Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 14:36   #1441
matteo_1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Ciao a tutti... mi sono appena letto tutte e 74 le pagine della discussione... ho solo un piccolo dubbio.
Con questo modem è possibile configurare una connessione VPN?

Quello che mi servirebbe sarebbe configurare una VPN in modo da potermi collegare dall'esterno sul modem e da li navigare su internet... il modem è sempre acceso e navigare con un IP italiano mi potrebbe far comodo quando sono all'estero

La VPN quindi dovrebbe essere gestita dal modem, senza dover lasciare pc accesi sulla lan.
Grazie
matteo_1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:46   #1442
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Se usi gcc prova ad aggiungere questi flags:
-march=armv6zk -mcpu=arm1176jzf-s -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp
Se non usi variabili float puoi umettere le ultime 2.
Xojo ha un suo compilatore (sembra qualche variante di llvm) e lo han tarato per ARMv7 e basta, provo a fare una feature request (ma dubito tempi celeri)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:58   #1443
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
@Miki Il campo dello stato G.INP in quanto spento non veniva correttamente sostituito.

https://mega.nz/#F!Ir42zbBD!WQq2ITDTFoewysbQXHKePA

Ora se sei in modalità adsl dovrebbe farti il db correttamente e quando esporti la barra con le intestazioni campi non dovrebbe avere salti o campi nulli.

Fammi sapere se va.
Anch' io ho ancora l' adsl e ho riscontrato gli stessi problemi di MIKI, ho appena provato questa ultima Build (tra l' altro grazie mille per il supporto anche a noi ancora con l' Adsl...) ma, almeno a me, il problema si ripresenta.

Compare sempre la finestra con il messaggio che vedi nello screen e se la si chiude il software non va in crash.



Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 16:26   #1444
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Anch' io ho ancora l' adsl e ho riscontrato gli stessi problemi di MIKI, ho appena provato questa ultima Build (tra l' altro grazie mille per il supporto anche a noi ancora con l' Adsl...) ma, almeno a me, il problema si ripresenta.

Compare sempre la finestra con il messaggio che vedi nello screen e se la si chiude il software non va in crash.



Riesci a incollarmi una riga dei dati in formato testo e non db cosi capiamo dove sbrocca?
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 16:29   #1445
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da matteo_1973 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... mi sono appena letto tutte e 74 le pagine della discussione... ho solo un piccolo dubbio.
Con questo modem è possibile configurare una connessione VPN?

Quello che mi servirebbe sarebbe configurare una VPN in modo da potermi collegare dall'esterno sul modem e da li navigare su internet... il modem è sempre acceso e navigare con un IP italiano mi potrebbe far comodo quando sono all'estero

La VPN quindi dovrebbe essere gestita dal modem, senza dover lasciare pc accesi sulla lan.
Grazie
DGA4130 non supporta vpn, devi farti un endpoint su un router di terze parti(per quello uso ubiquiti unifi) o un pc/vm opportunamente configurato.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 16:54   #1446
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Riesci a incollarmi una riga dei dati in formato testo e non db cosi capiamo dove sbrocca?
Ben volentieri se mi dici come si fa, non sono molto pratico di queste cose.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:05   #1447
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Risolti problemi ADSL

https://mega.nz/#F!Ir42zbBD!WQq2ITDTFoewysbQXHKePA

Se qualcun altro con ADSL ha problemi, senza il copia/incolla di almeno una riga di testo del file CSV non riesco a far diagnostica senza diventare cretino.

Ultima modifica di vanel86 : 22-08-2017 alle 17:25.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:21   #1448
franzugo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
La buttto li... scotch nero?
vabbè ha dei led che sembrano dei lumini dei morti... non credo diano fastidio in una camera da letto al buio ...
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:26   #1449
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
https://mega.nz/#F!Ir42zbBD!WQq2ITDTFoewysbQXHKePA

Se qualcun altro con ADSL ha problemi, senza il copia/incolla di almeno una riga di testo non riesco a far diagnostica senza diventare cretino.
Appena provata la nuova versione e...funziona alla perfezione, bravissimo!



Tra l' altro adesso i dati in Line Attenuation Up e Down compaiono nelle caselle corrette, cioè 1, mentre nella precedente versione , se noti dallo screen che ho postato , quella Down appariva in Line Attenuation Up 2 , forse restituiva quella finestra di errore proprio per questo motivo.


Ultima modifica di Falcoblu : 22-08-2017 alle 17:32.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:39   #1450
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appena provata la nuova versione e...funziona alla perfezione, bravissimo!



Tra l' altro adesso i dati in Line Attenuation Up e Down compaiono nelle caselle corrette, cioè 1, mentre nella precedente versione , se noti dallo screen che ho postato , quella Down appariva in Line Attenuation Up 2 , forse restituiva quella finestra di errore proprio per questo motivo.

Scantinava perché tentava di scrivere 178 campi con una stringa da 177(effetto di dover fare copia/incolla di 180 caselle in più rispetto al previsto), l'attenuazione sul campo sbagliato l'ho corretta solo dopo aver capito perché saltava il db(la routine che legge i dati e compila le caselle dell'interfaccia è distinta da quella che scrive il db o il file di testo).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:55   #1451
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Scantinava perché tentava di scrivere 178 campi con una stringa da 177(effetto di dover fare copia/incolla di 180 caselle in più rispetto al previsto), l'attenuazione sul campo sbagliato l'ho corretta solo dopo aver capito perché saltava il db(la routine che legge i dati e compila le caselle dell'interfaccia è distinta da quella che scrive il db o il file di testo).
Capisco , ad ogni modo adesso abbiamo il software utilizzabile sia da chi ha la vdsl che da coloro che hanno l' adsl e mi sembra una gran bella cosa

Complimenti hai realizzato un software davvero utile,mi auguro rimanga utilizzabile anche con eventuali aggiornamenti del firmware.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:36   #1452
franzugo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Se volete raggiungere la interfaccia web del router Telecom attraverso un router Asus, su cui avete installato un firmware rmerlin la guida è questa...

https://github.com/RMerl/asuswrt-mer...rt-(no-script)

Sul router Telecom tutto disabilitato compreso DHCP... connessione attiva per la fonia


P.S. Se avete un router Asus e non avete installato il firmware rmerlin.....dovevate comperare un router Netgear

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Scusate l'O.T. io ho un Netgear R7500 ma non riesco a capire il corrispettivo dello "step 3" sulla GUI Netgear della guida che hai linkato: "Step 3. Go to WAN -> Internet Connection -> WAN IP Setting (section). Assign your Router an IP from the Modem's subnet" cioè nel campo "WAN Setup" trovo solo il DMZ, in "Internet Setup" se metto 192.168.0.2 in "Use Static IP Address " non navigo (forse devo riavviare il Tehnicolor?). Come vanno popolati i campi corretti ??
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 23:25   #1453
Davrafa91
Senior Member
 
L'Avatar di Davrafa91
 
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
Qualcuno sa consigliarmi un repeater o bridge di massimo 70-80 euro. In pratica ho la playstation 4 slim ed il mio pc 2 piani sotto al modem che prendono poca banda associati ad un repeater tp link quelli da 20 euro 2,4ghz e vorrei prendere un bridge e/o repeater da mettere vicino questi 2 apparati per connetterli tramite ethernet e recuperare un po di mega per sfruttare questi 180 mega col cavo dato che ne prendo si e no 20 in wifi adesso, gracias
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim
Davrafa91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 01:22   #1454
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
scusate, e possibile togliere la schermata di login?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 06:05   #1455
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
grazie vanel

funziona perfettamente...

solo una cosa, non salva i parametri di ID ed IP...

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 06:31   #1456
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
grazie vanel

funziona perfettamente...

solo una cosa, non salva i parametri di ID ed IP...

grazie
I modals con dati sensibili(http://192.168.1.1/modals/internet-modal.lp
e http://192.168.1.1/modals/mmpbx-log-modal.lp) sono deliberatamente ignorati, non mi piace rendere facile salvare dati che identificano l'utente in maniera unequivoca. Se altri chiedono possiamo discuterne ma per il momento niente IP.
Se ti riferisci invce al campo dove inserisci il valore di ip, è fatto apposta per evitare errori di battitura rispetto allo standard.

Per la sessionID, visto che cambia spesso(se non interroghi il modem mi pare abbia una vita di qualche ora) non ha senso salvarlo.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:53   #1457
matteo_1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
DGA4130 non supporta vpn, devi farti un endpoint su un router di terze parti(per quello uso ubiquiti unifi) o un pc/vm opportunamente configurato.
proprio la risposta che temevo.... mi toccherà studiare qualche soluzione alternativa mettendo in mezzo meno cose possibili da lasciare in giro (altrimenti la moglie mi uccide) .... intanto magari provo a vedere se ci riesco con un Raspberry di qualche tipo

Cmq grazie
matteo_1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:56   #1458
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da matteo_1973 Guarda i messaggi
proprio la risposta che temevo.... mi toccherà studiare qualche soluzione alternativa mettendo in mezzo meno cose possibili da lasciare in giro (altrimenti la moglie mi uccide) .... intanto magari provo a vedere se ci riesco con un Raspberry di qualche tipo

Cmq grazie
Se vuoi velocità decenti ti serve per forza un box x86.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:56   #1459
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Ciao ragazzi,

scusate la domanda, ho visto che da qualche mese scrivete riguardo questo software creato da vanel.
Ma in poche parole a cosa serve questo software?
Ho dato un'occhiata ai vari messaggi, ma sinceramente non ci ho capito nulla!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:05   #1460
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Serve ad esempio per avere un'applicazione che accede ai dati della linea compresa la sezione diagnostica per il monitoraggio dei parametri ADSL e VDSL (immagina capire cosa succede a SNR o SES durante i minuti che precedono una disconnessione dovuta a qualche disturbo impulsivo mentre cerchi di isolare il problema, se possibile, oppure perchè stai associando la temperatura del modem estiva e cerchi di vedere se causa problemi alla qualità della linea/ crash del modem stesso) e salvare tali dati automaticamente secondo periodicità fisse (da 1' a 60') in formato .csv o sqlite. Con il cerottone/baffo rosso esiste il modemreader di ironmark99 con funzionalità simili e completo di grafica; per lo scolapasta non esiste nulla mentre ora vanel86 ci ha regalato appunto il DGALog per lo scolapasta plus In precedenza s12a aveva sviluppato il suo vdsl logger proprio per verificare l'andamento del maximum attainable rate durante la giornata e verificando nel suo caso peggioramenti verso la sera/notte.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-08-2017 alle 11:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v