Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-11-2016, 17:12   #3081
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Adesso hanno aggiornato il formware alla versione 4.06 e mi sto godendo rise of TB con una velocità di caricamento impressionante, hanno migliorato la gestione dei caricamenti del gioco che facevano perdere FPS. Io dico una cosa sola, secondo me è la migliore PS dai tempi della 2, non abbiano visto nulla di che con la 3 e con la 4, questa è una console fatta bene e merita di essere giocata, mi sono convinto anche ad abbandonare l'idea PC, adesso il gap si sta riducendo significativamente e non ha più senso spendere soldi per un PC. Console a vita, ovviamente per i casual gamers come me, io gioco 2 -3 titoli annuì e non ho interesse a buttare i soldi per una configurazione PC costosa che comunque dovrebbe essere aggiornata.
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 20-11-2016, 17:13   #3082
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Ci sono cose che nel forum non si dicono e cose che invece andrebbero dette, ti ricordo quali sono stati i principali difetti di ps3

1) console che scaldava come un forno, sopratutto nel modello FAT da 60 GB
2) la slim di contro quando riscaldava scoppiettava, perché le plastiche erano di indubbia qualità
3) giochi tripla A, considero solo god of war ed Uncharted
4) CPU e GPU di vecchia concezione non paragonabili alla Xbox 360, nei multi piattaforma la differenza di prestazioni si vedeva tutta, nonostante Sony sbandierasse ai quattro venti la superiorità hardware.
Non avendo una architettura X86 era completamente fuori dalla retrò compatibilità

CPU e GPU di vecchia concezione ?

anche la 360 non era x86 eppure microsoft si è impegnata sulla one a portare i giochi in qualche modo
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 20-11-2016, 19:00   #3083
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Adesso hanno aggiornato il formware alla versione 4.06 e mi sto godendo rise of TB con una velocità di caricamento impressionante, hanno migliorato la gestione dei caricamenti del gioco che facevano perdere FPS. Io dico una cosa sola, secondo me è la migliore PS dai tempi della 2, non abbiano visto nulla di che con la 3 e con la 4, questa è una console fatta bene e merita di essere giocata, mi sono convinto anche ad abbandonare l'idea PC, adesso il gap si sta riducendo significativamente e non ha più senso spendere soldi per un PC. Console a vita, ovviamente per i casual gamers come me, io gioco 2 -3 titoli annuì e non ho interesse a buttare i soldi per una configurazione PC costosa che comunque dovrebbe essere aggiornata.
Quindi dalla massa di cose che dici dobbiamo dedurre che le console vanno giudicate in base all'hardware, giusto? No perchè è assurdo leggere che la ps4 "non ha fatto vedere nulla di che" confrontandola con ps4 pro, che di fatto è una ps4, non avrà giochi esclusivi. E poi vabbè sorvoliamo il paragone con ps3, spesso sotto le aspettative in performance ma una SIGNORA console. Poi se tu giudichi le console in base ai tempi di caricamento allora è inutile parlarne proprio.
NeverKnowsBest è offline  
Old 20-11-2016, 19:35   #3084
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
CPU e GPU di vecchia concezione ?

anche la 360 non era x86 eppure microsoft si è impegnata sulla one a portare i giochi in qualche modo
cioè quando si leggeva che ci avrebbero messo dentro un cell la gente nn ci poteva pensare, sono pazzi... pazzi cpu che stava nei supercomputer dell'epoca, la gpu poi era la + performante o giù di lì, vabbè chiuso ot per me, non c'è tanto da discutere stavolta
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 20-11-2016, 20:02   #3085
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Adesso hanno aggiornato il formware alla versione 4.06 e mi sto godendo rise of TB con una velocità di caricamento impressionante, hanno migliorato la gestione dei caricamenti del gioco che facevano perdere FPS. Io dico una cosa sola, secondo me è la migliore PS dai tempi della 2, non abbiano visto nulla di che con la 3 e con la 4, questa è una console fatta bene e merita di essere giocata, mi sono convinto anche ad abbandonare l'idea PC, adesso il gap si sta riducendo significativamente e non ha più senso spendere soldi per un PC. Console a vita, ovviamente per i casual gamers come me, io gioco 2 -3 titoli annuì e non ho interesse a buttare i soldi per una configurazione PC costosa che comunque dovrebbe essere aggiornata.
Giocherai anche 2-3 titoli all'anno... ma hai detto boiate per 100 di anni...
__________________


[?] è offline  
Old 20-11-2016, 21:24   #3086
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ragazzi, un parere vostro: ero dell'idea di prendere la PS4 pro, principalmente perchè essendo più potente mi garantisce un frame rate a 60fps stabile. Ma apprendo dalle recensioni che in realtà è il contrario: la ps4 pro con la faccenda dell'upsampling e downscaling alla fine fa meno della slim.
Quindi con un TV full HD (no 4K, no HDR) avrei framerate più stabili con la PS4 slim piuttosto che con la pro? Vado per la slim allora? Che mi consigliate?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline  
Old 20-11-2016, 21:28   #3087
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
L'ideale per me sarebbe aspettare, e vedere se si tratta solo di una console acerba, e che quindi camminerà molto più spedita nelle prossime settimane/mesi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 20-11-2016, 21:38   #3088
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
cioè quando si leggeva che ci avrebbero messo dentro un cell la gente nn ci poteva pensare, sono pazzi... pazzi cpu che stava nei supercomputer dell'epoca, la gpu poi era la + performante o giù di lì, vabbè chiuso ot per me, non c'è tanto da discutere stavolta
La cosa che non capisco di voi è perché dire che l'innovazione sia segno di superiorità e di differenza, pensate allora che una console non deva fare la console? Se una console nasce, secondo il mio punto di vista è perché prima di ogni cosa deve fare il suo dovere, io quando mi ci metto faccio 4h di fila di gameplay, con la ps3 è la ps4 capitava che si sentiva la ventola come penso sia così per le vostre console, inoltre molto probabilmente il surriscaldamento portava al taglio di frequenza della CPU e della GPU con un drastico calo di FPS nei giochi. Con la pro invece questo non avviene perché ha un sistema di raffreddamento superiore. A che serve che una console abbia il supporto ai BD a 4K se poi scalda come un forno? Io sono del parere che se deve spendere meno per una console visto che difficilmente tutti la sfrutteranno al massimo le sue potenzialità multimediali. Detto questo godetevi la vostra vecchia PS4 e lasciatemi giocare con la mia Pro con una TV 4K ��������
AkiraVF è offline  
Old 20-11-2016, 21:42   #3089
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
CPU e GPU di vecchia concezione ?

anche la 360 non era x86 eppure microsoft si è impegnata sulla one a portare i giochi in qualche modo
Voglio dire una cosa differente, no emulazione, ma proprio come succede per i PC , ossia giocare a qualche vecchio gioco possibilmente a 60fps, con una console nuova, questo per tutti i giochi vecchi,visto che sono tutti X86
AkiraVF è offline  
Old 20-11-2016, 21:45   #3090
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
L'ideale per me sarebbe aspettare, e vedere se si tratta solo di una console acerba, e che quindi camminerà molto più spedita nelle prossime settimane/mesi.
Uno può aspettare oppure comprare subito, la differenza è che se aspetti ti perdi le esclusive temporali e poi esce la scorpio ed allora secondo me, se Sony non fa uscire la ps5, hai perso queste esclusive per sempre
AkiraVF è offline  
Old 20-11-2016, 21:48   #3091
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giocherai anche 2-3 titoli all'anno... ma hai detto boiate per 100 di anni...
Io penso proprio di no!!! La logica vuole che se una console garantisce un avvicinamento al mondo PC ( stiamo parlando di 4K) mentre prima la differenza di risoluzione era proprio a sfavore delle console, adesso sembra che PC e console siano più vicine, so benissimo che emulare non vuole dire 4K effettivi, ma in questo caso il risultato è molto buono e non si sente la mancanza dei 4K nativi
AkiraVF è offline  
Old 20-11-2016, 21:51   #3092
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Quindi dalla massa di cose che dici dobbiamo dedurre che le console vanno giudicate in base all'hardware, giusto? No perchè è assurdo leggere che la ps4 "non ha fatto vedere nulla di che" confrontandola con ps4 pro, che di fatto è una ps4, non avrà giochi esclusivi. E poi vabbè sorvoliamo il paragone con ps3, spesso sotto le aspettative in performance ma una SIGNORA console. Poi se tu giudichi le console in base ai tempi di caricamento allora è inutile parlarne proprio.
Non hai capito, parlo di efficienza intesa come costruzione hardware interna e scelta dei componenti, alla fine la pro sta garantendo 4K di risoluzione(emulata ma molto veritiera) con una CPU da tablet e non è semplice visto che per giocare discretamente a rise of TB ci vuole una gtx 1070
AkiraVF è offline  
Old 20-11-2016, 22:04   #3093
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
A parte che dovresti chiederti a cosa serve questo...
Puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi tra 4K e compagnia.. ma dire che "non abbiamo visto niente di che con PS3" è una grande boiata, sia a livello puramente tecnico che ancora di più come peso dei giochi a livello di gameplay, artistico ecc.
La cosa che fa piu' ridere poi è che parli della 4 come una console ridicola, ma la Pro è la stessa cosa ma pompata!! (e pure male ad oggi)
Cioè quindi domani se Sony ti tira fuori un server da gioco da 10k tu ti esalti per i caricamenti?
__________________


[?] è offline  
Old 20-11-2016, 22:07   #3094
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Uno può aspettare oppure comprare subito, la differenza è che se aspetti ti perdi le esclusive temporali e poi esce la scorpio ed allora secondo me, se Sony non fa uscire la ps5, hai perso queste esclusive per sempre
E quali sarebbero, esattamente, le esclusive temporali che si starebbe perdendo non comprando subito la Pro?

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
La cosa che non capisco di voi è perché dire che l'innovazione sia segno di superiorità e di differenza, pensate allora che una console non deva fare la console? Se una console nasce, secondo il mio punto di vista è perché prima di ogni cosa deve fare il suo dovere, io quando mi ci metto faccio 4h di fila di gameplay, con la ps3 è la ps4 capitava che si sentiva la ventola come penso sia così per le vostre console, inoltre molto probabilmente il surriscaldamento portava al taglio di frequenza della CPU e della GPU con un drastico calo di FPS nei giochi. Con la pro invece questo non avviene perché ha un sistema di raffreddamento superiore. A che serve che una console abbia il supporto ai BD a 4K se poi scalda come un forno? Io sono del parere che se deve spendere meno per una console visto che difficilmente tutti la sfrutteranno al massimo le sue potenzialità multimediali. Detto questo godetevi la vostra vecchia PS4 e lasciatemi giocare con la mia Pro con una TV 4K ��������
Sì ma l'italiano non è un'opinione, se dici "la migliore PS dai tempi della 2" dici una cosa precisa. Non lo è per hardware, non lo è per esclusive, non lo è per resa a schermo, se paragonata ai PC dell'epoca (certo, la devi paragonare quando uscì, come è uscita adesso la Pro, non a fine ciclo di vita quando aveva un hardware di 10 anni). PS3 era una console dall'hardware all'avanguardia E un sistema di intrattenimento all'avanguardia grazie al lettore bluray, che ha contribuito a sdoganare al grande pubblico. Se questo non è "fare la console" non so esattamente cosa lo sia.

Detto questo, se giochi 2-3 titoli l'anno per te il PC non ha mai avuto senso, non è una cosa che nasce adesso con la Pro. E ovviamente ti lasciamo assolutamente giocare con la tua TV 4K e la Pro, ci mancherebbe.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 20-11-2016, 22:25   #3095
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Non scherziamo, ragazzi, la ps3 è stata una delle console più innovative mai uscite, con una estrema longevità, capace di sfornare gioconi a fine ciclo di vita, con un hw superiore all'epoca, con un lettore BD che surclassava gli altri, con una serie di esclusive che erano straordinarie ( alcune si son perse, ohimè ) in confronto la pro è un brodino, manco il lettore uhd sony ci ha messo, il 4k è comuque farlocco, senza nulla togliere alla qualità della pro, però se la confrontiamo alla ps3 quando uscì manco gli lega le scarpe.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 20-11-2016, 22:54   #3096
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Come spesso accade,andiamo tutti a giudicare una console dai meri numeri snocciolati, quando invece il successo o meno di una piattaforma è tutto merito dei software. 3DS è una bicicletta senza ruote in confronto alla PSVita, però vende come il pane grazie ai giochi che ha in catalogo mentre sappiamo tutti la triste fine della Vita.

Nei post precedenti, se ci fate caso, PS3 viene ricordata per giochi come TLoU, Uncharted, Heavy Rain, Assassin's Creed 2, Red Dead Redemption e altri, non per gli 0.22 TFlops massimi che poteva tirare fuori o per i 256 MB di RAM.

Per ora PS4 mi rimarrà in memoria per Uncharted 4, MGS V, Destiny e Rise Of Tomb Raider e quindi mi ritengo soddisfatto di averla presa.
Riguardo alla Pro ho deciso di dare fiducia non a Sony, ma ai vari sviluppatori, in attesa di FF XV, God Of War 4, GT Sport e Horizon Zero Dawn. Spero che questi titoli mi faranno pensare in futuro "cavoli, son contento di aver avuto la Pro".

Diamo quindi tempo al tempo, giudicare a due settimane dall'uscita è precoce. Sono state fatte delle scelte nella progettazione di questa generazione intermedia, in special modo per il contenimento dei costi (il loro scopo è il profitto, mica la beneficienza). Poi subentrano altri fattori, come lo smaltimento del calore prodotto, i consumi e le dimensioni oltre che alla compatibilità con il parco software già presente sul mercato.

Anche su PC un tempo avere un quadcore invece che un dualcore a pari frequenza garantiva un aumento marginale delle prestazioni a causa di scarsa ottimizzazione, lo stesso valeva per Il mutigpu, con driver acerbi o che peggioravano da una versione all'altra. Queste cose sono sempre successe.

Nulla mi vieta poi, in caso la Pro si rivelasse un fuoco di paglia, di passare alla concorrenza... lo feci già con X360 dopo due volte che mi fece RROD passando a PS3, sono sempre in tempo a passare a Scorpio (tanto ho anche la One, qualche gioco me lo porto dietro)
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 21-11-2016, 07:23   #3097
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E quali sarebbero, esattamente, le esclusive temporali che si starebbe perdendo non comprando subito la Pro?



Sì ma l'italiano non è un'opinione, se dici "la migliore PS dai tempi della 2" dici una cosa precisa. Non lo è per hardware, non lo è per esclusive, non lo è per resa a schermo, se paragonata ai PC dell'epoca (certo, la devi paragonare quando uscì, come è uscita adesso la Pro, non a fine ciclo di vita quando aveva un hardware di 10 anni). PS3 era una console dall'hardware all'avanguardia E un sistema di intrattenimento all'avanguardia grazie al lettore bluray, che ha contribuito a sdoganare al grande pubblico. Se questo non è "fare la console" non so esattamente cosa lo sia.

Detto questo, se giochi 2-3 titoli l'anno per te il PC non ha mai avuto senso, non è una cosa che nasce adesso con la Pro. E ovviamente ti lasciamo assolutamente giocare con la tua TV 4K e la Pro, ci mancherebbe.
L'italiano non è un opinione, ma la mia idea si, ed è su quello che ho criticato la ps3, se ci pensi l'xbox360 ha una GPU innovativa per i tempi, per quel periodo a sharder unifocati, mentre la ps3 vecchia concezione. La Wii aveva innovato come gameplay mentre L'Xbox come architettura, anche non caricare troppo il costo di acquisto è stata un idea, sensata, infatti ha venduto molto più di Sony per i primi periodo.
Microsoft con la one, ha fatto lo stesso sbaglio di Sony, mettere un hardware meno performante ma con più innovazione, due uscite HDMI, camera inclusa nella confezione e prezzo leggermente più alto, risultato console poco acquistata.
AkiraVF è offline  
Old 21-11-2016, 08:07   #3098
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Microsoft con la one, ha fatto lo stesso sbaglio di Sony, mettere un hardware meno performante ma con più innovazione, due uscite HDMI, camera inclusa nella confezione e prezzo leggermente più alto, risultato console poco acquistata.
Microsoft non ha fatto errori, ha fatto una scelta, il risultato di questa scelta è stata una console che si ha venduto di meno di Sony, ma ha venduto eccome, e continua ancora a vendere con numeri molto soddisfacenti. Il problema di Microsoft (ma anche di Sony) è sempre quello, la mancanza di esclusive potenti, ma Microsoft per esempio sta risolvendo eliminando il problema alla radice dato che ormai le esclusive non ci saranno più, il mondo PC e il mondo console avranno giochi sulla stessa piattaforma.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 21-11-2016, 08:12   #3099
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Microsoft non ha fatto errori, ha fatto una scelta, il risultato di questa scelta è stata una console che si ha venduto di meno di Sony, ma ha venduto eccome, e continua ancora a vendere con numeri molto soddisfacenti. Il problema di Microsoft (ma anche di Sony) è sempre quello, la mancanza di esclusive potenti, ma Microsoft per esempio sta risolvendo eliminando il problema alla radice dato che ormai le esclusive non ci saranno più, il mondo PC e il mondo console avranno giochi sulla stessa piattaforma.
C'è da sempre la tendenza a vedere la console che vende di più e dare per scontato il fallimento dell'azienda concorrente.
Non è che se X ha venduto 10 milioni di pezzi e Y ne ha venduti 9, ai fini budgettari cambia qualcosa.
Purtroppo il concetto di esclusiva andrà sempre di più a scomparire, del resto l'esempio Nintendo è davanti a tutti, l'unica console con giochi realmente esclusivi se la sono cagata in 4.
Lasciando stare il perchè e per come, il mercato giudica questo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 21-11-2016, 08:15   #3100
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Ma i salvataggi dalla ps4 alla Pro me li ritroverei?mi interessano quelli di The Last of us ed uncharted 4.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v