Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2011, 15:49   #41
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Piccolo OT: Ma Cyanogen è una ROM universale compatibili con i vari smartphone, o esiste un pacchetto per ognuno di essi?...
Ogni cel ha la sua Cyanogen, nn puoi mettere al SGS II la CM7 del SGS

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Notiziona che spero abbia un seguito anche per altri produttori (tipo Samsung )
http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-it...tom-rom-20981/
Dai nn chiedere molto a Samsung , ti ha liberato il bootloader e tra poco ti dará una rom con il 2.3.4, Lg ha scelto questa politica per aumentare le vendite dei suoi prodotti (ho letto che T-Mobile nn vende + il dual )
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:27   #42
omero87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3257
Visto che provengo da un Iphone 4 farò una pagella-confronto con il Samsung Galaxy s2
Spero possa essere utile per tutti coloro che sono indecisi tra i due terminali

Materiali e Dimensioni

Da questo punto di vista i due terminali sono molto differenti. Il samsung costituito principalmente da plastica mentre l'iphone 4 da vetro e acciaio. Mi sono trovato meglio con L'iphone 4 soprattutto per il peso. Il peso maggiore da più sicurezza nel tenerlo in mano. Per quanto riguarda le dimensioni per me ciò che conta è soprattutto lo spessore e ambedue i terminali da questo punto di vista non deludono.

SGS2: 7
Iphone: 9

Browser
In questo caso il samsung stravince con una fluidità incredibile nonostante i contenuti flash siano caricati!

SGS2: 9.5
Iphone: 8

Fotocamera

La qualità delle fotografie è in entrambi i telefoni ottima. Meglio per quanto riaguarda colori e risoluzione sul samsung.

SGS2: 9
Iphone: 8

Videocamera

Ottime entrambe se da un lato il samsung vince per quanto riguarda la messa a fuoco continua perde invece per quanto riguarda l'audio in registrazione

SGS2: 9
Iphone: 8.5

Schermo
Ottimo il superamoled plus con dei colori belli e accattivanti. Mentre l'iphone con il suo retina permette di avere una visualizzazione della pagine web più dettagliata, il samsung con il suo schermo da 4.3 pollici navigare meglio.

SGS2 9
Iphone: 8.5


Parte telefonica
Audio in capsula ottimo per entrambi. Meglio invece l'altoparlante nell'iphone 4 con un volume più alto e una qualità un pizzico superiore.

SGS2: 8
Iphone: 8.5


Sistema Operativo
Provenendo da due anni di IOS ci è voluto un pò per abituarmi al nuovo sistema android. Quello che ho potuto constatare è che IOS risulta un sistema più sempice e immediato che può catturare una più vasta gamma di acquirenti. Android è un sistema più "complesso" ma che permette di avere più libertà di scelta e maggiore personalizzazione.

SGS2: 8.5
Iphone: 9

Applicazioni
Per quanto riguarda le appllicazioni preferisco quelle dell'iphone che per me risultano fatte meglio.

SGS2: 8
Iphone: 9

Touch e reattività
Ho notato un pelo più reattivo nella risposta il samsung

SGS2: 9.5
Iphone: 9
__________________
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:32   #43
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
Se mi è permesso un piccolo appunto sulle app: il mercato di android non è ancora maturo, poco per volta si miglioreranno
certo, ce ne vorrà per superare lo standard definito da apple
tornando alle domande da possessore di e72:
le email in push necessitano del relativo programma aperto in background?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:35   #44
omero87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Se mi è permesso un piccolo appunto sulle app: il mercato di android non è ancora maturo, poco per volta si miglioreranno
certo, ce ne vorrà per superare lo standard definito da apple
tornando alle domande da possessore di e72:
le email in push necessitano del relativo programma aperto in background?
ovvio ma devo valutare come stanno le cose attualmente!


Alla fine comunque ho fatto la media dei voti:

SGS2 8.61

Iphone 8.61

__________________
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:47   #45
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Alla fine comunque ho fatto la media dei voti:
SGS2 8.61
Iphone 8.61
E il prezzo lo hai dimenticato di confrontare? Verifica bene e poi rifai la media
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:49   #46
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Dai nn chiedere molto a Samsung , ti ha liberato il bootloader e tra poco ti dará una rom con il 2.3.4, Lg ha scelto questa politica per aumentare le vendite dei suoi prodotti (ho letto che T-Mobile nn vende + il dual )
Beh, vediamola come vogliamo, ma un plauso ad LG va senza dubbio. E' un punto a suo favore.

Che poi se devi portarlo in garanzia cancelli ogni traccia, ma questa è un'altra storia...
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:36   #47
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Sbavateeeee

http://www.youtube.com/watch?v=8bmtu...layer_embedded



Mi ero dimenticato il link...

Ultima modifica di conan_75 : 01-06-2011 alle 19:05.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:45   #48
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Visto che provengo da un Iphone 4 farò una pagella-confronto con il Samsung Galaxy s2
Spero possa essere utile per tutti coloro che sono indecisi tra i due terminali

Materiali e Dimensioni

Da questo punto di vista i due terminali sono molto differenti. Il samsung costituito principalmente da plastica mentre l'iphone 4 da vetro e acciaio. Mi sono trovato meglio con L'iphone 4 soprattutto per il peso. Il peso maggiore da più sicurezza nel tenerlo in mano. Per quanto riguarda le dimensioni per me ciò che conta è soprattutto lo spessore e ambedue i terminali da questo punto di vista non deludono.

SGS2: 7
Iphone: 9

Browser
In questo caso il samsung stravince con una fluidità incredibile nonostante i contenuti flash siano caricati!

SGS2: 9.5
Iphone: 8

Fotocamera

La qualità delle fotografie è in entrambi i telefoni ottima. Meglio per quanto riaguarda colori e risoluzione sul samsung.

SGS2: 9
Iphone: 8

Videocamera

Ottime entrambe se da un lato il samsung vince per quanto riguarda la messa a fuoco continua perde invece per quanto riguarda l'audio in registrazione

SGS2: 9
Iphone: 8.5

Schermo
Ottimo il superamoled plus con dei colori belli e accattivanti. Mentre l'iphone con il suo retina permette di avere una visualizzazione della pagine web più dettagliata, il samsung con il suo schermo da 4.3 pollici navigare meglio.

SGS2 9
Iphone: 8.5


Parte telefonica
Audio in capsula ottimo per entrambi. Meglio invece l'altoparlante nell'iphone 4 con un volume più alto e una qualità un pizzico superiore.

SGS2: 8
Iphone: 8.5


Sistema Operativo
Provenendo da due anni di IOS ci è voluto un pò per abituarmi al nuovo sistema android. Quello che ho potuto constatare è che IOS risulta un sistema più sempice e immediato che può catturare una più vasta gamma di acquirenti. Android è un sistema più "complesso" ma che permette di avere più libertà di scelta e maggiore personalizzazione.

SGS2: 8.5
Iphone: 9

Applicazioni
Per quanto riguarda le appllicazioni preferisco quelle dell'iphone che per me risultano fatte meglio.

SGS2: 8
Iphone: 9

Touch e reattività
Ho notato un pelo più reattivo nella risposta il samsung

SGS2: 9.5
Iphone: 9
sarò un fun boy ma non condivido nulla se non l'audio dei filmati.
per altro io da possessore di Galaxy S trovo sia meglio in tutto già il mio dell'Iphone 4 Os compreso.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:54   #49
omero87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
sarò un fun boy ma non condivido nulla se non l'audio dei filmati.
per altro io da possessore di Galaxy S trovo sia meglio in tutto già il mio dell'Iphone 4 Os compreso.

quindi per te l'iphone 4 è superiore
__________________
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:57   #50
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
iscritto
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:57   #51
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
quindi per te l'iphone 4 è superiore
Secondo me, voleva dire che già il suo Galaxy S è migliore dell'Iphone 4.
Poi posso aver letto male io
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:01   #52
oasis666
Member
 
L'Avatar di oasis666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 194
Ragazzi una questione interessante: ho un Galaxy S II con ovviamente 16 giga di memoria interna, più una Micro SD sempre da 16gb. Sto installando, quando possibile, le applicazioni sulla Micro SD, ma ora mi chiedo se questo ha davvero senso... del tipo che così non andrò forse mai a sfruttare i 16gb di memoria interna che probabilmente sono anche più veloci della Micro SD e resteranno quasi del tutto vuoti per tutta la vita del telefono.
L'ideale sarebbe stato poter usare la SD solo per foto e video della fotocamera del telefono e lasciare la memoria di massa interna, forse più performante, per le applicazioni.
Voi che ne dite? Come vi state comportando?
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:03   #53
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Secondo me iphone 4 è migliore solo nella qualità dei materiali, ma solo perché sono più belli e prestigiosi, ma non portano NESSUN vantaggio pratico. Sono più fragili della plastica che ammortizza di più, pesano di più ed il maggior peso (oltre ad essere scomodo in tasca) grava anche sulle cadute: se è più pesante (in realtà più denso perché la caduta è proporzionale alla densità, ed iphone4 è più denso ) cade più velocemente a terra con maggior probabilità di rottura.
Oltretutto iphone 4 niente gorilla glass, quindi materiali più pregiati fino ad un certo punto. nella sostanza meglio galaxy s2 anche sotto questo punto di vista.
I problemini che ha ora sono risolvibili tutti a livello software quindi per me è un 10 a 0.
Lo scontro è rimandato all'uscita di iphone 5, ora c'è davvero poco da paragonare.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:07   #54
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sbavateeeee

http://www.youtube.com/watch?v=8bmtu...layer_embedded



Mi ero dimenticato il link...
Mi ero dimenticato il link, dateci uno sguardo...si si, lo fate con l'iphone...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:24   #55
Etchelon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato il link, dateci uno sguardo...si si, lo fate con l'iphone...
Fantastico l'emulatore
Unica cosa che manca: tutti i giochi dovrebbero supportare un controller BT esterno...se l'N8 avesse avuto più successo forse almeno la Gameloft si sarebbe già data una mossa da tempo ad implementare dei driver nei loro giochi, visto che già da fine Settembre con quel dispositivo si può giocare sul TV 40", ma farlo senza controller è inutile visto che devi fissare il display del telefono per tenere le dita sui soft keys...altra mancanza per cui possiamo ringraziare Symbian, mi vien da dire
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:38   #56
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Ragazzi mi consigliate qualche bella custodia a sacchetto buona di qualità? Non riesco a trovarne. Magari qualcuna subito disponibile in italia.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:44   #57
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Non ho ancora capito però se il terminale viene anche ricaricato quando è collegato.
Certo
Guarda l'icona...


Jined, sembra assurdo per un telefono, ma credo sia il caso di iniziare a creare una lista di dispositivi compatibili via USB e BT da mettere in prima pagina...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:47   #58
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
pesano di più ed il maggior peso (oltre ad essere scomodo in tasca) grava anche sulle cadute: se è più pesante (in realtà più denso perché la caduta è proporzionale alla densità, ed iphone4 è più denso ) cade più velocemente a terra con .
ma tu lo sai che questa cosa l'ho pensata pure io? E se cade da un'altezza di 1mt almeno (quindi se si in piedi) si può scassare facile, soprattutto lo schermo.

Solo un appunto. E' la massa ad essere maggiore, la densità lo è di conseguenza (densità = massa/volume)
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:48   #59
Andrew_Bass
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sbavateeeee

http://www.youtube.com/watch?v=8bmtu...layer_embedded



Mi ero dimenticato il link...
Come si fa a mettere l'interfaccia grafica che ha il tizio? *_*

Certo che però ... su un telefono bello come questo, le icone delle app sono un pugno nello stomaco ... inpegnarsi un pò di più come per ios no eh?!

Ultima modifica di Andrew_Bass : 01-06-2011 alle 19:58.
Andrew_Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:51   #60
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
ma tu lo sai che questa cosa l'ho pensata pure io? E se cade da un'altezza di 1mt almeno (quindi se si in piedi) si può scassare facile, soprattutto lo schermo.

Solo un appunto. E' la massa ad essere maggiore, la densità lo è di conseguenza (densità = massa/volume)
Vabbe si.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v