Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2016, 11:07   #81
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Il kit costa nell'ordine dei 15€ però in effetti se non vai di fretta e lasci la cartuccia riposare il supporto per aspirare da sotto l'inchiostro in eccesso non serve.

Per la cartuccia a colori sei sulla strada giusta.
La mia proprio non va, mi ripeti un po' passo passo cosa hai fatto per recuperarla? Magari ci riprovo, non mi costa nulla.

Info di servizio, una stampante simile ma più nuova sempre della canon e pari categoria costa 29€ sul noto sito di ecommerce che prende il prestito il nome dalla famosa foresta sud americana.

Per cui valuta pure fino a che punto ti conviene spendere.
Io per esempio ho scommesso con la cartuccia nuova pensando che il difetto della stampa lenta fosse causato dalla cartuccia vecchia, così non è stato purtroppo. Ci ho provato perché non mi andava di buttare un multifunzione perfettamente funzionante per un difettuccio che pensavo risolvibile.
Ecologicamente parlando è veramente una grossa stronzata che una stampante nuova costi 29€ quando la cartuccia viene a costare 17€...ma questa è un altra storia.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:10   #82
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Infatti, basta attendere perché si depositi per bene.

Per la cartuccia a colore dapprima l'ho riempita con 3ml per colore (M-C-Y) praticando i fori sul lato etichetta.
Nell'inserire il colore veniva spinta anche un po' d'aria al suo interno (come pressione più che soffio vero e proprio). Questo credo favorisca la spinta verso il basso dell'inchiostro.

L'importante è non provare metodologie con getto d'aria all'interno perché si potrebbero miscelare i colori e comprometterne l'usabilità; invece con la cartuccia del nero si può praticare il soffio all'interno per spingere l'ink verso il basso.

Se la tua non va mi sa che forse ti conviene fare intanto come spiego sotto, oppure aprirla e pulire le spugnette per bene ed una volta asciutte riporle.
Riguardo la pulizia della testina - come già detto - ho passato un cotton fioc imbevuto d'alcol. In seguito ho eseguito più volte le operazioni pulizia di stampa, pulizia accurata, allineamento, controllo ugelli ecc ... (seguendo le procedure come da messaggio video)

Il risultato è ancora imperfetto e rimangono linee tratteggiate, colori sbiaditi e non fedeli all'immagine di partenza! Rispetto a prima che non stampava affatto già è qualcosa

Quello dello stampanti è un business che non capirò. Cartucce costose per stampanti economiche.
Se dovessi cambiarla intanto mi informerei per bene su un modello che abbia una buona intercambiabilità dei serbatoi per evitare di spendere una fortuna solo per l'ink.

Sì, quella su Amaz... Sarà un modello basico. Io all'epoca la MP250 la presi sulle 35euro+ o giù di lì.
Era un buon prezzo, l'importante trovare un modo per risparmiare sulle cartucce, altrimenti qualsiasi stampante porta più costi che benefici
Io faccio poche stampe quindi è più la comodità di stampare direttamente da casa che altro.

ps
Se riesci, a titolo informativo, mi mandi il link che indirizza direttamente all'acquisto per il kit?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 20:20   #83
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi

C'è una procedura ben precisa per il reset della cartucce in modo che possa rilevare in seguito il giusto livello di ink?

Eccola, io seguito il punto 8 ed ho risolto.


Le indicazioni sono generiche ma il kit è per questa stampante per cui anche in virtù del fatto che personalmente posso dire che a funzionato puoi stare tranquillo.
Fammi sapere.

p.s. scusa il "lieve" ritardo ma non trovavo più il kit :P
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:02   #84
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Credo abbia seguito quella procedura quando mi si presentò il problema a schermo dell'inchiostro esaurito.
La spia lampeggia non è più fissa ed inoltre - a quanto pare - non dovrebbe più segnalare il corretto livello, confermi?
Nessun problema per il ritardo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:15   #85
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Credo abbia seguito quella procedura quando mi si presentò il problema a schermo dell'inchiostro esaurito.
La spia lampeggia non è più fissa ed inoltre - a quanto pare - non dovrebbe più segnalare il corretto livello, confermi?
Nessun problema per il ritardo
Confermo.

Di recente ho acquistato una cartuccia nera pensando di risolvere il problema della stampa a scatti (che non ho risolto) e adesso il livello di inchiostro è tornato regolare e la spia non lampeggia più, quindi le condizioni "di fabbrica".
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 23:08   #86
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Confermo.

Di recente ho acquistato una cartuccia nera pensando di risolvere il problema della stampa a scatti (che non ho risolto) e adesso il livello di inchiostro è tornato regolare e la spia non lampeggia più, quindi le condizioni "di fabbrica".
Per far tornare le spie luminose al corretto funzionamento, ci vuole una cartuccia nuova; altrimenti si stampa ugualmente anche con la spia lampeggiante
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 07:00   #87
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Per quanto riguarda il problema della stampa a scatti secondo te come si può risolvere ?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:04   #88
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
...
Se non dipende dalla cartuccia che è nuova o dalla sua testina di stampa, probabile che siano i contatti elettrici a non fare il giusto contatto ?!
Per il resto rullo, braccio mobile e altri componenti dovrebbero funzionare correttamente, no?!

La usi spesso o troppo poco? Posso fare qualche ricerca su internet per capire a cosa è dovuto il tuo problema
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:11   #89
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
...
Se non dipende dalla cartuccia che è nuova o dalla sua testina di stampa, probabile che siano i contatti elettrici a non fare il giusto contatto ?!
Per il resto rullo, braccio mobile e altri componenti dovrebbero funzionare correttamente, no?!

La usi spesso o troppo poco? Posso fare qualche ricerca su internet per capire a cosa è dovuto il tuo problema
I contatti li ho puliti con alcol ed ovatta.
La stampante ha i suoi anni ma non è che ci ho stampato molto. Secondo me neanche tremila fogli (un conto approssimativo tenendo conto delle risme di carta che ho consumato in questi anni).

Riprovo a ripulire i contatti non ti prendere troppo fastidio, ho googlato anch'io e non è che ci sia molto materiale, poi è un modello vecchio ed il nuovo costa 29€.

Avessi avuto già la soluzione ok ma non ci perdere tempo.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:19   #90
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Hai fatto tutte le prove di "manutenzione"?
La MP250 è una bella stampante ... (oltre ad essermi utile)
Di sicuro io ho stampato una quantità minore di fogli.

Tanto alla fine sono tutte uguali dato che portano solo costi
Ok, se riesco a trovare qualche info ti informo.
Bye
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:31   #91
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Hai fatto tutte le prove di "manutenzione"?
La MP250 è una bella stampante ... (oltre ad essermi utile)
Di sicuro io ho stampato una quantità minore di fogli.

Tanto alla fine sono tutte uguali dato che portano solo costi
Ok, se riesco a trovare qualche info ti informo.
Bye
Sinceramente non saprei cos'altro fare e siccome il problema si è presentato in un momento in cui ero oberato non so neanche dire se ho fatto io qualcosa che possa aver causato il problema.

A memoria dopo l'ultima ricarica effettuata mi è saltato in mente di cercare di recuperare quella a colori, ho riempito i serbatoi di entrambe le cartucce e poi ho pulito i contatti con l'alcol.
Al reinserimento la stampante (che stampa bene) ha preso ad andare a scatti.

Appena posso faccio un altra ripulita ai contatti.
Visto l'uso ce ne faccio e come l'ho trattata è un peccato acquistarne un altra se questa funziona, per uso casalingo non si può chiedere di meglio.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:38   #92
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Segnalo la mg2550 a 30 € sulla amazzone. Praticamente è la stessa stampante multifunzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:02   #93
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Ragazzi una domanda, rilevo delle macchie di inchiostro sui bordi ed in alcune aree della pagina stampata ci sono delle macchie random.

La cartuccia\testina è nuova quindi credo che il problema sia quella specie di spugnetta dove la cartuccia si ferma a "riposo".

C'è un modo per pulire?
Ho utilizzato le varie opzioni di pulizia presenti in impostazioni stampante ma niente.

Grazie in anticipo.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:37   #94
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anche la mia cartuccia del nero stampa a righe
In serata ho fatte delle prove, ma nulla. Domani se ho un po' di tempo rivedo il tutto con la luce del giorno.
Ne ho un'altra che, anche se piena di inchiostro, non stampa affatto; strano in quanto rilascia la striscia di nero al passaggio con un fazzoletto di carta
La spugnetta assorbe il colore e lo rilascia. Sotto la stessa c'è una protezione che penso vada a diretto contatto con la fessura da dove fuoriesce l'inchiostro.
Quella a colori idem, rilascia il colore ma non stampa se non un giallo molto sbiadito... Mah!
Soluzione? Ho il kit di ricarica ed inoltre non vorrei comprare nuove cartucce il quale costo supera di netto quello della stessa stampante.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:44   #95
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Prendi una originale da pink e poi ricarica con il loro kit. La stampante durerà altri vent'anni.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:10   #96
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Non so come funziona quel sito... La cartuccia del nero la vendono su Amaz a 14/15euro circa.
Quale sarebbe il kit di ricarica?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:27   #97
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non so come funziona quel sito... La cartuccia del nero la vendono su Amaz a 14/15euro circa.
Quale sarebbe il kit di ricarica?
Ptink ha dei punti vendita fisici, cerca il poi vicino a te. Il kit si ricarica contiene flaconcini di inchiostro e l'occorrente per bucare e riempire la cartuccia originale. Ne trovi anche su Amazon probabilmente, io mi servo da prink e ti riporto la mia esperienza positiva.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:50   #98
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho già un kit di ricarica che uso per riempire le cartucce originali. È il processo di stampa che non va a buon fine.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:18   #99
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Immettendo con la siringa mi si creano bolle d'aria e fuoriesce tutto dalla testina... Mi sa che mi conviene scoperchiare la cartuccia e chiudere con scotch.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:00   #100
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Immettendo con la siringa mi si creano bolle d'aria e fuoriesce tutto dalla testina... Mi sa che mi conviene scoperchiare la cartuccia e chiudere con scotch.
basta immettere l'inchiostro piano, facendo un foro più largo del diametro dell'ago così che non ci siano schizzi o non restino intrappolate bolle d'aria. concordo con l'utilizzo dello scotch e non di silicone o altri prodotti per sigillare al termine della ricarica
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v