Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2017, 08:29   #2261
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Perchè è infrastruttura TIM
Solo quella di accesso. Ma potevo citare anche l'ADSL ULL, dove gli apparati sono proprietari e se li gestiscono loro.

Anche la scelta delle CPE non mi convince molto; potevano utilizzare la configurazione ONT esterno + router quantomeno in certe città (come sta facendo Tiscali), cosa che avrebbe consentito di fornire il Fritz!Box 7490 anche alle utenze FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 08:31   #2262
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quindi non si può far altro che aspettare? Certo è che mezza comunicazione potrebbero pur darla. Mi piacerebbe conoscere almeno le tempistiche di risoluzione. Stasera provo ad andare in un centro wind e tastare la situazione.
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 08:42   #2263
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
Siamo a quasi 48h e ancora nulla! SONO VERGOGNOSI

Coglione io per risparmiare 2 lire che non ho fatto VODAFONE!



https://ibb.co/etTnrG
__________________
Sony Vaio VPC CW1S1 EB...

Ultima modifica di Brentoncity : 02-10-2017 alle 08:45.
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 09:18   #2264
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
a me interessa capire più che altro come sia stato possibile sputtanare tutto.
Andiamo per ordine.

- i router sono autoconfiguranti, così dicono, per far ciò usano il protocollo TR.069 che comunica con il server ACS che invia i dati pppoe e sip.
(se sono autoconfiguranti come mai un utente ha dovuto lui spiegare ai tecnici quali parametri inserire? Almeno lo SLID/LOID non vanno inseriti? Lo slid potrebbe essere già quello legato al mac address, ma il loid lo prende sempre in automatico?

- il server acs oppure gli olt conoscono sicuramente in anticipo i mac address degli ont; i pacchetti penso vengano inviati in broadcast TDM, altrimenti come fa il router appena connesso a ricevere i dati per la configurazione?

- gli aggiornamenti del firmware passano sempre per il TR 069, ma siamo sicuri che ci sia un controllo dell'hash?

Secondo me gli ont hanno ancora margine di comunicazione e magari gli ont integrati hanno un accesso diretto alla eprom e possono caricare il firmware se svegliati come succede per il wol. Non penso che un produttore grande come alcatel/nokia che fa pure gli olt non abbia pensato ad una situazione del genere. No?

Da quello che ho capito funziona così:
LA connessione GPON viene stabilita un NMS fa mandare la configurazione per le interfacce WAN del router via OMCI, A quel punto internet è disponibile sul router.
Li parte il CWMP che scarica la configurazione del voip e del resto.

Il protocollo GPON non funziona se non parte il SO. (non funziona senza software di controllo)

Inizialemente non c'era OMCI+NMS che inviavano i parametri per instaurare la connessione internet per cui il tecnico doveva impostare i valori a mano.


Capite perchè io non voglio apparecchiature che possono essere gestite da remoto? Perché gli operatori sono degli incompetenti!
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 09:24   #2265
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Io posso accettare grandi e piccoli disservizi ma non posso accettare di essere trattato come un fardello da nascondere sotto il tappeto.
A 24h dal disservizio nemmeno una comunicazione da parte di Wind, non una mail né un SMS, figuriamoci il tanto agognato comunicato ufficiale...
Questo atteggiamento è riprovevole e non fa altro che rafforzare l'idea che Vodafone era davvero la scelta migliore.
Ma tanto parliamo di Wind, sono certo che avranno il coraggio di proporre una rimodulazione, in barba al prezzo bloccato che ho sottoscritto, è quello sarà il momento in cui abbandonerò la baracca che è questa azienda.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 09:27   #2266
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Se è vero che hanno briccato da remoto i router... auguri!
Per un bel po rimarrete senza internet e telefono. Dovranno cambiarvi il router.
Prevedo moria di utenti che se ne andranno...
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 09:57   #2267
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
A me sta sulle scatole questa mancanza di trasparenza da parte di Wind. Ai pochi clienti che rispondono dicono che e' un problema di fibra, se fosse vero il problema sarebbe molto piu' localizzato e non coinvolgerebbe solo chi ha i modem Alcatel/Lucent (come me). Oltretutto mancasse la linea, il modem non sarebbe in questo stato.. ci sarebbero solo i led del link e di internet spenti.
Oltre al guasto, ci prendono pure in giro. Anch'io ho il sospetto che un guasto del genere non possa essere risolto da remoto, spero di sbagliarmi...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:18   #2268
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
E' palese che è briccato...
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:21   #2269
Mobius One
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 118
Ciao,
Io stesso problema, modem piantato con tutti i led accessi. Da venerdì sera.
Per qualcuno è cambiato qualcosa o ancora il nulla?
__________________
MOBO: ASUS Z97 Pro Gamer CPU: Intel I7 4790K Dissipatore: CM Hyper 212 EVO Scheda Video: MSI GeForce GTX 1070 GAMING X RAM: 2x4 GB DDR 3 Corsair Vengeance 1600 CL9 CASE: Aerocool Strike - X Extreme ALI: XFX PRO SERIES 550W CORE EDITION SSD: Samsung 840 EVO 250 GB
Mobius One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:41   #2270
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
spererei per loro che siano hacker perchè se hanno fatto tutto loro

ommadonna
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:48   #2271
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
spererei per loro che siano hacker perchè se hanno fatto tutto loro

ommadonna
Si beh non è che se è stato un attacco dei "hacker" allora loro sono esenti da responsabilità!
La sicurezza dei clienti va garantita e a maggior ragione se obblighi il cliente a usare una ciofeca di router che gli fornisci.
Permettessero di lasciar usare il router che si vuole e ste cose non succederebbero. Basterebbe fornire al cliente solo l'ONT e opzionalmente il router del provider. Chi lo vuole lo richiede e lo usa e chi non lo vuole mette il suo.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 11:43   #2272
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
Si beh non è che se è stato un attacco dei "hacker" allora loro sono esenti da responsabilità!
La sicurezza dei clienti va garantita e a maggior ragione se obblighi il cliente a usare una ciofeca di router che gli fornisci.
Permettessero di lasciar usare il router che si vuole e ste cose non succederebbero. Basterebbe fornire al cliente solo l'ONT e opzionalmente il router del provider. Chi lo vuole lo richiede e lo usa e chi non lo vuole mette il suo.
Quindi mi confermi che non è possibile utilizzare Router di terze parti?
Perche stavo pensando proprio a questo per risolvere il problema...
Magari sfruttando il diritto di recesso di Amazon non appena il problema sarebbe stato risolto da Infostrada...
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 11:43   #2273
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Ragazzi i modem sono bloccati e nokia sta lavorando ad una possibile soluzione altrimenti dovranno inviare i modem nuovi a tutti! Notizie provenienti da fonti certe interne
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:01   #2274
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che non è possibile utilizzare Router di terze parti?
Perche stavo pensando proprio a questo per risolvere il problema...
Magari sfruttando il diritto di recesso di Amazon non appena il problema sarebbe stato risolto da Infostrada...
Oltre a non essere carino nei confronti di Amazon (e di altri clienti) è totalmente inutile..
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:38   #2275
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
Oltre a non essere carino nei confronti di Amazon (e di altri clienti) è totalmente inutile..
e ma tanto amazon tiene un database di chi fa i recessi dei prodotti perché non gli piacciono
Alla lunga il cerchio si stringe e finisce la benevolenza

Piuttosto stavo leggendo in giro sui vari siti che parlano della notizia del blackout nokia e mi chiedevo come mai su hwup news non se ne parli minimamente.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:40   #2276
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che non è possibile utilizzare Router di terze parti?
Perche stavo pensando proprio a questo per risolvere il problema...
Magari sfruttando il diritto di recesso di Amazon non appena il problema sarebbe stato risolto da Infostrada...
Probabilmente non sai che servirebbe l'ONT esterno mentre Wind lo fornisce solo all'interno dei propri router. E su Amazon router con ONT integrato non li trovi.

Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi i modem sono bloccati e nokia sta lavorando ad una possibile soluzione altrimenti dovranno inviare i modem nuovi a tutti! Notizie provenienti da fonti certe interne
Si certo Nokia lavorerà a un firmware nuovo che non si bricca ma gli attuali router briccati li devono per forza cambiare perché da remoto non ci si può più collegare.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:50   #2277
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Dopo quanto scattano le penali? Sottottolinerei " applausi.. applausi per fibra"....
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:50   #2278
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Bene, ho giusto un modem Nokia inscatolato che aspettava di essere attivato mercoledì p.v. e che con questo scherzo mi farà riallontanare da Infostrada.
Al momento sono con Infostrada ADSL e modem-router mio.

A questo punto penso farò recesso e attivo una linea Vodafone anche in questa abitazione. Ovviamente le situazioni semplici non si verificano mai quindi un paio di domande sui prossimi passi:

- I 14 giorni per il recesso partono dalla data registrazione della telefonata o di effettiva installazione della linea (mi pare ci fosse una esplicita dichiarazione in fase di registrazione della telefonata,ma potrei sbagliarmi)?

- Se faccio partire una pratica di attivazione con Vodafone oggi (quindi modem consegnato ma linea infostrada non installata), devo ugualmente mandare la raccomandata a Infostrada presumo, a quel punto lo faccio già per cambio operatore o la dichiaro ancora come cessazione linea? (la domanda deriva dal fatto che ad oggi c'è ancora attiva una ADSL e quindi in ballo il cambio tecnologia rame > fibra per cui al tempo in cui attivai la prima vodafone mi fecero cessare la linea in rame).
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:52   #2279
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
Lavoro vicino ad un centro commerciale e sono andato lì in pausa, ho girato i negozi WIND e TRE.
Alla WIND nemmeno sapevano del problema!!! ASSURDO.
La ragazza, gentilissima, mi avrebbe dato anche un modem nuovo da provare gratis solo che questi della Fibra non li hanno lì loro in casa, quindi niente...
Alla 3 ho chiesto, essendo io cliente cell., se potevano darmi dei giga extra a causa di questo disservizio in quanto mercoledì dovrei lavorare da casa, ma hanno risposto picche, che se li voglio devo pagare!

Passato in Vodafone e chiesto x loro offerta e tempi di attivazione (10gg); gli do tempo fino a domani poi disdetta e firmo con Vodafone, alla fine avevo fatto INFOSTRADA anche perchè l' offerta non aveva costi di recesso (riguarderò contratto per sicurezza)...

Trovo questo mutismo da parte loro inaccettabile e una mancanza di rispetto verso il cliente.
__________________
Sony Vaio VPC CW1S1 EB...
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:56   #2280
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Dopo quanto scattano le penali? Sottottolinerei " applausi.. applausi per fibra"....
I giorni massimi di disservizio sono specificati sul contratto.

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Bene, ho giusto un modem Nokia inscatolato che aspettava di essere attivato mercoledì p.v. e che con questo scherzo mi farà riallontanare da Infostrada.
Guarda che se hai il modem nuovo in scatola hai il firmware vecchio per cui appena lo collegherai andrà.
Il problema è di tutti quelli che hanno ricevuto il firmware briccato.

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
Passato in Vodafone e chiesto x loro offerta e tempi di attivazione (10gg); gli do tempo fino a domani poi disdetta e firmo con Vodafone, alla fine avevo fatto INFOSTRADA anche perchè l' offerta non aveva costi di recesso (riguarderò contratto per sicurezza)...
Passa passa.. comunque i costi di recesso ci sono eccome e devi pure restituire il router se no te lo fanno pagare.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v