Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2016, 00:18   #1
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Connettività ADSL fuori milano lenta

Buona sera,

Dopo anni senza linea adsl nella casa di cui vi parlo, ho riallacciato l'abitazione con fastweb.

Premessa:
- Fino a 3 anni fa era presente connettività telecom italia, agganciavo a 8.2 mbit (contratto 7mega) ma notavo frequenti disconnessioni (router di mia proprietà, durata media sessioni di 5 ore: per questo motivo mi avevano portato a 4mbit senza successo, nel senso che la linea comunque continuava a cadere, motivo per cui ho cessato il contratto)

Situazione attuale:
- In casa ho SOLO 1 presa telefonica alla quale collego solo il modem, senza filtri o prolunghe (la patch cord è di 1 metro)
- i modem testati sono 1 dlink dsl-2640B e un netgear DGN3700
- non ho teleallarme ecc ecc via linea telefonica
- contratto attivo: fastweb joy ULL

Problema:
aggancio a 6144 mbit, mi trovo a una distanza di 2.8 km +-100m di cavo (1 km in linea d'aria)... da contratto dovrei avere 20 mbit, ma aggancio lento e navigo lento (5 mbit da speedtest, ad eccezione di momenti saturi in cui arrivo a 1.6 mbit, sempre con portante allineata a 6.144)
Nonostante 3 anni fa avessi frequenti disconnessioni, ora le disconnessioni non ci sono più ma mi aspettavo dai parametri di linea almeno una 10-12 mbit, quindi mi è sorto un dubbio: contattando il servizio tecnico, tra ticket e quant'altro, scopro che non mi hanno attivato un profilo a 20 mbit ma a 6, motivo per il quale il tecnico SI RIFIUTA di agire, soprattutto per controllare che in centrale vi siano porte a 20 mbit disponibili.
Sono entrato in un circolo vizioso in cui il servizio tecnico dice che il reparto commerciale deve cambiarmi profilo con una linea 20 mega, mentre dal commerciale mi dicono che questa cosa non esiste e il cambio porta lo devo richiedere al reparto tecnico
Da notare che appena attivata la connessione agganciavo a 7.8 mbit e al netto andavo a 6.25 mbit, e dopo 4 giorni mi hanno bloccato a 6.144.
Questi parametri sono gli stessi con entrambi i router provati, quindi la cosa mi fa pensare che sia proprio una questione di limitazione di porta e non di degrado di linea (caspita, ma è possibile che 2 router con 5 anni di differenza mi diano gli stessi valori di aggancio, attenuazione, SNR, PRECISI AL DECIBEL? )

Io non so più che fare, mi sembra mi stiano "perculando" e non siano interessati a risolvere il problema. Qualche consiglio?

Nel prossimo messaggio allego uno screenshot con i parametri da modem netgear

Grazie a tutti
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:27   #2
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Istantanea - 03112016 - 01:21:35.jpg
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:31   #3
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Evidentemente non son l'unico a pensarla in questo modo:

http://www.coolwebhome.co.uk/calc/in...44IERuIDI=#res

qui c'è qualcosa che non quadra
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 22:32   #4
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Ciao a tutti,

A nessuno interessa la questione?
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 07:17   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da paolone919191 Guarda i messaggi
Io non so più che fare, mi sembra mi stiano "perculando" e non siano interessati a risolvere il problema. Qualche consiglio?
cambia fornitore di connettività.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:09   #6
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
cambia fornitore di connettività.
Aggiornamento: dopo un set vario di pressioni, chiamate a call center, minaccia di disdetta, contatti grazie all'amico dell'amico, sono riuscito a farmi far "allineare" a 8.063 mbit!

L'unico modo è stato conoscere per caso qualcuno che lavora all'interno di fastweb e far aprire lui la segnalazione (per la serie aiutiamo l'amico dell'amico, ma il cliente normale s'in )

In merito al gestore, quando nel primo post scrissi

Quote:
Nonostante 3 anni fa avessi frequenti disconnessioni, ora le disconnessioni non ci sono più....
3 anni fa avevo connettività telecom italia, e pur dopo avermi abbassato a 4 mbit causa disconnessioni continue e cadenziate ogni 4 ore, la linea andava notevolmente peggio... era davvero inutilizzabile, adesso perlomeno sto forzando un po' la mano ma vado stabile a 8. L'obiettivo mio è arrivare a 12, che è un po' il limite per far funzionare il tutto in modo stabile (quello teorico è sui 13).

Comunque è una improbabile odissea avere a che fare con il supporto tecnico - commerciale di questi gestori, che essi siano telecom, vodafone, fastweb o peggio ancora wind

Anche cambiando fornitore di connettività, questi si rifugiano dietro a classi di servizio, mcr (che per la 20 mega è di 6 mbit) e cavilli tali per cui comunque cambiando gestore la risposta può rimanere sempre "la sua linea più di così non va"

Ultima modifica di paolone919191 : 16-11-2016 alle 11:12.
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v