Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 08:16   #3441
V3ntuR4tz
Senior Member
 
L'Avatar di V3ntuR4tz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Stai cercando di accedere da remoto al Nokia o a un tuo router in cascata? Se al Nokia non devi configurare port forwarding ma attivare l'accesso http da wan nella sezione Security, dovresti poi poter accedere al router sulla porta 8080.

Prima di fare ciò devi però cambiare le password di default per gli account admin e ONTUSER dato che sono note, altrimenti chiunque potrebbe entrare nel tuo router da remoto.

Confermo che il DDNS sul Nokia non funziona.
Grazie mille per il consiglio... purtroppo neanche dopo aver cambiato la password (tra l'altro senza poter scegliere per quali account farlo... c'era la sezione Maintenance>Password ma senza il dettaglio dell'account) riesco ad accedere da esterno... nella sezione security non vedo voci riconducibili a quelle che menzioni tu... io ho solo: firewall, mac filter, ip filter, url filter, DMZ and ALG.
V3ntuR4tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:27   #3442
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Stai cercando di accedere da remoto al Nokia o a un tuo router in cascata? Se al Nokia non devi configurare port forwarding ma attivare l'accesso http da wan nella sezione Security, dovresti poi poter accedere al router sulla porta 8080.

Prima di fare ciò devi però cambiare le password di default per gli account admin e ONTUSER dato che sono note, altrimenti chiunque potrebbe entrare nel tuo router da remoto.

Confermo che il DDNS sul Nokia non funziona.
Ciao Sergio, mi è stata appena attivata la fibra e vorrei chiederti gentilmente se mi puoi dire come cambiare queste password. Grazie.

Ho cambiato i DNS al PC fisso inserendo quelli di google, ma si vedono sempre quelli di wind. Come mai?
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.

Ultima modifica di milvus : 21-11-2017 alle 10:29.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:58   #3443
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quello che accennavo qualche giorno fa, il confronto con i 3 principali browser:





Test effettuati nelle stesse condizioni, in modo sequenziale. Finito il primo, avviato il secondo e così via (da SX a DX).
6 test per doppia conferma e per eventuali ottimizzazioni nei path/caching (ed in effetti la seconda serie ne giova).
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:56   #3444
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Segnalo questo adattatore USB 3 - Gigabit Ethernet con hub USB 3 a 3 porte e adattatore USB tipo C, in offerta settimana black friday (ancora per 3 ore) a 13,59 euro

https://www.amazon.it/Adattatore-Eth.../dp/B06XGCRS1T

E' un buon prezzo e per chi ha un ultrabook senza porte ethernet vale la pena di prenderlo.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:52   #3445
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da V3ntuR4tz Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio... purtroppo neanche dopo aver cambiato la password (tra l'altro senza poter scegliere per quali account farlo... c'era la sezione Maintenance>Password ma senza il dettaglio dell'account) riesco ad accedere da esterno... nella sezione security non vedo voci riconducibili a quelle che menzioni tu... io ho solo: firewall, mac filter, ip filter, url filter, DMZ and ALG.
Per vedere le voci devi fare il login usando admin/admin, con l'account normale userAdmin non sono visibili, non l'avevo specificato perché era stato già scritto varie volte sul thread.

Poi se hai un router con logo Nokia dovresti trovare la voce HTTP and Telnet sotto la sezione Security, guarda il terzo screenshot sul post linkato sotto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2827

Devi togliere la spunta dalla voce Disable HTTP (8080) port. Prima cambia la password http anche di questo account (admin).

Se invece hai un router con logo Alcatel lo trovi sotto Security > Access Control.

L'altra modalità di connessione da WAN (Telnet) se non ti serve lasciala disabilitata. Se ti serve e la abiliti cambia le password anche per telnet per gli account admin e ONTUSER.

Per fare questo (qui rispondo anche a milvus) devi collegarti al router via telnet (come fare dipende da che OS usi, per info cerca su Internet), facendo il login con admin/admin poi esegui i comandi sotto, uno alla volta, ogni volta devi inserire la nuova password per 2 volte. Non ti dimenticare la nuova password.

passwd
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

passwd admin
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

passwd ONTUSER
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

Fare questo non cambia le password dell'interfaccia browser, che vanno cambiate a parte nella sezione Maintenance > Password da browser (questo serve solo per gli account userAdmin e admin dato che ONTUSER non ha accesso da browser).

Puoi cambiare le password telnet anche se non abiliti l'accesso telnet via WAN per evitare che qualcuno vi acceda dalla LAN, magari un ragazzino smanettone od ospiti, dato che questi router non hanno una funzione di rete guest wifi isolata. Se invece non hai estranei o smanettoni in casa, telnet lato WAN è disabilitato e usi buone password wifi puoi anche lasciare le password telnet di default.

Ultima modifica di sergio.pg : 21-11-2017 alle 12:57.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:17   #3446
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Quello che accennavo qualche giorno fa, il confronto con i 3 principali browser:





Test effettuati nelle stesse condizioni, in modo sequenziale. Finito il primo, avviato il secondo e così via (da SX a DX).
6 test per doppia conferma e per eventuali ottimizzazioni nei path/caching (ed in effetti la seconda serie ne giova).
Non so se è più un problema di Speedtest o di Windows, io con linux prendo sempre la banda piena sulla versione beta (ovviamente sui server che lo permettono) e comunque dei test sempre coerenti tra loro. L'altra versione non funziona su linux a causa di Flash quindi non posso confermare se i risultati sono coerenti tra le due versioni su un sistema diverso da Windows. Magari qualcuno con un Mac potrebbe fare la prova.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:21   #3447
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Per vedere le voci devi fare il login usando admin/admin, con l'account normale userAdmin non sono visibili, non l'avevo specificato perché era stato già scritto varie volte sul thread.

Poi se hai un router con logo Nokia dovresti trovare la voce HTTP and Telnet sotto la sezione Security, guarda il terzo screenshot sul post linkato sotto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2827

Devi togliere la spunta dalla voce Disable HTTP (8080) port. Prima cambia la password http anche di questo account (admin).

Se invece hai un router con logo Alcatel lo trovi sotto Security > Access Control.

L'altra modalità di connessione da WAN (Telnet) se non ti serve lasciala disabilitata. Se ti serve e la abiliti cambia le password anche per telnet per gli account admin e ONTUSER.

Per fare questo (qui rispondo anche a milvus) devi collegarti al router via telnet (come fare dipende da che OS usi, per info cerca su Internet), facendo il login con admin/admin poi esegui i comandi sotto, uno alla volta, ogni volta devi inserire la nuova password per 2 volte. Non ti dimenticare la nuova password.

passwd
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

passwd admin
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

passwd ONTUSER
(inserisci la nuova password)
(inserisci la nuova password)

Fare questo non cambia le password dell'interfaccia browser, che vanno cambiate a parte nella sezione Maintenance > Password da browser (questo serve solo per gli account userAdmin e admin dato che ONTUSER non ha accesso da browser).

Puoi cambiare le password telnet anche se non abiliti l'accesso telnet via WAN per evitare che qualcuno vi acceda dalla LAN, magari un ragazzino smanettone od ospiti, dato che questi router non hanno una funzione di rete guest wifi isolata. Se invece non hai estranei o smanettoni in casa, telnet lato WAN è disabilitato e usi buone password wifi puoi anche lasciare le password telnet di default.
Quindi se ho disattivato telnet e HTTP lato WAN non c'è bisogno di cambiare password, giusto?

Invece per quanto riguarda i DNS? Li ho cambiati dal PC, ma non riesco comunque a raggiungere alcuni siti web.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:21   #3448
V3ntuR4tz
Senior Member
 
L'Avatar di V3ntuR4tz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Per vedere le voci devi fare il login usando admin/admin, con l'account normale userAdmin non sono visibili, non l'avevo specificato perché era stato già scritto varie volte sul thread.

(...)
Ti farei un monumento! Grazie davvero, ora funziona tutto (impostando comunque anche il port forwarding sulla 80).

Grazie davvero!
V3ntuR4tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:34   #3449
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Non so se è più un problema di Speedtest o di Windows, io con linux prendo sempre la banda piena sulla versione beta (ovviamente sui server che lo permettono) e comunque dei test sempre coerenti tra loro. L'altra versione non funziona su linux a causa di Flash quindi non posso confermare se i risultati sono coerenti tra le due versioni su un sistema diverso da Windows. Magari qualcuno con un Mac potrebbe fare la prova.
Si, linux è tendenzialmente sempre più stabile e performante a parità di hardware e driver.

La mia non vuole essere una scelta su Edge (uso abitualmente Chrome e Firefox per lo sviluppo), ma un indicazioni per quelli che sotto Windows non beccano la banda piena nello speedtest.

Spesso e volentieri ho beccato la gigabit piena anche con Chrome, solo che la beta è molto più instabile (su Windows) e ci sono dei fattori non riproducibili ed aleatori (o pseudo-aleatori) che fanno ballare la connessione un po' troppo.

Da freemeter si notano proprio i picchi della banda in tempo reale che oscilla in modo importante.

Quindi, per quelli che lamentano speedtest bassi, consiglio di provare la versione FLASH con Edge.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:50   #3450
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Quindi se ho disattivato telnet e HTTP lato WAN non c'è bisogno di cambiare password, giusto?

Invece per quanto riguarda i DNS? Li ho cambiati dal PC, ma non riesco comunque a raggiungere alcuni siti web.
La password dell'account admin da browser cambiala comunque, da telnet puoi lasciarle di default e se il router funziona a dovere non corri rischi, tieni però anche presente che basterebbe un bug sul firmware del router (magari in conseguenza di un upgrade futuro) perché l'accesso via WAN venga abilitato senza che tu te ne accorga e a quel punto ci sarebbero rischi. Se vuoi stare tranquillo al 100% cambiale comunque.

Per il DNS, vai nella sezione LAN del router (con login admin/admin), scorri fino alle voci DHCP e aggiungi i server DNS lì.

Ultima modifica di sergio.pg : 21-11-2017 alle 13:59.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:51   #3451
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da V3ntuR4tz Guarda i messaggi
Ti farei un monumento! Grazie davvero, ora funziona tutto (impostando comunque anche il port forwarding sulla 80).

Grazie davvero!
Di niente, mi fa piacere che hai risolto.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:16   #3452
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
La password dell'account admin da browser cambiala comunque, da telnet puoi lasciarle di default e se il router funziona a dovere non corri rischi, tieni però anche presente che basterebbe un bug sul firmware del router (magari in conseguenza di un upgrade futuro) perché l'accesso via WAN venga abilitato senza che tu te ne accorga e a quel punto ci sarebbero rischi. Se vuoi stare tranquillo al 100% cambiale comunque.

Per il DNS, vai nella sezione LAN del router (con login admin/admin), scorri fino alle voci DHCP e aggiungi i server DNS lì.
Ho inserito i DNS di google nel router, ma non va ugualmente. Forse sbaglio qualcosa.

__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:51   #3453
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ho inserito i DNS di google nel router, ma non va ugualmente. Forse sbaglio qualcosa.

Lì va bene, assicurati che il tuo PC riceva l'indirizzo IP da DHCP e reinizializza la connessione (spegni e riaccendi il wifi o stacca e riattacca il cavo ethernet), puoi anche riavviare il PC. Poi controlla qui: https://ipleak.net/ il DNS usato. Se ancora non riesci a raggiungere i siti mandami un paio di esempi via PM e vedo se riesco a raggiungerli.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:21   #3454
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Lì va bene, assicurati che il tuo PC riceva l'indirizzo IP da DHCP e reinizializza la connessione (spegni e riaccendi il wifi o stacca e riattacca il cavo ethernet), puoi anche riavviare il PC. Poi controlla qui: https://ipleak.net/ il DNS usato. Se ancora non riesci a raggiungere i siti mandami un paio di esempi via PM e vedo se riesco a raggiungerli.
Credo di averle provate tutte, ma non c'è nulla da fare, non va proprio.

EDIT. Ho provato con la PS4 e funziona, quindi è un problema del mio PC che c'è qualcosa che non fa usare i DNS da me scelti.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.

Ultima modifica di milvus : 21-11-2017 alle 18:30. Motivo: Aggiornamento
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:22   #3455
thewarriors92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da thewarriors92 Guarda i messaggi
Vi sono degli aggiornamenti, dopo aver contattato l'altro ieri sera OpenFiber su facebook e dopo aver ricevuto risposta ieri mattina, durante il mio ritorno a casa circa un'oretta fa ho trovato il tubo in plastica attaccato al muro con delle fascette (prima non lo era) e con parte del tubo tagliato (prima era davvero troppo lungo), queste sono le condizioni in cui l'ho trovato:

http://ibb.co/hBnJXm
Ragazzi riprendendo il problema da me precedentemente posto, avrei un ulteriore domanda per chi magari ha gia' passato i miei stessi problemi, da qualche giorno oramai hanno proceduto con il cablaggio del ROE fuori casa mia e ieri sera sono stato contattato da un tecnico open fiber che non specificando per quale azienda avrebbe effettuato i lavori (Wind o Vodafone) mi ha dato appuntamento per il 29 Novembre, dopo aver chiuso la telefonata pero' ho verificato sul sito Vodafone se la pratica fosse ancora aperta e da li ho visto che hanno fissato la data di prevista attivazione per il 29 Novembre mentre con Infostrada ho stipulato il contratto giorno 10 senza aver ricevuto ancora nemmeno un ricontatto.

Ho paura di ritrovarmi a pagari penali di qua e di la per un errore loro, secondo voi cosa dovrei fare?

con Vodafone sono passati più di 90 Giorni lavorativi dalla richiesta per l'attivazione fibra.
thewarriors92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:44   #3456
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Credo di averle provate tutte, ma non c'è nulla da fare, non va proprio.

EDIT. Ho provato con la PS4 e funziona, quindi è un problema del mio PC che c'è qualcosa che non fa usare i DNS da me scelti.
Prova con questa soluzione:

https://shellcreeper.com/stop-and-st...s-not-working/
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:48   #3457
V3ntuR4tz
Senior Member
 
L'Avatar di V3ntuR4tz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Di niente, mi fa piacere che hai risolto.
Approfitto un'ultima volta della tua competenza e disponibilità

Ho inserito chiavetta USB e abilitato il server ftp. Da LAN leggo e scrivo senza problemi (sia da PC che dalla IpCam) ma da remoto, pur avendo forwardato la 21 sull'ip del router non riesco a connettermi. Hai qualche suggerimento? Poi la smetto, promesso
V3ntuR4tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:38   #3458
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Provato, ma non va ugualmente.

Eppure ci sono i DNS impostati da me, sia nella scheda di rete che nel router.

__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:11   #3459
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da V3ntuR4tz Guarda i messaggi
Approfitto un'ultima volta della tua competenza e disponibilità

Ho inserito chiavetta USB e abilitato il server ftp. Da LAN leggo e scrivo senza problemi (sia da PC che dalla IpCam) ma da remoto, pur avendo forwardato la 21 sull'ip del router non riesco a connettermi. Hai qualche suggerimento? Poi la smetto, promesso
Non si può fare dall'interfaccia browser che non ha la possibilità di configurare regole firewall individuali per specifiche applicazioni. Nel caso dell'accesso HTTP da WAN, abilitandolo il router configura una regola firewall per permettere l'accesso HTTP al router stesso, ma non c'è la stessa funzione per l'FTP. Il port forwarding permette solo traffico dalla WAN a dispositivi sulla LAN.

Si potrebbe fare dalla CLI via telnet aggiungendo delle regole a iptables ma non è facile e rischi di aprire falle sul router, se te la senti puoi trovare info su Internet.

Inoltre personalmente eviterei di condividere dei file personali su un router gestito da remoto da un provider, se fanno qualche cappella potresti rischiare di esporli su Internet.

Piuttosto se hai bisogno di accesso remoto prenditi un router da mettere in cascata che supporta OpenVPN, poi puoi accedere alla LAN in sicurezza e lo usi anche come server FTP.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:18   #3460
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Provato, ma non va ugualmente.

Eppure ci sono i DNS impostati da me, sia nella scheda di rete che nel router.

Molto strano... misteri di Windows. Hai provato a vedere che DNS riporta https://ipleak.net/ ?
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v