso il loro sito in Olanda (io lo faccio SOLO se il modulo costa più della spedizione assicurata con poste italiane o con corriere). Solitamente in 2/3 settimane ti rispediscono un modulo nuovo

Ah dimenticavo sì il metodo del cacciavite è identico al jumper che altro non è un collegamento metallico per due pin posti sulla scheda madre, in questo caso quelli del clear c-mos
Mister D è offline  
Old 29-07-2017, 21:52   #62
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
PS: @roland grazie per le fiducia cui poni in me
Prego. In questo ambito è veramente importante trovare gente che spieghi le cose per bene. Vedo che poi a volte è anche difficile trovare persone mentalmente equilibrate.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 30-07-2017, 01:16   #63
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
thread andato OT

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v