Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2014, 15:43   #221
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sì bisogna trovare il manuale di istruzioni prima per evitare di fare casini e trovarsi fuori rete... poi cosa gli racconti? Il fatto che sia aperto è "ufficioso" direi...

Comunque la sezione firewall c'è? Anche sie i i programmi moderni sanno aprirsele da soli è sempre più sicuro settarla a mano...
Il mio Alcatel non ha manuale purtroppo (...), ed è utilizzato, oltre che in Italia, solo in Messico per le linea in fibra, quindi le uniche informazioni disponibili sono su qualche forum in spagnolo... Tuttavia, i tecnici hanno accesso in remoto sul tuo router, quindi possono risolverti qualche problema, tenendo comunque presente che lo si può sempre resettare alle impostazioni di fabbrica. Per le porte, c'è una sezione "Port Forwarding", all'interno di "Application".
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 15:45   #222
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Neanche il mio Huawei le ha, e non trovo neanche nulla in internet. Tral'altro vorrei cambiare la password di accesso che è troppo banale e non ci riesco
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:02   #223
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Il mio Alcatel non ha manuale purtroppo (...), ed è utilizzato, oltre che in Italia, solo in Messico per le linea in fibra, quindi le uniche informazioni disponibili sono su qualche forum in spagnolo... Tuttavia, i tecnici hanno accesso in remoto sul tuo router, quindi possono risolverti qualche problema, tenendo comunque presente che lo si può sempre resettare alle impostazioni di fabbrica.
Quello che mi chiedevo era se la password la sappiamo in maniera ufficiosa e non ufficiale se incasini qualcosa non è che si incazz@no poi? Il ripristino di fabbrica non è che ti riporta a una configurazione realmente "di fabbrica" ovvero con nulla settato?

Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Per le porte, c'è una sezione "Port Forwarding", all'interno di "Application".
OK perfetto... speriamo che lascino tutto così aperto da qui ai prossimi 10 anni... cioè quando la porteranno anche a me
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:40   #224
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi

Chissà tra quanti anni si decideranno ad arrivare a Genova...
come v'invidio
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
OK perfetto... speriamo che lascino tutto così aperto da qui ai prossimi 10 anni... cioè quando la porteranno anche a me
Genova dovrebbe rientrare tra le città di imminente copertura, visto che la fibra Metroweb c'è già http://www.metrowebitalia.it/smart-c...ablate/genova/ per cui non credo che dovrete aspettare tanto...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:58   #225
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Un parere: secondo voi, questa impostazione basta per impostare i dns? dns.JPG
Nonostante questa impostazione, infatti, usando programmi come namebench, il dns attuale risulta 192.168.1.1, cioè il router gestisce i dns. Andando a vedere dal router, il dns in utilizzo non è tra quelli che ho impostato, però ho notato che, inserendo nell'opzione nell'immagine un dns inesistente, la navigazione si blocca, quindi in teoria dovrebbe utilizzarli. Non mi è neanche chiaro se segua la priorità tenendo conto dell'ordine in cui sono elencati. Tra l'altro, dal computer ho impostato i dns di google, ma nonostante ciò namebench mi rileva come dns sempre 192.168.1.1, strano... (ovviamente, ciò non significa che il router ottiene i dns automaticamente dal provider, ma in teoria l'impostazione del pc dovrebbe dominare quella del router).
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:07   #226
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Novità per Napoli?

la metroweb e la metrobit cosa sono?


Sono altri ISP? anche la telecom usa metroweb?

sono un po' confuso XD
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:24   #227
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Novità per Napoli?

la metroweb e la metrobit cosa sono?


Sono altri ISP? anche la telecom usa metroweb?

sono un po' confuso XD
Metroweb e Metrobit sono la stessa cosa. In sostanza è l'azienda che fa lavori per le città e stende la fibra sotto i marciapiedi, poi quella stessa linea la affitta ai vari provider ( Fastweb, telecom, vodafone, infostrada ecc ecc ).

Quindi non ha un contatto diretto con gli utenti finali, è solo il detentore ed installatore della linea fisica su cui poi i vari provider faranno le loro offerte economiche di abbonamento.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 17:21   #228
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
...
Chissà tra quanti anni si decideranno ad arrivare a Genova...
come v'invidio
per genova ti hanno già dato indicazione e concordo: non credo ci sia da aspettare "troppo" essendo proprio la prima città a partire dopo milano...
certo, considera che anche qui a milano le cose non vanno proprio spedite veloci e immagino che anche per genova i tempi non saranno così brevi, anzi considerato che vogliono ampliare la copertura e che sicuramente quella attuale necessita di molti più lavori...

prova comunque a vedere qui per farti un'idea: http://www.genova.metroweb.it/la-nos...ottica-genova/
c'è anche una sorta di mappa della copertura attuale dell'infrastruttura metroweb di genova...

aggiungo comunque che per le aziende i lavori sono già partiti, forse per le città dopo milano faranno così: prima clienti aziendali e poi privati...
magari se ti interessa continuiamo nella discussione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552346

ne approfitto per ringraziare inseedious e Enigmisth per le testimonianze e informazioni
io, nel dubbio, spero mi capiti un router huawei e non l'alcatel...
però se come dite dipenderà dalla propria centrale, ci sono alti rischi che mi capiti l'alcatel anche se credo che col tempo miglioreranno tutto...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:57   #229
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Io direi che sarebbe anche ora di vedere un upgrade a 200 Mb delle offerte in FTTH, anche per mostrare al pubblico le potenzialità della fibra vera nei confronti di quella ciofeca di VDSL
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:15   #230
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Si ma realisticamente parlando... Che te ne fai? Già con la 100mb non ho ancora trovato un download che superi i 3mb. La comodità è di poter fare più download senza rallentamenti ma allo stato attuale è praticamente impassibile saturare 100mb per un utente home

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:21   #231
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
In Italia te ne fai poco allo stato attuale, ma solo perchè i servizi di streaming HD sono ancora poco usati e l'IPTV in pratica inesistente. Ma 100 Mb rimangono comunque un profilo base per le potenzialità di FTTH. All'estero ormai almeno 200 Mb su fibra te li offrono tutti...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 14:38   #232
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
P.S.

Il mio discorso vale per le offerte FTTH di tutti i gestori, non solo Infostrada. Fastweb penso non abbia molta voglia di upgradare la 100/10 Mb, quantomeno per non creare troppa disparità di trattamento con i clienti in FTTS/VDSL2 (che già stentano a superare i 63 Mb). Vodafone o Wind mi auguro che lo facciano, anche se so già che ci sarà da aspettare, tanto qui in Italia stanno solo attenti a non pestarsi troppo i piedi l'uno con l'altro...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:32   #233
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
per genova ti hanno già dato indicazione e concordo: non credo ci sia da aspettare "troppo" essendo proprio la prima città a partire dopo milano...
certo, considera che anche qui a milano le cose non vanno proprio spedite veloci e immagino che anche per genova i tempi non saranno così brevi, anzi considerato che vogliono ampliare la copertura e che sicuramente quella attuale necessita di molti più lavori...

prova comunque a vedere qui per farti un'idea: http://www.genova.metroweb.it/la-nos...ottica-genova/
c'è anche una sorta di mappa della copertura attuale dell'infrastruttura metroweb di genova...
Guardando quella mappa la mia zona sembrerebbe già coperta... se la interpeto correttamente (le strade rosse sono "fibrate", vero?) però Fastweb se faccio il test della Fibra mi propina l'ADSL a 20 MB/s e non la fibra
Fastweb copre da sola o devono ancora fare gli accordi per allacciarsi?
La mia impressione, spero errata, è che alla fine Infostrada stia offrendo la fibra dove già c'è la fibra Fastweb... nessuna nuova zona è stata coperta nemmeno a Milano

A Genova, dove la fibra c'è in circa 3-4 quartieri non vorrei facessero uguale...

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
aggiungo comunque che per le aziende i lavori sono già partiti, forse per le città dopo milano faranno così: prima clienti aziendali e poi privati...
magari se ti interessa continuiamo nella discussione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552346
Sì mi pare meglio continuare dall'altra parte...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:05   #234
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Penso che le zone rosse siano solo quelle coperte da metroweb, ma ciò non significa quasi niente, perché a Milano le zone coperte da metroweb sono state raggiunte dalle offerte circa un anno dopo. La disponibilità del servizio non dipende solo dalla presenza di fibra in strada ma anche dal successivo cablaggio verticale del condominio e dalla successiva accensione della centrale in fibra che servirà la zona. Queste ultime due fasi sono in realtà le più lunghe e insidiose. Come è stato già detto, Fastweb non ha nessun accordo con altri operatori e non c'entra niente col progetto metroweb, quindi non è vero che le zone coperte da Vodafone/Infostrada siano le stesse coperte da Fastweb (è il caso mio, Fastweb mi darebbe la 6 mega).
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:40   #235
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Stasera segnalo problemi di ping molto alti intorno a 29 ms. e qualche rallentamento in navigazione, nell'indirizzamento mentre il download e up sempre ottimo
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:10   #236
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Penso che le zone rosse siano solo quelle coperte da metroweb, ma ciò non significa quasi niente, perché a Milano le zone coperte da metroweb sono state raggiunte dalle offerte circa un anno dopo. La disponibilità del servizio non dipende solo dalla presenza di fibra in strada ma anche dal successivo cablaggio verticale del condominio e dalla successiva accensione della centrale in fibra che servirà la zona.
Sì questo mi era chiaro non mi risulta infatti che abbiano nemmeno fatto lavori nel mio condominio nemmeno per predisporlo per la fibra figuriamoci cablaggi verticali... speriamo che nel 2015 inizino davvero a darsi una mossa! Abbiamo circa 10 anni di ritardo su questa tecnologia

Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Queste ultime due fasi sono in realtà le più lunghe e insidiose. Come è stato già detto, Fastweb non ha nessun accordo con altri operatori e non c'entra niente col progetto metroweb, quindi non è vero che le zone coperte da Vodafone/Infostrada siano le stesse coperte da Fastweb (è il caso mio, Fastweb mi darebbe la 6 mega).
Io pensavo che fosse addirittura socia...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:08   #237
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Scusate ragazzi una info... ma la velocità di download effettiva quanto dovrebbe essere?

Sto effettuando, per lavoro, dei download multipli e vedo che la velocità massima complessiva di download si ferma a 12 mb/s circa.

E' corretto? credevo che la banda effettiva utilizzabile fosse di più.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:10   #238
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una info... ma la velocità di download effettiva quanto dovrebbe essere?

Sto effettuando, per lavoro, dei download multipli e vedo che la velocità massima complessiva di download si ferma a 12 mb/s circa.

E' corretto? credevo che la banda effettiva utilizzabile fosse di più.
12 MB/s (MegaByte al secondo) = 96 Mb/s (Megabit al secondo)
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:10   #239
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una info... ma la velocità di download effettiva quanto dovrebbe essere?

Sto effettuando, per lavoro, dei download multipli e vedo che la velocità massima complessiva di download si ferma a 12 mb/s circa.

E' corretto? credevo che la banda effettiva utilizzabile fosse di più.
se sono 12mbyte/s, allora mi sembra giusta (12*8=96mbit/s)
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:15   #240
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
se sono 12mbyte/s, allora mi sembra giusta (12*8=96mbit/s)
12*8 dove 8 cosa indica?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v