Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2017, 15:31   #2301
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
abusarne è tutto un altro paio di maniche. vorrebbe dire danneggiare chi non se lo merita.
Chi ne sta abusando?
Danneggiare chi? Amazon? Mentre invece lei evitando le tasse italiane non danneggia noi?

Fine OT

__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:36   #2302
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Chi ne sta abusando?
mia nonna. adesso gliene dico quattro.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:38   #2303
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mia nonna. adesso gliene dico quattro.
Quella monella di una nonna!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:52   #2304
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Ora capisco come mai si era incavolato al concerto spingendolo poi a colpire uno del pubblico




A parte gli scherzi consiglio di non chiamare più nessuno fino a domani, lasciare il modem collegato sperando nella Fata Fabrina che arriverà stanotte.

Più che altro sarebbe meglio lasciarli lavorare o tentare di farlo, perché tanto spingerli ancor più nella palta non aiuterà di certo ad avere la linea prima. Anzi si vanno ad occupare le linee ai clienti che hanno bisogno di altri tipi di assistenza.

In questi casi ci sono - ci dovrebbero essere nelle aziende serie - delle procedure dettate da chi si occupa delle crisi aziendali e dei piani di contingenza e nessuno, dico nessuno dei call center, è in grado di bypassarle o fare altro.

Dopo domani, quando si conosceranno le soluzioni, ognuno farà i suoi conti e valuterà se mandarli a quel paese o restare, chiedendo rimborsi e sconti a mio parere sacrosanti.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:27   #2305
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Solidarietà ai clienti WIND FTTH colpiti dal blackout
Ricordo che è possibile contattare il servizio clienti 155 (da cellulari non WIND|Tre) senza sostenere costi (utilizzando il bundle di minuti di traffico disponibile) chiamando il numero fisso seguente:

02.2319.6085

E digitare il tasto 2!
PASSAPAROLA per amici e parenti colpiti.
Grazie mille. L'ultima volta che ho avuto bisogno di assistenza ho speso ben 5,80€... Salvato in rubrica!

EDIT: Per la cronaca, se cercate questo numero su Google, l'unico risultato è proprio questo commento. Assistenza clienti da dimensione parallela.

Ultima modifica di AnonimoAvita : 02-10-2017 alle 16:46.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:28   #2306
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Il diritto di recesso è una legge italiana (forse Europea) che si applica a tutti i prodotti acquistati online...
Partire con il presupposto di renderlo dopo 2 giorni non è proprio onesto. So io i pacchi che mi arrivano già aperti di gente che li ha restituiti. vabbè tanot lo so che è parlare al muro
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:33   #2307
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Alla fine la rabbia per la poca trasparenza é talmente tanta che ho fatto attivazione con Vodafone, fornito giá codice di migrazione e a questo punto devo solo capire quale modulo di recesso inviare a Infostrada (dato che prevedono solo recesso da Nuova Linea o Attivazione Linea da Altro Operatore, quando nel mio caso é Attivazione Linea da Stesso Operatore

E devo anche capire come disdire il tecnico che viene mercoledí
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:53   #2308
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
qualcuno sa se è posssibile migrare da adsl infostrada a fibra infostrada?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:00   #2309
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
si lo hanno fatto già
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:31   #2310
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
qualcuno sa se è posssibile migrare da adsl infostrada a fibra infostrada?
E dopo quello che è appena successo tu vorresti migrare? lol...
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:14   #2311
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Bisogna tenersi stretta la adsl, altro che millemila giga con l'incognita del modem colpito dal CLOD!

Almeno aspetterei che la situazioni si assesti, e magari decidano di modificare le scelte permettendo l'uso di apparati proprietari.

Tra quelli che migreranno, litigheranno, modem rispediti, corecom vari, forse è il caso di pazientare un po' perché avranno sicuramente un bel da fare nelle prossime settimane.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:15   #2312
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Comunque io avevo attaccato una chiavetta usb con alcuni file al router Nokia per testare l'ftp; ora collegandola al pc (sia windows che linux) risulta con la tabella delle partizioni danneggiata (fortuna che non c'era nulla di importante dentro). Ora vedo se riesco a recuperare qualche dato


Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
qualcuno sa se è posssibile migrare da adsl infostrada a fibra infostrada?
Si, ma stagli dietro che a mia zia hanno perso il numero di telefono.
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:42   #2313
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Comunque io avevo attaccato una chiavetta usb con alcuni file al router Nokia per testare l'ftp; ora collegandola al pc (sia windows che linux) risulta con la tabella delle partizioni danneggiata (fortuna che non c'era nulla di importante dentro). Ora vedo se riesco a recuperare qualche dato
Cavoli... difficile che un firmware upgrade per quanto andato male faccia ciò...
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:48   #2314
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
se è morto mentre accedeva alla chiavetta perchè no?
morto nel senso di brickato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:53   #2315
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Comunque io avevo attaccato una chiavetta usb con alcuni file al router Nokia per testare l'ftp; ora collegandola al pc (sia windows che linux) risulta con la tabella delle partizioni danneggiata (fortuna che non c'era nulla di importante dentro). Ora vedo se riesco a recuperare qualche dato

Fai una ricerca forense, forse nella chiavetta ci sono tracce di cosa è successo
Strano, ma probabile, che durante l'upgrade del firmware il router se ci sono delle chiavette attaccate le utilizzi come buffer. Oppure banalmente un upgrade del firmware pialla tutte le chiavette. ! Forse è stata la tua chiavetta a mandare tutto il sistema in tilt!
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:05   #2316
kino71
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Comunque io avevo attaccato una chiavetta usb con alcuni file al router Nokia per testare l'ftp; ora collegandola al pc (sia windows che linux) risulta con la tabella delle partizioni danneggiata (fortuna che non c'era nulla di importante dentro). Ora vedo se riesco a recuperare qualche dato
Questo è interessante. Per curiosità professionale mi chiedevo cosa fosse successo.

Le possibilità sono tante, da un file corrotto utilizzato per l'upgrade ad upgrade fatto proprio per errore, con un firmware sperimentale o inadatto, o altri scenari ancora.

Le mie 100 lire vanno al upgrade fatto in toto per errore.
Mi è sembrato strano che un upgrade venisse fatto nei giorni di più scarsa copertura dei call center. In caso di errori....
Ora il fatto che una chiavetta USB si sia rovinata. Non mi sembra procedura plausibile appoggiarsi alla usb, poteva essere un hard disk esterno con dati importanti.
kino71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:10   #2317
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Mah... perché utilizzare le chiavette per l'upgrade quando non ce n'è bisogno o addirittura piallarle...c'è gente che usa l'usb del router per file server con dati importanti...
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:12   #2318
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
ma dove si parla di chiavetta per fare l'update?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:14   #2319
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da kino71 Guarda i messaggi
Questo è interessante. Per curiosità professionale mi chiedevo cosa fosse successo.

Le possibilità sono tante, da un file corrotto utilizzato per l'upgrade ad upgrade fatto proprio per errore, con un firmware sperimentale o inadatto, o altri scenari ancora.

Le mie 100 lire vanno al upgrade fatto in toto per errore.
Mi è sembrato strano che un upgrade venisse fatto nei giorni di più scarsa copertura dei call center. In caso di errori....
Ora il fatto che una chiavetta USB si sia rovinata. Non mi sembra procedura plausibile appoggiarsi alla usb, poteva essere un hard disk esterno con dati importanti.
spesso quando si fanno gli upgrade dei firmware viene detto di togliere eventuali periferiche usb. Se uno le lascia dentro e poi si sputtanano c'è poco da lamentarsi. Nel nostro caso invece l'utente ha tutto il diritto di lamentarsi poiché essendo telegestito non poteva conoscere la data dell'update.

Questa è un'altra cosa che va a sommarsi ai numerosi motivi per cui i modem dei provider telegestiti sono @erda che @aga @erda.

Attenzione non ce l'ho a priori con i modem forniti, ma con la gestione remota fatta da incapaci.

Viva gli ONT indipendenti, organizziamo un bel referendum per l'indipendenza dei modem... visto che ultimamente tutti voglio essere indipendenti
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:20   #2320
kino71
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Viva gli ONT indipendenti, organizziamo un bel referendum per l'indipendenza dei modem... visto che ultimamente tutti voglio essere indipendenti
Concordo, anche se in parte capisco le loro motivazioni.

Diciamo che potrebbero obbligare ad acquisire il modem fornito da loro e, in caso di richiesta di assistenza, questo deve essere montato.
In caso di uscita del tecnico del carrier, se è la tua infrastruttura ad avere un marone, paghi l'uscita.

Il problema è che se lo fa solo un ISP attira su di sé un parco clienti piuttosto difficoltoso :-)
kino71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v