Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 18:58   #15501
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8088
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ciao
scusa ma leggendo tra le caratteristiche non mi pareva parlassero di download immagini thumbs ecc..
proverò a vedere, grazie
P.S. comunque il link l'avevi mandato per l'utente sopra, non per me (visto che ho scritto la mia richiesta successivamente )
grazie comunque
scusa il caldo gioca brutti scherzi
edit. ti consiglio di usare la versione 3.x e non l'ultima la 5 in cui hanno si rinnovato l'interfaccia ma anche tolto (credo perché non le trovo) parecchie funzioni interessanti come quella che serve a te. La trovi nella barra alla voce "esplora siti", inserisci il link alla pagina e ti verrà mostrato tutto ciò che puoi scaricare da quella pagina permettendoti anche selezioni multiple
la versione 3 la puoi scaricare da qui: http://www.freedownloadmanager.org/blog/
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1

Ultima modifica di ChioSa : 08-08-2017 alle 19:11.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:55   #15502
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
scusa il caldo gioca brutti scherzi
edit. ti consiglio di usare la versione 3.x e non l'ultima la 5 in cui hanno si rinnovato l'interfaccia ma anche tolto (credo perché non le trovo) parecchie funzioni interessanti come quella che serve a te. La trovi nella barra alla voce "esplora siti", inserisci il link alla pagina e ti verrà mostrato tutto ciò che puoi scaricare da quella pagina permettendoti anche selezioni multiple
la versione 3 la puoi scaricare da qui: http://www.freedownloadmanager.org/blog/
figurati, capisco perfettamente
comunque grazie, ti farò sapere se funziona
ciao
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 22:12   #15503
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
ho provato diversi programmi ( bulk image downloader, neo downloader, jdownloader...) estensioni (per firefox, chrome...), ma ancora non iresco a risolvere questo problema: ci sono diversi siti formati da lunghe pagine di immagini, che però sono thumb (.bigthumbs) e non le originali, e, nonostante tutti i programmi provati, mi è risultato impossibile scaricare le originali se non tramite il metodo basilare "salva con nome".
Una buona parte di questi programmi proprio non vede nessun'immagine, altri (downthemall, jdownloader...) le vede ma solo come thumbs (e quindi non le full size), l'unico che vedeva le immagini full size era bulk image, ma, anche nella versione completa, in una pagina di 100 immagini ne vedeva comunque solo una ventina.
Soluzioni?
Scusate la lungaggine e grazie
HTTrack non andrebbe bene?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:06   #15504
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
HTTrack non andrebbe bene?
ciao
non l'ho mai provato. tu dici che potrebbe funzionare?
grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:34   #15505
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ciao
non l'ho mai provato. tu dici che potrebbe funzionare?
grazie
Serve proprio a scaricare automaticamente il contenuto di un sito. Direi che vale la pena di provare.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:10   #15506
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Iniziate le vacanze, ritrovo il tempo per frequentare il forum ^_^''

Avete idea se esiste un programma per identificare aree del medesimo colore (o con una certa affinità di colore) e seguirne il movimento su un flusso video o su una serie di JPG (per esempio se frammento il video in una serie di jpg ogni tot frame/secondi)?
Mi andrebbe bene anche a pagamento ^_^''
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:19   #15507
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posto dopo un po' di ricerche su forum e fuori, ma con un nulla di fatto
Mi servirebbe un programma freeware per monitorare il traffico dati da pc (sia in entrata che in uscita), e che permetta di impostare un blocco, una volta raggiunta una determinata soglia, modificabile.
Ho qualche speranza? NetWorKs sembrava fare al caso mio, ma da sito ufficiale non trovo l'ultima funzionalità che ho elencato. Non compare proprio niente di simile nel menù..

Grazie a tutti
in pratica un bandwitch manager come Bandwitch manager.
Il problema è che questi software spesso sono per OS obsoleti, quando non c'erano le ADSL così diffuse o la fibra e limitano le velocitàà di download ed upload per programma. Non so se ci siano bandwitch manager che gestiscono la quantitàà di dati.
Glassfire era un network traffick monitor che nella versione free permette di bloccare l'accesso ad internet delle app, e nella versione a pagamento prima che accedano dà l'avviso per bloccarle. Non ricordo se avesse un limitatore di dati scambiati.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 16:17   #15508
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Qualcuno sa perché CCleaner mi segnala ancora Chrome e Opera tra i programmi di cui va a fare la pulizia, come se fossero installati, anche se li ho disinstallati? Ho anche rimosso e reinstallato CCleaner ma continuano a comparire.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 00:23   #15509
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché CCleaner mi segnala ancora Chrome e Opera tra i programmi di cui va a fare la pulizia, come se fossero installati, anche se li ho disinstallati? Ho anche rimosso e reinstallato CCleaner ma continuano a comparire.
a me lo fa con altri sw ma non me ne preoccupo, saranno dei file residui nel sistema che fanno credere a ccleaner come se fossero ancora installati..booh
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 02:29   #15510
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
...file residui nel sistema...
sono chiavi nel registro
si potrebbe toglierle manualmente con regedit ma di solito non ne vale la pena
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:03   #15511
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga sto cercando un buon software ocr gratuito che magari converta file pdf in doc o txt, fatemi sapere.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:44   #15512
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
Smallpdf non è un programma ma un sito. Per ora il migliore che abbia trovato.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:26   #15513
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Smallpdf non è un programma ma un sito. Per ora il migliore che abbia trovato.
ma sei sicuro che faccia uso di OCR?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 16:48   #15514
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
No, avevo capito che serviva un convertitore, non un OCR.

Giustamente ci sono pdf con testo e pdf senza testo. Serve per il secondo. Smallpdf in questo caso non va bene.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:54   #15515
Darksaw88
Member
 
L'Avatar di Darksaw88
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Messaggi: 89
Salve, qualcuno conosce un programma (se gratis meglio ) che mi registri quello che vedo sul monitor e nello stesso tempo l'audio che esce dalle casse. Esempio: sto guardando un film su un sito e vorrei registrare sia il film che l'audio. Ho provato camstudio ma mi registra uno schifo va tutto a scatti.

Grazie.
__________________
Case: CM elite 334|Alimentatore: Corsair TX550M|CPU: Intel i7 7700K@4,50 Ghz|MoBo: Gigabyte GA-Z270-HD3P|RAM: Crucial Ballistix DDR4 8GB 2666 Mhz|VGA: Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5|SSD: Crucial MX300 525GB|HDD: WD 7200 2TB|Monitor: SAMSUNG T24D391
Darksaw88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 01:09   #15516
maladin
Member
 
L'Avatar di maladin
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Darksaw88 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno conosce un programma (se gratis meglio ) che mi registri quello che vedo sul monitor e nello stesso tempo l'audio che esce dalle casse. Esempio: sto guardando un film su un sito e vorrei registrare sia il film che l'audio. Ho provato camstudio ma mi registra uno schifo va tutto a scatti.

Grazie.
ciao,
guarda non conosco programmi per quello che vuoi tu, però se ti può essere utile, ci sono estensioni dei browser che ti consentono di scaricare i video inclusi nelle pagine. Alcuni vanno, altri no, dipende dai siti su cui guardi i film... ad esempio ho appena provato Chrono Download Manager (per Chrome) e va benissimo! Fammi sapere...
maladin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 15:36   #15517
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
Quote:
Originariamente inviato da Darksaw88 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno conosce un programma (se gratis meglio ) che mi registri quello che vedo sul monitor e nello stesso tempo l'audio che esce dalle casse. Esempio: sto guardando un film su un sito e vorrei registrare sia il film che l'audio. Ho provato camstudio ma mi registra uno schifo va tutto a scatti.

Grazie.
In W10 non penso serva nulla.
Tutte le impostazioni -> giochi -> Barra dei giochi

Però non l'ho mai utilizzata, mi compare maledettamente la barra quando apro JASP.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:01   #15518
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da maladin Guarda i messaggi
ciao,
guarda non conosco programmi per quello che vuoi tu, però se ti può essere utile, ci sono estensioni dei browser che ti consentono di scaricare i video inclusi nelle pagine. Alcuni vanno, altri no, dipende dai siti su cui guardi i film... ad esempio ho appena provato Chrono Download Manager (per Chrome) e va benissimo! Fammi sapere...
Ottimo il sito pasty.link

Per scaricare puoi ricorrere a Free Download Manager
https://www.freedownloadmanager.org/

Prima si prova a catturare lo streaming, "filmare" lo schermo e l'audio dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:23   #15519
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Darksaw88 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno conosce un programma (se gratis meglio ) che mi registri quello che vedo sul monitor e nello stesso tempo l'audio che esce dalle casse. Esempio: sto guardando un film su un sito e vorrei registrare sia il film che l'audio. Ho provato camstudio ma mi registra uno schifo va tutto a scatti.

Grazie.
Vedo che già ti hanno dato dei consigli, ma se vuoi un programma ti camstudio, ti consiglio OBS

https://obsproject.com/
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:26   #15520
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
segnalato
sei a 40 , così puoi ri iniziare da capo col contatore messaggi visto che ti banneranno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v