Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2018, 17:41   #18541
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Sembrano interessanti le ma750, ci penso. Io però volevo puntare a qualcosa proprio senza fili. Ho avuto una brutta esperienza con gli ultimi 2 auricolari, che mi si sono rotti proprio i cavi (strappati letteralmente )
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:41   #18542
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare le cuffie apple con filo ed effettivamente sono rimasto piuttosto deluso. In ogni caso, vorrei avere delle cuffie bt solamente per una comodità, perché spostandomi spesso con i mezzi e a piedi, il filo diventa fastidioso. Tra l'altro mi si sono rotte un paio di cuffie così, a furia di usarle, di cui un paio che erano anche abbastanza buone (vsonic), e mi è dispiaciuto parecchio.
Se sono quelle attuali che non ti piacciono, rischi di non trovarti bene perchè sono abbastanza simili, solo qualitativamente migliori; ripeto, a me forse è andata bene per la conformazione dell'orecchio o qualcosa di simile. So che vendono degli adattatori per un miglior isolamento-adattamento, ma dubito che possa risolvere. Io li ho avuti e provati per altre cuffiette blutooth (non Apple) ma quelle non mi piacciono e non è con gli adattatori che pur migliorando la situazione NON cambiano la sostanza, e quindi continuano a non piacermi e le ho date via.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:24   #18543
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare gli Airpods e quindi non mi pronuncio.

Poi c'è da considerare che quando mi capita di ascoltare in bluetooth di solito sfrutto il protocollo LDAC dei miei lettori Sony abbinati alle cuffie Sony che lo supportano.

Non molto tempo fa ho acquistato però le RHA MA750 Wireless a 110 euro e le trovo veramente eccellenti!

La resa audio è molto vicina alla loro versione cablata, la stabilità nella connessione è ottima e la qualità costruttiva è quella propria del marchio.

Non manca poi qualche feature comoda, come l'assistente vocale e l'archetto che vibra alla ricezione delle chiamate.
Se le provi (specie se le usi con un iphone) te ne innamori e non le molli più

Oltre a essere costruite veramente bene, offrono nel caso specifico un'integrazione ed una comodità di utilizzo veramente accattivante. Per esempio, se ti allontani ed esci dal campo di ricezione, quando ti riavvicini, riprendono semplicemente a suonare senza perdere la connessione o altre amenità di questo tipo.

Trovo odioso il tipo di concorrenza che i vari colossi cercano di imporre rifiutando la standirzzazione, cercando di imporsi senza ritegno, quando raggiungono certi livelli, mi piego malvolentieri, ma almeno in casi come questo vieni ricompensato dalla qualità e dall'affidabilità.

Le Airpods non hanno un grande soundstage ma una buona separazione ed intellegibilità degli strumenti e non peccano in nessuna frequenza pur avendo dei bassi belli profondi. Come abbiano fatto non lo so, specie pensando che non montano nessun tipo di adattatore.

Le togli dalla scatoletta che fa' anche da caricatore (e la carica dura ore con pochi minuti di ricarica) le indossi e si accoppiano senza dover fare altro.

Non hanno cavo e non cadono, ma ne ho preso uno come accessorio per qualche giro in bici nel caso un movimento inconsulto (non sentendole potrebbe starci ) le lanciasse chissà dove...

Poi se sei fortunato come credo di esserlo stato io, e ti si adattano alla perfezione senza dover fare strane manovre (addirittura, quando le indosso, se le "incastro" leggermente posso sentire il leggero flex-driver che mi conferma l'ottima adattamento) e ti piace il suono come piace a me, non le molli più

Ultima modifica di joe_it : 28-03-2018 alle 18:27.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 19:42   #18544
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Credo che avrei scritto quasi le stesse cose se non li avessi provati

Per quanto mi riguarda, trovo orrendi i modelli con cavo di qualche tempo fa.

Non so se è per la conformazione dell'orecchio, che in questo tipo di auricolari conta moltissimo non potendo adattarli al meglio con degli inserti ad hoc, ma è proprio dopo aver provato l'ultimo tipo di cuffiette con filo della apple che per i motivi di cui sopra mi sono deciso a provare gli Airpods, con i risultati che descrivevo nel post.
Mi piacciono e anche parecchio
Non so se fossero l'ultimo modello o quello di qualche anno fa onestamente, l'avevo comprate tipo 1 anno fa credo, però non mi ero proprio trovato. Certo che comunque le Airpod costano tipo 150-180€ quindi immagino che oltre ad essere BT avranno anche una resa migliore, per quel prezzo!

Comunque mi fa sempre piacere sentire pareri diversi dal mio.

Invece hai avuto modo di provare le MX 475 della Sennheiser? Per me sono le migliori earbud in assoluto, non hanno il microfono e personalmente le uso collegate al PC, però davvero ottime per qualsiasi utilizzo. Diciamo che mi sento davvero arrivato con queste MX475. Le earpod che avevo provato io, ne escono con tutte le ossa rotte imho. Ovviamente è solo un parere soggettivo, perchè il suono è sempre molto soggettivo per carità, però la Sennheiser ha fatto davvero un lavorone, calcolando che avevo delle precedenti Sennheiser e se le prendevano sia da Monk+, Blox M2C, ma anche da tutte le altre IEM che ho provato finora. Invece ste MX475 sono fantastiche.

Di sicuro comunque le airpod sono comodissime, le ho viste in funzione e poi hanno un sistema per cui il microfono cancella i rumori esterni e quindi dall'altra parte ti sentono benissimo anche in ambienti rumorosi. Sicuramente si tratta di auricolari di qualità.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:35   #18545
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non so se fossero l'ultimo modello o quello di qualche anno fa onestamente, l'avevo comprate tipo 1 anno fa credo, però non mi ero proprio trovato. Certo che comunque le Airpod costano tipo 150-180€ quindi immagino che oltre ad essere BT avranno anche una resa migliore, per quel prezzo!

Comunque mi fa sempre piacere sentire pareri diversi dal mio.

Invece hai avuto modo di provare le MX 475 della Sennheiser? Per me sono le migliori earbud in assoluto, non hanno il microfono e personalmente le uso collegate al PC, però davvero ottime per qualsiasi utilizzo. Diciamo che mi sento davvero arrivato con queste MX475. Le earpod che avevo provato io, ne escono con tutte le ossa rotte imho. Ovviamente è solo un parere soggettivo, perchè il suono è sempre molto soggettivo per carità, però la Sennheiser ha fatto davvero un lavorone, calcolando che avevo delle precedenti Sennheiser e se le prendevano sia da Monk+, Blox M2C, ma anche da tutte le altre IEM che ho provato finora. Invece ste MX475 sono fantastiche.

Di sicuro comunque le airpod sono comodissime, le ho viste in funzione e poi hanno un sistema per cui il microfono cancella i rumori esterni e quindi dall'altra parte ti sentono benissimo anche in ambienti rumorosi. Sicuramente si tratta di auricolari di qualità.
Gli manca il sub e sono più scomode per me (oltre a tutti gli altri vantaggi che mancano rispetto alle Airpods)... ti posso rispondere con due parole, per il resto mi ritrovo con la descrizione che fai delle Sennheiser ...

Al pc al momento mi ritrovo sempre più spesso ad indossare le ibride KZ ZST pagate intorno ai 10€
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:29   #18546
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Gli manca il sub e sono più scomode per me (oltre a tutti gli altri vantaggi che mancano rispetto alle Airpods)... ti posso rispondere con due parole, per il resto mi ritrovo con la descrizione che fai delle Sennheiser ...

Al pc al momento mi ritrovo sempre più spesso ad indossare le ibride KZ ZST pagate intorno ai 10€
"manca il sub" Cosa intendi?

Se parli delle Sennheiser, sì sono più scomode, ma se ci metti due spugnette e capisci come indossarle, almeno nel mio orecchio diventano comodissime e le tengo su per ore.

Comunque concordo che sia le earpod che le airpod sono decisamente più ergonomiche delle Sennheiser, niente da dire.

Queste KZ proprio non le conosco onestamente, ma ci butterò un occhio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:24   #18547
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Ho acquistato le KZ ZS6 (pagate sulla quarantina), dopo aver letto le varie recensioni/confronti su headfi. (oltre all'adattatore bluetooth, ma quello è un vezzo)
La scelta cade qui per via del buon soundstage e dell'attenzione sui dettagli (cercavo dei monitor da usare in mobilità, le userò con la Roland Rubik 44).
Leggo che non offrono molto di più dopo un centinaio di ore di rodaggio, ma credo sia normale per via dei driver bilanciati.

L'unico confronto che posso fare per ora purtroppo è con le AKG/Harman/Samsung del Galaxy s8, che tutto sommato trovo buone (a proposito, qualcuno le ha provate e che ne pensa?)


Edit: arrivate due minuti dopo aver scritto il post!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:55   #18548
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Riflettendoci meglio, pensavo che a questo punto potrei puntare su dell cuffie piuttosto che auricolari. Probabilmente c'è più ampia scelta e sicuro non ricorro a cavi. Mi sposto di là, grazie
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:03   #18549
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
anzi no, viva la Chromecast Audio!


Vade retro!!!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:21   #18550
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Che hai contro la CCA? Io ce l'ho attaccata allo stereo a casa e va da dio, riproduce pure i flac.
Niente come dicevo sono anziano e tutte queste tecnologie BT quando si tratta di audio di qualità, mi mettono paura.

Io ho speso 250€ per un DAC della NAD, che da nuovo ne costava 500€ e non tornerei mai indietro, quindi tutto deve passare dal mio DAC se no nada. Niente BT o diavolerie varie.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:30   #18551
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Prime impressioni sulle KZ ZS6:

Comodità: una volta trovate le dimensioni ed i gommini/foam giusti (quelli inclusi difficilmente andranno bene a tutti) e abituato il cavo intorno all'orecchio risultano più leggere e comode a dispetto del peso. (per chi usa gli occhiali un po' peggio)

Qualità complessiva del suono: molto deludente.
Abbastanza sorprendente il soundstage per delle iem pagate circa 40 euro, nonostante il suono particolarmente dettagliato; queste sono pero gli unici aspetti positivi.

Tutto ciò sopra i 6khz è un orrore. Sono solito a non mettere mano all'equalizzatore, ma qui ti trovi costretto ad abbassare di parecchi dB le frequenze alte per sopportare ciò che ascolti.
Sono high-oriented, ma i bassi sono comunque presenti nei dettagli, il problema è la qualità, sono molto impastati e danno effetto "sidechain" quando assente nel mixaggio, od a volte, nei brani edm o pop/dance oriented, l'effetto contrario, ovvero ostruiscono la gran cassa. Spesso sono pure in abbondanza, ad esempio nei pianoforti digitali, seppur nel mixaggio originale ben mixati o presente comunque un "roll-out".

Ma fin qua solo un po' di amarezza.

Il problema sorge sulle voci, sul rullante, sugli shaker, crash o charleston o comunque tutte le percussioni sulle alte frequenze; sono invasive e distorte, fino al fastidioso, le s e le z sembrano avere un sustain sul sibilante.
Non fosse appunto per gli alti molto molesti i medi sono buoni, ma solo se accompagnati unicamente da frequenze basse.

Provate su vari generi con file mp3 a 320 kbps o wave addirittura a 48000hz e 24 bit, il risultato non cambia. Così come non cambia con diverse sorgenti (al massimo aumenta la qualità complessiva dei dettagli, ma il discorso degli alti purtroppo rimane)

Non vedo problemi per la musica classica anzi, se ascolti solo quella corri a comprarle, ma se si ha l'intenzione di andare sul rock, il jazz o l'elettronica "moderna" (praticamente tutto il resto) si evitino.

Spero che con un po' di palestra migliorino, ma ho dei forti dubbi. Aggiornerò sinteticamente dopo un bel po' di rodaggio;
per 40 euro non mi aspettavo di trovare chissà che cosa, ma viste le varie opinioni sono molto deluso.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:42   #18552
avv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Prime impressioni sulle KZ ZS6:

Comodità: una volta trovate le dimensioni ed i gommini/foam giusti (quelli inclusi difficilmente andranno bene a tutti) e abituato il cavo intorno all'orecchio risultano più leggere e comode a dispetto del peso. (per chi usa gli occhiali un po' peggio)

Qualità complessiva del suono: molto deludente.
Abbastanza sorprendente il soundstage per delle iem pagate circa 40 euro, nonostante il suono particolarmente dettagliato; queste sono pero gli unici aspetti positivi.

Tutto ciò sopra i 6khz è un orrore. Sono solito a non mettere mano all'equalizzatore, ma qui ti trovi costretto ad abbassare di parecchi dB le frequenze alte per sopportare ciò che ascolti.
Sono high-oriented, ma i bassi sono comunque presenti nei dettagli, il problema è la qualità, sono molto impastati e danno effetto "sidechain" quando assente nel mixaggio, od a volte, nei brani edm o pop/dance oriented, l'effetto contrario, ovvero ostruiscono la gran cassa. Spesso sono pure in abbondanza, ad esempio nei pianoforti digitali, seppur nel mixaggio originale ben mixati o presente comunque un "roll-out".

Ma fin qua solo un po' di amarezza.

Il problema sorge sulle voci, sul rullante, sugli shaker, crash o charleston o comunque tutte le percussioni sulle alte frequenze; sono invasive e distorte, fino al fastidioso, le s e le z sembrano avere un sustain sul sibilante.
Non fosse appunto per gli alti molto molesti i medi sono buoni, ma solo se accompagnati unicamente da frequenze basse.

Provate su vari generi con file mp3 a 320 kbps o wave addirittura a 48000hz e 24 bit, il risultato non cambia. Così come non cambia con diverse sorgenti (al massimo aumenta la qualità complessiva dei dettagli, ma il discorso degli alti purtroppo rimane)

Non vedo problemi per la musica classica anzi, se ascolti solo quella corri a comprarle, ma se si ha l'intenzione di andare sul rock, il jazz o l'elettronica "moderna" (praticamente tutto il resto) si evitino.

Spero che con un po' di palestra migliorino, ma ho dei forti dubbi. Aggiornerò sinteticamente dopo un bel po' di rodaggio;
per 40 euro non mi aspettavo di trovare chissà che cosa, ma viste le varie opinioni sono molto deluso.
Ciao io ho da pochi giorni questi auricolari, premetto non sono assolutamente un audiofilo e non sono in grado di fare una recensione dettagliata come la tua, ma possendendo altri auricolari in ear che costano parecchio tipo rha t20, ultimate triple fi sennheiser ie8, posso semplicemente dire che per me sono auricolari strepitosi, battono tranquillamente gli auricolari sopra citati, hanno palcoscenico sonoro strepitoso, alti cristallini, ottimi bassi, comunque le recensioni internazionali addirittura le paragonano alle westone, non vorrei che hai degli auricolari fallati, per me sono semplicemente incredibili per quello che costano.
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:26   #18553
alessandro conca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con questa "orgia di KZ" che va imperversando, guardate se vi è avanzato qualche soldo per altro!

Se così fosse, volendo un'ottima dual driver economica, si potrebbe fare il sacrificio di spendere 12 euro per le Lindy Cromo IEM 75:

http://www.cromo.com.au/earphones

https://www.avforums.com/review/lind...e-review.10370

Molto belle queste Lindy Cromo @miriddin
Tu hai già avuto modo di testarle per caso? Se si, prime impressioni? Grz
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:07   #18554
alessandro conca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Le Rock Zircon mi hanno abbandonato dopo più di due anni di onorato servizio, cosa mi consigliate a non più di 25 euro? Le Klim fusion qualcuno le ha provate?
Le Klim fusion le ho provate io @Rumpel92 e sono state un incubo... me le hanno sotituite ben 2 volte, dopo una settimana parte un canale. Detto ciò, anche l'audio è davvero pessimo da Galaxy S8, iPhone 6s e da Sansa Clip+... A mio avviso le Klim sono, oltre che la copia delle vecchie pessime Granvela, una pura manovra commerciale sull'amazzone... infatti se noti hanno oltre 3mila recensioni verificate tutte a 5 stelle e con foto, ma sono tutte finte, ovvero, tutte postate tramite il programma 'Vine beta tester' dove ti iscrivi, le ordini e le paghi sull'amazzone, poi appena posti la recensione se è a 5 stelle e con minimo 2 foto, allora te Klim te le rimborsa tramite paypal per intero e così la recensione rimane verificata. Per questo hanno migliaia di recensioni tutte uguali a 5 stelle con foto... una truffetta legelizzata Ma vatti a leggere le centinaia di recensioni verificate a 1 stella, così capisci la vera pessima qualità... quelle non sono false ovviamente. Infatti ho letto su headfi che sull'amazzone americano 'punto com' il programma vine beta tester è stato vietato da quest'anno per varie denunce dei consumatori come propaganda falsa e subliminare... dato che è solo un sistema che permette agli sbarbati di avere prodotti gratis 'solo' se mettono 5 stelle e minimo 2 foto ad un sacco di articoli in vendita sull'amazzone. Secondo me tra poco lo bloccano anche in Europa. Comunque lascia perdere le Klim fusion... inascoltabili credimi... e poi altro che 5 anni di garanzia come scrivono, dopo il secondo cambio non ti fanno più garanzia e dicono che è colpa tua... follia! ma io ho aperto un claim diretto con l'amazzone e dopo bene 2 mesi di discussione sono riuscito a farmi rimborsare i 20 euro. Un bidone assoluto insomma.

Se posso darti un consiglio, del tutto personale, dato che arrivi dalle Zircon, prova le Meze classic 12... sono una bomba secondo me

Ultima modifica di alessandro conca : 30-03-2018 alle 12:10.
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:46   #18555
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
Molto belle queste Lindy Cromo @miriddin
Tu hai già avuto modo di testarle per caso? Se si, prime impressioni? Grz
Ne avevo parlato tempo fa quando le acquistai per la prima volta a seguito della disponibilità a 25 euro rispetto al prezzo originale di oltre 80 euro.

Sono auricolari molto ben realizzati e, pur non eccellendo, risultano molto piacevoli all'ascolto. La resa audio è musicale piuttosto che analitica, con un apprezzabile soundstage, decisamente ampio, ed un'ottima sensibilità che le rende molto facili da pilotare.

Anche la scalabilità è molto buona e non soffrono a volumi più alti come succede con altre iem.

Grazie alla presenza del driver da 15 mm e di quello da 7 mm, molto ben bilanciati tra loro (non ci sono "buchi" nella resa nelle frequenze limite), la resa dei bassi è molto precisa e scende abbastanza, mentre anche gli alti sono ottimamente resi.

Io le uso spesso in mobilità con i miei lettori "da diporto" e trovo la loro resa più che soddisfacente.

Riguardo alle KZ, ho evitato appositamente di pronunciarmi su di esse.
Ho provato diversi loro modelli di qualche anno fa per poi abbandonare il marchio perchè ho notato la loro pessima abitudine di modificare hardware, driver utilizzato, impostazione delle loro iem anche all'interno dello stesso modello , in modo tale che diventa praticamente impossibile dare un parere su di un dato modello, in considerazione del fatto che lo stesso modello comprende spesso iem completamente diverse.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 16:13   #18556
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
"manca il sub" Cosa intendi?

Se parli delle Sennheiser, sì sono più scomode, ma se ci metti due spugnette e capisci come indossarle, almeno nel mio orecchio diventano comodissime e le tengo su per ore.

Comunque concordo che sia le earpod che le airpod sono decisamente più ergonomiche delle Sennheiser, niente da dire.

Queste KZ proprio non le conosco onestamente, ma ci butterò un occhio.
Per "manca il sub" intendo che le Airpods vanno così in basso che sembra ci sia un sub

Poi con questo tipo di cuffiette (rigide) potrebbe entrare in gioco il fattore adattabilità all'orecchio che potrebbe giocare il suo ruolo.

Comunque ripeto a me le Sennheiser piacciono, solo che non mi danno i benefici per cui le Airpods hanno preso il sopravvento sulle altre
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:55   #18557
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Seppur vero che il controllo qualità lascia molto a desiderare, è anche vero che con pochi soldi si porta a casa qualcosa che spesso insidia marche blasonate e costose.
Se su Head-Fi ci sono 3.6 milioni di visite al thread KZ, ponendolo al 2°posto tra i più visitati, qualcosa di buono ci sarà...
Credo che dovresti, come appassionato collezionista, dare una seconda chance al marchio, magari proprio con le ZS10....
Non mi riferivo affatto a problemi di controllo qualità ma al fatto che utilizzano per lo stesso modello componentistica estremamente diversa, a partire dai drivers, per cui a seconda dei casi si può passare da una resa ottima ad una pessima pur acquistando lo stesso modello di auricolari.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 18:47   #18558
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi riferivo affatto a problemi di controllo qualità ma al fatto che utilizzano per lo stesso modello componentistica estremamente diversa, a partire dai drivers, per cui a seconda dei casi si può passare da una resa ottima ad una pessima pur acquistando lo stesso modello di auricolari.
Quindi secondo te è possibile che le mie siano "fallate" come si ipotizzava sopra? Hanno lavorato fino a poco fa, in realtà la situazione alti è molto meno grave di ieri con un po' di rodaggio, ma comunque non all'altezza di ciò che si scrive (rimangono invasivi e sibilanti)... provo a sostituirle? Sennò un modello alternativo sulla stessa fascia di prezzo?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:48   #18559
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Quindi secondo te è possibile che le mie siano "fallate" come si ipotizzava sopra? Hanno lavorato fino a poco fa, in realtà la situazione alti è molto meno grave di ieri con un po' di rodaggio, ma comunque non all'altezza di ciò che si scrive (rimangono invasivi e sibilanti)... provo a sostituirle? Sennò un modello alternativo sulla stessa fascia di prezzo?
Probabilmente non riesco a spiegarmi...

Non ho mai sostenuto che auricolari, che tralaltro non possiedo, siano scadenti, ma solo che pareri diversi su questi auricolari risentono molto probabilmente dall'eterogeneità dei componenti utilizzati che non garantiscono, anche acquistando lo stesso modello, gli stessi risultati.

Estremizzando, 3,6 milioni di frequentatori di un thread sono potenzialmente 3,6 milioni di acquirenti e con questa mole di pezzi prodotti è ipotizzabile, tenendo anche presente gli interventi su Head-Fi di chi ha smontato gli auricolari trovandovi drivers e componentistica diversa, che i componenti vengano forniti da diverse manifatture, da cui i risultati e relativi commenti che vanno dall'ottimo al mediocre di chi è incappato in una versione o nell'altra.

Questo per dire che i pareri entusiastici non sono sicuramente campati in aria, ma dovuti all'aver ricevuto un auricolare che monta componenti di qualità.

Questo per dire che non sto parlando di possibili auricolari fallati e, per lo stesso motivo, farseli sostituire non garantisce che si ottengano i modelli validi.

Riguardo a possibili alternative, non saprei consigliarti,considerando che è un pò che non seguo più modelli economici...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:50   #18560
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
@miriddin
Era chiaro, ho sbagliato io ad usare il termine fallati; più che altro intendevo che magari sostituendole avrei avuto più fortuna di trovare componentistica migliore o valida.
Una curiosità, cosa intendi con economici? Posso salire un po' sul budget, che so, sul centinaio... Ma anche full-size, se più "portatili" e versatili delle Shure srh840 (ma magari chiedo nel thread apposito).

Detto ciò gli auricolari che ho ricevuto li trovo assurdamente scadenti, nulla di più...!
Poi non capisco questa gara a chi mette più driver, mi ricorda la gara negli smartphone di "ah ma il mio ha millemila megapixel in più, è una gran fotocamera!" e cose simili. Mah...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v