Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2017, 20:20   #3021
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se non sbaglio, mi sembra che Panasonic ha deciso che continuerà a vendere i propri supporti solo per il mercato Giapponese. Dai vari shop europei, sono rimanenze e per questo forse ora li trovi a prezzo stellare.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:33   #3022
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Ragazzi ho vari cd audio vecchi di 15 anni fa che non si riescono piu a leggere causa deterioramento (si sono ingialliti) purtroppo erano dei Princo 48x che al epoca andavano benissimo poi vai a saperlo che non duravano dopo.. non me lo immaginavo minimamente questa cosa.. tenuti sempre nella loro custodia.. e adesso le ultime tracce si sentono male come se mancassero i byte..
ma la cosa strana è che ho sempre gli stessi supporti sempre ingialliti sopra ma stavolta sono dei. divx e tutti nonostante questo vengono letti correttamente.. ma il contenuto fa dipendere anche la longevità del supporto??
stesso masterizzatore ovviamente usato. all epoca

i cd in formato audio sono piu deboli e delicati??
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:34   #3023
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
i cd in formato audio sono piu deboli e delicati??
Non credo siano più delicati, si parla comunque di bytes, va un po' a fortuna, dipende da quali parti del file si sono deteriorate.
Hai provato ad estrarre i dati grezzi dal cd con programmi come Isobuster ?
Potresti anche riuscire a recuperare tutto o quasi.

Per i CD Audio un altro programma per estrarre i dati anche da dischi rovinati è EAC (Exact Audio Copy)

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
... non me lo immaginavo minimamente questa cosa...
Io i Princo li usavo nel 2001, ma poi li ho backuppati dopo un paio d'anni (e alcuni erano già illeggibili ), mi sembra impossibile che in tutti questi anni tu non abbia mai sentito parlare del deterioramento di CD-DVD-BD

Ultima modifica di Il Castiglio : 23-10-2017 alle 21:36.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:45   #3024
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non credo siano più delicati, si parla comunque di bytes, va un po' a fortuna, dipende da quali parti del file si sono deteriorate.
Hai provato ad estrarre i dati grezzi dal cd con programmi come Isobuster ?
Potresti anche riuscire a recuperare tutto o quasi.

Per i CD Audio un altro programma per estrarre i dati anche da dischi rovinati è EAC (Exact Audio Copy)


Io i Princo li usavo nel 2001, ma poi li ho backuppati dopo un paio d'anni (e alcuni erano già illeggibili ), mi sembra impossibile che in tutti questi anni tu non abbia mai sentito parlare del deterioramento di CD-DVD-BD
Certo che l ho sentito e lo gia provato sulla mia pelle da anni.. ho gia provveduto al backup dei cd che sono quelli per cui ho avuto appunto problemi..i primi problemi li ho avuti dopo circa 3, 4 anni con i That's Write e princo 8x 16x credevo valesse solo x loro all epoca parlo 2003 perché gli altri e i princo 48x funzionano bene con i divx poi dopo circa 4, 5 anni nel 2009 mi accorgo del disastro con i cd audio .. purtroppo ho provato di tutto ma con i cd audio non ce. software che tenga (ho provato anche diversi masterizzatori per la lettura come i Plextor i quali sono stati loro a masterizzare quei cd con software come Plextools XL) i risultati migliori si hanno con i Blu-ray Pioneer probabilmente perché più nuovi e migliori. Nonostante gli errori minori rilevati con plextools le. ultime tracce risultano sempre pizzicate da rumori e creptii..
ad oggi pero ti ripeto i princo su 80 min in divx pur avendo cambiato totalmente colore sopra si leggono perfettamente al 100 % fino al 700 esimo MB. e questo che mi ha fregato in passato.. e ancora ho un 60-70 cd audio che non sono riuscito a recuperare :-(
non ci credevo neanche io ma è cosi.. solo che a me interessavano i cd audio purtroppo :-(

con i dvd non mi è capitato alcun caso di deterioramento dopo anche 15 anni

Ultima modifica di jhonny82 : 24-10-2017 alle 10:50.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:01   #3025
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho vari cd audio vecchi di 15 anni fa che non si riescono piu a leggere causa deterioramento (si sono ingialliti) purtroppo erano dei Princo 48x che al epoca andavano benissimo poi vai a saperlo che non duravano dopo.. non me lo immaginavo minimamente questa cosa.. tenuti sempre nella loro custodia.. e adesso le ultime tracce si sentono male come se mancassero i byte..
ma la cosa strana è che ho sempre gli stessi supporti sempre ingialliti sopra ma stavolta sono dei. divx e tutti nonostante questo vengono letti correttamente.. ma il contenuto fa dipendere anche la longevità del supporto??
stesso masterizzatore ovviamente usato. all epoca

i cd in formato audio sono piu deboli e delicati??
beh se fossero stati di altre marche (verbatim) avresti probabilmente ancora i cd leggibili. i princo tra l'altro erano noti per essere piuttosto scadenti
Cmq la struttura dati del cd-audio (red book) è differente da quella del cd-dati (compresi i sistemi di correzione degli errori) quindi può essere che gli stessi problemi siano meno correggibili su un cd-audio (e ancora di più da un lettore cd per cd-audio, tipo stereo, macchina etc) che non su un cd-dati.
Prova a fare una scansione con CD-speed di qualcuno di quei cd (se hai un lettore compatibile che dà risultati sensati) e magari postarla, e poi cmq prova ad estrarre le tracce con eac in secure mod (per essere sicuro che i dati estratti siano quelli che dovrebbero essere senza errori).

Edit.: ho visto ora il tuo post successivo. magari posta anche una scansione dei cd su cui hai masterizzato divx così vediamo i risultati a confronto. la scansione la puoi fare con un plextor vecchio con le plextool o con altri lettori (optiarc, benq.. nn so i pioneer) e cd-speed
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 24-10-2017 alle 11:05.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:47   #3026
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
beh se fossero stati di altre marche (verbatim) avresti probabilmente ancora i cd leggibili. i princo tra l'altro erano noti per essere piuttosto scadenti
Cmq la struttura dati del cd-audio (red book) è differente da quella del cd-dati (compresi i sistemi di correzione degli errori) quindi può essere che gli stessi problemi siano meno correggibili su un cd-audio (e ancora di più da un lettore cd per cd-audio, tipo stereo, macchina etc) che non su un cd-dati.
Prova a fare una scansione con CD-speed di qualcuno di quei cd (se hai un lettore compatibile che dà risultati sensati) e magari postarla, e poi cmq prova ad estrarre le tracce con eac in secure mod (per essere sicuro che i dati estratti siano quelli che dovrebbero essere senza errori).

Edit.: ho visto ora il tuo post successivo. magari posta anche una scansione dei cd su cui hai masterizzato divx così vediamo i risultati a confronto. la scansione la puoi fare con un plextor vecchio con le plextool o con altri lettori (optiarc, benq.. nn so i pioneer) e cd-speed
lo so hai perfettamente ragione, se potessi tornare indietro.. ma. prima costavano molto e pensavo che una. volta masterizzati e provati allora erano buoni, della durata onestamente non ci avevo proprio pensato essendo tecnologia nuova CD all epoca..
cmq. è anche fortuna.. Avevo una copia di un cd audio fatto da me per me e un mio amico con stessa marca SKC stesso masterizzatore stesso giorno e stesso pennarello! bene il mio dopo 10 anni totalmente illegibile, il suo neanche un errore!! la differenza è che lui li ha conservati in raccoglitori e io nella custodia cd come da fabbrica.. sulla mia libreria.. assurdo.. abitiamo a una scala di distanza..

assurdo di piu che ho i floppy del 94 perfettamente leggibili oggi come la. musicassette.. e un cd infatti ho dovuto recuperarlo rippandolo dal nastro!!! cose dell altro mondo..

feci. gia una prova a suo tempo con EAC ma impiegava anche ore ed ore oer per leggere il cd con errori e poi cosi il drive si va a farsi. benedire..
con plextools invece ho notato che fino a 10000 errori per traccia riesci ancora a non notarle ma arrivati
oltre iniziano i creptii ecc..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:07   #3027
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
lo so hai perfettamente ragione, se potessi tornare indietro.. ma. prima costavano molto e pensavo che una. volta masterizzati e provati allora erano buoni, della durata onestamente non ci avevo proprio pensato essendo tecnologia nuova CD all epoca..
cmq. è anche fortuna.. Avevo una copia di un cd audio fatto da me per me e un mio amico con stessa marca SKC stesso masterizzatore stesso giorno e stesso pennarello! bene il mio dopo 10 anni totalmente illegibile, il suo neanche un errore!! la differenza è che lui li ha conservati in raccoglitori e io nella custodia cd come da fabbrica.. sulla mia libreria.. assurdo.. abitiamo a una scala di distanza..

assurdo di piu che ho i floppy del 94 perfettamente leggibili oggi come la. musicassette.. e un cd infatti ho dovuto recuperarlo rippandolo dal nastro!!! cose dell altro mondo..

feci. gia una prova a suo tempo con EAC ma impiegava anche ore ed ore oer per leggere il cd con errori e poi cosi il drive si va a farsi. benedire..
con plextools invece ho notato che fino a 10000 errori per traccia riesci ancora a non notarle ma arrivati
oltre iniziano i creptii ecc..
no figurati nn voleva mica essere una critica.. è capitato pure a me coi princo (o altri cd penosi...). Puoi postare le scansioni fatte con plextools di qualcuno di questi cd, così per curiosità più che altro perché con le prove che hai fatto penso che ormai tutti i tentativi siano stati eseguiti. Puoi solo provare più drive e sperare che qualcuno riesca a leggerli meglio (per i cd onestamente nn ricordo quali erano i lettori meno schizzinosi.. )
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:24   #3028
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
no figurati nn voleva mica essere una critica.. è capitato pure a me coi princo (o altri cd penosi...). Puoi postare le scansioni fatte con plextools di qualcuno di questi cd, così per curiosità più che altro perché con le prove che hai fatto penso che ormai tutti i tentativi siano stati eseguiti. Puoi solo provare più drive e sperare che qualcuno riesca a leggerli meglio (per i cd onestamente nn ricordo quali erano i lettori meno schizzinosi.. )
figurati tu mi sto autocriticando e me la prendo con me stesso per averlo fatto.. sono stato ingenuo a non pensare al fattore longevità nel breve tempo!
ok appena ho tempo posto delle scansioni..
allo stato attuale le unità che riescono a leggere meglio i cd cioè a produrre meno errori sono i pioneer bdr-s07 ed s09xlt.. volevo prendere un masterizzatore pioneer dvd che supporta il Pure Read 3 ma è solo in store del giappone. e in cina e così mi presi il bdr s09xlt che lo supporta anche esso.
cmq un consiglio per preservare i drive a lungo tempo è tenere un qualsiasi disco sempre inserito in modo che venga protetto dalla polvere la lente
posseggo anche un plex Premium2 52x che dopo. sei. mesi di non utilizzo non. mi leggeva. più neanche i cd vuoti poi dopo aver pulito la lente andava ma dopo altri mesi di nuovo non andava, l ho ripulito e stavolta ci tengo sempre un cd vuoto all interno e tutti i giorni da un paio di anni lo riesce sempre a leggere.. sembra strano ma è cosi!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:36   #3029
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Un saluto a tutti, ho trovato questo: un LG BH16NS55 ad un prezzo interessante, ma non sono riuscito a trovare in rete delle comparative serie tra l'LG BH16NS55 e il PIONEER BDR-209BK riguardo l'affidabilità e la qualità di scrittura. Avete delle opinioni da fornirmi in modo da farmi un'idea su quale prendere?
Ringrazio tutti per la disponibilità.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 22:38   #3030
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, ho trovato questo: un LG BH16NS55 ad un prezzo interessante, ma non sono riuscito a trovare in rete delle comparative serie tra l'LG BH16NS55 e il PIONEER BDR-209BK riguardo l'affidabilità e la qualità di scrittura. Avete delle opinioni da fornirmi in modo da farmi un'idea su quale prendere?
Ringrazio tutti per la disponibilità.
LG Sono ottimi, ne ho 2 e vanno benissimo, il Pioneer non ricordo se sia o meno un clone lite-on, cmq io personalmente tra i 2 andrei di LG, cmq ricorda sempre, la differenza in scrittura la fa il disco non il masterizzatore, se prendi dischi ritek (indipendentemente dalla marca stampata su) puoi anche usare il masterizzatore migliore del mondo, ma un disco da buttare rimane cmq.

Inoltre piccolo consiglio: stai su velocità di 4-6x in scrittura bd-r per risultati migliori
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:45   #3031
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
LG Sono ottimi, ne ho 2 e vanno benissimo,
ma tu hai LG BH16NS55 o un altro modello? Perche ho sentito che il 55 ha avuto qualche problema o sbaglio.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:01   #3032
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
ma tu hai LG BH16NS55 o un altro modello? Perche ho sentito che il 55 ha avuto qualche problema o sbaglio.
Io ho quelli in firma
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:51   #3033
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Io ho quelli in firma
adesso capisco perché puoi consigliare LG!
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:52   #3034
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
ciao a tutti

tra questo
http://www.lg.com/it/masterizzatori-...vd/lg-BH16NS40

o questo
http://www.pioneer-optical.eu/Produc...ail.asp?sn=178

quale dei 2 è il migliore?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 16:21   #3035
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Il 1° LG BH16NS40. Mai fallita una masterizzazione, ce l'ho da svariati anni.
Ciao
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 02:35   #3036
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Il 1° LG BH16NS40. Mai fallita una masterizzazione, ce l'ho da svariati anni.
Ciao

nel sito dice che masterizza i bluray xl (motivo per cui lo comprerei) ma poi nelle specifiche non viene scritto nulla a riguardo della velocità di burn...

questo prodotto è anche migliore di un masterizzatore asus?

EDIT: non riesco a trovarlo in nessun shop online nè fisico...
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II

Ultima modifica di bluray : 08-12-2017 alle 02:40.
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:47   #3037
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Ciao a tutti , a proposito di Writer Blu-Ray ho avuto la pazza idea di prendermi direttamente dal Giappone il top di gamma della Pioneer ...cioè il BDR-S11J-X
il tutto a 36.187yen(circa 270€) spedito con EMS ...attualmente è in viaggio verso l'Italia poi più avanti vi comunicherò la mazzata presa dalla dogana
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:25   #3038
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
ho provato ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti sull'affidabilità e qualità tra i Pioneer 209 DBK e il 209 EBK, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il EBK scrive gli XL. Qualcuno mi può dare altre notizie e impressioni?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 22:59   #3039
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...proprio nessuno?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:49   #3040
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
ho provato ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti sull'affidabilità e qualità tra i Pioneer 209 DBK e il 209 EBK, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il EBK scrive gli XL. Qualcuno mi può dare altre notizie e impressioni?
Ciao , fatti un giro su club.myce.com sezione Pioneer , comunque leggendo qua e là dicono che siano dei buoni masterizzatore
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v