Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2011, 19:02   #61
Ranieri
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
E' uscito LibreOffice 3.4.3 Final

E qui trovate l'annuncio.

PS: Ma vi funziona il correttore ortografico?
No, neanche a me funziona.
Speriamo nella prossima edizione.
Ranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 09:03   #62
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Si sono decisamente accelerati con lo sviluppo, ma questo ramo 3.4 mi sembra che abbia parecchi bugs.
Continuo ad usare la 3.3.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:43   #63
Ranieri
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 28
Per me ho risolto in questa maniera.

Scaricare l'estensione da qui: http://extensions.services.openoffic...roject/dict-it

Salvarla sul desktop,

aprire Libreoffice, e da: strumenti-gestione-estensioni, installarla.

Spero che possa servire anche a voi.

Ultima modifica di Ranieri : 06-09-2011 alle 19:28.
Ranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 09:08   #64
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Ranieri Guarda i messaggi
Per me ho risolto in questa maniera.

Scaricare l'estensione da qui: http://extensions.services.openoffic...roject/dict-it

Salvarla sul desktop,

aprire Libreoffice, e da: strumenti-gestione-estensioni, installara.

Spero che possa servire anche a voi.
Grazie funziona.
Non capisco perché l'hanno messa a parte, sono cose che dovrebbero esserci di default.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 09:47   #65
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Avete provato con l'installazione personalizzata? Può darsi che nessuno dei dizionari fosse selezionato...
Io installo sempre con questa modalità, rimuovendo language-pack e dizionari che non utilizzo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:53   #66
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
iscritto...
effettuo il download ora, anche se poi io lo uso solo per scrivere file di testo
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:42   #67
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
personalmente lo uso molto poco se non per utilizzi banali, anche se lo sto promuovendo ovunque...in uffcio a mio padre ho fatto fare la migrazione completa (prima usavamo Office XP poi OpenOffice adesso LibreOffice)...

all'università ed amici idem ho messo questo e funziona alla grande....

mi iscrivo
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:54   #68
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Ciao a tutti,
ho appena installato LibreOffice e ho iniziato a personalizzarlo secondo le mie esigenze.

Sono riuscito a cambiare il font predefinito andando in Formato - Stili e Formattazione e quindi cliccando su "predefinito" nel primo tab (quello relativo agli stili di paragrafo). Tutto OK: al riavvio, mi trovo col nuovo font pronto per essere utilizzato.

Allo stesso modo faccio con la pagina (quarto tab: "stili di pagina"), tramite "modifica" imposto i nuovi valori dei margini (1,5 cm), do l'OK... ma al riavvio mi trovo sempre i margini di 2 cm.

Mi sapete dire dove sbaglio???

EDIT - Risolto:
Bisogna creare un nuovo modello (dalla pagnina vuota --> modelli --> salva) e poi impostare quel modello come predefinito (File > Modelli > Gestisci > Comandi: Imposta come modello predefinito)

Ultima modifica di Pegli : 07-11-2011 alle 11:00. Motivo: problema risolto
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 08:06   #69
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
Io ho un problemino, che poi tanto ino non è. Non mi funziona più il controllo ortografico durante la digitazione e nemmeno quello che si lancia manualmente, anche se nelle opzioni è tutto a posto.

Come risolvo?
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 08:41   #70
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Io ho un problemino, che poi tanto ino non è. Non mi funziona più il controllo ortografico durante la digitazione e nemmeno quello che si lancia manualmente, anche se nelle opzioni è tutto a posto.

Come risolvo?

Ciao, leggi il messaggio 64 e risolvi il problema.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 08:57   #71
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
Oddio, mi era proprio sfuggito!

Grazie mille.
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:17   #72
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Com'è messa LO con DEP e ASLR ?

Grazie in anticipo.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:06   #73
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Intanto è uscita la versione 3.4.4...
http://blog.documentfoundation.org/2...eoffice-3-4-4/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:10   #74
Sauter1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 29
Problema LibreOffice su Windows Xp

Ho un problema ho disinstallato Microsoft Office e ho installato LibreOffice,ma non legge i file odt e non posso modificare l'estensione dei file doc che avevo salvato con word,non riesco nemmeno ad aprilo facendo Proprietà-Apri con e selezionando writer.exe,infatti quando lo seleziono poi non me lo da nella finesta di Apri con e quindi non posso utilizzare Writeroffice.Ho provato sul computer di un amico mio che ha anche lui XP e si possono leggere tranquillamente i file odt.Sapete perchè io non posso?

Ultima modifica di Sauter1980 : 15-11-2011 alle 15:17.
Sauter1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:26   #75
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Sauter1980 Guarda i messaggi
Ho un problema ho disinstallato Microsoft Office e ho installato LibreOffice,ma non legge i file odt e non posso modificare l'estensione dei file doc che avevo salvato con word,non riesco nemmeno ad aprilo facendo Proprietà-Apri con e selezionando writer.exe,infatti quando lo seleziono poi non me lo da nella finesta di Apri con e quindi non posso utilizzare Writeroffice.Ho provato sul computer di un amico mio che ha anche lui XP e si possono leggere tranquillamente i file odt.Sapete perchè io non posso?
usa openoffice, libreoffice su windows è alquanto buggato:
http://groups.google.com/group/it-al...51359b5347dcb1
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:40   #76
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Prova a disinstallarlo, magari utilizzando revo uninstaller, eliminare la cartella del profilo utente, e poi reinstallarlo.

Ultimi messaggi uniti alla discussione ufficiale.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:33   #77
Sauter1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 29
Ragazzi ho seguito il consiglio di emmedi senza scaricare revo installer però,ora funziona e mi fa piacere perchè è un bel programma migliore di microsoft office,però aspetterò che Calligra diventerà più stabile per Windows in quanto lo considero ancora migliore.Cmq ho capito anche quale sarebbe stato il problema,quando ho installato la prima volta LibreOffice ancora dovevo disinstallare OpenOffice che avevo assieme a Microsoft Office disinstallato prima di scaricare LibreOffice,quindi ci sarà stato un conflitto di file tra OpenOffice e LibreOffice in quanto i file erano in formato doc ma con l'impostazione di OpenOffice in quanto era rimasto l'unico programma che poteva leggere i file doc.Morale della favola installando di nuovo LibreOffice senza avere altri programmi simili ho risolto il problema
Sauter1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 13:25   #78
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
è disponibile al pubblico LibreOffice 3.5.0 Beta2 (della serie: se avete un po' di tempo libero durante le feste per segnalare i bugs):

Annuncio
Download
Bugs recenti
Note di versione
Piano di pubblicazione

Ultima modifica di FuzzyL : 28-12-2011 alle 09:01. Motivo: aggiunto link
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:29   #79
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
Ciao a tutti! Ho un problema!
Ho creato un file CALC in cui ho provveduto ad inserire in prima colonna un elenco alfabetico di pezzi prodotti dall'azienda per cui lavoro, in seconda colonna il materiale di cui è fatto, poi il numero di pezzi, il peso, il costo al kg e i costi aggiuntivi, ed il fine il costo finale....dove il costo aggiuntivo e il costo finale sono operazioni matemetiche.
Ora nel momento in cui per facilità di modifica dati imposto l'ordine alfabetico sulla colonna "materiale" (in modo che ritrovo tutti i pezzi fatti con lo stesso materiale vicino e modifico in un colpo solo il prezzo al KG di tutti...) le formule presenti in "costo aggiuntivo" e "prezzo finale" non vengono variate in base al nuovo ordine, ma rimangono legate alle vecchie celle, sbagliando così tutti i conti, poichè non riferite all'attuale riga ma alla precedente posizione...
Come posso risolvere?
Grazie!!
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:31   #80
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un problema!
Ho creato un file CALC in cui ho provveduto ad inserire in prima colonna un elenco alfabetico di pezzi prodotti dall'azienda per cui lavoro, in seconda colonna il materiale di cui è fatto, poi il numero di pezzi, il peso, il costo al kg e i costi aggiuntivi, ed il fine il costo finale....dove il costo aggiuntivo e il costo finale sono operazioni matemetiche.
Ora nel momento in cui per facilità di modifica dati imposto l'ordine alfabetico sulla colonna "materiale" (in modo che ritrovo tutti i pezzi fatti con lo stesso materiale vicino e modifico in un colpo solo il prezzo al KG di tutti...) le formule presenti in "costo aggiuntivo" e "prezzo finale" non vengono variate in base al nuovo ordine, ma rimangono legate alle vecchie celle, sbagliando così tutti i conti, poichè non riferite all'attuale riga ma alla precedente posizione...
Come posso risolvere?
Grazie!!
Strano, ma che versione usi?
Prova a selezionare tutte le colonne, vai in Dati, Ordina..., e scegli come ordinare.
Ho fatto un po di prove e funziona correttamente.

Un altro modo per sostituire i prezzi tutti uguali potrebbe essere quello di utilizzare "Cerca e Sostituisci".
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v