Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione
LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione
Un telefonino con display Full HD+ da 5,5" con l'ingombro di smartphone dallo schermo decisamente più piccolo: è questa la sfida di LG Q6, terminale che arriverà sul mercato nei prossimi giorni a meno di 300€. Il display è il suo punto di forza, assieme alla fotocamera frontale grandangolare: peccato per alcuni difetti che ne azzoppano un po' il giudizio: la mancanza del sensore di impronte digitali è certamente quello che si fa notare maggiormente. Ecco la nostra recensione
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione
Intel annuncia i primi processori della famiglia Core di ottava generazione, e sono 4 modelli per sistemi notebook ultrasottili e per 2-in-1. A caratterizzare le nuove proposte la presenza di 4 core abbinati a tecnologia HyperThreading, per la prima volta al debutto in processori da 15 Watt di TDP
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA ha presentato il nuovo software Quadro vDWS, che permette di eseguire software sui server con schede Tesla anziché sulle workstation. Un cambio di paradigma che prelude (forse) ai cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni nella gestione dei computer, sempre più ridotti a dispositivo di nicchia. Un'evoluzione del mercato che va verso la cloud a tutta velocità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 21:53   #461
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao
capisco poco (nulla ) ma dovrei fare un po' di conversioni

un tuo parere per la mia configurazione in firma

la mia 970gtx va bene con StaxRip ? è "accellerata " (si dice così?!? ) a livello hardware ?
Si ha accelerazione H264 e H265 ma non supporta la codifica a 10bit. Quindi puoi semplicemente installare STaxRip 1.6, selezionare NVIDIA H.265 e configurare il codec come da mini tutorial che ho scritto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=401).
Ovviamente non abilitando la codifica a 10 bit altrimenti dà errore.
Case CoolerMaster CMStacker + Corsair AX760i - M/B Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K+Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - SSD Samsung 850 PRO 256GB - HDD WD2003FZEX 2TB - HDD Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Creative Cambridge SoundWorks THX 550 5.1 - Monitor Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro 64bit
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 21:57   #462
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
io ragiono in manira diversa,come risparmio?

Sicuramente facendo tutto col portatile,ok,però è lungo e noioso;quanto sono disposto a spendere per questa comodità?50/70 €?Ok.

150€?Non credo,per 150€ aspetto.
Se vuoi risparmiare, risparmiati 70€ e aspetta. Se vuoi fare una spesa logica, spendi non 150 ma anche 200/250 e prendi una 1060. Io la penso così.

P.S.
Da una rapida ricerca online il minimo sindacale che ho trovato è una 1060 mini della Zotac a 219€...
Case CoolerMaster CMStacker + Corsair AX760i - M/B Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K+Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - SSD Samsung 850 PRO 256GB - HDD WD2003FZEX 2TB - HDD Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Creative Cambridge SoundWorks THX 550 5.1 - Monitor Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di piefab : 26-07-2017 alle 22:01.
Old 06-08-2017, 13:48   #463
ilmigliore
Member

L'Avatar di ilmigliore

Iscritto dal: Jul 2002
Sto usando StaxRip, sembra valido ma ci sono mancanze che non capisco proprio come risolvere.
A parte ciò non capisco il motivo per cui su alcuni video mi sfasa l'audio.

Sto parlando di una percentuale di almeno il 30%

Ovviamente ho ripetuto la codifica per vedere se non si trattava di qualcosa di temporaneo, ma niente da fare... Ovviamente l'originale ha l'audio in perfetto sincro.

Old 06-08-2017, 13:52   #464
ilmigliore
Member

L'Avatar di ilmigliore

Altre funzioni che non riesco a fargli digerire sono:

- una directory standard di destinazione, devo per forza settarla prima di fare la codifica altrimenti il file lo mette nella directory di origine rinominato nome file_new

- Crearmi una coda di file da codificare in sequenza.

- Poter tenere l'audio passthrough

Old 06-08-2017, 17:27   #465
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

a me la perdita di sincronia è capitata una sola volta ma è un inconveniente che capita spesso con qualsiasi software di codifica. A volte ho risolto facendo il lavoro in 2 passaggi, ovvero prima il video e poi l'audio. Oppure in casi estremi lasciando l'audio nel formato originale.
Se è un mkv potresti anche provare a estrarre la traccia audio e convertirla con un software tipo TAudioConverer (https://www.fosshub.com/TAudioConverter.html) e poi rimuxare i due flussi.
Per quanto riguarda le altre domande, prova a fare una "template", ovvero apri StaxRip e senza caricare nessun file, imposti tutti i settaggi che desideri (codec video, codec audio, bitrate se usi il bitrate, directory, filtri ecc...). Dopo fai salva come template e spunti "load template on startup".
Old 09-08-2017, 12:55   #466
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Se a qualcuno interessa ho fatto un mini tutorial su come settare StaxRip per la codifica H265 10bit. I settaggi sono per un filmato 1080p e ovviamente sono aperto ad ogni critica riguardo cose migliorabili o sbagliate. Il risultato però garantisco che è perfetto, per certi versi anche migliore dell'originale (si lo so che non è possibile fare una compressione con qualità migliore della sorgente ma l'originale presenta delle "granulosità" che poi in codifica spariscono.

Ecco il link
https://youtu.be/WVMVuG1fEWY
Old 09-08-2017, 13:00   #467
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Grazie! Questa sera lo guardo
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:36   #468
ilmigliore
Member

L'Avatar di ilmigliore

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
a me la perdita di sincronia è capitata una sola volta ma è un inconveniente che capita spesso con qualsiasi software di codifica. A volte ho risolto facendo il lavoro in 2 passaggi, ovvero prima il video e poi l'audio. Oppure in casi estremi lasciando l'audio nel formato originale.
Se è un mkv potresti anche provare a estrarre la traccia audio e convertirla con un software tipo TAudioConverer (https://www.fosshub.com/TAudioConverter.html) e poi rimuxare i due flussi.
Per quanto riguarda le altre domande, prova a fare una "template", ovvero apri StaxRip e senza caricare nessun file, imposti tutti i settaggi che desideri (codec video, codec audio, bitrate se usi il bitrate, directory, filtri ecc...). Dopo fai salva come template e spunti "load template on startup".
Proprio non ci riesco a fare l'audio sincronizzato.
Ad esempio con il video che sto provando ora:
Con mediainfo vedo che la traccia video è Frame rate = 23,976 (24000/1001) FPS e su staxrip dopo il primo passaggio leggo sotto il campo source i vari parametri 24 fps

Quindi ne deduco che sia poi il video a far perdere la sincronia...

Però tra le centinaia di vari parametri non riesco proprio a trovare dove settare FPS video

Poi per quel che riguarda i settaggi di default, anche li non c'è verso, ovviamente quel che suggerisci (salvare il template) lo avevo già fatto, ma ad esempio la directory del target file dopo il primo passaggio mi prende sempre quella di origine rinominando il file _new
Il programma sarebbe buono ma per certe cose che dovrebbero essere semplici si complica al massimo...

Grazie

EDIT: Finalmente almeno la directory di destinazione l'ho fatta digerire al Template.
Altro problema che esce spesso dopo il primo passaggio: Bad Image Size "The target height is larger then the source height, usually it's better to disable the resize filter."
Però se tolgo la spunta al resize mi prende di default Width 1920 x 1080

Ultima modifica di ilmigliore : 11-08-2017 alle 12:03.
ilmigliore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:27   #469
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Per l'audio sincronizzato potresti darmi qualche indicazione in più per esempio codec audio e video sorgente e in cosa vuoi convertirlo? Oppure non so potresti tagliare un pezzo di filmato originale con avidemux e farmelo avere in qualche modo (tramite mega, dropbox, wetransfer, Google Drive ecc ecc....). Almeno faccio un po' di prove.
Per i FPS hai provato a buttare la cartella StaxRip e riscaricare l'ultima versione? Magari hai qualche impostazione da resettare. Per esempio il resize non dovrebbe abilitarsi da solo. Inoltre devi tenere d'occhio l'errore proprio nel mezzo dell'interfaccia principale. Se è diverso da zero probabilmente c'è un difetto di proporzioni che devi correggere con il Crop.
Old 11-08-2017, 13:43   #470
ilmigliore
Member

L'Avatar di ilmigliore

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Per l'audio sincronizzato potresti darmi qualche indicazione in più per esempio codec audio e video sorgente e in cosa vuoi convertirlo? Oppure non so potresti tagliare un pezzo di filmato originale con avidemux e farmelo avere in qualche modo (tramite mega, dropbox, wetransfer, Google Drive ecc ecc....). Almeno faccio un po' di prove.
Per i FPS hai provato a buttare la cartella StaxRip e riscaricare l'ultima versione? Magari hai qualche impostazione da resettare. Per esempio il resize non dovrebbe abilitarsi da solo. Inoltre devi tenere d'occhio l'errore proprio nel mezzo dell'interfaccia principale. Se è diverso da zero probabilmente c'è un difetto di proporzioni che devi correggere con il Crop.
Ti ho inviato un messaggio, grazie
Old 12-08-2017, 21:53   #471
Rumpelstiltskin
Senior Member

vorrei provare ad encodare direttamente da bash linux, qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Old 12-08-2017, 21:57   #472
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
In questo caso ti conviene utilizzare FFmpeg.
Old 12-08-2017, 22:40   #473
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
In questo caso ti conviene utilizzare FFmpeg.

Si ecco, cercavo una qualche guida magari con il quick sync, ne conosci qualcuna?
Old 12-08-2017, 23:06   #474
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
https://www.intel.com/content/dam/ww...tall-valid.pdf

https://gist.github.com/Brainiarc7/9...b2931bed379219
Old 13-08-2017, 23:00   #475
Rumpelstiltskin
Senior Member

Niente da fare, il serverino muore ad encodare... monta un N3150...

@piefab, la tua guida si può adattare per il quicksync? Non ho più la 1080ti e dovrei usare 'solamente' il mio fido i7-7700k
 Rispondi

LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensi...
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di...
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
Non si placa la crescita dei prezzi dell...
Provato Destiny 2 alla GamesCom 2017 (an...
Samsung rilascia Bixby in più di ...
Destiny 2 torna in bundle con le schede ...
iPhone 8: ecco in un video la gesture pe...
WhatsApp annuncia il nuovo Stato testual...
Google pronta a rilasciare un nuovo Chro...
L'eclissi di sole e la ISS nello stesso ...
Xiaomi Redmi Note 5A ufficiale: selfie d...
Microsoft avverte: senza AV oltre la met...
Elephone S8, al via i preordini a 279 do...
Le migliori foto del Gamescom 2017, e de...
Noctua, nuove ventole industriali 24 V d...
Playerunknown's Battlegrounds ha venduto...
Android 8.0 Oreo: ecco quali saranno gli...
Chromium
OCCT
CCleaner Standard
Opera 47
Opera Portable
Google Chrome Portable
Windows 10 Manager
EZ CD Audio Converter
Zoom Player Free
HyperSnap
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64