Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2011, 23:42   #1
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Possessore di Ps3, e prendersi la 360?

Ciao a tutti, spiego la mia situazione. La console di ingresso alla attuale generazione fu per me la 360, ormai diversi anni fa. Mi sono molto divertito con la console ma esasperato dai continui problemi e dai viaggi avanti indietro dall'assistenza scaduta la garanzia non l'ho riacquistata passando invece alla ps3 di cui sono felice possessore. Con la 360 mi sono divertito con più o meno tutti i titoli migliori fino all'uscita di gears of war 2, che feci appena in tempo a finire prima dell'addio della console.
Dato ormai il prezzo ragionevole a cui si riesce a trovarla stavo valutando se ricomprarmi la 360 ma ho un po' di dubbi. Il parco titoli è molto simile a causa della gran quantità di titoli multipiattaforma, quindi la differenza la fanno le esclusive. Non riesco a pensare a niente che non sia gow 3 o forza motosport che mi possa attirare.
La domanda, per farla breve, è la seguente: cosa mi sono perso in questo periodo che non posso giocare sulla ps3 e che possa valere il riacquisto della 360?
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:51   #2
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spiego la mia situazione. La console di ingresso alla attuale generazione fu per me la 360, ormai diversi anni fa. Mi sono molto divertito con la console ma esasperato dai continui problemi e dai viaggi avanti indietro dall'assistenza scaduta la garanzia non l'ho riacquistata passando invece alla ps3 di cui sono felice possessore. Con la 360 mi sono divertito con più o meno tutti i titoli migliori fino all'uscita di gears of war 2, che feci appena in tempo a finire prima dell'addio della console.
Dato ormai il prezzo ragionevole a cui si riesce a trovarla stavo valutando se ricomprarmi la 360 ma ho un po' di dubbi. Il parco titoli è molto simile a causa della gran quantità di titoli multipiattaforma, quindi la differenza la fanno le esclusive. Non riesco a pensare a niente che non sia gow 3 o forza motosport che mi possa attirare.
La domanda, per farla breve, è la seguente: cosa mi sono perso in questo periodo che non posso giocare sulla ps3 e che possa valere il riacquisto della 360?
a mio parere non molto.
ultimamente l'esclusive migliori sono ps3
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:54   #3
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
se ti piacciono i giochi di guida Forza Motorsport è quanto di meglio puoi trovare su console.

Gear of War è un bellissimo gioco e tra poco esce il 3.

Halo Reach anche è bello se hai giocato agli altri halo.

per il resto i gioconi sono tutti multipiattaforma, altri titoli in esclusiva e che ho avuto, a parte Lost Odyssey, non me ne vengono in mente.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:59   #4
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Appunto, 200 euro per soli 2 giochi mi sembra una follia, per quanto belli. Mi pare che il gioco non valga la candela.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:07   #5
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quasi tutti i giochi che contano ormai sono multipiattaforma, quindi non vale la pena avere due console HD.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:09   #6
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Quasi tutti i giochi che contano ormai sono multipiattaforma, quindi non vale la pena avere due console HD.
sono d'accordo

anche se ad uncharted /gow ed altri io non rinuncerei
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:27   #7
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
sono d'accordo

anche se ad uncharted /gow ed altri io non rinuncerei
Io preferisco i giochi di terze parti, quelli Sony e Microsoft potete tenerveli

Suppongo di essere l'unico però
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:00   #8
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Su 360 penso solo Gears e Forza Motor Sport.

Sulle esclusive vince la PS3 per me
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:01   #9
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Quasi tutti i giochi che contano ormai sono multipiattaforma, quindi non vale la pena avere due console HD.
Ma io non sono d'accordo. Alla fine non giocare a giochi come Uncharted o Gears e' un vero peccato.
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:14   #10
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Dipende appunto dai giochi in esclusiva.. imho se non riesci a resistere a forza motorsport o a gow mi sa che devi tirar fuori i 200 €..

se riesci a resistere.. tienili in tasca..

personalmente ho tutte e due le consolle.. non ho moltissimo tempo per giocare e alla fine mi ritrovo sempre ad accendere ps3 che è stata la prima che acquistai.. poi ovviamente quando uscirà forza sarà ps3 a prendere un pò di polvere..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:26   #11
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
alla fine sony e 360 hanno le loro punte di diamante che si fanno da "rivali"...forza/GT5,halo/killzone,gears/resistance...ovviamente se sei invasato dei giochi di corsa ,per dire, converrebbe andare di 360 che attualmente ha il miglior gioco di corse, però se sei uno che gioca a tutto parlando di esclusive sony è messa meglio.
Comunque sia quoto malek...avere 2 console ,a meno che non hai soldi da buttare,è inutile a parer mio
__________________
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb
CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G
CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:37   #12
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...th_generation)
dove c' è scritto "console" significa che sono disponibili su pc ma non sulle console rivali

Ultima modifica di Avatar0 : 24-08-2011 alle 10:39.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:50   #13
bad_hunter_666
Member
 
L'Avatar di bad_hunter_666
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
La domanda, per farla breve, è la seguente: cosa mi sono perso in questo periodo che non posso giocare sulla ps3 e che possa valere il riacquisto della 360?
Alan Wake, Halo reach e Fable 3 sono i primi due che mi vengono in mente, per live arcade invece sono usciti moltissimi giochi indie che su ps3 non ci sono come super meat boy e poi c'è il kinect se solo ci fossero giochi belli che lo sfruttano.
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:54   #14
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
sono passati anni dall uscita di entrambe. io ne ho comprata una nel 2006 e una nel 2010 non lo vedo un esborso incredibile anche solo per poche esclusive. nel mio caso la ps3 fa da 'prendipolvere' soprattutto dopo l enorme delusione di gt5.

con l uscita di gow3, fm4 e altra roba halo per me i 200€ di uan 360250gb ci stanno tutti ma è chiaro che se non ti interessano anche 30€ diventano troppi. poi ricordiamo che per uno che la compra adesso anche le vecchie esclusive diventano novità come i prmii 2 gears o gli halo 3 e reach..ci aggiungo pure alan wake perchè è stato uno dei miei titoli preferiti...

non rispondevo direttamente all autore ma facevo un discorso generale sull averne due riferito a chi lo definiva inutile
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:15   #15
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Dipende appunto dai giochi in esclusiva.. imho se non riesci a resistere a forza motorsport o a gow mi sa che devi tirar fuori i 200 €..

se riesci a resistere.. tienili in tasca..

personalmente ho tutte e due le consolle.. non ho moltissimo tempo per giocare e alla fine mi ritrovo sempre ad accendere ps3 che è stata la prima che acquistai.. poi ovviamente quando uscirà forza sarà ps3 a prendere un pò di polvere..
Ma + che altro la 360 la uso solo per giocarci quindi se nn ho un gioco a cui giocare sta sempre spenta.

La ps3 invece la uso anche per vedere film o quant'altro perche' secondo me da quel punto di vista e' nettamente meglio.

Invece il wii e' li a diventar grigio dalla polvere :P
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:20   #16
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Secondo me i titoli di maggior calibro della xbox sono halo, gears, forza e perchè no anche alan wake (e quando uscirà the witcher 2, se non l'hai giocato su pc).

Se per te questi giochi valgono l'acquisto di una xbox, allora te la consiglierei. Il tutto sta nei generi di game che preferisci
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:59   #17
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Si alla fine è più o meno come immaginavo. Le vere esclusive sono Halo, gears e forza; considerato che Halo non mi piace e che gears ho già giocato i primi due, come forza, credo che il passaggio non mi convenga proprio.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 14:54   #18
bad_hunter_666
Member
 
L'Avatar di bad_hunter_666
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Si alla fine è più o meno come immaginavo. Le vere esclusive sono Halo, gears e forza; considerato che Halo non mi piace e che gears ho già giocato i primi due, come forza, credo che il passaggio non mi convenga proprio.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità.
Prova a vedere se ne trovi una usata a questo punto o altrmenti fattene prestare una da un amico.
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 16:35   #19
kibit
Member
 
L'Avatar di kibit
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: bologna
Messaggi: 133
bho, io sono utente multipiatta e ne sono felice

ps3 : gioco ad alcuni rarissimi giochi, la uso come br sul tv da gioco e basta

xbox : ci gioco online nettamente meglio che su ps3, ci gioco a gran parte dei titoli multipiatta

wii : utilizzata per i party con amici e amiche, alcuni giochi cult della nintendo non si possono non avere/giocare

a mio avviso ogni console ha dei punti di forza e dei punti deboli, ma per quanto mi concerne, preferisco giocare sul botolo microzozz che sulla bistecchiera sony (anche perchè se si guarda bene, spesso i multipiatta su ps3 hanno quelche leggero problemino, che sia aliasing o sync, ma a volte ci sono).......prendendo ultimo esempio pes e fifa 2011......internet a parte, che su ps3 purtroppo è ancora lontano dalla qualità microsoft (che si può logicamente pagare come no, ma questo concerne anche sony, sempre tralasciando gli oltre 7M di account hackati.... )
__________________
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie,
ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
kibit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v