Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2019, 02:44   #1
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
PlayStation Now su pc al debutto:impressioni

Come da titolo:lo avete già provato?
Che ne pensate?

Un po' di video sull'argomento:

https://www.youtube.com/watch?v=mQJr9x0JBdM&t=607s

https://www.youtube.com/watch?v=suVa84IoPvY

https://www.youtube.com/watch?v=BMb9D6npRq4

https://www.youtube.com/watch?v=44NVT71-O-I&t=4s

Io mi sono fiondato immediatamente su Bloodborne,già solo poterlo provare senza possedere la PS4 mi ha esaltato.
Ma per un giudizio razionale meglio aspettare ancora un po' di tempo...

EDIT:uno screen di gioco

__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 13-03-2019 alle 04:52.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 05:39   #2
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Cavoli! Una bella cosa comunque, avere la possibilità di giocare a titoli PS4 only su pc è una bella soddisfazione.

Peccato per la qualità streaming non buonissima (oppure è proprio la grafica Playstation che non è proprio da spacca-mascella),
il client abbastanza "buggoso", qualche crash. Ma resta comunque sempre una figata. ripeto!.

Attendiamo Xbox a questo punto.

P.s.
Ma una ricerca con casella di testo per cercare i giochi nel client esiste? io non la vedo!

Comunque prodotto interessante solo per le esculive sony, per il resto, giocare in streaming
a giochi PC con PSnow non ha senso, a meno che non hai un pc che non soddisfa i requisiti del gioco stesso.

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-03-2019 alle 05:50.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 06:03   #3
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7958
dai non scherziamo.. 720p e in streaming ...
orrendo

se volete giocarvi le esclusive sony..una ps4 ...o aspettate la ps5 e la probabile retrocompatibilita
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 07:04   #4
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Cavoli! Una bella cosa comunque, avere la possibilità di giocare a titoli PS4 only su pc è una bella soddisfazione.

Peccato per la qualità streaming non buonissima (oppure è proprio la grafica Playstation che non è proprio da spacca-mascella),
il client abbastanza "buggoso", qualche crash. Ma resta comunque sempre una figata. ripeto!.

Attendiamo Xbox a questo punto.

P.s.
Ma una ricerca con casella di testo per cercare i giochi nel client esiste? io non la vedo!

Comunque prodotto interessante solo per le esculive sony, per il resto, giocare in streaming
a giochi PC con PSnow non ha senso, a meno che non hai un pc che non soddisfa i requisiti del gioco stesso.
Per ora non ho provato, ma lo proverrò sicuramente.

A me fanno bene anche i 720p, l'importante che si riesci a giocare a esclusive PS4, che si vede male o altro a me poco importa..., ma a quando pare si può anche usare altri joypad compressi mouse e tastiera con qualche software extra da testare sicuramente

Ultima modifica di michael1one : 13-03-2019 alle 07:15.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:12   #5
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Mamma mia, considerando che da PC ista faccio a botte per avere minimo i 60fps in full hd (che è nulla oggi con gente che gioca in 4k) vedere uno streaming a 720p mi fa ribrezzo 😬

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:17   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Ok, ho bisogno di delucidazioni: che sarebbe Playstation now? Come ci gioco a Bloodborne su PC?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:32   #7
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
godborne è il gioco migliore su ps4 attualmente, le altre esclusive sono grandissimi giochi ma passabili.
Bisogna scegliere se investire 150/200 euro per una ps4 + costo del gioco (che hanno già dato gratis sul plus tra l'altro) e giocare a 1080p con un frame 25-30 fps oppure investire 15 euro e giocarci a 720p 25-30 fps....
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:29   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Mah, sono 15 euro a mese o 100 euro l'anno di abbonamento... a quel punto davvero mi farei una PS4, magari usata. Poi il discorso dei 720p.... meh

Mi sa tanto di idea per invogliarti ad acquistare proprio una PS4... magari mi sbaglio...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:42   #9
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mah, sono 15 euro a mese o 100 euro l'anno di abbonamento... a quel punto davvero mi farei una PS4, magari usata. Poi il discorso dei 720p.... meh

Mi sa tanto di idea per invogliarti ad acquistare proprio una PS4... magari mi sbaglio...

A me ha dato la sensazione opposta, dato che non uso console, ma PC per giocare, per vari motivi miei, preferisco il computer come macchina da gioco.
Avere la possibilità di giocare a PC con alcune esclusive sony mi garba parecchio.
Sicuramente uncharted 3 me lo giocherò molto volentieri in questa prova gratuita,
rispetto ad altri titoli esclusivi, non vedo tanto in catalogo, non mi sembra ricchissimo il menu'.
Comunque non credo di fare un mese oltre la prova gratuita, perchè 15 € son tanti.

Il controller Xbox one funziona perfettamente , persino la vibrazione.

Forse il discorso che facevi te è per chi è possessore di PS4, a lui si che non conviene streammare un gioco, ma giocarci direttamente.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:04   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Neanche io uso console, con l'eccezione dello Switch (che però effettivamente si discosta parecchio da un PC e dalle altre console per diversi motivi).

Ma io facevo proprio il discorso per un PCista.
Mi sono fatto un paio di conti: se devo abbonarmi ad un servizio che alla lunga mi costa alcune centinaia di euro anche solo per una manciata di giochi, dovendomi sorbire i giochi a 720p (questo per me è scandaloso con i mezzi e le possibilità attuali)... a sto punto mi compro la PS4 direttamente.

Il discorso sono le esclusive, o meglio i giochi non su PC. 100 euro l'anno sono forse la soluzione più adatta, ma con la prospettiva di fare solo una manciata di giochi ristretta (Bloodborne, Uncharted, RDR altre esclusive che adesso mi sfuggono) potrebbe essere logico l'abbonamento da 15 euro mensili... ma in quel caso in poco più di metà anno paghi più dei 100 euro.
Tendenzialmente poi sarà un servizio che ti porti dietro per qualche anno, quindi anche con l'annuale qualche centinaio di euro lo lasci.

Ma a quel punto: mi faccio la PS4 usata, ci compro le esclusive a prezzi di saldo (o usati anche quelli) e via. Anche perchè alcuni di quei giochi possono tenerti occupato anche per mesi. A quel punto però ho la console che posso sfruttare per altro e ho almeno i 1080p.


Fossero stati 5-10 euro mensili (e un annuale di 50-60 euro) avrebbe avuto più senso. A quelle cifre un paio di conti li faccio.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:11   #11
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
@cronos1990
Assolutamente costo esorbitante, sony crede di essere la più bella di tutte (apple style), ma abbasserà la cresta, almeno per i prezzi.

Poi ho notato che senza touch del controller originale certi giochi non funzionano, cioè non puoi andare avanti, quindi altri soldi per un Dual shock 4 che non mi piace neanche.

p.s.

Se non vi interessa abbonarvi a pagamento, disattivate il rinnovo generale AUTOMATICO, dal profilo di Sony
Codice:
https://id.sonyentertainmentnetwork.com/id/management/
e disattivate il rinnovo automatico di Psnow
Codice:
https://store.playstation.com/it-it/subscriptions

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-03-2019 alle 10:17.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 11:55   #12
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Bisogna tenere conto che decidi tu per quanti mesi tenere il servizio, se ti giochi i titoli di interesse in un mese spendi solo 15€ e finisce li. Rimanere abbonati per più di un mese senza avere un interesse particolare per qualche gioco non ha nessun senso. Certo giocare a 720p per un pcista è come un calcio nelle palle. Ma io non sono di parte.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:31   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Lo so che posso pagare un mese e finirla li.

Ma già considerando due giochi come Bloodborne e RDR2 (che mi interessano), i mesi diventano tanti. RDR2 neanche a parlarne, Bloodborne... sui DS ci ho passato gli anni, neanche i mesi.
Già solo per questi due titoli non è facile scegliere il tipo di abbonamento, ma su periodi di gioco così lunghi è difficile dire che livello di "continuità" posso avere nel giocarli, sia per come sono fatto io ma anche per il tempo che si può dedicare.
Tralasciamo poi titoli come potrebbero essere tutti gli Uncharted, The last of us, God of War e altri che ora non saprei dire: non che sia appassionato di questi titoli, ma sono per lo meno da provare.


E' un paragone senza senso... ma Netflix, che funziona anch'esso sullo streaming e nel tempo ha alzato i costi, fornisce in 4k una marea di cose inedite a prezzi inferiori (che diventano ridicoli se trovi altre 3 persone). Qui sarebbero 15 euro mensili per una stretta cerchia di giochi che non trovo su PC ad una qualità scadente. E magari la spesa necessaria del Dual Shock 4 per alcuni giochi.
Una PS4 usata la trovi a 200 euro. Per me quei prezzi sono troppo alti per quello che viene offerto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:38   #14
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una PS4 nuova, in tempi di offerte, la trovi a 200 euro. Per me quei prezzi sono troppo alti per quello che viene offerto.
Fixed .
Telo dice uno che in prossimità delle festività natalizie voleva vendere la sua PS4 -ho comprato la PS4 Pro- a 150 Euro circa, ma ha dovuto rinunciarvi perchè c'erano offerte su alcuni store di PS4 nuove a 199 Euro.
Chi se la comprava la mia usata se con 50 Euro in più la prendeva nuova?
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 13-03-2019 alle 12:41.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:43   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Beh, pure meglio: 200 euro per una nuova e... facciamo 100 euro in tempo di offerte per una usata.

Perchè dovrei spendere 15 euro al mese o 100 euro l'anno per avere una qualità inferiore, tutti i servizi in meno che offre una PS4 e l'eventualità di spendere altri 40-50 euro per il controller?
Devo comprare i giochi? Già con i suddetti Bloodborne e RDR2, che si trovano ormai a prezzi bassi (anche usati) mi ripago l'eventuale abbonamento.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:01   #16
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
rdr2 non c'è....i giochi ps4 recenti non ci sono, anzi non è che ci sia chissà cosa tra i titoli ps4
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:04   #17
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
infatti su ps4 non ha senso streammare. Secondo me su pc si. Ma resta sempre il costo elevato, la qualità, ed il fatto che comunque c'è poco tempo per giocare (almeno per me) e andrei a spendere troppo. tanto per quelle poche esclusive PS, tralaltro molti sono stile jappo e non mi piacciono come concezione dei dialoghi oltre ai menu di navigazione al limite del ridicolo.Ho già tantissimi giochi soprattutto tripla AAA tutti ogininali su steam/uplay ecc...

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-03-2019 alle 13:16.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:32   #18
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
PSNow è interessante, ma si vede subito che non è rivolto al PC. Uno streaming a 720p dei giochi PS4 ha poco senso (soprattutto se alcuni di quei giochi vanno fino al 4k). Su PS4 te li scarichi e ci giochi alla risoluzione che vuoi (quelli PS3 li devi cmq usare in streaming, ma lì la risoluzione nativa è cmq quasi sempre 720p, quindi ci può stare).
Se Sony lasciasse impostare la risoluzione dello streaming a piacimento o la impostasse in base alla banda a disposizione (come fa netflix per esempio), sarebbe meglio per tutti. Al momento è solo un modo per accedere alle esclusive che su PC non arrivano (anche se non si possono giocare al meglio)...su PS4 alcuni di quei giochi li rimedi usati a meno dell'abbonamento mensile
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:45   #19
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
in ogni caso con un piccolo investimento una ps4 la si trova a un buon prezzo.
E pure i giochi in realtà, tra usati e sconti ci sono delle belle offerte praticamente ogni mese....per chi è indietro in questa gen con un investimento abbastanza basso si gioca tantissimi giochi di ottima qualità.

La scelta tra le due opzioni deve ricadere in primis su quali giochi si intende giocare, in secondo luogo se accettare il compromesso dei 720p e in terzo luogo se avere lo sbattimento di cercare la console e i giochi...
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:04   #20
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
in ogni caso con un piccolo investimento una ps4 la si trova a un buon prezzo.
E pure i giochi in realtà, tra usati e sconti ci sono delle belle offerte praticamente ogni mese....per chi è indietro in questa gen con un investimento abbastanza basso si gioca tantissimi giochi di ottima qualità.

La scelta tra le due opzioni deve ricadere in primis su quali giochi si intende giocare, in secondo luogo se accettare il compromesso dei 720p e in terzo luogo se avere lo sbattimento di cercare la console e i giochi...
Concordo, le offerte ci sono spesso in ogni dove e non è complicato trovare il titolo che si vuole a prezzo scontato (anche di parecchio). Secondo me, PSNow arriva un pò fuori tempo e si porta dietro il confronto con Microsoft (che rende disponibili i titoli first party al day one)
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v