Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2009, 19:11   #41
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
E sbrigati anche!!!
schezo, se ti va facci una bella recensione...
Grazie!
Allora sembra bellissimo esteticamente e le plastiche di alta qualità! E' molto grosso! i 16:9 mi sembrano più consoni all'uso multimediale rispetto ai vecchi 16:10.
Per quanto riguarda la resa ora proverò dei setting per calibrarlo, ahime l'utility per la calibrazione non funziona su 7.
La prima cosa che ho fatto è diminuire la luminosità da 100 a 50 perchè era luminosissimo. Ora sto smanettando sull' OSD. Se qualcuno ha gia dei setting da propormi sarei felice di accettarli per fare da raffronti
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:53   #42
Barky
Senior Member
 
L'Avatar di Barky
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Allora sembra bellissimo esteticamente e le plastiche di alta qualità! E' molto grosso! i 16:9 mi sembrano più consoni all'uso multimediale rispetto ai vecchi 16:10.
Per quanto riguarda la resa ora proverò dei setting per calibrarlo, ahime l'utility per la calibrazione non funziona su 7.
La prima cosa che ho fatto è diminuire la luminosità da 100 a 50 perchè era luminosissimo. Ora sto smanettando sull' OSD. Se qualcuno ha gia dei setting da propormi sarei felice di accettarli per fare da raffronti
Ma secondo te per l'uso pc va bene? meglio i 16/10
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:14   #43
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
Ma secondo te per l'uso pc va bene? meglio i 16/10
Na, con queste dimensioni per uso pc va più che bene
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:30   #44
Barky
Senior Member
 
L'Avatar di Barky
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1093
scusate se rompo...
E' più grande del 2370? come mai l'hai preferito a quest'ultimo?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:35   #45
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
infatti,sarei interessato pure io.Tra questo,il p2370 e il T240 qual'è il migliore?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:44   #46
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Ho fatto un test di effetto scia ma dalla modaolità normale a quelle veloce e quella più veloce no noto differenze...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:11   #47
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
Qualcosa si muove http://translate.google.it/translate...N%26start%3D60 scommetto che tra poco avremo una bella reccensione
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:23   #48
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
Inoltre, il Samsung SyncMaster P2450H è stato lo schermo TFT ufficiali per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig. Tedesco eSports Elite alla finale nazionale alla Games Convention di Lipsia online.
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:25   #49
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da Res3rator Guarda i messaggi
Qualcosa si muove http://translate.google.it/translate...N%26start%3D60 scommetto che tra poco avremo una bella reccensione
Allora io ho visto un po' di materiale video e mi sono trovato bene. Non mi esprimo sulle tonalità di colori perchè non credo di aver trovato ancora i settaggi perfetti ma per ora vedo tutto in maniera decente. Difatto dipende tutto da quello che si guarda: in un film magari è più importante il contrasto dinamico, nei giochi la luminosità e così via. Sul desktop i colori sono sgargianti e la cosa mi aggrada.
Tuttavia ora ho lasciato le impostazioni normali a parte abbassare la luminosità al 50%. Ho fatto anche delle misurazioni sui consumi direttamente alla presa di corrente; il mio vecchio ASUS 19" consumava 36 watt con luminosità al massimo, questo con luminosità al massimo ne consuma 33! Ora tenendolo al 50% il consumo è sceso a 27watt. Un portento!
La 1920x1080 su un 24" la vedo perfetta. Mi trovo benissimo. La definizione dei testi è più che buona e faccio meno fatica a leggere rispetto al mio vecchio 19" con 1440x900. Nei giochi ho provato la demo di overlord con cavo VGA e la qualità era buona, l'effetto scia poco presente.
Quindi per il momento mi ritengo piu che soddisfatto dell'acquisto considerandolo che per 200€ non potrei avere comprato niente di meglio
Esteticamente è un gioiellino, fa la sua porca figura con la cornice lucida in plexyglass.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:45   #50
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Allora ragazzi... dopo un po' di giorni di test vi posto quella che col mio pannello (i colori possono cambiare a seconda del pannello, seppur lo stesso modello di monitor) sembrano piacere alla mia vista (e al mio affaticamento visivo )

Luminosità 58
Contrasto 91
Nitidezza 64

Rosso 42
Verde 43
Blu 50
Gamma Modalità 1

Provate voi e fatemi sapere se sono stato utile
Dimenticavo....sono ultra-superfelice dell'acquisto
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:40   #51
Barky
Senior Member
 
L'Avatar di Barky
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1093
Vedo che siete tutti felici dell'acquisto..
Ma vorrei farvi una domanda: Questo monitor rispetto al 2370 non è ultrasottile, e non ha la stessa "qualità" diciamo delle plastiche. Dovrebbe però avere caratteristiche simili, come il tempo di risposta.
Voi come mai lo avete preferito al 2370?
E poi: secondo voi è più grande del 2370? il 2370 è 23.6 mi pare. se questo è 24 praticamente sono identici... insomma, vorrei capire che cambia e come mai lo avete scelto, e magari se la differenza di dimensioni si nota.
Grazie!
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:35   #52
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
anche io avrei una domanda, ho scartato il xl2370 perchè in realtà è un 22,4'' quindi troppo piccolino e quindi sono interessato a questo.

Domanda:
è vero che samsung con questo monitor non dà più la garanzia pixel zero?
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:22   #53
jelel
Senior Member
 
L'Avatar di jelel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 948
I motivi della mia scelta:
- è un 24 pollici pieno
- è un 2 ms , (anche se a dire la verità non credo cambi molto),
- mi piaceva di più l'estetica(meno tondeggiante)
- ha l'alimentatore integrato(il 2370 da quanto ho letto ha l'alimentatore esterno) anche per questo oltre ai led è piu sottile, ma di avere un altro alimentatore in giro proprio non volevo sentirne parlare.
- è stato scelto come monitor ufficiale per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig(un motivo oltre al marketing ci sarà stato :-))
- avevo dubbi sulle plastiche, ma sono di ottima qualità, un po sensibili agli strisci sulla schiena , ma di ottima fattura.
- è dotato di hdmi, dvi e vga, insomma tutto quello che serve

ah dimentico, sono strafelice e lo riacquisteri subito
__________________
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j

Ultima modifica di jelel : 14-10-2009 alle 08:24.
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:42   #54
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da jelel Guarda i messaggi
I motivi della mia scelta:
- è un 24 pollici pieno
- è un 2 ms , (anche se a dire la verità non credo cambi molto),
- mi piaceva di più l'estetica(meno tondeggiante)
- ha l'alimentatore integrato(il 2370 da quanto ho letto ha l'alimentatore esterno) anche per questo oltre ai led è piu sottile, ma di avere un altro alimentatore in giro proprio non volevo sentirne parlare.
- è stato scelto come monitor ufficiale per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig(un motivo oltre al marketing ci sarà stato :-))
- avevo dubbi sulle plastiche, ma sono di ottima qualità, un po sensibili agli strisci sulla schiena , ma di ottima fattura.
- è dotato di hdmi, dvi e vga, insomma tutto quello che serve

ah dimentico, sono strafelice e lo riacquisteri subito
Non posso che quotare in toto jelel
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:00   #55
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Domanda:
è vero che samsung con questo monitor non dà più la garanzia pixel zero?
mi auto-quoto

nessuno ha avuto problemi di pixel bruciati con questo monitor?

Sarebbe il terzo monitor samsung che compro e fino ad ora sulla scatola c'era sempre l'adesivo "garanzia pixel zero", c'è anche su questo 24''?
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:06   #56
jelel
Senior Member
 
L'Avatar di jelel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 948
sinceramente la scritta "zero pixel" non mi sembra di averla vista, cmq il mio è sano per fortuna
__________________
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 12:20   #57
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
da che sito l'avete preso? non avendo l'audio integrato che coppia di speakers mi consigliereste di usare (x ora non vorrei spendere troppo)?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:23   #58
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
mi auto-quoto

nessuno ha avuto problemi di pixel bruciati con questo monitor?

Sarebbe il terzo monitor samsung che compro e fino ad ora sulla scatola c'era sempre l'adesivo "garanzia pixel zero", c'è anche su questo 24''?
Il mio funziona perfettamente, nessun bad pixel...
Ma sulla scatola non ho visto nessuna etichetta...
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:06   #59
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
chi lo usa con la 360 come ha fatto per la parte audio?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 01:51   #60
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
Novità? Una bella recensione completa con foto e test chi la fa? io sono li per li per prenderlo, indeciso tra questo e il 2370, miseriaccia , ci fosse una recensione esaustiva online, è proprio poco diffuso come monitor
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v