Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2004, 14:32   #1
universe777
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como
Messaggi: 16
Imminente acquisto: dubbi amletici!!!!

Ciao a tutti, nonostante abbia letto in pratica quasi tutte le discussioni e letto qualche recensione quà e là (in particolare su megapixel.net), mi sono rimasti ancora dei dubbi:

1) guardando i prezzi su nomatica ho trovato questo:

OLYMPUS c4000-Z (4 MP , 3x ) --> ?346

OLYMPUS c5000-Z (5 MP , 3x ) --> ?351

come mai questa piccola differenza di prezzo nonostante ci sia 1 MP di diversità? c'è sotto qualcosa?

2) Una delle funzioni che mi attirano parecchio è quella di poter scattare foto contigue in modo da ottenere un formato panoramico. Ho visto che sia la CANON A80 che entrambe le OLYMPUS sopra citate lo possono fare, ma non sono riuscito a capire se lo può fare anche la NIKON COOLPIX 4300.
Sempre a proposito di questa funzione, com'è la resa? Quanto costa poi farle stampare? (In pratica, vale la pena averla?)

3) Come avrete intuito, i 3 modelli tra cui effettuerò la mia scelta sono
NIKON COOLPIX 4300
CANON A80
OLYMPUS c5000-Z

A tale proposito non vi chiedo di dirmi quale è la migliore (dubito che troverei molte persone che le abbiano provate tutte e tre), ma mi interessa sapere i DIFETTI o le CARENZE di ognuna.

Grazie infinite a tutti (soprattutto a chi mi risponderà )
__________________
"Through Nature's inflexible grace I'm learning to live...."
universe777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 22:14   #2
tummy0
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 58
Io ho la Canon A80 da 1 settimana...sembra proprio un gioiellino!
Devo ancora provaqrla bene...con questo tempo...non riesco abfare foto all'esterno...continua a piovere!
Cmq la consiglio vivamente.
tummy0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 09:53   #3
universe777
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como
Messaggi: 16
Ieri sono andato da un fotografo per evere un suo giudizio e per toccare con mano le cams.... in effetti quello che mi indirizza verso canon è l'LCD orientabile (grande cosa anche perchè quando è spenta l'LCD rimane coperto e non si graffia ), le pile AA (molto comode per uno come me che quando va in vacanza si dimentica sempre qualcosa ) e la modalità panoramica integrata (ho alla fine scoperto che nella nikon si può fare solo con il software sul PC).
In più ho visto entrambe le recensioni su imaging-resource e ho scoperto che la A80 ha anche un flash un po' più potente

Mi sa proprio che alla fine prenderò la Canon!!!
__________________
"Through Nature's inflexible grace I'm learning to live...."
universe777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:10   #4
tummy0
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 58
fai bene...e poi non mi sembra giusto che una fotocamera di queste cifre a 4 megapixel non dia possibilità di regolare tutto manualmente. Nikon 4300 da solo 2 settaggi per l'apertura diaframma...mi sembra un pò una presa in giro. O dai una scala completa o non la dai.
E poi la A80 è uscita a fine 2003 se non sbaglio. E' molto più recente come costruzione rispetto alla 4300.
tummy0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:58   #5
universe777
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da tummy0
E' molto più recente come costruzione rispetto alla 4300.
Infatti è per questo che ho scartato la Olympus...
__________________
"Through Nature's inflexible grace I'm learning to live...."
universe777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:23   #6
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Re: Imminente acquisto: dubbi amletici!!!!

Quote:
Originariamente inviato da universe777
Ciao a tutti, nonostante abbia letto in pratica quasi tutte le discussioni e letto qualche recensione quà e là (in particolare su megapixel.net), mi sono rimasti ancora dei dubbi:

1) guardando i prezzi su nomatica ho trovato questo:

OLYMPUS c4000-Z (4 MP , 3x ) --> ?346

OLYMPUS c5000-Z (5 MP , 3x ) --> ?351

come mai questa piccola differenza di prezzo nonostante ci sia 1 MP di diversità? c'è sotto qualcosa?

2) Una delle funzioni che mi attirano parecchio è quella di poter scattare foto contigue in modo da ottenere un formato panoramico. Ho visto che sia la CANON A80 che entrambe le OLYMPUS sopra citate lo possono fare, ma non sono riuscito a capire se lo può fare anche la NIKON COOLPIX 4300.
Sempre a proposito di questa funzione, com'è la resa? Quanto costa poi farle stampare? (In pratica, vale la pena averla?)

3) Come avrete intuito, i 3 modelli tra cui effettuerò la mia scelta sono
NIKON COOLPIX 4300
CANON A80
OLYMPUS c5000-Z

A tale proposito non vi chiedo di dirmi quale è la migliore (dubito che troverei molte persone che le abbiano provate tutte e tre), ma mi interessa sapere i DIFETTI o le CARENZE di ognuna.

Grazie infinite a tutti (soprattutto a chi mi risponderà )
lascia perdere la olympus.... guarda il 3d noise power e capirai...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:55   #7
universe777
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como
Messaggi: 16
Grazie gik25! Il tuo 3d l'avevo già letto e anche quello mi ha fatto accantonare l'opzione Olympus....ormai mi sono deciso, oggi ordinerò la A80!!!!
Grazie a tutti!!!!!!
__________________
"Through Nature's inflexible grace I'm learning to live...."
universe777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v