Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2017, 21:07   #28041
redmeteor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Se non hai esigenze particolari e non fai OC al limite, in questo caso ti basta anche un buon dissi da 30/40€. Se poi vuoi spendere tutto il budget, allora vai sui soliti top di gamna a doppia torre.
Grazie x la risposta potresti indicarmi qualche nome compatibile con il rysen 1660x xche su amazon io non netrovo
redmeteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:30   #28042
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi!
Ho ordinato presso l'amazzone un RAIJINTEK Themis per raffreddare un po' di più il mio G4560 (col dissy stock sto a circa 68°, verificato con Prime95): secondo voi è un buon dissy? La temperatura della CPU scenderà in modo notevole?
Si, per i tuoi usi va bene. In full dovresti scendere circa 10°

Quote:
Originariamente inviato da redmeteor Guarda i messaggi
Grazie x la risposta potresti indicarmi qualche nome compatibile con il rysen 1660x xche su amazon io non netrovo
Puoi valutare ad esempio i vari Arctic 13-CO 33/Plus etc... Hanno un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 16-07-2017 alle 21:36.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:36   #28043
redmeteor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 220
Nel caso volessi spingere un po con OC che dissipatore mi consigli?
redmeteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 22:03   #28044
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Noctua NH-U12S SE-AM4
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:09   #28045
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Ho un R1 Ultimate Cryorig,nulla da dire,molto molto bello e performante,se non che' e' sorto un problema,le alette nella parte argentata hanno fatto ossidazione,cosi dal nulla



ho scritto a Cryorig e sapete quale e' stata la risposta?Che e' tutto normale e che non devo preoccuparmi

"Ciao Gaetano,
La ringraziamo per averci contattato e per il vostro sostegno in prodotti di Cryorig.


Bianco ossidazione all'interno alette del R1 è una sostanza normale quando le alette di alluminio si ossidano dopo un periodo di tempo di utilizzo, specialmente in un ambiente di umidità. Tuttavia, l'ossidazione non influisce sulle prestazioni di raffreddamento del vostro R1 universale quindi non c'è bisogno di preoccuparsi.


Grazie.
-
E-mail: support@cryorig.com "

Ho chiesto la sostituzione in garanzia del prodotto e gli ho anche detto che ho avuto decine di noctua ,mai mai mai nessun problema.....
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:51   #28046
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Io comunque spruzzerei un antiossidante. L' ossido cammina e corrode, quindi prima o poi fora. Questo a prescindere dalle prestazioni.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:33   #28047
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Io comunque spruzzerei un antiossidante. L' ossido cammina e corrode, quindi prima o poi fora. Questo a prescindere dalle prestazioni.
Ho del wd40 e dell'alcool isopropilico spray,uno di questi prodotti potrebbe funzionare?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 09:08   #28048
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Non ti so consigliare nello specifico. Deve essere un prodotto apposito per la lega incriminata.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:31   #28049
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
edit
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 10-08-2017 alle 18:33.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:33   #28050
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Niente da fare ragazzi,per Cryorig sono io che devo dimostrargli che il dissipatore perde in performance con il problema che ho,se riesco a farlo mi mandano un dissi nuovo,non so se ridere o piangere,una settimana a discutere se si tratta di ossidazione o di corrosione
Cioe',ho perso il conto dei dissipatori che ho avuto,decine e decine e mai avuto problemi di questo tipo,ho avuto 2 cryorig e 2 problemi e questi invece di scusarsi parlano di normalita' e di problema solo estetico su un prodotto che costa piu' della concorrenza,che schifo,mai piu' Cryorig in vita mia.

"Innanzitutto, l'ossidazione non è la stessa con la corrosione. E sulla base dei dati attuali che abbiamo, l'ossidazione influirà a malapena sulle prestazioni di raffreddamento di un dissipatore.

Saremo più che felici di aiutarti o offrire una nuova sostituzione se la tua situazione è coperta dalla garanzia dichiarata. Quindi, ti preghiamo di rivolgervi a noi con qualsiasi prova o informazione che dimostri che la situazione ossidata influisce sulle prestazioni del tuo R1, quindi ti invieremo immediatamente un'unità di ricambio. Grazie."
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:51   #28051
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
salve, cercavo un dissipatore per cpu con la funzione di spegnimento sotto certi carichi, fin ora ho trovato il Freezer 33 Plus a 31 euro che sotto il 30% di WPM si disattiva da solo, volevo qualche parere su altri modelli ma non riesco a trovare niente del genere su questa fascia di prezzo

altramente, esiste un modo per avere la stessa funzione su altri dissi PWM? ci sono i fan controller ma sono capaci di riconoscere la temperatura interna e agire di conseguenza?

Grazie
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:05   #28052
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 12-08-2017 alle 20:09.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:17   #28053
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Niente da fare ragazzi,per Cryorig sono io che devo dimostrargli che il dissipatore perde in performance con il problema che ho,se riesco a farlo mi mandano un dissi nuovo,non so se ridere o piangere,una settimana a discutere se si tratta di ossidazione o di corrosione

Cioe',ho perso il conto dei dissipatori che ho avuto,decine e decine e mai avuto problemi di questo tipo,ho avuto 2 cryorig e 2 problemi e questi invece di scusarsi parlano di normalita' e di problema solo estetico su un prodotto che costa piu' della concorrenza,che schifo,mai piu' Cryorig in vita mia.



"Innanzitutto, l'ossidazione non è la stessa con la corrosione. E sulla base dei dati attuali che abbiamo, l'ossidazione influirà a malapena sulle prestazioni di raffreddamento di un dissipatore.



Saremo più che felici di aiutarti o offrire una nuova sostituzione se la tua situazione è coperta dalla garanzia dichiarata. Quindi, ti preghiamo di rivolgervi a noi con qualsiasi prova o informazione che dimostri che la situazione ossidata influisce sulle prestazioni del tuo R1, quindi ti invieremo immediatamente un'unità di ricambio. Grazie."
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:31   #28054
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/
ottimo grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:49   #28055
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/

mica male, ma non penso sia compatibile con il dissi che ho ora, ha una forma particolare
grazie mille
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:17   #28056
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quelle ventole hanno attacchi/fori normali/standard. quindi non ci sono problemi in tal senso. se tu intendi la conformazione delle pale, quello non c'entra nulla.

Poi se invece possiedi un dissi che non ha le apposite staffe e/o gommini di aggancio, ma monta una ventola ''fuori standard'' ed incorporata/incastrata, allora quello è un problema del dissi che non ti permette di cambiare facilmente la ventola con una normale. E in questo caso vale per tutte le ventole.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 12-08-2017 alle 21:20.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:44   #28057
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
nah, è proprio un modello non standard, dovrei attaccarla con le fascette, non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare dissi in primo luogo perchè mi ruba uno slot per le ram
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:48   #28058
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
ok ok. quindi rientra nella mia parte finale del discorso che, aldilà di tutto, è il dissi il problema e relativo aggancio per le ventole
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:23   #28059
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk
Come vi dicevo secondo me il problema non è in una riduzione delle performance, quanto in una progressiva corrosione futura che potrebbe sfociare in un foro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 11:13   #28060
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk
Ti ringrazio ,sono in contatto con Cryorig,forse me lo sostituiscono,il problema non e' di performance ,almeno non riesco a misurare come va ora rispetto a prima,abbiamo discusso una settimana se si trattasse di ossidazione o corrosione,so solo che la parte nera e' rimasta perfetta mentre quella grigia si e' macchiata e non so come andra' in futuro ma, a parte tutto,loro non posssono dirmi "dimostraci che le prestazioni sono peggiorate" perche' io gli ho risposto che non avanzero' piu' pretese di rma se saranno loro a dimostrarmi che non ci sono o non ci saranno cali di prestazione,tutto questo e' ridicolo,voglio dire,uno decide di premiare Cryorig per un prodotto eccellente pagando quanto o piu' della concorrenza e con quei soldi avrei potuto prendere un d15 quasi avendo pero' la sicurezza Noctua ed alla fine mi dicono "dimostraci che ha perdite di prestazioni"?Ho comprato il loro prodotto pagandolo profumatamente e voglio che sia perfetto in tutto e per tutto,pure lo scatolo deve essere perfetto altrimenti da me non vedono piu' un centesimo.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v