Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 13:10   #1
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Steam a volte non si avvia con il PC: help!

Ciao a tutti!

Da qualche settimana riscontro un problema alquanto particolare con Steam (la mia configurazione è visibile in firma).

Ho impostato Steam in modo che si avvii quando accendo il PC, ma a volte e completamente casualmente, questo non accade e infatti l'icona in basso a destra vicino all'orologio, non c'è.

Però se premo CTRL+ALT+CANC e vado in "Gestione attività", nei processi aperti Steam è in esecuzione, ma se provo a fare doppio clic sull'icona di Steam sul desktop non succede nulla (ecco un link all'immagine):



Riavviando il PC magari può tornare tutto alla normalità, ma questa cosa mi sembra davvero strana... Ho già fatto scansioni con antivirus, anti malware, ecc e sono uno che stà molto attento a cosa installa, quindi non penso sia un problema di virus.

Cosa può essere?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 13:17   #2
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
succede anche a me ma non capisco bene cosa è
sembra che se steam all'avvio di sistema non trova subito una connessione si blocca
per riattivarlo devi terminare il processo in gestione attivita
altra opzione disattiva avvio automatico di steam
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 13:43   #3
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
succede anche a me ma non capisco bene cosa è
sembra che se steam all'avvio di sistema non trova subito una connessione si blocca
per riattivarlo devi terminare il processo in gestione attivita
altra opzione disattiva avvio automatico di steam
Ah ok, allora non succede solo a me!
Effettivamente togliere l'avvio automatico potrebbe risolvere la cosa.

Non esiste un topic ufficiale o un modo per farlo presente a Valve?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 13:52   #4
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
non saprei
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 05:04   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Potresti disattivare l'avvio automatico dalle impostazioni di Steam, quindi impostare un avvio ritardato di Steam, 2 minuti per esempio, nell'unità di pianificazione di Windows. È molto semplice da fare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:16   #6
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Potresti disattivare l'avvio automatico dalle impostazioni di Steam, quindi impostare un avvio ritardato di Steam, 2 minuti per esempio, nell'unità di pianificazione di Windows. È molto semplice da fare.
Ma dai? Non ho mai utilizzato la "Pianificazione di Windows". A cosa serve?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:21   #7
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Ma dai? Non ho mai utilizzato la "Pianificazione di Windows". A cosa serve?
A creare azioni pianificate, puoi ad esempio fare un defrag ad un certo orario, oppure lanciare un programma...
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 02:16   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Ma dai? Non ho mai utilizzato la "Pianificazione di Windows". A cosa serve?
Hai sbagliato a non usarlo mai, è uno strumento piuttosto potente ed utile.
In pratica apri lo strumento, crei una nuova attività (non quella di base) nella Libreria utilità di pianificazione, quindi nella scheda Attivazione, aggiungi due attività per l'avvio di Steam, all'avvio e all'accesso di qualsiasi utente.

https://technet.microsoft.com/it-it/...(v=ws.11).aspx
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:50   #9
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Non mi è mai servito, ma adesso che mi dite che è anche piuttosto semplice da utilizzare, proverò a fare qualche esperimento, grazie!

Tornando in-topic, non è che il problema di Steam sia dovuto a qualche aggiornamento recente del client di Steam?

Perchè il problema che vi ho descritto nel primo post, si verifica da circa un paio di settimane, prima non ho mai riscontrato nessun problema...
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:22   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Non mi è mai servito, ma adesso che mi dite che è anche piuttosto semplice da utilizzare, proverò a fare qualche esperimento, grazie!

Tornando in-topic, non è che il problema di Steam sia dovuto a qualche aggiornamento recente del client di Steam?

Perchè il problema che vi ho descritto nel primo post, si verifica da circa un paio di settimane, prima non ho mai riscontrato nessun problema...
Io uso Steam, ma non è in avvio automatico, quindi non saprei dirti se il problema è suo o del tuo sistema. Il mio suggerimento è on-topic, perchè sarebbe un tentativo da fare, per risolvere il problema del non avvio automatico di Steam.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 18-08-2017 alle 12:29.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:14   #11
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
in giro leggevo di un file del client Origin che provoca problemi nell'avvio automatico di determinate app, magari anche steam è tra quelle


sarebbe origin web helper service; il problema è che nonostante ci sia nel client l'opzione per disattivarne l'avvio automatico questo continuerà ad avviarsi automaticamente perché hanno dimenticato di fare in modo che i cambiamenti risultino anche nell'elenco dei servizi e dopo mesi e mesi il bug è ancora lì...


provate quindi a fare in modo (ammesso che abbiate il client origin, perché in caso contrario magari potrebbe esserci qualche problema a parte con steam) di mettere l'avvio manuale e non automatico per quel servizio di origin



provate anche a cancellare dalla cartella di steam il file clientregistry.blob (col client chiuso) e riprovate
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:17   #12
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in giro leggevo di un file del client Origin che provoca problemi nell'avvio automatico di determinate app, magari anche steam è tra quelle


sarebbe origin web helper service; il problema è che nonostante ci sia nel client l'opzione per disattivarne l'avvio automatico questo continuerà ad avviarsi automaticamente perché hanno dimenticato di fare in modo che i cambiamenti risultino anche nell'elenco dei servizi e dopo mesi e mesi il bug è ancora lì...


provate quindi a fare in modo (ammesso che abbiate il client origin, perché in caso contrario magari potrebbe esserci qualche problema a parte con steam) di mettere l'avvio manuale e non automatico per quel servizio di origin



provate anche a cancellare dalla cartella di steam il file clientregistry.blob (col client chiuso) e riprovate
Effettivamente il processo "origin web helper service" e un altro processo di Origin, sono presenti nei processi attivi, anche se l'applicazione Origin non è in esecuzione... possibile che quelli di EA non correggano un bug del genere??

Come faccio a impostare l'avvio manuale per questi processi?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:43   #13
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per ora va fatto manualmente nell'elenco dei servizi di windows, ma io voglio che venga direttamente fixato il bug... quello di steam poi non so se è collegato a quello o no
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:48   #14
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per ora va fatto manualmente nell'elenco dei servizi di windows, ma io voglio che venga direttamente fixato il bug... quello di steam poi non so se è collegato a quello o no
Ok grazie
Assurdo che EA non corregga un bug del genere... sicuro che non sia un servizio che deve rimanere attivo?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:56   #15
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
anche steam (e credo non solo) ha un servizio web helper, ma si avvia solo col client e si chiude chiudendo il client... il bug è esclusivo di origin...

il problema è che non è detto che l'avvio di steam sia impossibilitato per colpa di quel servizio di origin...

nel frattempo fai una prova disattivandone l'avvio automatico (non di quello di steam) dall'elenco servizi di windows e prova a riavviare windows

Ultima modifica di FulValBot : 02-09-2017 alle 19:04.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 12:15   #16
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
anche steam (e credo non solo) ha un servizio web helper, ma si avvia solo col client e si chiude chiudendo il client... il bug è esclusivo di origin...

il problema è che non è detto che l'avvio di steam sia impossibilitato per colpa di quel servizio di origin...

nel frattempo fai una prova disattivandone l'avvio automatico (non di quello di steam) dall'elenco servizi di windows e prova a riavviare windows
Cioè, fammi capire, questo bug di Origin c'è da mesi e nessuno lo ha mai reportato o EA non fa nulla per correggerlo?
Comunque ho fatto come dici tu, ho disattivato il processo "Origin Web Help Services" e riattivato l'avvio automatico di Steam.
Vediamo cosa succede, grazie mille intanto!
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:35   #17
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
è già stato riportato diverse volte... la ea è fin troppo nota anche per i vari problemi con bf4 mai totalmente risolti...


altro bug di origin: la barra del download non corrisponde a quello che scarica realmente

Ultima modifica di FulValBot : 05-09-2017 alle 21:32.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 13:13   #18
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Ho provato un po' di giorni a vedere se il bug di Origin influisce sul problema di Steam, ma non cambia nulla; il problema rimane.

Non mi rimane che disattivare l'avvio automatico di Steam e avviarlo solo quando mi serve a sto punto...

Voi avete risolto in qualche altro modo?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v